Tasse, l'ultimatum di Salvini: "O saluto e lascio il governo..."

Salvini avverte gli alleati: "Abbassiamo le tasse per 10 miliardi altrimenti". E minaccia di far saltare il governo

"Abbassiamo le tasse per 10 miliardi altrimenti sono anche disposto a lasciare". In un colloquio con il Corriere della Sera, Matteo Salvini scandisce l'ultimatum sul taglio delle tasse spiegando che dopo la trasferta negli stati Uniti ha maturato "una convinzione fortissima": all'Italia serve una riforma fiscale coraggiosa. "E quindi, il mio dovere è farla - avverte il vice premier leghista - se non me la dovessero far fare, io saluto e me ne vado".

Per Salvini il vero problema è che non esiste un taglio delle tasse serio che possa richiedere meno di dieci miliardi di euro. Questo è dunque il punto di partenza base per iniziare a discutere la riduzione fiscale che il leader del Carroccio vuole a tutti costi sia fatta entro la fine del 2019. Tagli che, però, trovano resistenze sia in parlamento sia a Bruxelles. "Ma poi, i liberali non vogliono il taglio delle tasse?", si chiede nella chiacchierata con il Corriere della Sera ricordando agli scettici che tagliare le tasse serve, in primis, a rianimare l'economia e a rimettere i soldi in circolazione. E, a riprova di questa tesi, cita i dati che l'Istat ha pubblicato in questi giorni e che sottolineano che in Italia la vera recessione è quella demografica. "Il blocco delle nascite è un dramma", ammette il vice premier leghista promettendo di tagliare le tasse a lavoratori e famiglie "a prescindere dal parere di qualche burocrate". "Il futuro, dei nostri figli e dell'Italia - avverte - viene prima dei vincoli decisi chissà dove".

Nell'intervista al Corriere della Sera, Salvini affronta anche il capitolo dei conti pubblici e la difficile trattativa con Bruxelles. "Per il 2019, se è vero come è vero che lo Stato spende di meno ed incassa di più, possiamo utilizzare quella cifra per abbattere il debito, e va bene...", apre puntualizzando che per gli anni futuri non vuol più sentir parlare di "gabbie" che strozzano "la crescita possibile". Né vuole avere nella maggioranza uno come Alessandro Di Battista che se ne va in giro a sparare contro il governo che, invece, dovrebbe sostenere. "Il fatto che io oggi sia qui, al lavoro, è la migliore risposta ai chiacchieroni come Di Battista", ribatte prontamente il leader del Carroccio accusando l'ultrà pentastellato di voler far cadere l'esecutivo. "Lui va a spasso e noi siamo sul pezzo", conclude annunciando che a luglio ci saranno gli Stati generali dell'economia a cui saranno invitati tutti: dalle imprese ai sindacati, passando per tutte le associazioni di categoria. "Noi questo facciamo: lavoriamo. Altri... Vabbè".

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 21/06/2019 - 09:20

...ma la "base" del movimento,i famosi 50.000 "cliccatori",sulla loro "piattaforma",parla,discute,propone di queste cose?

nerinaneri

Ven, 21/06/2019 - 09:22

...da qui a settembre, ogni scusa è buona per evitare la finanziaria, poi un tecnico a cui dare la colpa...

schiacciarayban

Ven, 21/06/2019 - 09:23

Salvini sei inqualificabile, se tanto volevi abbassare le tasse, giustamente, perchè allora hai buttato i soldi in quota 100 e rdc? Ammettilo, sei un incapace, adesso fai come i bambini piccoli, datemi la caramella o mi metto a piangere! E vattene se hai le palle, lo dici da un anno e sei sempre lì incollato alla sedia. Buffone!

diesonne

Ven, 21/06/2019 - 09:23

DIESONNE SALVINI LANCIA TROPPI PROCLAMI,MA IL CANE CHE ABBAIA NON MORDE

INGVDI

Ven, 21/06/2019 - 09:30

Proclami e minacce. Proclami e minacce. Affinché nulla cambi.

venco

Ven, 21/06/2019 - 09:30

Se si torna al voto la lega tornerà al 17% o anche meno, chi troppo vuole nulla stringe.

Holmert

Ven, 21/06/2019 - 09:36

Certo, caro Salvini, meglio che caschi il governo, perché la flat tax che vuoi fare tu è una cxgxta pazzesca. In Italia su 60 milioni di abitanti a pagare le tasse sono poco più di 30milioni e tra questi, molti pagano meno della metà di quello che dovrebbero. Ora Salvini vuole anche premiarli con la flat tax,valida sino a 50milaeuro di reddito annuo. Fascia di evasori a piene mani. Ecco, io il premio agli avasori, non ci sto e con me penso tanti italiani che hanno almeno qualche nozione del sistema. Meglio che il governo si rompa le ossa,anziché andare avanti a sperperare soldi, approvando boiate pazzesche,come l'altra del salario minimo a 9 euro /h.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 21/06/2019 - 09:36

l'europa non aspetta altro! vuole proprio mettere in crisi l'italia, cosi da comprarla per molto meno: come la grecia.... :-) ma a me va benissimo, perché salvini cosi la farà finita con il M5S !

Duka

Ven, 21/06/2019 - 09:37

Se Salvini non va all'incasso del voto eccezionalmente favorevole alla Lega, dal punto di vista politico è un pollo. Un secondo voto alla bulgara sarà molto improbabile.

moichiodi

Ven, 21/06/2019 - 09:42

Ha ragione salvini. Bisogna abbassare le tasse. Glielo chiedono milioni di italiani. Basta chiedere. Quota 100 glielo chiedevano 200 mila italiani. Ora ha finito i soldi. Ma il teorema è questo: io glielo voglio dare, macron, Merkel Europa no! Ma la furbizia ha le gambe corte.

schiacciarayban

Ven, 21/06/2019 - 09:46

Grazie, la seconda che hai detto. Saluta e lascia il governo, ma anche se non saluti va bene lo stesso, l'importante è che lasci il governo! Sei solo un incapace pagliaccio.

moichiodi

Ven, 21/06/2019 - 09:50

L'europa(di cui fa parte anche l'italia è ha firmato patti che deve onorare) non vuole fare abbassare le tasse agli italiani. Ora ci si mette anche tria, conte, di maio, soros, i poteri forti, la perfida Albione, le cavallette.......

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 21/06/2019 - 09:50

Nessuno ne dubita, signor presidente del consiglio autonominato, il suo penultimatum lo metterà in pratica doMAI.

gigi0000

Ven, 21/06/2019 - 09:54

Il solito "ganassa". Magari se ne andasse davvero, che poi Mattarella troverebbe il modo di curare veramente gli interessi degli italiani. Servono persone capaci e di lunghe vedute al posto degli arruffapopoli. Un esempio è quello dei minibot: non basterebbe solo usare il conto fiscale su cui accreditare il dovuto dello stato, rendendo tali importi, oltre che spendibili nei confronti della PA, anche trasferibili? Solo fumo negli occhi per quegli scemi (nel senso letterale) che non solo hanno votato per questo governo, ma che ancora obnubilati continuano a sostenere il "baüscia".

roberto del stabile

Ven, 21/06/2019 - 10:00

caro salvini se la flat tax la devi fare tagliando gli incentivi alle imprese e tagliando la rivalutazione delle pensioni di chi ha pagato fior di contributi e prevedendo un tetto di 55ooo euro ebbene allora i voti vai prenderli dai grillini perche' non ti voto piu'la tassa piATTA DEVE RIGUARDARE TUTTI ANCHE I REDDITI PIU' ALTI ALTRIMENTI E' UNA FLAT SCHIFEZZA CHE NON DARA' RISULTATI.

abocca55

Ven, 21/06/2019 - 10:05

Va bene abbassare le tasse, ma senza aumentare il Debito. Attenzione! perché il nostro appoggio non è sconsiderato. Piuttosto proponete una moderna riforma costituzionale improntata al risparmio e contro gli sprechi.

tatoscky

Ven, 21/06/2019 - 10:07

Da oltre vent'anni TUTTI promettono di abbassare le tasse, e invece aumentano, che sia la volta buona?

cir

Ven, 21/06/2019 - 10:11

facciamo almeno 30 miliardi , cosiì tanto per ..compensare i costi della TAV che serve a nessuno , piu' altri 20 per compensare le grandi opere.., hai mai pensato ad una PIRAMIDE di CHEOPE ???

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Ven, 21/06/2019 - 10:13

Mi creda, se lasciasse il governo, noi non sentiremmo la sua mancanza.

stefano1951

Ven, 21/06/2019 - 10:14

Al momento, nel culmine dell'estorsione fiscale, l'abbassamento delle tasse sono pure chiacchere e il comercialista mi ha ricordato che sono costretto a pagare il 40,03% per irpef (38% stato, 1,23% regione, 0,80% comune) anche su quanto ho dovuto versare per la sciagurata tassa imu-tasi che con tutta evidenza i politicanti arraffanti somme indecenti considerano reddito.

maxxena

Ven, 21/06/2019 - 10:19

gent.mo INGVDI Ven, 21/06/2019 - 09:30 almeno per quanto mi riguarda (e so che non sono il solo) prima c'erano solo oscure profezie, minacce e un conclamato aumento dello sfacelo non solo economico. Io non voto lega come più volte già dichiarato, ma ad un passato che attivamente ha minato la mia qualità di vita, preferisco un passivo presente di proclami e minacce. Ovviamente , e penso che anche lei sia d'accordo, sarebbe auspicabile un governo serio, che pianifichi anche il futuro della nazione senza "annaspare" per guadagnare la giornata, svendendo il paese per un po' di "aria" politica.

Iacobellig

Ven, 21/06/2019 - 10:21

Bene. Per la crescita lasciare indietro le richieste galline che non aiutano affatto, dopo L a ripresa se ne riparlerà.

cir

Ven, 21/06/2019 - 10:21

dale cavolate che spara questo elemento da sbarco , e ormai pronto per entrare in FI, un posto a zeling il berluska non glie lo nega .

Rossana Rossi

Ven, 21/06/2019 - 10:24

E' l'unico rimedio per tentare di rilanciare l'economia. (l'America insegna.....) se non sarà fatto cadremo nel baratro europeo totalmente e verremo fagocitati dalle burocrazie esterne che non aspettano altro e faremo una fine alla greca...........

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 21/06/2019 - 10:25

I 10 miliardi che Salvini vuole si possono solo stampare in Lire, e si potrà stamparne a piacere. Fino a che resta nella UE Salvini ne deve rispettare le regole, può cercare di farle cambiare, ma fino ad allora deve rispettarle, perché così fanno le persone serie: onorano i contratti. Quelli che se ne fregano sono i cialtroni. Siccome Salvini non è un cialtrone e i miliardi li vuole. UFFICIALMENTE da oggi SIAMO POLITICAMENTE FUORI DA EURO E UE. Per esserlo materialmente ci vorrà qualche tempo - forse mesi - ma sicuramente la prossima legge di bilancio sarà in Lire. Dicono che Tria e Mattarella siano preoccupati per i 93 miliardi (di Euro) di debito IN SCADENZA, Salvini se ne frega: stamperà 93, o 930 0 9.300 miliardi di Lire e non solo risolverà il problema delle scadenze ma potrà anche ABOLIRE le tasse.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 21/06/2019 - 10:30

Ascoltando queste promesse oramai da 'fuoriditesta, siamo ritornati in piena campagna elettorale: la riduzione delle tasse sarebbe stata una alternativa al RdC e a tutte le spese che comporta... ma fino a che punto ancora il mondo dei boccaloni incrementeranno la sua percentuale?

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Ven, 21/06/2019 - 10:42

Chiù scuru i menzannotte un po fari, prima o po avi agghiurnari (più buio di mezzanotte non può esserci prima o poi farà giorno).Mi si consenta, con garbo ed armonia poichè sono convinto che in questo momento non abbia senso un linguaggio scurrile, Salvini hai preso il 17% non puoi dettare legge....Vuoi sapere davvero cosa penso di te? Sei un incapace. Governare un grande Paese come l'Italia non è una passeggiata, Salvini mi ha deluso profondamente; tutto fumo e niente arrosto. Senza se e senza ma. Vai...vai....facci vedere cosa sai fare.

Nick2

Ven, 21/06/2019 - 10:43

La flat tax, oltre ad essere insostenibile, favorirebbe i redditi alti e penalizzerebbe quelli bassi. C’è bisogno di mettere in tasca più soldi agli italiani che hanno redditi medio-bassi. L’unica soluzione è una drastica diminuzione del cuneo fiscale, che è in costante aumento, perché, quando ci dicono di aver diminuito o eliminato una tassa, ce la mettono di nascosto in busta paga, o nelle bollette. Un esempio? L’eliminazione dell’IMU sulla prima casa. La maggior parte di noi pagava una sciocchezza. Controllate la trattenuta sullo stipendio o sulla pensione, alla voce “addizionale comunale IRPEF” e confrontate quello che pagate (voi e i componenti della famiglia) con quanto pagavate di IMU. Salvini se ne frega delle tasse, cerca il pretesto per far saltare il banco, andare ad elezioni la prossima primavera, governare con la Meloni ed eleggere un Presidente della Repubblica di estrema destra, che ci porti fuori dall’euro, sotto la protezione di Putin. Auguri!

bernardo47

Ven, 21/06/2019 - 10:48

Dopo i flop devastatnti sul debito di redditi nullafacenza ecquota cento,si vuole combinare un nuovo guaio?.....abbiamo tutta Europa contro!

tirex

Ven, 21/06/2019 - 10:51

Chi ad esempio ha spinto per gli ultimi contratti di acquisto degli F35? Soldi buttati che sarebbero venuti comodi per altro e più serio... in caso di guerra a cosa serve quel tipo di aereo? A niente perché pesa ed è lento oltre che consumare troppo

schiacciarayban

Ven, 21/06/2019 - 10:55

Salvini ha fatto proclami per 12 mesi e non ha combinato nulla, salvo chiudere inutilmente i porti e buttare miliardi in quota 100. Adesso continua a promettere cose infattibili, in una continua campagna elettorale. Ridurre le tasse è un'idea che tutti i governi hanno da sempre, avevi forse la possibilità di farlo se non compravate voti buttando 10 miliardi con quota 100 e rdc. Ormai non ci sono dubbi, è un totale incapace.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Ven, 21/06/2019 - 10:57

Speriamo Salvini mantenga almeno questa promessa. Bye bye.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 21/06/2019 - 11:01

@perSilvio46.. Esatto! Stampiamo cartamoneta a go-go, però non dimentichiamo di dotarci anche di valigie e di bauli che ci serviranno quando vorremo prenderci un caffè o un gelato.. mentre per la spesa settimanale ci servirà un Tir.

Anita-

Ven, 21/06/2019 - 11:09

Santi Giuseppe, Luigi e Giovanni , sostenete Conte, Di Maio e Tria nel mandare a quel paese - non il Vostro s'intende - quel castigo di Dio di Salvini, che certamente ci siamo meritati come punizione, ma ora basta, abbiamo capito, siamo stati castigati a sufficienza, non ci piace più "vincere facile", vogliamo rimboccarci le maniche finalmente.

Giorgio1952

Ven, 21/06/2019 - 11:23

moichiodi lei dice "Salvini ha ragione. Bisogna abbassare le tasse. Glielo chiedono milioni di italiani. Basta chiedere. Quota 100 glielo chiedevano 200 mila italiani." Milioni di italiani chiedono di abbassare le tasse e i medici o gli ospedali come li paghiamo? Il Ponte Morandi come lo ricostruiamo, eliminando il codice sugli appalti e si scopre che ci sono già le mani della camorra. Quota 100 ha accontentato 200mila italiani e gli altri?

nerinaneri

Ven, 21/06/2019 - 11:23

...la tari è calata (la rata, intendo) però ora sono 3 anzichè 2...proprio un bel calo...

cardellino

Ven, 21/06/2019 - 11:31

Sei ancora qui pallone gonfiato?? Paura vero di fare la manovra di bilancio dopo tutte le cavolate che hai raccontato. Promesse molte . Realizzato nulla. Anzi. Disastri in economia molti Ora che i nodi vengono al pettine scappi come un povero miserabile , poi darai la colpa ai cattivi burocrati e ai governi precedenti che ti dimentichi erano sempre i tuoi. Assumiti una volta nella vita le tue responsabilità.

Giorgio Rubiu

Ven, 21/06/2019 - 11:34

@ gigi0000 - Lei spera che Mattarella, creatura di Napolitano, faccia come il suo capo e ci imponga un governo tecnico come il Monti-Fornero di pessima memoria? Se salta questo governo si deve andare ad elezioni; a furor di popolo, se necessario! Le elezioni sono il solo "sondaggio" che conta! Chi ha il coraggio di affrontarle? Ovvero, chi le teme come la peste? Questo è il momento ed il modo per far scoprire le carte e per vedere chi ha gioco in mano e chi sta bluffando. E' un rischio? Si; ma per chi?

cir

Ven, 21/06/2019 - 11:36

Rossana Rossi . L' america ha nulla da insegnare a nessuno , specialmente specialmente in economie e democrazia.

mzee3

Ven, 21/06/2019 - 11:38

A ma piacerebbe che questo nullafacente avesse lo stesso atteggiamento e determinazione che mette nel fermare le navi in mare(dove è facilissimo!) a mettere in galera e a farsi dare i soldi da chi li esporta illegalmente ed evade le tasse...ed invece cosa fa? Rottama le cartelle esattoriali...30 miliardi ha tagliato di tasse non pagate...30 miliardiiii!

cir

Ven, 21/06/2019 - 11:47

scapiddatu .NON insistere ...se quello ti ascolta siamo rovinati !!!

bernardo47

Ven, 21/06/2019 - 11:49

Salvini,a parte la stretta su immigrazione in continuità con minniti,continua con le sue cialtronerie,dopo redditi nullafacenza a sbafo pagati con i nostri quattrini e quota cento che pochi chiedono perché penalizza, vuole combinare un altro pasticcio.? Non vede che stiamo affondando? La rete a strascico con dentro le cassate,caro salvini, per tentare di acchiappare voti, comincia a strapparsi! Le cassate,restano cassate! E Italia ne ha le balle piene!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 21/06/2019 - 11:49

Sulla flat tax - sul sito de Linkiesta - c'è un interessante commento di Nicola Rossi (Istituto Bruno Leoni): "La Flat Tax, secondo Rossi, «è l’unica rivoluzione possibile per il fisco italiano»"..« «Oggi il sistema fiscale italiano è profondamente iniquo e inefficiente. Non è vero che l’aliquota unica privilegia i ricchi. La proposta di FI mi convince, non quella leghista. Il Pd? Sono attaccati ai luoghi comuni» .. «Parliamo di progressività. Oggi è un concetto che vale solo per i dipendenti e i pensionati che guadagnano tra i 10 e 40mila euro, a occhio. Il resto del sistema fiscale non è progressivo. Lei ha un casa o 100 appartamenti in affitto, ma pagherà sempre il 21% di cedolare secca. Lei può aver 100mila o 100milioni investiti Btp e paga sempre il 12,5%. È ridicolo. Le uniche imposte progressive, in Italia, sono quelle per il lavoro» (n.d.r.: Il latore di questa discussion è un uomo di sinistra).

Ross60

Ven, 21/06/2019 - 11:52

mzee-Magari tu sei uno di quelli che ha rottamato qualche cartella arretrata!!

mzee3

Ven, 21/06/2019 - 12:00

Il nullafacente è andato in america per farsi notare...e lo ha fatto! Subito gaffe americana per Salvini su Rocky: “La scalinata di ... Sylvester Stallone nella pellicola in cui ricopre il ruolo del pugile Rocky Balboa… Questo era VONDAMENTALE per il nullafacente...Ma non si è incaricato di sapere quanti sono in galera di evasori fiscali in America? Non si è incaricato di farsi dire come scovarli? NOOOO!! a lui bastano 200 mila appagati dalla quota 100.

cir

Ven, 21/06/2019 - 12:02

verissimo che da quando Salvini straparla e' aumentato il costo del gas (da 81 a 93cent. al mc , ) l' iva si sta' scaldando per prendere la rincorsa , sono aumentati i supermercati stranieri che vengono a raschiare il fondo del barile vendendoci prodotti fabbricati nel terzo mondo , e esportandone i guadagni.Ma va detto una cosa a suo favore..E' calato del 5 % il costo dei chiodi per ferrare i cavalli... e nessuno ne parla ????

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Ven, 21/06/2019 - 12:20

cir-11:47-Si hai ragione, in futuro starò più attento...Ah! Ah! Ah! Ah!

schiacciarayban

Ven, 21/06/2019 - 12:20

Quanti ultimatum al governo ha dato Salvini? Una cinquantina? Buffone e bugiardo anche in questo!

papik40

Ven, 21/06/2019 - 12:26

Quando si hanno 2400 miliardi di debito e solo 1850 di PIL e principalmente quando ci si allea con degli incapaci patentati avendo una squadra economica con i Bagnai ed i Borghi c’e’ poco da fare il gradasso caro Salvini. Prima si fanno le riforme strutturali accorpamento comuni, caccia ai lavoratori in nero, caccia agli evasori etc etc (plaudo per la caccia alle varie mafie che in un anno avete fatto piu’ arresti del PD in 5 anni) e poi si puo’ chiedere per favore e NON PRETENDERE di fare manovre indeficit!

TitoPullo

Ven, 21/06/2019 - 12:58

E DOVE LI PRENDI I SOLDI? STAI DIVENTANDO UN "BOCCALONE" ANCHE TU COME IL TUO SOCIO BORGHI?

Pistolo

Ven, 21/06/2019 - 13:03

SCusate tutto adesso e subito...caro pacioccone (Salvini) avete sbagliato tutto.. le cose vanno fatte a gradi. Così vi state bruciando, pensate agli altri 4 anni... e poi potevate iniziare dalle accise.. o nooo!!! Meno sparate e più FATTI...

lappola

Ven, 21/06/2019 - 13:06

No Matteo, non ci siamo. Prima ci prometti di liberarci dalla piaga dei clandestini e poi quando hai conquistato la fiducia di tanti te ne vai. Ci vuoi lasciare in mutande? Per favore non fare scherzi da prete.

Ritratto di bimbo

bimbo

Ven, 21/06/2019 - 13:20

Forse Salvini sta cominciando ad uscire dal tunnel cieco della illogica logica politica di far qualcosa per il proprio paese che, forse ha capito che, il suo cuore sarà tra quelli il più straziato. hihihhihiihihihihihihihihihhihi

paolone67

Ven, 21/06/2019 - 13:40

Leggo un sacco di commenti deliranti alla notizia, che farebbero credere ad un'Italia contraria al taglio delle tasse. Bene, se siete così entusiasti di pagare le tasse, lasciatemi il vostro indirizzo email che vi mando volentieri gli F24 delle mie da pagare al posto mio.

schiacciarayban

Ven, 21/06/2019 - 14:02

paolone67 - Guarda che nessuno è contrario al taglio delle tasse. Il problema è che non si può fare, soprattutto dopo aver buttato nel cesso 10 miliardi tra quota 100 e rdc e altri 5 grazie alle sparate dei due fenomeni aumentando lo spread. Quando al governo ci sono dei totali incapaci che vogliono solo raggranellare voti raccontando balle, questo è ciò che succede.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 21/06/2019 - 14:18

10 miliardi all'anno sono stati spesi negli ultimi 7 anni, dai S/governi ROSSI, per andare a "salvare" con dispiego di navi,e traghettare in Italia da assistere,curaree mantenere ecc, quasi UN milione di FALSIPROFUGHI, facendo aumentare enormemente il DEBITO, senza che nessuno, EUROPA in primis, battesse ciglio!!!Quindi perche non si dovrebbe poterlo fare ORA, per aiutare gli Italiani!!!! FATECELO SAPERE SAPIENTONI!!!!Buenos dìas dal Nicaragua.

Maat

Ven, 21/06/2019 - 14:23

OTTIMA OCCASIONE PER APPROFITTARNE E LIBERARCI DA QUESTO DESPOTA ARROGANTE CHE CI STA PORTANDO AL DISASTRO

INGVDI

Ven, 21/06/2019 - 14:35

Certo, maxxena, ci vorrebbe un governo serio. Non può esserlo questo gialloverde (lo ritengo il peggiore della storia repubblicana), ma non per l'incapacità dei singoli, comunque evidente, ma per l'impossibilità che due filosofie politiche opposte possano coesistere. Tentano di farle viaggiare su binari paralleli, ma crescita e decrescita, shock fiscale e assistenzialismo, liberalismo e comunismo è evidente che non vanno d'accordo. Deragliamento assicurato.

albixo

Ven, 21/06/2019 - 14:35

Devo aver sbagliato indirizzo questo non è il Giornale ma il quotidiano dei nostalgici di Monti, Letta, Renzi e Gentiloni; accidenti come si stava bene quando c'erano loro al governo.

cir

Ven, 21/06/2019 - 14:41

INGVDI : soltanto se sai mediare le esigenze del comunismo e le arroganze del liberismo troverai la strada giusta , il resto e' bagarre che dura da millenni....

paolone67

Ven, 21/06/2019 - 14:41

@schiacciarayban: non diciamo cavolate. Salvini si è occupato in prima persona di combattere l'immigrazione clandestina e ha ridotto di oltre il 90% gli sbarchi e più che dimezzato i morti, andando a muso duro con l'UE e cambiando le regole. Non si è mai occupatto in prima persona di economia, gestita fino ad oggi da un emissario di Mattarella (che forse farebbe meglio a occuparsi del CSM) e da quel segnaposto di Conte. Posso lecitamente pernsare che se Salvini si occupasse di economia come i è occupato di immigrazione, andando a muso duro con l'UE e cambiando le regole, forse otterremmo qualcosa di meglio delle minacce per infrazione farre da una commissione con gli scatoloni pronti? O vogliamo anche noi metterci a fare gli iper-europeisti genuflessi al dio debito pubblico e a suo figlio spread?

mzee3

Ven, 21/06/2019 - 15:07

NESSUNO...MA PROPRIO NESSUNO CONTESTA AL CIALTRONE NULLAFACENTE CHE QUESTO GOVERNO STA INIZIANDO A FARE UNA DELLE COSE PIU' BRUTTE DOPO QUELLA DI AMATO: HA COMINCIATO A PRELEVARE I SOLDI DEI RISPARMIATORI ITALIANI...1 MILIARDO CHIESTO ALLLA C.D.P. COME HA DETTO IL GENIO BORGHI DAL MEGAFONO DI SALVINI… IL DEBITO LO PAGHERANNO GLI ITALIANI. NELLE BANCHE CI SONO TANTI SOLDI. HA COMINCIATO CON I RISPARMI DEI VECCHI… VAIIIII SALVINI….VAIIII FAI FELICI I TUOI SOSTENITORI… LEVA LORO I SOLDI IN BANCA!

gigi0000

Ven, 21/06/2019 - 15:11

La riduzione delle tasse non serve, se non collegata ad una serie di provvedimenti atti a rilanciare l'economia. Anzi la stessa sarebbe deleteria, poiché innescherebbe un aumento degli interessi del debito pubblico e dell'inflazione, senza incrementare gli investimenti. Vi sarebbero poi anche i provvedimenti della UE, che i mercati aspettano con ansia per declassarci materialmente e comprarci in toto per quattro spiccioli.

gedeone@libero.it

Ven, 21/06/2019 - 15:31

Quanti commenti di kompagni scatenati. Paura kompagni? E ne avete ben donde, vi è rimasto solo questo, postare commenti inviperiti. Per il resto ormai non vi salva neanche la Madonna di Lourdes. Rosicate rosicate...

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Ven, 21/06/2019 - 16:43

l'ignoranza finanziaria di PierSilvio46 (h10:25) è SESQUIPEDALE!!

rino34

Ven, 21/06/2019 - 17:39

Salvini come Renzi, alla fine verrà a dirci che ha fatto questo, questo e quest'altro, peccato che li avraà fatti a metà, e male...l'importante è fare qualcosa, così tanto per dire che l'hai fatto, perchè tanto l'importante è la percezione (come ha fatto in campagna elettorale con i famosi 600 mila irregolari da rimpatriare, ma quando è salito al governo l'argomento p svanito, perchè minaccia i 5stelle per spingerli a inviare qualcuno in Africa a fare gi accordi per i rimapatri????)

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 21/06/2019 - 17:39

Come sia possibile che l'Italia paghi per avere un padrone resta un mistero. Senza le spese per ONU, EU, clandestini, circa 30 miliardi, e con le esportazioni che possono aumentare, a dismisura, verso i paesi più ricchi del mondo e tagliando le pensioni tarocche. Quanto percepisce un vescovo o un cardinale e quanto hanno versato? Vi sarebbe denaro a sufficienza per un reddito di cittadinanza, ai soli italiani, di 2.000 euro mensili. Mao Li Ce Linyi Shandong China

bernardo47

Ven, 21/06/2019 - 17:44

Allora auguri salvini...cosa aspetti ancora ad andare? Hai visto che casotti avete combinato?

mzee3

Ven, 21/06/2019 - 17:56

perSilvio46 @@@@ ForzaSilvio1...certo che è sconvolgente la vicinanza con Silvio….tutto li accomuna...probabilmente si fanno concorrenza SESQUIPEDIALE!

Garganella

Ven, 21/06/2019 - 18:40

Letti pazientemente tutti i commenti, constato che tutti gli scritti dei sinistri contengono solo insulti. Il nemico si combatte con rispetto altrimenti si fa la figura dei “quacquaracqua”.

DAZG

Ven, 21/06/2019 - 20:15

Beh...magari prima di andarsene potrebbe occuparsi un po dei decreti di autonomia di lombardia e veneto

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 21/06/2019 - 21:26

Salvini oggi ha il potere assoluto e può fare ciò che gli pare dato che il m5s e il PD alle elezioni non vogliono andarci avendo entrambi una paura blu. E nemmeno possono unisrsi. I Grillini verrebero fagociati. Salvini può fare la Flat Tax annullando il Reddito di Cittadinanza (vera katzata). Il m5s dovrá piegarsi a tal diktat altrimenti si torna al voto. Voglio proprio vedere cosa potrà fare Di Maio.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 21/06/2019 - 21:46

Salvini ha ora il mestolo in mano e può fare la minestra a modo suo. Lui ha il suo momento magico e può vincere le elezioni se manda a scatafascio questo Governo. Se non approfitta ora della Dea Fortuna poi potrebbe essere troppo tardi e potrebbe esserci una Waterloo dietro l'angolo. Mai dire mai.

gianni59

Sab, 22/06/2019 - 01:32

Ma Salvini lo sa che su controlli fatti per l'esonero del ticket sanitario 9 su 10 (!!!!!!) erano non veritieri?!? Chi aiuterebbe una diminuzione di tasse su basse dichiarazioni? (meccanici, medici, avvocati, parrucchieri, idraulici tanto per fare qualche nome)...piuttosto trovate il sistema per diminuire l'evasione fiscale e i costi alle imprese!

Antonio Chichierchia

Sab, 22/06/2019 - 06:11

Grande Salvini, questa è la fine dei 5S. Escluso Grillo, il resto è men che mediocrità.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 22/06/2019 - 06:41

Pietoso. 10 miliardi sono un cucchiaino in un mare di soprusi fiscali. E' giusto che un governo debole e miserabile come questo salti. E con esso l'italia.