Tangenti, arrestata Lara Comi

L'ex eurodeputata di FI ai domiciliari. Le accuse sono corruzione, finanziamento illecito e truffa. Il legale: "Fatti vecchi"

I finanzieri del Nucleo Polizia economico-finanziaria di Milano e della compagnia Busto Arsizio stanno eseguendo, nella provincia di Varese, un'ordinanza con la quale il gip di Milano ha applicato tre misure cautelari, una in carcere e due degli arresti domiciliari. Ai domiciliari, nella seconda fase dell'inchiesta "Mensa dei poveri" è finita l'ex eurodeputata di Forza Italia, Lara Comi. Le accuse per gli indagati sono, a vario titolo, di corruzione, finanziamento illecito e truffa. Ai domiciliari anche l’ad dei supermercati Tigros Paolo Orrigoni mentre il dg di Afol Metropolitana Giuseppe Zingale è finito in carcere.

Le indagini, dirette dalla procura di Milano - Direzione distrettuale antimafia e condotte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano e dalla Compagnia di Busto Arsizio, dopo l'esecuzione di 43 provvedimenti di limitazione della libertà personale eseguiti il 7 maggio scorso, tra gli altri, nei confronti dell'ex coordinatore di Forza Italia a Varese Nino Caianiello, del consigliere lombardo di FI Fabio Altitonante e dell'allora candidato alle Europee Pietro Tatarella, hanno fatto emergere ulteriori reati di corruzione, truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche e illecito finanziamento ai partiti e ai politici, realizzato da amministratori locali, imprese e professionisti a vario titolo coinvolti nell'indebito drenaggio di risorse pubbliche di società e/o enti a partecipazione pubblica.

Alla Comi vengono contestati due contratti di consulenza ricevuti dalla sua società, la Premium Consulting Srl, con sede a Pietra Ligure (Savona), da parte di Afol e, in particolare, dal dg Zingale, "dietro promessa di retrocessione di una quota parte agli stessi Caianiello e Zingale", come si legge negli atti depositati nella tranche principale. Inoltre, la Comi è accusata di aver ricevuto un finanziamento illecito da 31 mila euro dal presidente di Confindustria Lombardia, Marco Bonometti. Infine, l'ex europarlamentare è accusata anche di truffa aggravata al Parlamento Europeo in quanto, secondo quanto riferito ai pm dall'addetto stampa Andrea Aliverti, il giornalista avrebbe ricevuto un aumento a tremila euro con l’obbligo di restituirne duemila a FI per pagare le spese della sede che Comi non pagava.

Per il gip di Milano Raffaella Mascarino che ha applicato tre misure cautelari, di cui una nei confronti di Lara Comi, i reati contestati agli indagati evidenziano "un quadro di grave allarme sociale". Gli indagati con "spregiudicatezza e disinvoltura" avrebbero agito con l'obiettivo di "beneficiare di favori in ragione della funzione pubblica esercitata o del sistema di relazioni ad essa funzionali, con conseguente sviamento dei poteri pubblici conferiti in favore del soddisfacimento di interessi personali".

Quelli che hanno portato all'arresto di Lara Comi "sono fatti vecchi e documentati". Lo afferma all'AGI il suo legale Giampiero Biancolella, sottolineando che "è da valutare se ci siano le esigenze cautelari che legittimino i domiciliari dal momento che ipotizzare dei contatti col mondo politico e industriale per giustificare una possibile reiterazione del reato mi sembra una tesi infondata". Il legale ha definito "pazzesca" la circostanza che l'ordinanza sia da "stamattina presto nelle mani dei giornalisti e io ancora non l'ho vista". E ancora: "L'unica preoccupazione per Lara Comi è la salute dei genitori", in particolare per il padre che "stamattina subirà un intervento delicato, mentre i giornalisti scrivono dell'arresto della figlia".

Commenti

Ernestinho

Gio, 14/11/2019 - 08:09

Aho, ma non si salva proprio nessuno! Con quella sua aria da educanda anche lei faceva i suoi comodi!

glasnost

Gio, 14/11/2019 - 08:27

E delle indagini sull'assessorato ai LLPP del Comune di Ancona cosa si dice? Silenzio anche da parte del Giornale?

antipifferaio

Gio, 14/11/2019 - 08:27

Ormai chi entra in politica lo fa solo ed esclusivamente per le proprie tasche...Mi chiedo cosa serve andare a votare se non sprecare tempo e benzina...

bongide

Gio, 14/11/2019 - 08:30

Che gentaglia questi nostri politici....il più sano ha la rogna!!

nerinaneri

Gio, 14/11/2019 - 08:32

...la lotta al komunismo prevede qualche ostacolo giudiziario...

MOSTARDELLIS

Gio, 14/11/2019 - 08:36

Certamente è un po' presto per esprimere giudizi su questo caso, tuttavia viene spontaneo chiedersi come mai la Comi è stata arrestata per 31.000 euro quando vi sono in giro e soprattutto vengono messi in libertà il giorno dopo assassini, stupratori, venditori di droga e chi più ne ha più ne metta. Dove è la possibilità di fuga?, dove è la possibilità di reiterare il reato? Mah....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 14/11/2019 - 08:36

questa tizia è da togliere eliminare dal partito per non inquinare lo stesso partito.

VittorioMar

Gio, 14/11/2019 - 08:37

...NON CI CREDO !..forse paga per colpa di altri...E' il solito RITORNELLO che ormai non piace più ...tanto per attaccare FI...siamo in periodo elettorale e ogni "SCHERZO" VALE...MI DISPIACE...E' UNA PERSONA PULITA...NON SPORCATELA !!

Massimo Bernieri

Gio, 14/11/2019 - 08:43

Entrano tutti in politica per fare soldi in tempi brevi per loro e i loro amici e parenti.

Ritratto di repubbliQetta.

repubbliQetta.

Gio, 14/11/2019 - 08:45

corruzione, finanziamento illecito, truffa... una NEUROdeputata di tragiTaGlia?...naaaaa

jenab

Gio, 14/11/2019 - 08:45

la solita storia italiana...

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 14/11/2019 - 08:48

Brava! AL GABBIO!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 14/11/2019 - 08:54

Mannaggia ... sembrava una personcina tanto per bene ...

maurizio-macold

Gio, 14/11/2019 - 09:00

Aspettiamo la conclusione delle indagini e dell'eventuale processo prima di manifestare giudizi, che oltretutto non ci spettano. Rimane l'amarezza .

Claudio da Legnano

Gio, 14/11/2019 - 09:06

Semplicemente : Non ci credo ! Non credo che una persona del genere, che si chiami Comi o Rossi o Bianchi o chi che sia, si voglia rovinare una carriera, e con il rischio di finire in galera, per finanziamenti di 31 mila euro o cose del genere. Semplicemente, credo, che le indagini di oggi peschino a "strascico" e magari trovano qualcosa che "potrebbe" essere interpretata come corruzione.. e si prosegue... Credo che la eurodeputata sia oramai spacciata... colpevole o innocente che sia nella realtà !

Ernestinho

Gio, 14/11/2019 - 09:25

Aho, ma non si salva proprio nessuno? Con quella sua aria da educanda anche lei avrebbe fatto i proprio affari!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 14/11/2019 - 09:30

se lo dice il Giornale possiamo credergli.

makeng

Gio, 14/11/2019 - 09:32

puzza puzza puzza...... facciamo cosi: se le accuse sono accertate e viene condannata pagherà. Ma se tutto finisce nel nulla ( come l'80% di questi processi politici guarda caso solo verso destra) allora IN GALERA CI DEVONO FINIRE I MAGISTRATI!!! Von tanto di danni pagati . Allora c'è giustizia. In caso contrario questa non è giustizia. E' POLITICA COMUNISTA!!!!!!!

Paolo17

Gio, 14/11/2019 - 09:33

Fino all'ultimo grado di giudizio siamo tutti innocenti. Dal ladro di polli al mafioso. Quindi, nessuno può permettersi di avanzare conclusioni in merito alla vicenda. Possiamo solo basarci su percezioni circa il personaggio politico. Secondo me è sempre sembrata una persona molto scaltra, astuta e opportunista. Insomma, da comune elettore, se fosse stata del mio partito e nel mio collegio, non l'avrei mai votata.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Gio, 14/11/2019 - 09:36

L'ennesimo caso di politico che sfruttava la propria posizione per trerne dei vantaggi personali. Elemento comune, purtroppo, a molti parlamentari di quasi tutti i partiti. Mi ritorna in mente, fra questi ultimi, il signor Galan e le sue ruberie in tutta la vicenda del "Mose" di Venezia.

Gianca59

Gio, 14/11/2019 - 09:42

Mi auguro che ne venga fuori pulita: sento la mancanza delle sue lezioncine .... Povera Italia !

Ernestinho

Gio, 14/11/2019 - 09:43

Abbasso i politicanti!

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 14/11/2019 - 09:46

dove è successo al sud? per che al nord ori.ano solo "acqua santa dall'ombelico" io mi pongo una domanda ma le tangenti come vengono pagate con carta di credito, assegno circolare, con fattura elettronica o in contante?

schiacciarayban

Gio, 14/11/2019 - 09:49

Sinceramente mi sembra strano, non mi sembra il tipo, forse ha commesso qualche leggerezza e ovviamente va punita, ma sbatterla in prima pagina come una criminale mi sembra esagerato.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 14/11/2019 - 09:50

Una giovane donna molto fortunata. Ma la fortuna a volte sfugge, quando si va per cattive strade. Ma chi sbaglia paga: la sentenza la darà la giustizia.

ST6

Gio, 14/11/2019 - 09:59

Paolo Orrigoni: titolare della catena di supermercati Tigros ed ex candidato leghista a sindaco di Varese. Omettiamo la Verità? Leghisti Ladroni

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Gio, 14/11/2019 - 10:04

franco-a-trier_DE Certo , come togliere le lattine , per non inquinare la discarica abusiva di sostanze tossiche.

ludovik

Gio, 14/11/2019 - 10:06

ma chi Laura Comi? impossibile, troppa brava, troppo buona, troppo pulita....hahahahah

nerinaneri

Gio, 14/11/2019 - 10:09

makeng: abolire le pensioni...

K#B

Gio, 14/11/2019 - 10:09

comunque, avete dimenticato di sottolineare che le sue "alte competenze" in materia le sono state riconosciute anche dagli inquirenti...aveva una luminosa carriera davanti a se ....

gabriella.trasmondi

Gio, 14/11/2019 - 10:12

soccorso toghe rosse al lavoro.

roberto010203

Gio, 14/11/2019 - 10:16

i soliti giudici comunisti che fanno politica. Non capisco pero' perche' la Comi volesse patteggiare la condanna se davvero e' innocente. Di solito patteggia chi e' colpevole.

mzee3

Gio, 14/11/2019 - 10:18

"sono fatti vecchi e documentati".. ma certo…. lasciamola libera sono fatti vecchi… fa parte del partito del fare…. Certo fare soldi a spese degli altri… un po' come il mose….sono fatti vecchi perché rivangare che fu berlusconi a porre la prima pietra quando la Lega imperversava nel Veneto al grido di Veneto libero...dove tuttora regna Zaia definito il miglior presidente d'Italia...che però fa finta di non sapere perché il mose oggi non funziona...

Alessio2012

Gio, 14/11/2019 - 10:24

CERTO, PUR SAPENDO DI AVERE GLI OCCHI PUNTATI ADDOSSO RUBAVA IMPUNEMENTE... CI CREDIAMO, VERO?

giangar

Gio, 14/11/2019 - 10:25

Ma perché l'articolo omette di dire che l'altro finito ai domiciliari con la Comi, Paolo Orrigoni, è stato candidato sindaco della Lega al comune di Varese?

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 14/11/2019 - 10:26

Il finanziamento privato ai partiti corre sul filo del rasoio: basta una piccola quisquillia per essere attaccati.. e guarda caso, questo accade solamente per i partiti del cdx.

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 14/11/2019 - 10:27

Non conosco la vicenda , ma NUTRO SERI DUBBI. Un finanziamento illecito di 31000 euro? E come mai non cifra tonda? I mille euro sono per le scatolette del gatto? Per 31000 euro, io, povero pensionato, non vengo neanche a prendere il caffè, e invece una eurodeputata che complessivamente li trova in pooo più di un mese... Siamo tornati ai biglietti di 2a classe rimborsati come 1a classe a un noto moralista etc. etc. ???

bernardo47

Gio, 14/11/2019 - 10:27

Fatti vecchi....ma vivi!

SwissPulp

Gio, 14/11/2019 - 10:27

La signora Comi….Ha pontificato spesso sulla Svizzera, divertente leggere certi articoli da chi si era messo sul pulpito a criticare gli altri.

rino biricchino

Gio, 14/11/2019 - 10:28

Povera cocchina, con quel faccino da angioletto! Ma daaaaai (p.s. ma farsa italia era proprio una fucina di ladri!)

Mr Blonde

Gio, 14/11/2019 - 10:30

poi ci stupiamo che opere come il mose non partono e triplicano i costi; ma siamo sicuri che il problema principale sia bloccare qualche barcone?

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 14/11/2019 - 10:32

Deve anche lei mangiare almeno tre volte al giorno, avere un tetto sulla testa, far vacanze almeno una volta all'anno, avere un'auto, qualche gioiello, qualche risparmio da qualche parte eccetera. Ha scelto la carriera politica. E si sa, la politica è crimine.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 14/11/2019 - 10:35

Come fanno presto per eliminare il nemico, ancora non stata giudicata è già condannata. Ma se è tutto documentato, cosa vogliono allora, mica ha nascosto il misfatto, se misfatto possiamo chiamarlo. E la toga che ha detto che per cuore concedeva l'asilo ai clandestini? Anche questa era contro la legge.

baio57

Gio, 14/11/2019 - 10:37

Almeno ai tempi di tangentopoli rubavano centinaia di milioni, ora sono ladri di polli ,il che è ancora peggio. Poveracci !

mzee3

Gio, 14/11/2019 - 10:37

E lei se ne fotte!! Ormai è fuori dalla politica. Lei ha fatto le conoscenze giuste a suo tempo… è entrata nel giro e il suo futuro è sicuro.Tanto in quegli ambienti se entri nel giro non ne esci più.

vince50

Gio, 14/11/2019 - 10:38

Non conta affatto a quale corrente politica si appartenga,chi se ne rende responsabile deve pagare.Fatti vecchi?,non cambia nulla,se responsabile paghi aggiungendo i dovuti interessi.

necken

Gio, 14/11/2019 - 10:50

abbiamo più fiducia nella politica o nella giustizia? ... e poi chiediamoci perchè quasi la meta degli Italiani non va più a votare

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 14/11/2019 - 10:51

PER; ME UNA PERSONA CHE METTE A RISCHIO LA SUA CARRIERA PER 31000 EURO O DEVE ESSERE CRETINA;OPPURE QUESTA É GIUSTIZIA AD OROLOGERIA TIPICA DELLA MAGISTRATURA ROSSA!MA NON VI SEMBRA STRANO CHE UNA PERSONA VIENE MESSA SOTTO GLI ARRESTI PER SOLI 31000 EURO MENTRE IL COGNATO DI RENZI PER AVERE RUBATO ALLA UNICEF BEN 7 MILIONI DI EURO STA ANCORA IN LIBERTÁ?!É QUESTA SIGNORA NON É PIU EURODEPUTATA DI FI MA EX DEPUTATA E QUESTO É SFUGGITO AI VARI mr blonde é nerinaneri!CIOE QUESTA SIGNORA NON É PIU APPARTENENTE A FI!É COSA DIRE DI PIER LUIGI BERSANI CHE HA RUBATO PER LA MILANO - SERRAVALLE 140 MILIONI DI EURO?!SE É VERO CHE LA LUMI É ACCUSATA DI FINANZIAMENTO ILLECITO ED ALTRO PER LA SOMMA DI 31000 É VIENE MESSA SOTTO ARRESTO!ALLORA PER BERSANI CHE ACCUSE CI SONO?!.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 14/11/2019 - 10:52

Non conosco la Comi e di lei non so niente. Ma della magistratura invece ormai si sa tutto. L'impressione è che tengano a disposizione casi "interessanti" per tirarli fuori quando come e dove fa comodo. Il babbeo crede che la verità sia quella giudiziaria. No, è solo una delle tante, spesso la meno attendibile in quanto formulata da personaggi palesemente imputabili di abuso del loro ufficio ed interessi politici.

bernardo47

Gio, 14/11/2019 - 10:56

A vederla sembrava MariaGoretti......

kyser

Gio, 14/11/2019 - 10:59

se tutto sarà confermato sarà una profonda delusione... anche se non si tratta di un episodio e per quanto provo a pensarla da garantista, con tutti i molteplici episodi accusatori, non posso pensare che sia tutto falso...qualcosa magari sarà da ridimensionare ma la gravità rimane la stessa e anche ne uscisse pulita (in italia tutto è possibile) non potrò mai più aver fiducia (ed era una delle poche persone di FI che me ne ispiravano)

ST6

Gio, 14/11/2019 - 11:04

baio57: anche i ladri si adeguano alla crisi: i tempi cambiano. Ad esempio, una volta i fascisti erano due tipi: i fascisti e gli antifascisti. Oggi, sono tre: s'è aggiunta la Lega.

baio57

Gio, 14/11/2019 - 11:06

@ Mr blonde ,il fine lavori del Mose è previsto per giugno 2020 ,e l'effettiva messa in funzione per dicembre 2021 . Comunque sia ,è lo Stato dopo il commissariamento del 2014 ( tangenti ad esponenti Lega,Fi ,Pd, )ad essere titolare dell' opera.

ted

Gio, 14/11/2019 - 11:13

A prescindere dai fatti e dalle persone la sensazione che : quando si tratti di persone di dx e cdx le questioni siano trattate in maniera, diciamo, "sensazionalistica" ed al contrario invece quando si tratti di persone di sx e csx in maniera "soft" a mio modestissimo parere , C'E'!

nerinaneri

Gio, 14/11/2019 - 11:20

baio57: memoria corta, mario chiesa 7 milioni...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 14/11/2019 - 11:32

Anche per lei come per qualsiasi altra persona vale quanto disposto dall'art. 27 della costituzione. Il resto non è di mio interesse.

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 14/11/2019 - 11:38

Un déjå vu di Mani Pulite: eliminare il nemico per rimanere soli! Però mi piacerebbe sapere a quale cassa avranno attinto quegli sfigati dei 5S per pagarsi le loro campagne elettorali, dal momento che erano tutti poveri in canna!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 14/11/2019 - 11:39

Il legale: "Fatti vecchi". Quindi ? Secondo me con un legale del genere la causa è già persa in partenza.

baio57

Gio, 14/11/2019 - 11:42

@ ST6 Il FaSSismo ce lo devi sempre mettere anche quando non c'entra una cippa,non ne puoi proprio fare a meno,come il cacio sui maccheroni,anzi come il Casera sui pizzoccheri.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 14/11/2019 - 11:57

L'imprenditore Paolo Orrigoni, titolare della catena di supermercati Tigros ed ex candidato leghista a sindaco di Varese.

agosvac

Gio, 14/11/2019 - 12:05

data "l'enormità(?????)" della somma strano che non le abbiano dato il carcere a vita!!!

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 14/11/2019 - 12:09

Eh, per i trinariciuti komunisti non si dovevano fare speculazioni sui crimini eclatanti e orridi di Bibbiano ed era/è necessario attendere il terzo grado di giudizio. Se invece non sei komunista, allora sei da condannare subito, senza attendere neanche un nanosecondo.

skywalker

Gio, 14/11/2019 - 12:10

E' LA SOLITA MANOVRA DEI MAGISTRATI MILANESI CHE VOGLIONO DISTRUGGERE SILVIO. LA COMI PRENDEVA MOLTISSIMI VOTI E QUINDI DA ANNI STANNO STUDIANDO COME FARLA FUORI, E ADESSO CON QUESTA SCENEGGIATA CI SONO RIUSCITI.

corto lirazza

Gio, 14/11/2019 - 12:11

basta copiare da loro: una "non kompagna che sbaglia". Finita così

nerinaneri

Gio, 14/11/2019 - 12:11

mina2612: nemico chi? 6%? voi anziani sragionate...

Ritratto di FraBru

FraBru

Gio, 14/11/2019 - 12:13

Beh, è la "par condicio", dopo tanti arresti a sinistra la magistratura demokratica deve "riequilibrare", anzi: "rimodulare", come si usa dire oggi. Fra nove anni verrá scagionata da tutte le accuse, come i militanti di Casa Pound a Napoli...

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 14/11/2019 - 12:20

Marcello 508 - Grazie dell'enunciato - Casi innumerevoli. Mi par di ricordare di quel bravuono di Ottaviano Del Turco; per non parlasre di casi storici: Tortora, Girolimoni... Forse pure Pacciani e altri. - ART. 27 - gran bella cosa sulla carta - e intanto TI ROVINANO. Ripeto: INTANTO TI ROVINANO. E la tua vita non torna più indietro. Occorre un reset del siastema, proprio a comincoiare dalla Costituzione più bella del momdo e4 del suo RISPETTO. Assistere ad arresti "a distanza di tempo" per 31000 euro, quando vediamo continuamente pivellini buttare al vento MILIARDI...

kayak65

Gio, 14/11/2019 - 12:24

aspettiamo. poi finira' come penati (pace all'anima sua) IN PARTE ASSOLTO E IN PARTE PRESCRIZIONE

buonaparte

Gio, 14/11/2019 - 12:27

quasi in ogni appalto pubblico in modo diretto od indiretto ce una tangente . cioè mi fai avere quel lavoro io cerco di speculare in modo di ricaricare o risparmiare per poterti fare il regalino. per questo i nostri appalti sono mediamente un 30% piu alti minimo rispetto a quelli europei. in italia ce il trucco della variante in opera che permette di vincere l'appalto a poco e poi ricaricare le spese con scuse e qui esce il denaro necessario per le mazzette .vedi il mose -sassi pagati come pepite d'oro.PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA BISOGNA TOGLIERE LA PRIVACY SUI SOLDI PUBBLICI ED I BANDI DEVONO ESSERE PUBBLICATI CON TUTTE LE SPECIFICHE IN MODO CHE CHIUNQUE LI POSSA CONTROLLARE .BATTETEVI PERCHè OGNI SOLDO CHE ESCE DALLE CASSE DEI CONTRIBUENTI SIA SCRITTO BENE IN CHIARO SU SITI INTERNET .

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 14/11/2019 - 12:28

@skywalker Vorrei dirti di usare la "Forza" ma sarebbe già grasso che cola se solo usassi la testa. La Comi prende così tanti voi che alle europee del 2019 non è stata eletta!

cir

Gio, 14/11/2019 - 12:35

Il legale: "Fatti vecchi". allora aveva il vizietto gia' da piccola...

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Gio, 14/11/2019 - 12:39

Essere leghisti e AD di catene di supermercati che fanno grandissima concorrenza ad altre catene di supermercati più politicamente corrette non è affatto sano in Italia.

Dordolio

Gio, 14/11/2019 - 12:46

C'è qualcosa su cui mi piacerebbe che si discutesse... Pare che il modo "migliore" per pagare/ricevere mazzette sia quello delle "consulenze realmente fatturate". Inesistenti, magari. Ma.... e se fossero vere? Io non ne ho mai fatte, dei miei colleghi sì (non si parla di politica qui). Bene, e poi il magistrato dice che sono false? E su quali basi? E perchè deve avere necessariamente ragione? E chi lo stabilisce, lui stesso? Certo, se io fornisco una consulenza - che so - copiata integralmente da Internet è facile che sia un tangentista. Ma potrebbe essere invece frutto di un accurato lavoro mio personale. E poi arriva il magistrato che invece mi rovina, con il suo "Teorema del Procuratore Totale"....

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 14/11/2019 - 12:52

Comunque, pur avendo meno di 40 anni, ha già un bel palmares di condanne. Condannata per diffamazione aggravata s'è salvata solo appellandosi all'immunità parlamentare ma ha dovuto comunque pagare 30.000 euro al diffamato. Quindi ha dovuto restituire alla Commissione Europea 126.000 euro per avere assunto SUA MADRE come assistente parlamentare, cosa espressamente vietata dal regolamento UE (ma colpa del suo commercialista disse al tempo), adesso ques'altra condanna per essersi fatta pagare consulenze inesistenti. Non male dai!

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 14/11/2019 - 12:52

Solitamente queste notizie dai palazzi del tribunali escono il venerdì, per lasciare la stampa di scrivere la qualunque nel weekend, senza avere la possibilità di controbattere nei salotti politici che riempiono le ore nei canali tav. Stranamente, oggi apre la campagna elettorale della Lega in Emilia e viene fuori questa cosa che va avanti da anni e quindi accostare la cosa alla Lega. Tra l’altro, l’unico che viene accostato alla Lega, non è della Lega. Non ha tessere. Era solo un candidato di cdx. Come l’imprenditore candidato Umbro per PDM5S

Tommy40

Gio, 14/11/2019 - 12:58

Molto strano che una persona ricca e con una carriera promettente sia stata corrotta per 30.000 euro, una somma che non cambierebbe la vita nemmeno ad un operaio. Comunque prima di dare giudizi affrettati aspettiamo il processo.

VittorioMar

Gio, 14/11/2019 - 13:10

..i magistrati hanno ufficialmente aperta la Campagna Elettorale ...senza lo SCIOGLIMENTO DELLE CAMERE...piccolo dettaglio..se non lo FA' il PdR..ci pensano altri...!! ...AVANTI IL PROSSIMO...AVANTI c'e' POSTO...!!..ma FICO rimane a PRESIEDERE il PARLAMENTO...da CONDANNATO...!!

nerinaneri

Gio, 14/11/2019 - 13:11

BoycottPolitica...: aggiungi anche: le intercettazioni si possono manipolare coi software, i magistrati sono komunisti e la globalizzazione è un furto...

steluc

Gio, 14/11/2019 - 13:15

C'è chi ruba bambini , chi si sp....a per 31000 euro . Quelli no , questi si. Il '92 ha liberato le mandrie.

nerinaneri

Gio, 14/11/2019 - 13:15

El Presidente: la lotta al komunismo ha i suoi costi...

giovanni951

Gio, 14/11/2019 - 13:19

degli ultimi 10 politici inquisiti, 9 ne sono usciti puliti quindi aspetterei a crocefiggerla. Ovviamente se risulta colpevole é giusto che paghi.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 14/11/2019 - 13:19

Giustizia ad orologeria delle toghe rosse e dei PM eversivi. Sia la Comi che Orrigoni sono di destra (FI e Lega) e la destra VOLA nei sondaggi (Ixé: Lega, fiducia al 45%, QUARANTACINQUE PER CENTO!!!!) mentre il PD e i balordi stellati stramazzano a terra. Allo sbando e senza idee non si rassegnano a sparire e allora ricorrono ai soliti mezzi. Ovviamente sia la brava Comi che l'imprenditore Orrigoni sono innocenti e l'azione dei compagnucci non farà altro che aumentare i consensi a FI e a Salvini. Al voto per cambiare, per fare giustizia e colpire senza pietà chi lo merita ed esaltare i martiri Comi e Orrigoni. Salvini userà il pugno di ferro: farà pulizia nelle scuole, nei tribunali, nell'informazione. I sinistri non si illudano dei "bacioni" che Salvini manda a tutti i sinistri, si accorgeranno a loro spese qual'è il loro significato.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Gio, 14/11/2019 - 13:20

Poi per carità mi posso anche sbagliare. Il principio di presunzione di innocenza valido per tutti i cittadini è fondamentale d'una civilizzazione del diritto. rovinare la reputazione di persone per colpire oppositori politici, sono personificazioni ed azioni che non fanno rima con onestà intellettuale. Questo concetto ovviamente non vale per tutti; Lilli Gruber, Marco Travaglio, Peter Gomez.... .Hanno già emesso la sentenza. Cercatevi le tasche.... prima di pontificare

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Gio, 14/11/2019 - 13:23

Cara nerinaneri "Falce & Carrello" del grande e compianto Caprotti, libro messo al rogo dai "democratici" kompagni (un atto censorio degno della Gestapo), dovrebbe essere libro di testo nelle scuole dell'obbligo.

buonaparte

Gio, 14/11/2019 - 13:26

considerando che abbiamo avuto un presidente della repubblica che faceva la cresta sui voli aerei europei ed uno sui buoni benzina questa, se è vero, ha ottime opportunità di fare una grande carriera politica ,magari sarà la prima donna presidente della repubblica?..

ilrompiballe

Gio, 14/11/2019 - 13:27

buonaparte: evidentemente Lei non sa di cosa parla, perché la cosa è leggermente più complessa di quanto Lei descrive, e non credo che chiunque sia in grado di fare controlli appropriati. Lo dico sulla base della mia esperienza lavorativa.

SeverinoCicerchia

Gio, 14/11/2019 - 13:33

questa faceva tanto la fxxa in tutte le trasmissioni.. spero non sia vero, perchè mi dispiacerebbe, per lei, e per le persone che la stavano ad ascoltare

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 14/11/2019 - 13:38

Ero e resto garantista. Per il momento la presunzione legale per Lara Comi,, è: «innocente fino a prova contraria». Se questa prova, processuale, ci sarà, giusto che paghi. Allo stato attuale, però non posso non rilevare l’anomalia della giustizia in Italia. Quando si tratta di personaggi della sinistra, a stento si ha notizia di indagini nei loro confronti. Poi cala il silenzio. Non se ne sa più nulla. Entra, caso mai, in funzione, fin dai tempi delle BR, il «soccorso rosso». Ne ha goduto perfino Salvini, quando ha fatto il governo con il rossume giustizialista grillino: la restituzione dei famosi milioni della Lega diluita in un periodo di 81 anni. Se in gioco è il CDX, soprattutto con personaggi vicini a Berlusconi, c’è una strana sincronia tra l’approssimarsi di cruciali tornate elettorali è l’attività dei magistrati. E il segreto istruttorio diventa sinonimo di colabrodo...

Totonno58

Gio, 14/11/2019 - 13:43

Eccezionale l'avvocato che la difende con l'affermazione "sono cose vecchie"...dev'essere un discepolo di Ghedini!

Libero 38

Gio, 14/11/2019 - 13:47

Dov'e' la grande sorpresa.Anche questa volta i giudici con la toga rossa vogliono voler far credere che tutti i politici di destra sono ladri,mentre i loro amichetti di sinistra sono tutta gente onesta.

Malacappa

Gio, 14/11/2019 - 13:47

In galera sia del partito che sia

Popi46

Gio, 14/11/2019 - 13:53

Che noia,che strazio,che strazio che noia..... dato che sono sull’orlo del baratro, cercano azioni di distrazioni di massa non sapendo che pesci pigliare....

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 14/11/2019 - 14:00

Caro Direttore non riesci a capire percè non vengono più pubblicati i miei commenti, detto questo desiderommentare il Caso COMI percona che stimo e ammiro avendola conosciuta personalmete. Non credo a queste accuse, ma sappiamo che ora i magistrati politicamente corrotti non avendo argomenti validi per colpire la testa di FORZA ITALIA (Berlusconi) allora partano dalla coda.Ora vogliono colpire il centrodestra Sia la MELONI che SALVINE basta leggere l'Espresso il giornale comunista per capirlo

lawless

Gio, 14/11/2019 - 14:03

non c'è niente da fare, finchè gli amministratori dello stato e mi riferisco a tutte le branche nel suo complesso, non avranno la coscienza pulita l'italia mai e poi mai potrà essere credibile e soddisfare la sete di giustizia del popolo. Le pene per chi sbaglia nel pubblico DEVONO essere particolarmente pesanti perché tradiscono la fiducia degli elettori.

ermeio

Gio, 14/11/2019 - 14:05

Ma sì dai aspettiamo a giudicare è una dei nostri non è mica una komunista, e poi dai ha rubato solo €31000 è una dei nostri non è una komunista, aspettiamo a giudicare

lorenzovan

Gio, 14/11/2019 - 14:07

per questo hanno perso nel tempo tanti voti...son tutti ingabbiati...lolololol

lorenzovan

Gio, 14/11/2019 - 14:10

tutta opera delle toghe rosse per fermare l'irrestibile ascesa di FI...(mi mancano tanto gli emoticon...lololol)

EliSerena

Gio, 14/11/2019 - 14:17

Non voglio esprimere giudizi su fatti che non conosco. La magistratura farà il suo corso. Certo i precedenti di questa signora non sono molto incoraggianti. Non capisco perché l'articolo non citi il candidato leghista al comune di Varese. I commenti poi che criminalizzano i giudici e santificano l'ex deputata sono un chiaro esempio della faziosità di chi li ha espressi.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 14/11/2019 - 14:22

Sconcertante! Vien da dire: ma come, persino lei, sembrava tanto a posto... Aspettiamo la conclusione del lungo iter per un giudizio finale, anche se alcuni particolari non fanno pensare bene.

Dordolio

Gio, 14/11/2019 - 14:23

Lorenzovan... lo sai quanti sono stati gli arrestati in Italia del PD negli ultimi sette anni? 1.043. Cifra mai smentita e resa pubblica da Davide Barillari, consigliere regionale del M5* del Lazio.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 14/11/2019 - 14:24

Deve essere chiaro a chiunque la vera ragione per la quale i politici - tutti indistintamente - si professano così 'nobilmente' garantisti. Perché i primi criminali, da almeno 30 anni, sono proprio loro! La 'tangentopoli' di 27 anni fa ha solo temporaneamente fermato lo scempio che è continuato a maggior ragione quando i politici sono diventati ancora più garantisti approvando leggi per salvare prima di tutto se stessi. Lo stesso salvinino è solo un grosso bluff che ha campato finora solo col contrasto, nemmeno efficace, agli invasori. Per il resto il salvinino dice di essere garantista proprio perché deve prima salvare il deretano di quelli del suo partito.

maurizio-macold

Gio, 14/11/2019 - 14:26

Questi sono i forum nei quali tutti si ergono a giudici o investigatori provetti, a molti sono per una giustizia sommaria quando ad essere indagati sono politici di partiti diversi dal proprio.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 14/11/2019 - 14:34

La ritenevo una persona simbolo.....,una delusione !!!

fenix1655

Gio, 14/11/2019 - 14:39

Largo ai giovani!

pv

Gio, 14/11/2019 - 14:40

Chiedere a Galan qunti anni di galera si e' beccato per il Mose. E chiedre conto pure a Lara Comi. E noi tutti ci chiediamo quali qualita' avesse per essere candidata a 26 anni al parlamento europeo...

ST6

Gio, 14/11/2019 - 14:45

makeng: magna tranquillo; tu dici che non hai preso soldi... ROTFL

ST6

Gio, 14/11/2019 - 14:49

do-ut-des: arrestata con tanto di intercettazioni, che c'è adesso anche le ff.oo. sono tutte da riformare come la magistratura? Pa-glia-cci

cir

Gio, 14/11/2019 - 14:51

BoycottPolitica... Gio, 14/11/2019 - 12:39 ; il colmo e' essere leghisti e parteggiare solidamente con i supermercati che ammazzano economicamnte i piccoli negozi ma poi andare da questi ultimi a chiedergli il voto ...Ma non stupirti , questo e' vero volto del LEGHISTA MODERNO ...Sanno che la TAV e' fatta per le mutilnazionali ma alle sfilate delle madamin vanno quelli che a fine hanno chiuderanno l' attivita', invocano i capitali stranieri poi si incazzano se i turchi comperano la Pernigotti..poi se un imprenditore italiano investe in Cina e ci vende il prodotto la costruito gongolano sbavando alla grande capacita' della nostra industria... Sono leghisti , non l' hai capito ancora ??

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 14/11/2019 - 14:51

Spero non sia vero altrimenti per me sarebbe uno smacco da brividi.

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Gio, 14/11/2019 - 14:54

Naturalmente fra otto - dieci anni la Comi verrà assolta perché il fatto non sussiste ma nel frattempo la sua carriera politica e la sua vita privata saranno distrutte.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 14/11/2019 - 14:59

@Dordolio Gio, 14/11/2019 - 12:46 "Certo, se io fornisco una consulenza - che so - copiata integralmente da Internet è facile che sia un tangentista" ... quando si dice "darsi la zappa sui piedi" ... E'ESATTAMENTE COSI'!!! Roba presa da internet e rivenduta come propria accurata analisi di mercato ... e la barzelletta delle barzellette è che uno di questi "studi" era stato prodotto dalla CASALEGGIO E ASSOCIATI!! Pure in casa dei 5S è andata a rubare! Massima stima!

lento

Gio, 14/11/2019 - 15:06

i finanzieri non sbagliano mai i giudici sono dei babbei patentati.........

mareblu30

Gio, 14/11/2019 - 15:17

BRAVA!!!!! pure LEI con le mani nel SACCO. MA ALLORA FORZA ITALIA E' PIENA DI TOPI E MOGLI DI TOPI, I QUALI DIVORANO TUTTO IL FORMAGGIO ITALIANO

Ritratto di mavalala

mavalala

Gio, 14/11/2019 - 15:18

Sono in attesa dei commenti di mortimerhouse......

maricap

Gio, 14/11/2019 - 15:18

I comunistelli me r dosi gongolano. Che poi la Comi, tra sette/otto anni risulti completamente innocente... e chissenefrega. Loro, i mer d@ioli rossi, con il più alto numero di indagati ( Nonostante l'aiutino di magistratura democratica & C)il danno lo hanno già fatto.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Gio, 14/11/2019 - 15:22

Lo si sapeva, che ladri travestiti da agnelli erano infiltrati in FI già dagli anni '90. E la stessa cosa con i socialisti e i vari derivati dal PCI. Ce ne sono dunque non solo a destra, ma altrettanti a sinistra. Chissà perché non mettono in piedi un organismo specifico per perseguire tutti ladri dagli anni '70 almeno, e subito confiscare loro tutti i beni compresi quelli dei familiari conniventi. Così si recupererebbero infiniti milioni da usare per lo Stato deficitario.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Gio, 14/11/2019 - 15:23

Anche NOMISMA (vero, Prodi?) deve spiegare l'infinità di lavori presi dallo Stato.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Gio, 14/11/2019 - 15:28

E che dire della integerrima e tappetto Marcegaglia Emma? Quante ne ha combinate, stando a sinistra, e anche ai tempi dove ogni giorno attaccava il governo Berlusconi a nome degli industriali accusandolo di fare niente per farlo cadere e poi una volta caduto, sparire dalla scena a compito finito?

CarloLinneo

Gio, 14/11/2019 - 15:28

Prima di esprimere opinioni sul caso, sarebbe opportuno attendere i processi (1. 2. e 3. grado) poi l'eventruale ricorso alla corte di Strasburgo il cui parere dovrebbe avvenire nel 2038 e poi valutare bene. Un consigli: prima di giudicare aspettate il 2050.

Dordolio

Gio, 14/11/2019 - 15:47

Thor... peccato che non trovi nel mio archivio la notizia... ma al Giornale non possono non averla! La trovai proprio qui! Vi lessi moltissimi anni fa di come la Nomisma di Prodi si fece pagare carissima una consulenza sulle ferrovie. Il cui cui senso dichiarato ed espresso era qualcosa come: "Se i treni fossero più veloci arriverebbero prima ed in orario" o qualcosa del genere. Qualcosa di una logica ferrea, divertentissima e demenziale. Il vero trionfo dell'ovvio. Da sganasciarsi. Ma era una cosa seria (economicamente...)

un_infiltrato

Gio, 14/11/2019 - 15:47

Come mai nessuno ha scritto "giustizia a orologerie" o schifezze di questo genere? Post IMPUBBLICABILE

Dordolio

Gio, 14/11/2019 - 15:55

Aspetto, caro El Presidente, di apprendere se è vero. E quanto poi lo sia. Del resto siamo pieni di tesi di laurea che seguono questo iter, ma mi hanno pure detto quanto sia difficile produrre qualcosa di veramente nuovo. E tra il copiatore pari pari e chi organizza il lavoro (noto) d'altri inquadrandolo in un contesto diverso ci sia un abisso. Importante poi è aggiungerci qualcosa di nuovo, di tuo. Ma anche qui c'è una discrezionalità assoluta da parte di chi interpreta e valuta. Vi possono essere documenti introvabili ma che io riesco invece a reperire e produrre. E una quantità di altri dettagli e storie.... Dipende sempre alla fine - direi - da come presenti e confezioni il lavoro.

mzee3

Gio, 14/11/2019 - 16:06

Zaia dice : il mose non è un progetto veneto è un progetto dello stato! Ma dov'era Zaia al tempo in cui regnava un altro eroe veneto Galan? Zaia era il vice di Galan e dice di non sapere nulla? Di non sapere perché il mose non è in funzione? E perché non si è interessato data la sua posizione in Veneto? Perché non ha pensato a Venezia? Facile governare dando sempre colpa agli altri

Dordolio

Gio, 14/11/2019 - 16:12

Ancora per El Presidente. Non so niente della Comi e di lei nulla mi interessa. Rifletto però (ed il discorso vale per ogni consulenza di cui si parli) su una richiesta di uno studio su (che so) la commerciabilità di un certo prodotto, o uno studio di mercato su una possibile iniziativa commerciale. Chi me lo commissiona "non ha palle" per farsi da sè la ricerca. O non la sa fare. La prima cosa che fai è ricercare in rete. E un lavoro FATTO BENE in questo senso non è da tutti: ho seguito degli specialisti delle ricerche sul web, altro che googlare.... E se sei onesto riporti fedelmente il materiale DI ALTRI. Poi lo confezioni adeguatamente e gli dai un senso COMMENTANDOLO TU. E il tuo lavoro l'hai fatto. La Comi sarà certo condannata nei primi gradi. Poi alla fine (ormai rovinata) assolta. Per la semplice impossibilità di provare quello che alla fine altro non è che UN TEOREMA del magistrato....

frabelli1

Gio, 14/11/2019 - 16:13

Poi vedremo come andrà a finire col processo: tutti assolti. Ma questo sarà scritto solo da alcuni giornali con microcaretteri

gianni59

Gio, 14/11/2019 - 16:17

Cara Comi, se veramente sei così preoccupata per l'intervento di tuo padre cerca di non farlo morire di crepacuore con i tuoi comportamenti illegali!!

gianni59

Gio, 14/11/2019 - 16:22

Dice il suo legale "sono fatti vecchi e documentati"...e allora? meno gravi? E in più si lamenta anche degli arresti domiciliari...ma in GALERA doveva andare, altroché!

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 14/11/2019 - 16:23

Ho letto che una azienda legata alla tessera N.1 di un importante partito che ha espresso persino presidenti della repubblica aveva accumulato un debito di circa due miliardi con banche italiote. Bene ! Il rapporto ( duemiliardi / trentaduemila ) 2.000.000.000 / 32.000 = 62.500 !!!! L' azienda della tessera N. 1 dell' importante partito non ha restituito una somma che è ...62.500 volte ( sessantaduemilacinquecento volte !!!! ) quella che ha ricevuto la on. Comi !!!!!! Sarà vero ?

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 14/11/2019 - 16:24

Non ci sarebbe da chiederci come mai la magistratura abbia aspettato oltre sei mesi per arrestare la Comi? A quanto pare, non ci sarebbero fatti nuovi per una carcerazione preventiva... Sì, preventiva dopo sei mesi? E il rischio di fuga? E la reiterazione del reato? E l'inquinamento delle prove? Solo ora emergono questi rischi? Che dire? Che le accuse a FI arrivano sempre puntuali..

gianni59

Gio, 14/11/2019 - 16:27

MOSTARDELLIS....arrestata... con i domiciliari? ma che dice!

Dordolio

Gio, 14/11/2019 - 16:30

mzee3... vedo che lei le vicende venete non le conosce. Zaia da sempre vorrebbe che la Regione avesse un maggior peso in certe decisioni. Ma così non sembra essere. Pensi solo al Magistrato alle Acque. Renzi l'ha soppresso nel 2014. La sua istituzione risaliva al 1907. E prima ancora (1501) era una magistratura della Serenissima. Attualmente - dopo il brillante intervento del Renzino - le sue competenze sono dell' uff.4 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti...

gianni59

Gio, 14/11/2019 - 16:31

@makeng...ancora coi magistrati persecutori? ma se anche il suo avvocato ha ammesso i fatti!

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 14/11/2019 - 16:32

@MORTIMERMOUSE è svenuto? Qualcuno sa se sta bene?

lorenzovan

Gio, 14/11/2019 - 16:41

dordolio...ma allora

lorenzovan

Gio, 14/11/2019 - 16:42

dordolio...ma allora ..quelli del pidddiiiiiiiii ...lolol..il vizietto non lo perdete mai vero ?? rubano tutti..rubo anch'io..povero paese..e povera ItaliGGGlia

gedeone@libero.it

Gio, 14/11/2019 - 16:42

Tutti i forcaioli sinistri si sono dati convegno ed esultano. I loro portavoce principi, corriere e repubblichella duemila ne danno l'annuncio cum magno gaudio con titoli a nove colonne. Metteranno un trafiletto nelle pagine interne quando tra anni ed anni questa donna sarà assolta magari con formula piena. Ma il danno sarà stato fatto, vita e carriera distrutti.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Gio, 14/11/2019 - 16:43

@mina2612: elementare Watson. Sei mesi fa mancavano ben otto mesi alle Regionali dell'Emilia-Romagna, non due.

lorenzovan

Gio, 14/11/2019 - 16:45

svevus ...l'hai letto sul corrierino di Giordano ??? poi puo' essere ..p+er

lorenzovan

Gio, 14/11/2019 - 16:47

svevus ..l'hai letto sul corrierino di Giordano..il giornalista che tuttp il mondo..ci invidia..? poi puo' essere per carita'...per me sono ladri tutti a prescindere...sono loro a dover dimostrare di essere innocenti..E si reggono perche' ci sono guelfi e ghivbellini instupiditi che difendono sempre i loro paladini

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 14/11/2019 - 17:04

Mi meraviglio di quanti sinistroidi mono neuroni si accalcano per postare questo articolo. Quando toccano uno dei loro compari non si vedono ne si leggono. Articolo 27, bello ma con questi compagni non serve, decidono loro chi far fuori e chi no, ma guarda caso il 90% da far fuori (non uccidere, per carità) politicamente sono sempre quelli di centrodestra e sempre vicino a elezioni (Berlusconi docet). A pensar male spesso ci si azzecca.

daino

Gio, 14/11/2019 - 17:05

sembra che molti signori che postano qui', siano ancora oggi nel 2019, degli ingenui e creduloni. cosa pensavate?? che in politica la gente ci va per altruismo e vocazione?? svegliaaaaa........

sparviero51

Gio, 14/11/2019 - 17:08

LA COSA PUZZA DI FREGATURA SOPRATUTTO PERCHÉ ,SE È VERO ,IL SUO AVVOCATO È VENUTO A CONOSCENZA DELLA COSA DAI GIORNALI . VECCHIO VIZIETTO DEL " RITO AMBROSIANO " !!!

Dordolio

Gio, 14/11/2019 - 17:14

Lorenzovan, io sono sempre moolto perplesso su certe indagini "su base teorematica" della magistratura. Certe situazioni invece - la mazzetta in mano - rendono indifendibili i protagonisti. Ma i magistrati ci provano comunque sempre: cercarono di incastrare uno perchè reggeva una semplice busta (vuota) che in un incontro continuava ad agitare nell'aria conversando di fronte a testimoni... Altra cosa poi quando c'è un parlato compromettente. Quelli/e dello scandalo sanità (PD) umbro sono ad esempio indifendibili. Riascoltare per farsene un'idea....

cir

Gio, 14/11/2019 - 17:33

maricap Gio, 14/11/2019 - 15:18 veramnte dovrebbero anche gongolare quelli di destra , se non altro per dimostrare che loro ci tengono a fare pulizia in casa propria...

ilrompiballe

Gio, 14/11/2019 - 17:34

A me hanno insegnato che i processi si fanno in tribunale. Da tangentopoli è invalsa la moda dei processi in piazza. Più del 95% dei processi di tangentopoli si è concluso con l'assoluzione degli indagati dopo anni. Probabilmente del processo Comi non vedrò la fine, data la mia età.Comunque a tutti i giudici che su questa piazza hanno già formulato una sentenza, auguro di non finire mai, neanche per sbaglio o omonimia, nelle mani della Giustizia.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 14/11/2019 - 17:38

massacrato - 12:20 Putroppo è vero! Basta tornare al periodo di mani pulite, a suicidi, ad es. a Darida e altri per constatare quello che lei ha affermato. Come si può ovviare? Un modo ci sarebbe, se non altro per rendere giusitizi8a a quelli che, alla fine del cursus giudiziario, viene riconosciuta l'innocenza: stessi titoli sui quotidiani firmati dagli stessi autori con caratteri uguali, risarcimento danni se una carriera, quale che sia viene stroncata senza possibilità di ripresa. La responsabilità penale della magistratura, se vengono riconosciuti accanimenti, gave inimizicia e altro, dovrebbe essere messa in atto.

lorenzovan

Gio, 14/11/2019 - 17:41

dorrfdolio..e ci rifai..e' piu' forte di te...sembra nl tuo cervello..che chi ironizza e critica i ladri di destra ..sia per forza di sinistra !!! avete francamente in ITAGGGLIA delle deviazioni mentali francamente scioccanti...se non sei comunista sei fascista e se non sei fascista sei comunista..Anadte avanti cosi' che a me vien da ridere ..e intanto i ladri politici e industriali ..si rubanopure le porte dopo aver rubato l'argenteria

Cosean

Gio, 14/11/2019 - 17:45

nerinaneri Gio, 14/11/2019 - 08:32 Si combatte il Comunismo perche è davvero sconveniente vivere in quella maniera! Purtroppo tu lo fai per far vivere in maniera sconveniente chi non è comunista. Quindi la maniera migliore è non essere comunista. Non combatterlo! Il fascismo è nato proprio per contrapporsi al comunismo. E la storia ha ampiamente dimostrato che è peggio del Comunismo. Preferisci una Comi per combattere il comunismo o chi non è comunista? Certo che se poi affermi che un Prodi è comunista...

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Gio, 14/11/2019 - 17:47

@ilrompiballe: o almeno, se ci finiscono, di avere in tasca la tessera del PD.

internauta

Gio, 14/11/2019 - 17:49

Mzee3, lo sai che esistono delle intercettazioni dove imprenditori corrotti, che lucravano sui lavori del mose si lamentavano del fatto che Zaia fosse incorruttibile. Non sappiamo se Zaia abbia denuciato a chi di dovere questi tentativi di corruzione, io al suo posto l'avrei fatto, ma a te questo non sarebbe bastato, perché pretendi che avrebbe dovuto indagare lui stesso su Galan. Se un'avvenente ragazza ti si offre, tu per caso ti precipiti a indagare tua moglie, per paura che ti cornifichi?

paco51

Gio, 14/11/2019 - 17:55

avviso ai naviganti: stopparli prima di subito!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 14/11/2019 - 17:56

Ha ragione l'avvocato, sono cose vecchie, stantie e ammuffite. Perché le tirano fuori adesso? Guarda caso la DESTRA sta volando oltre il 50%. E' un chiaro tentativo di distrazione di massa. Che non servirà a niente perché, cari sinistri e balordi, il vostro tempo è finito e Salvini non permetterà mai che in futuro possiate ritornare ad essere un pericolo per il Paese. Non faremo prigionieri! Bacioni.

Ritratto di paoloduilio

paoloduilio

Gio, 14/11/2019 - 18:01

Avevo scritto 5mila caratteri, va bene così :)

Ernestinho

Gio, 14/11/2019 - 18:04

Se sono "fatti vecchi" troveranno il cavillo per far andare tutto in prescrizione! La giustizia italiana è clemente, specie con i politici!

bernardo47

Gio, 14/11/2019 - 18:04

e' tutta colpa dei comunisti e dei leghisti.......

cir

Gio, 14/11/2019 - 18:22

qualcuno sa se MORTIMEUSE ha la febbre ?

peter46

Gio, 14/11/2019 - 18:25

ST6...11:04...Allora ci sono stati i fascisti e gli antifascisti e si è aggiunta la lega:bene.Ma tu a quale sporca etnia fai riferimento?Così...per iscriverti nel 'catalogo' più consono al tuo sentire onde non farti ritrovare fra cattive compagnie.Che stiamo a tenere i 'conti' di tutti,casomai arrivi n'alluvione come a Venezia,per non fare come la 'scimmietta' zaia...che tutto gli passava sotto il naso e lui lo teneva tappato:o si spera,che casomai alle prox regionali non glielo 'stappi' qualcun altro avviso.

peter46

Gio, 14/11/2019 - 18:34

Dopo che una,per non andare spaesata,da sola,a bruxelles e ritrovarsi fra 'cattive' compagnie,si porta 'a mammà' come consulente,pagata dall'europa, e per non far 'lavurà' un assistente 'preparato e competente' del 'sistema',dove 'a ragazza' era stata eletta,cosa si potrebbe aspettare se non di avere comportamento da 'na genovese'?Dove si può si prende che non è che quel posto può essere 'eterno'...ed aspettare i 60 anni,a quell'età ancora così giovane,è proprio lunga.E brava ragazza col viso da commessa di panetteria,brava proprio.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Gio, 14/11/2019 - 18:34

Per i più convinti sostenitori di; Lilli Gruber, Marco Travaglio, Peter Gomez....etc,etc..., E così, voi avete deciso la colpevolezza di Lara Comi. Vi chiediamo come siete venuti a conoscenza di queste informazioni, che noi bramiamo di avere e non abbiamo. Suvvia, diteci i nomi, potete star certi che rimarrà un segreto tra noi. Corruptissima re publica plurimae leges. (P. C.Tacito)

MarioNanni

Gio, 14/11/2019 - 18:35

si dimessa da europarlamentare per difendersi da persona libera. errore grave. ma chi te la fatto fare a dimetterti? ora l'arresto magari per pericolo di fuga; ma quale fuga se si privata dalle garanzie del mandato parlamentare? e tutti questi commenti deliranti di ghigliottina per l'avversario? non stata neppure interrogata ma i commenti la danno per condannata in via definitiva. si può riservare anche per la Comi il suo diritto di essere considerata innocente fino a sentenza definitiva?

peter46

Gio, 14/11/2019 - 18:41

mauriziogiuntoli...mi ero permesso di tentare di portarle i miei saluti dopo tanto tempo,e dimostrarle i miei 'avanzamenti' in grammatica,ma...non mi è stato proprio consentito.Perchè sta a prendersi in giro da solo?O 'a sua insaputa',forse?

sr2811

Gio, 14/11/2019 - 18:47

nelle trasmissioni politiche che frequentava spesso sembrava una paladina dell'onestà invece ladra come la maggior parte dei politici visto quelli che tuttora sono in parlamento...

diet

Gio, 14/11/2019 - 19:20

Fatti vecchi o nuovi sta di fatto che quella che per me, simpatizzante di FI, era considerata "faccia d'angelo" pura e (politicamente) illibata,ora "forse" proprio politicamente illibata non è. Mi è caduto un altro mito. L'unica cosa che mi dispiace ora è che la causa della sua (non politicamente) mancata illibatezza non sia stato io

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 14/11/2019 - 19:22

Paolo Arrigoni, l’ad dei supermercati Tigros EX CANDIDATO LEGA A SINDACO DI VARESE? Non si evince molto chiaramente nell’articolo, sarebbe meglio sottolinearlo.

internauta

Gio, 14/11/2019 - 19:26

Mzee3, lo sai che esistono delle intercettazioni dove imprenditori corrotti, che lucravano sui lavori del mose si lamentavano del fatto che Zaia fosse incorruttibile. Non sappiamo se Zaia abbia denuciato a chi di dovere questi tentativi di corruzione, io al suo posto l'avrei fatto, ma a te questo non sarebbe bastato, perché pretendi che avrebbe dovuto indagare lui stesso su Galan. Se un'avvenente ragazza ti si offre, tu per caso ti precipiti a indagare tua moglie, per paura che ti cornifichi?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 14/11/2019 - 19:28

Di errori giudiziari ne son piene le fosse. Quel che é vero é che abbiamo in Italia, le manette facili, troppe volte ci si é ritrovati con degli innocenti incacerati per mesi e messi alla gogna subito. Aspettiamo e vediamo cosa uscirà fuori. Io della magistratura italiana di un certo filone politico non mi fido proprio. Tuttoé buono per denigrare l'avversario politico. Roba vecchia, vecchi metodi sempre buoni. Vedremo.

pilandi

Gio, 14/11/2019 - 19:47

@franco-a-trier_DE spero che il commento sia ironico! Non é che c'é tanto da inquinare...

pilandi

Gio, 14/11/2019 - 19:50

@El Presidente avrà sicuramente imparato dal migliore!

ziobeppe1951

Gio, 14/11/2019 - 19:54

stamikia....19.22...EX CANDIDATO...parlaci del partito di Bibbiano

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 14/11/2019 - 20:17

glasnost fesso stiamo parlando della Comi o vogliamo parlare di Adolf Hitler?

Viewty

Gio, 14/11/2019 - 20:32

@perSilvio46: Mi astengo dall'argomentare sulla colpevolezza o meno di Lara Comi, materia questa per magistrati e avvocati. Le segnalo solo che se la Lega cresce nei sondaggi Forza Italia perde sempre più elettori, quindi che i magistrati colpiscano Forza Italia per colpire la 'Destra' è improbabile in questa fase politica. Questa narrazione di comodo ormai non regge più.

zen39

Gio, 14/11/2019 - 20:50

vista l'entità delle sommme mi sembra più una ladra di galline. Comunque i principi restano anche per "qualche dollaro in più" . Certo i giudici devon fare il loro dovere. In Sky sul caso si sono soffermati parecchio come una cosa molto grave. Anche loro sono abbastanza schierati checchè se ne dica.

orionebello

Gio, 14/11/2019 - 20:56

Quando arrestano uno di destra esulto

Dordolio

Gio, 14/11/2019 - 21:04

Lorenzovan.... i ladri sono sempre ladri. Il piccolo problema è in una magistratura che riesce - in prima battuta E DA SUBITO - a rendere ladra anche gente che dopo una decina d'anni risulta non esserlo stata affatto. Ma rovinata completamente sì. E nessuno pare rendersi conto di questo. A sinistra soprattutto (più precisamente: lo sanno perfettamente, ma gli va bene così perchè è loro asservita.)

peter46

Gio, 14/11/2019 - 21:20

scapiddatu...anche se non 'convinti sostenitori' di tutte le persone che hai nominato alle 18:34(ca...volo,anche tu postare proprio all'ora che anche dalle tue parti 'originarie',si dice 'è l'ora che cade la palpebra')...gran parte di NOI le notizie le 'apprendono' perchè le 'anteprime' 'viaggiano' col passaggio tra i 'capiddi'...se tu sei 'scapiddatu' le sai moooolto dopo di tanti di noi.Infatti 'passavano' già da 'capiddu a capiddu a capiddu' sei mesi fa...Segui il mio labiale:e comprati na ca...volo di 'parrucca' che sarai forse 'aggiornato' come NOI in tempo reali:e non tarocco cinese mi raccomando.

fergo01

Gio, 14/11/2019 - 21:24

la destra cresce e quindi i magistrati indagano a senso unico.... mai che indagassero nelle tasche di sinistra

bernardo47

Gio, 14/11/2019 - 21:26

Non era Maria giretti......è evidente.....

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 14/11/2019 - 22:59

Caro @ziobeppe1951, l’etica professionale è un valore non negoziabile. Se tu chiedi a me di parlare di Bibbiano, possiamo metterci a chiacchierare su quest’argomento così come potremmo farlo su qualunque altro. Ma uno che di professione fa il giornalista non può permettersi di omettere un dato che per l’opinione pubblica è di una certa rilevanza, altrimenti fa il giornalaio, non il giornalista.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 15/11/2019 - 00:38

Ernestinho Tutto da dimostrare! Di certo, se provi ad aprire un supermercato che non sia delle coop rosse, non ti rendono la vita facile, soprattutto in certe regioni. Esselunga docet.

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 15/11/2019 - 07:28

@giovinap è successo al nord, ma la "mente" a quanto pare era un tale Nino Caianiello. Tipico cognome tirolese, vero?

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 15/11/2019 - 07:39

c'è chi non va ai domiciliari per colpe da SETTE ED ALTRI PER COLPE ADDIRITTURA DA OLTRE 100 MILIONI: il partito delle toghe deve dimostrare che in italia anche per 30 danari se colpevole di berlusconismo chiunque deve finire in tribunale e possibilmente essere messo alla berlina di tutte le sinistre di questo sempre piu povero paese.