Tangenti, Rizzi: "Il mutuo me lo pago con gli affari in Brasile"

Per pagare il mutuo di 5.000 euro, il consigliere leghista arrestato contava sulla realizzazione di un ospedale pediatrico in Brasile. Ma per la procura il progetto era solo di "facciata istituzionale". L'opposizione: pronta mozione di sfiducia contro Maroni. Lega: per Sala non la presentarono

Emergono nuovi dettagli sull'ultimo scandalo sanità in Lombardia che ha portato all'arresto di 21 persone, tra cui il consigliere regionale della Lega Fabio Rizzi. L'accusa è associazione a delinquere e corruzione. Ora si apprende che per pagare il mutuo di 5.000 euro Rizzi contava sulla realizzazione di un ospedale pediatrico in Brasile. Un progetto che, secondo la ricostruzione della Procura di Monza, era solo di facciata istituzionale, ma in realtà sarebbe servito a Rizzi e al suo "braccio destro" Mario Longo "al solo scopo di trarre profitti personali, mascherati con compensi per consulenze o a prestanome, garantendo gli interessi di consulenze private e arrivando a lucrare sulla sponsorizzazione da parte di Rizoma srl". I guadagni, "quantificati in un paio di milioni a testa, sarebbero stati occultati in società estere create allo scopo".

Della "questione mutuo" Rizzi parlò alla fidanzata in una telefonata dell’8 agosto 2015, con la sua compagna Lorena Lidia Pagani, come si evince in un’intercettazione telefonica. Anche lei è stata arrestata perché ritenuta coinvolta nell’associazione a delinquere. "La donna - sintetizza il gip - chiede a Rizzi quale sia, allo stato attuale, il suo stipendio e Rizzi risponde che percepisce circa 8.000 euro e specifica che di questi ne versa 1.500 alla Lega Nord e 5.000 di mutuo. Pagani si propone di aiutare Rizzi a pagare il mutuo e lui dice che è in attesa che arrivi qualche affare societario. Dall’ospedale brasiliano - spiega Rizzi - potrebbero venir fuori un paio di milioni a testa. Ne basterebbe uno...- ribatte la compagna - No? Facciamo uno... anche mezzo basta! Non ti risolve la vita ma ti alleggerisce tutto. Anche mezzo milione di euro basterebbe. E poi altri affari?. Una compravendita di zucchero per la Russia... quello lì potrebbe essere una milionata da dividere in tre". "Beh sputaci sopra - commenta lei - sono 300mila a testa... E già con quei due, col mezzo più trecento sei a posto. Giusto? No, non dico che copri tutto il mutuo, però una parte sì. Il piccolo lo riesci a estinguere".

Sempre dalle indagini si apprende che gli incontri per decidere sugli appalti sarebbero avvenuti vicino al Consiglio regionale. Mario Longo e l’imprenditrice del settore sanitario Maria Paola Canegrati, anche lei arrestata ieri, si incontravano "frequentemente nel bar Colonna d’Oro, vicino alla sede del Consiglio regionale lombardo per discutere (spesso passeggiando intorno all’isolato allo scopo di non potere essere intercettati) dei comuni interessi in materia di appalti pubblici". Le indagini, si legge negli atti, "hanno permesso di accertare come sussistano rapporti altamente confidenziali tra Longo e Canegrati, risalenti quantomeno al 2012, anno di costituzione della Sytcenter srl (...) della quale risulta amministratore (oltre a essere socio occulto) unitamente a Canegrati". L’uomo dello staff di Rizzi, secondo i magistrati di Monza, risulta "essere in grado di pilotare gli appalti in favore di Canegrati da cui, in cambio, riceve lauti compensi sotto svariate forme". Nelle annotazioni degli investigatori, ad esempio, viene poi riportato che il 9 aprile 2014 "Longo e la Canegrati si accordavano per vedersi per reciproci aggiornamenti, l’11 aprile i due fissavano la data dell’incontro e il 16 aprile si vedevano effettivamente al bar antistante il Pirellone "per pianificare come artefare la gara d’appalto e poter veicolare l’aggiudicazione del nuovo centro di Baggio e al contempo il rinnovo del servizio presso gli altri centri".

L'opposizione: mozione di sfiducia a Maroni

I gruppi regionali lombardi di Pd e Patto civico hanno annunciato una mozione di sfiducia al presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni. La decisione è stata assunta dopo aver ascoltato le parole del governatore in merito alla vicenda dell'arresto di Fabio Rizzi, presidente della commissione Sanità. "La mozione è pronta. Contiamo di depositarla se non stasera, al massimo entro la mattinata di domani. Immaginiamo che venga posta all'attenzione del Consiglio regionale nella prossima seduta", fra 13 giorni, ha spiegato il capogruppo del Pd, Enrico Brambilla. "È nostra intenzione in giornata - ha aggiunto - sottoporre la mozione al M5S, che non ha i numeri per presentarla da solo. Abbiamo chiesto che non ci siano sedute né gruppi di lavoro della commissione Sanità. Lo abbiamo chiesto visto che non c'è il presidente (Fabio Rizzi, ndr). Maroni - ha commentato Brambilla - non può limitarsi a scaricare l'ex amico, ha delle fortissime responsabilità politiche non solo per averlo scelto, ma anche per averne coperto e pubblicizzato alcune attività, senza rendersi conto di quello che è successo, ovvero che nel settore dell'odontoiatria ospedaliera la Lega avesse costruito uno dei suoi principali feudi con un sistema ramificato di interessi personali".

La Lega: il Pd non chiese dimissioni a Sala

Il segretario della Lega Lombarda, Paolo Grimoldi, commenta l’annuncio della mozione di sfiducia a Maroni: "Dal centrosinistra oggi invocano le dimissioni e presentano mozioni di sfiducia, che peraltro servono solo a rafforzare la nostra maggioranza, ma quando nei mesi precedenti all’Expo sono finiti in manette collaboratori strettissimi di Giuseppe Sala dal Pd nessuno ne ha chiesto le dimissioni e anzi lo hanno sempre protetto e coccolato per poi candidarlo sindaco a Milano. Come Lega Nord - continua Grimoldi in una nota - confermiamo la nostra linea: se qualcuno sbaglia deve pagare. E personalmente concordo pienamente con Maroni, che si è detto stupito e incazzato per questa vicenda, ma ancora più motivato a continuare il suo lavoro". "Personalmente - conclude Girmoldi -, sono a mia volta stupito e incazzato per le strumentalizzazioni politiche fatte dal Pd, che ancora una volta dimostra il suo eterno atteggiamento da due pesi e due misure".

Maroni: farò prevalere la sanità buona

"Questa è la buona sanità di Regione Lombardia, che farò prevalere con l'aiuto degli onesti", ha scrive il governatore Roberto Maroni sul proprio account Twitter, allegando due articoli del Cittadino di Lodi ("Ospedali, ricoveri in calo. Pazienti negli ambulatori") e dell''Eco di Bergamo ("La nuova sanità, al centro il dialogo con il territorio"), in edicola oggi - in cui si evidenzia l'importanza del dialogo nella promozione e attuazione dell'evoluzione del sistema socio-sanitario lombardo, riferisce una nota da Palazzo Lombardia.

Annunci

Commenti

PAOLINA2

Mer, 17/02/2016 - 13:25

Se verra' appurato tutto questo, confisca di tutti i beni e in carcere.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 17/02/2016 - 13:27

L'onestà è un bene raro quanto prezioso e non ha suantuari in politica. nopecoroni.it

Il giusto

Mer, 17/02/2016 - 13:33

Immagino che adesso i legaioli diranno che non è vero,che è la magistratura comunista che si muove per paura della lega...

antes1

Mer, 17/02/2016 - 13:39

Aspetto impaziente i commenti dei soliti noti che parlano abitualmente di magistratura rossa" e di "giustizia a orologeria".

xgerico

Mer, 17/02/2016 - 13:42

Hooo che leggo! Sfruttavano anche gli ospedali per bambini per pagarsi il proprio muto! Chissà cosa ne pensa Hernando, "rassicurato da Via Bellerio"!

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mer, 17/02/2016 - 13:48

ma che scrivete? Non lo sapete che e' tutta una congiura dei magistrati rossi? Non avete sentito cosa ha detto Salvino in merito? COMUNISTI!!!

claudio63

Mer, 17/02/2016 - 13:50

mah! pedinamenti,intercettazioni,eccetera...possibile che di tutto questo sfoggio di potenza e zelo istituzionale non si senta o veda mai nulla che so, alla caccia di un boss della mafia, o magari nella cronaca delle indagini su MPS o sugli amministratori PD,della regione Emilia... eh, ma i boss sparano, quelli del PD sono compagni che sbagliano mentre quelli della lega no....

il corsaro nero

Mer, 17/02/2016 - 13:58

Ma vi pare che uno che guadagna come Rizzi, fra assessorato e libera professione di medico si va a sputtanare per 5.000 euro? Ma fatemi il favore!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 17/02/2016 - 14:02

eh gia' le sbagliatissime sanzioni alla russia... matteo finira' annegato nel suo piscio.

Marco2806

Mer, 17/02/2016 - 14:03

Se questa è una delle sanità meglio gestite, figuriamoci cosa succede in tutte le altre. Questi erano intercettati? E perché? Certo che sono veramente deficienti! Per decidere come accomodare e rubare si trovano al bar davanti gli uffici e girano a piedi l'isolato per non essere intercettati (!). O sono veramente molto ma molto imbecilli oppure è il primo atto della solita campagna elettorale.

Il giusto

Mer, 17/02/2016 - 14:11

Corsaro...ma non sai leggere?

lorenzovan

Mer, 17/02/2016 - 14:15

gomblotto..gomblotto...orologeria...magistratura rossa..si ma ..penati...il forteto...Mps...renzi illegale...tutto quello che volete...ma una cosa non cambia...la bustarella.....su tutte le attiita' ormai esiste il sistema bustarella al nord ...pizzo al sud e ipartiti TUTTI ci sguazzano...scaricano l'acchiappato di turno e ne imbarcano un altro..se fossi piu' giovane..voterei grillo..se fossi piu' banana voterei l'uomo forte..ma siccome sono solo un vecchietto..ma con molta molta esperienza di vita e delle persone...preferisco la situazione attuale ai treni in orario...

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 17/02/2016 - 14:27

......corsaro i 5000 euri sono al mese ----si capit mo?

Lugar

Mer, 17/02/2016 - 14:34

Se è vero e risulta colpevole, devo pensare che o è stupido oppure è ricattato da tempo. Comunque un onesto si sarebbe dimesso prima di infangare l'immagine di un partito popolare come la Lega.

Mr Blonde

Mer, 17/02/2016 - 14:39

congiura o non congiura non credo che maroni debba dimettersi PURCHE' ne prenda le distanze, del resto chi chiede dimissioni oggi le respinge quando toccano a loro

gia161170

Mer, 17/02/2016 - 14:45

Si ma questo giudice ancora non ci ha detto dove sarebbero queste tangenti, date da chi a chi e quando. Ospedali in Brasile?! Dove sarebbe la rilevanza penale.

Mizar00

Mer, 17/02/2016 - 14:46

Cito " O sono veramente molto ma molto imbecilli oppure è il primo atto della solita campagna elettorale." . Come vedi, i cervelli all'ammasso hanno già cominciato l'attacco, patetico e senza argomenti.. as usual

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 17/02/2016 - 14:50

E' evidente che dopo Berlusconi adesso tocca alla Lega essere nelle mire dei magistrati. I soliti cxxxxxi del tipo a.1 gongolano e mettono le mani avanti, già sicuri della condanna degli indagati. I poveretti tuttavia ignorano che, secondo il calcolo delle probabilità, il ripetersi ad orologeria di tali situazioni repressive ha la stessa probabilità di fare tre volte di fila un 6 al supernalotto.

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mer, 17/02/2016 - 14:51

il corsaro nero ...e' un mutuo..sono 5000 euro al mese.. ripigliati!!!

Libertà75

Mer, 17/02/2016 - 14:55

@il giusto, vede qual è la differenza tra la Lega e il PD? che la Lega se uno viene trovato a rubare questo finisce espulso, nel PD invece si fa carriera (es. Primo Greganti) oppure neppure ci si dimette dopo aver aiutato e salvato il babbo dai guai in Banca Etruria... Però ho una domanda intelligente per lei che è di estrazione culturale apicale tra le file della sinistra italiana, come mai non avete chiesto le dimissioni della Boschi?

releone13

Mer, 17/02/2016 - 15:15

Ma perché stupirsi.......in 50 anni abbiamo provato di tutto....destra sinistra centro democristiani....5 stelle.......lega......eppure SEMPRE succedono le stesse cose.....quindi vuol.dire che NOI ITALIANI siamo cosi......disonesti, egoisti, opportunisti e falsi.............MERKEL VIENI A SALVARCI TI PREGO!!!!!!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/02/2016 - 15:36

Leggi leggi "carissimo" Luigi 13e42, che intanto in Italia,fino a prova contraria le condanne NON si fanno con le notizie, ma con le PROVE!!! E dato che i Leghisti NON sono IGNORANTI in Geografia come te, sanno benissimo che tra Italia e Nicaragua ci sono 7 ore di differenza, quindi le risposte da me richieste mi verranno inviate quando li sara gia sera. Non preoccuparti pero, perche appena avrò qualcosa da dire in merito NON esiterò a scriverlo. Se vedum.

Il giusto

Mer, 17/02/2016 - 15:42

libertà...per la cronaca io non ho mai detto che per "l'errore"personale dovesse pagare il partito!Io non chiedo le dimissioni di salvini per quello che combinano alcuni leghisti!Se il padre della Boschi è un ladro pagherà lui,se lo è la figlia pagherà lei!

Libertà75

Mer, 17/02/2016 - 15:43

@blonde, apprezzo il contributo di onestà intellettuale, personalmente io ho sempre pensato che le figure apicali (come Maroni, ma anche Marino a Roma) siano nella quasi totalità dei casi persone oneste, nel senso che è interesse di tutti i partiti scegliere un capo fila di limpida personalità e poi piazzarsi nelle retrofile a gestire gli affari. Qua non si parla di mutande verdi o di cene romane, qua c'è dietro lo stacco di cedole personali per attività istituzionali.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/02/2016 - 15:46

Mr Blonde: Quello della richiesta di dimissioni è un rito bipartisan che rimane puntualmente disatteso. Però si usa sempre a prescindere, tanto per non sbagliare. Concordo con te sul fatto che, nel caso in oggetto, non abbia senso e che sia un'inutile perdita di tempo.

Dordolio

Mer, 17/02/2016 - 15:49

La mia idea è che tutto e tutti siano intercettati. Poi tiri fuori quello che ti serve quando ti serve. E quello che non ti serve - se anche dovesse venir fuori "per errore" in un secondo tempo è ormai acqua passata... prescrizione.... Tradotto: tutti rubano o - maneggiando bene prove o presunte tali - possono essere acusati di qualche nefandezza. Ma la discrezionalità fa il resto.

djangounchained

Mer, 17/02/2016 - 16:01

È ancora tutto da appurare, ma se davvero questo signore voleva lucrare sulle spalle di un ospedale pediatrico merita un biglietto di sola andata per la galera

nunavut

Mer, 17/02/2016 - 16:07

SE quello che é scritto nell'articole fosse vero tutti i colpevoli la Lega dovrebbe espellerli dalla loro compaggine.Cero che persone del genere hanno una notevole capacità,anche mentento, di vendere la propria persona(per far carriera.Mi chiedo,sapendo benissimo ,che le telefonate possono essere sempre rintracciate a parlare di queste faccende così spensieratamente,o sono dei perfetti imbecilli oppure avevano il compito di minare la carriera di Maroni e danneggiare la Lega.Cmq. di marciume ce n'é stato e ce ne sarà sempre in qualunque partito e spero che in futuro nessun leader di partito attribuisca a se stesso e ai componenti del proprio partito l'esclusività dell'onestà e dell'etica morale.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/02/2016 - 16:20

BRAVA Paolina 13e25, il VECCHIO Leghista è d'accordo con quanto hai postato. Se vedum.

xgerico

Mer, 17/02/2016 - 16:29

@hernando45-15:36 - Io non condanno nessuno, io constato! io so che se mi arrestato hanno già le prove, se mi inquisiscono, non mi arrestano, aspettano il processo. Sbaglio? Se poi ti fidi di notizie da Via Bellerio (a questo punto la chiamerei la succursale della banda Bassotti), fai pure! Però ricorda chi di speranza vive disperato muore!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 17/02/2016 - 16:36

mutuo di 5000 euro?? siete sicuri? quella cifra li guadagna in un mese!

Pinozzo

Mer, 17/02/2016 - 16:46

Ma dove son finiti tutti i bananas che fino a ieri parlavano di magistrati comunisti e giustizia a orologeria? Ahahaha muti, buffoni!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/02/2016 - 16:55

E ti pare "caro" Luigi 16e29, che uno come il sottoscritto, che vive ai tropici sull'oceano Pacifico, in una casa nuova di 2 piani con i bagni col BIDET e acqua calda centralizata) oltre che una HUMMER H2 GIALLA ed una compagna (questa si mi sta un po invecchiando) Ventiseienne, possa essere DISPERATO??? ROSICA ROSICA!!!lol lol Se vedum.

Trifus

Mer, 17/02/2016 - 17:11

Se tutto ciò fosse vero, sono pronto a fare il mea culpa. Diffido della nostra magistratura e mi sono fatto prendere la mano. Però qui è riportato solo la parte della accusa al momento è un processo mediatico a senso unico. E stavolta le informazioni filtrano di brutto con altri processi non si è mai saputo nulla. Comunque se fosse vero quello che è riportato andrebbero arrestati primo perché sono dei ladri e secondo perché sono dei bischeri, fare il giro degli isolati per non essere intercettati, mi sembra inverosimile. Vedremo.

MEFEL68

Mer, 17/02/2016 - 17:24

Questo ennesimo scandalo ha fatto rialzare la cresta al PD e a chi lo vota. Però bisogna fare un distinguo: la responsabilità penale, come giustamente si afferma, è strettamente personale e non deve coinvolgere altre persone. Quindi, se questo Rizzi è colpevole, venga pure buttato in galera come merita. Se non vengono appurate complicità, anch'esse personali, non vedo cosa c'entri il partito, Maroni e la Lega tutta.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 17/02/2016 - 17:25

......maroni lo sa eccome -----come fa un presidente di regione a non accorgersi che tutti gli appalti della sanità lombarda li vinceva sempre la stessa ditta? che alla fine gestiva un patrimonio di 400 milioni di euri?---andiamo su---è vero che i leghisti so gnurant ---ma non fino a questo punto---tutti a casa---

xgerico

Mer, 17/02/2016 - 17:32

@hernando45-16:55- Hernando che fai, Sproloqui? Io parlo di un argomento e mi rispondi di "fatti condominiali"?!Sei a corto di argomenti??? Ho saputo che anche la suocera hai a carico! Bella Roba!.... OPS dimenticato il Ministero sconsiglia viaggi e soggiorni li in Nicaragua, ammenochè non si faccia parte di qualche banda del luogo!

lorenzovan

Mer, 17/02/2016 - 17:39

hummer gialla???? anatemaaaaaaaaaaaa...verde doveva essere...verde...come madre padania..lolololol o forse e' gialla in onore delle banane??'

Steve78

Mer, 17/02/2016 - 17:56

Ma scusate un attimo,io non sono un avvocato o un magistrato,ma leggendo queste ed altre trascrizioni delle intercettazioni non vedo alcun legame con i reati contestati a Rizzi,non riesco a capire dove sia l'illecito.Spero che la procura abbia ben altro in mano, altrimenti ci troveremmo di fronte all'ennesimo attacco politico della magistratura.Peraltro seguendo sempre lo stesso copione...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/02/2016 - 17:57

Potrai forse anche avere ragione elkid 17e25, ma la stessa cosa (vincita degli appalti da parte di una sola ditta) non succede solo in Lombardia, ma chissa perche dalle altre parti NESSUNO INDAGA,NESSUNO INTERCETTA,NESSUNO ASCOLTA!!! Pensar male è peccato diceva UNO,MA.... Se vedum. PS Piccola lezione di dialetto Milanese i leghisti IN gnurant, non SO gnurant come hai scritto Tu.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/02/2016 - 18:03

DIMENTICANZA. "caro" Luigi, leggiti il mio postato sull'articolo del BOSSI, li c'è spiegato per filo e per segno il motivo per il quale ho deciso di andarmene dall'Italia, che non corrisponde a quello che hai MALIZIOSAMENTE scritto Tu ieri, dicendo che avevo preso solo 3 VOTI, e che qualche hanno fa avevi gia postato pensando che una BUGIA RIPETUTA si possa trasformare in VERITÀ. Specialita quest'ultima dei COCOMERIOTAS come lo eri Tu. Se vedum.

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/02/2016 - 18:19

Giallo è il colore dell'INVIDIA Lorenzone, l'invidia che provano quelli che la HUMMER NON CE L'HANNO!!!!lol lol BOI NOCHI.

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Mer, 17/02/2016 - 18:25

Lorenzovan....l'urologo ti consiglia di non farti le pere ma le banane

lorenzovan

Mer, 17/02/2016 - 18:26

thriller del giorno...la sparizione delle banane...

manolito

Mer, 17/02/2016 - 18:28

caro -si fa per dire - IL GIUSTO(???)- se risulterà vero la lega lo caccerà ,cosa che nel PD non è mai successa nonostante le cifre siano superlative e i farabutti da galera ,che ancora rubano a più non posso---esempio i famigliari di renzi-mai votato- hanno attivitù che puzzano da morire .....come mai??

Luca.IV

Mer, 17/02/2016 - 18:29

Oh ma.......mi pubblicate o no????

perSilvio46

Mer, 17/02/2016 - 18:32

La riforma Rizzi della sanità lombarda è straordinariamente efficace, lo testimoniano Maroni e, sopratutto, le lettere di plauso di tutti i cittadini lombardi, come riportato nell'articolo. Ma questo non poteva piacere alla sinistra che ha scatenato le toghe rosse. Che siano accuse politiche lo dimostra la dichiarazione dello stesso Rizzi riportata dal suo avvocato: "sono innocente, mi difenderò dalla accuse". Ma se non fossero sufficienti queste parole a smascherare il complotto, anche Radio Padania parla, con cognizione di causa, di fumo e, dopo aver letto e analizzato il documento di accusa (400 pagine! Troppe per essere credibili), ha espresso motivati dubbi sull'impianto(?) accusatorio. E mi pare che basti!

Ritratto di elkid

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/02/2016 - 19:05

hernando45: Stai sbarellando... rilassati su. Tu sei felice? Bravo, ci fa sinceramente piacere! Tieniti la tua Hummer, il bidet con l'acqua calda e la fanciulla ventenne. Noi ci teniamo mogli, figli, cani e pappagalli e siamo felici ugualmente. Con 'sta storia dell'invidia sembra che tu abbia studiato alla scuola del Berluska, altro che da Bossi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/02/2016 - 19:08

Luigi Carissimo NON star sveglio di notte per pensare le STUPIDATE che poi mi scrivi, come il condominio e la suocera,che NON HO!!! Dormi tranquillo e asciutto col PANNOLONE che assorbe tutto!!!lol lol Ed ora vado in spiaggia!!! Se vedum duman.

xgerico

Mer, 17/02/2016 - 19:15

@lorenzovan. lasciamolo folleggiare, ora è passato agli allucinogeni! E risaputo che il giallo piace ai ruffiani!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/02/2016 - 19:27

Dreamer carissimo 19e05, tu cosa risponderesti ad uno che ti dice, che chi vive sperando morirà DISPERATO!!! Se vedum duman.

Trifus

Mer, 17/02/2016 - 20:00

perSilvio46: grazie per l’informazione, 400 pagine di accusa, poi la storia andiamo a nasconderci così non ci intercettano, non sta in piedi, ci stavo cascando, poi 2 anni e mezzo di indagini... non hanno nulla. La giustizia italiana è 158° su 183 paesi, cioè da terzo mondo, completamente inaffidabile e di sinistra. La sanità lomabarda gestita dalla lega la migliore d'Italia. C’è una notizia passata ai telegiornali quasi in sordina, il vituperato San Raffaele ha fatto una scoperta sulla cura del cancro che stanno sperimentando negli Stati Uniti, praticamente hanno prodotto una cellula killer per la cura delle recidive del cancro. Per adesso è sulle leucemie, ma si pensa di poterla utilizzare anche sulle altre forme di cancro. L’Italia funziona così. Sanità Lombarda in questo caso fra le prime al mondo. Giustizia Italiana terzo/quarto mondo.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 17/02/2016 - 20:05

....co sta scusa dell'anonimo non verificato avit rutt i p....l ...ditelo chiaro---bannato-- e m fazz na rsat-- perSilvio46---ma te sei reale? fai parte di qualche ufficio stampa? mamma mia vagliò---saresti in grado di dire che non piove mentre affoghi sotto l'acqua--ripigliati--essere obiettivi non è un difetto --ricordalo--anzi si--forse in politica lo è--

denteavvelenato

Mer, 17/02/2016 - 20:17

Liberatelo, lui l'hummer ce l'ha davvero

xgerico

Mer, 17/02/2016 - 20:34

@hernando45- Alle 17.32 per me è pomeriggio! Ma levami una curiosità sei passato ad altre sostanze?

denteavvelenato

Gio, 18/02/2016 - 09:53

RaGazzi, mi chiarite una cosa, voi che conoscete hernando mi sapete dire che strumento utilizza per parlare con l'Italia, considerando che le domande da lui poste alle 16 ora Italiana hanno risposta solo in serata, usa internet, o i piccioni viaggiatori