La telefonata di Juncker a Conte: "Allibito da attacchi di Salvini"

Il presidente del Consiglio Ue: "Ho ricordato all'Italia quello che abbiamo fatto per lui". Poi l'affondo conto il vicepremier

"Ogni tanto rimango allibito dai continui attacchi di Salvini". A dirlo è Jean-Claude Juncker, che ha concesso un colloquio ad alcune testate europee, tra cui La Stampa.

"Io non ho problemi con il presidente del Consiglio, il mio amico Giuseppe", ha detto il presidente del Consiglio europeo, "Ma ogni tanto rimango allibito da questa retorica a cui gioca parte della coalizione di maggioranza e almeno uno dei due vicepremier, con i loro continui attacchi a Bruxelles. Ecco, questo non aiuta l’Italia". Il riferimento è chiaro. E viene puntualizzato poco dopo: "Salvini ha detto che in campagna elettorale, ogni volta che apro bocca, lui guadagna voti", ha aggiunto, "Ecco, io non voglio essere utile a lui. Ma voglio essere utile all’Italia. Non vedo una sola ragione per cui il Ppe possa sviluppare una relazione con Salvini. Abbiamo già Orban ed è abbastanza".

Juncker ha poi parlato anche di una telefonata di ieri sera con Giuseppe Conte: "Abbiamo parlato di ciò che avrei detto oggi", ha rivelato, "In Italia, parte del governo temeva che attaccassi fortemente l’esecutivo. Credevano che io volessi reagire nello stesso modo in cui l’Ue e la Commissione vengono attaccate dal governo". Poi - racconta ancora il lussemburghese - avrebbe però ricordato al premier italiano tutte le volte che l'Europa è andata incontro all'Italia, dai fondi per l'immigrazione, alla flessibilità. "Non è colpa della Commissione se un ponte è crollato a Genova", accusa, "Nel bilancio europeo ci sono i soldi per le infrastrutture e bisogna usarli tutti, fino all’ultimo centesimo".

Commenti

19gig50

Mer, 12/09/2018 - 17:08

Prima dxi telefonare si era fatto un fiasco.

hectorre

Mer, 12/09/2018 - 17:14

fatti una domanda ubriacone!!!!!!!!

Hapax15

Mer, 12/09/2018 - 17:15

Allibito? Ma non è meglio di(ce)re "avvinazzato", colendissimo Gian-Claudio?

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 12/09/2018 - 17:16

"Salvini ha detto che in campagna elettorale, ogni volta che apro bocca, lui guadagna voti"..... beh questa non è un'offesa, non è un attacco, è solo la verità. "Bevi meno, avvinazzato", anche questa non è un'offesa, ma la verità.... ah ah ah ah.

giovanni235

Mer, 12/09/2018 - 17:16

Salvini,non farci caso.Prima della telefonata si è scolato due fiaschi di chianti.Ormai tutta Europa sa che quando parla è perchè si trova in stato di ebbrezza.Quando tace è perchè sta dormendo per farsi passare la sbronza.

Stormy

Mer, 12/09/2018 - 17:16

Ma che vada a farsi un Fernet,anche doppio se è il caso. Ma come si permettono di giudicare i ns. ministri. Si lamenta di Salvini con Conte....neanche all'asilo.....ridicolo.

Maura S.

Mer, 12/09/2018 - 17:16

Paura di perdere la poltrona, vero…… quello che avet4e fatto per l'Italia…… che si vergogni.

baronemanfredri...

Mer, 12/09/2018 - 17:16

SE TU ERI SAVIO E NON BORRACION ALLORA CAPIVI IL SENSO DELLE PAROLE DI SALVINI. VUOI UNA BOTTIGLIA DI CORVO DI SALAPARUTA? O DI MOSCATO? O DI VINO ZIBIBBO? MEGLIO ANCORA TI MANDO IL VINO DEL FARO O DI GANZIRRI.

Libertà75

Mer, 12/09/2018 - 17:17

Eccolo là, il cedimento di nervi di Juncker si fa sempre più evidente, e il bello che mancano 8 mesi al voto

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 12/09/2018 - 17:21

Ma che vuole questo tizio?

ginobernard

Mer, 12/09/2018 - 17:22

quella che conta nella UE è la BCE. Quelli che gestiscono i soldi ... quelli che ci comprano i BOT e BTP. Il denaro. Tutto il resto è solo fuffa. Gli ideali servono a rincoglionire il popolino. Quelli in alto sono squali.

Kupo

Mer, 12/09/2018 - 17:22

Salvini non gli hai ancora mandato una cassa di vini? No? ecco perche'

paolo1944

Mer, 12/09/2018 - 17:24

Fatti un altro grappino e rilassati, banderuola politicamente ridicola.

E-M

Mer, 12/09/2018 - 17:25

gli ha ricordato quanto hanno fatto per noi?ti rispondo io ubriaco ,i favori li hai fatti per il governo precedente per gli italiani hai fatto solo danni

greg

Mer, 12/09/2018 - 17:32

""IL MIO AMICO GIUSEPPE"". Ma cos'è, lui e Conte vanno assieme in osteria? E' più che evidente che la UE, così come si palesa ogni volta che questo individuo apre bocca, è veramente diventata una osteria, dove oltretutto si beve vino fatto con le polverine, tipo quello che bevono i compagni ai festival dell'unità, e i risultati si vedono, crisi etiliche cerebrali e fegati distrutti

venco

Mer, 12/09/2018 - 17:32

Salvini non ha attaccato nessuno, è solo stato attaccato e accusato ingiustamente

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 12/09/2018 - 17:33

Aspetta 6 mesi e poi vedrai che fine farai insieme a tutti quei dementi che ti stanno attorno. Verrete mandati a casa perchè sarete classificati come non idonei -eufemistico-

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 12/09/2018 - 17:34

Perché non gli manda la cassa di barbaresco ......

Ritratto di antonio corso

antonio corso

Mer, 12/09/2018 - 17:34

quanto volte ti ho detto di non tracannare gia' di prima mattima ma non mi ascolti mai!!!

rasna

Mer, 12/09/2018 - 17:35

Uno dei principali effetti del troppo bere è la perdita della memoria......io, fossi in lui, mi farei un controllino. E smetterei immediatamente di bere.

Ritratto di Guido955

Guido955

Mer, 12/09/2018 - 17:36

Dai, ancora una spallata e viene giù tutto.

pastello

Mer, 12/09/2018 - 17:37

Fondi per l'immigrazione? Si è dimenticato di quantificare.

baronemanfredri...

Mer, 12/09/2018 - 17:38

ALLORA VAI E PIANGI AI PIEDI DI ALLAH MAOMETTO E BOLDRINI. CIN CIN

ginobernard

Mer, 12/09/2018 - 17:40

"Ecco, io non voglio essere utile a lui" beh basta tacere no ? Però c'è un aspetto sgradevole. Se le esternazioni le fa un Macron, una Merkel rappresentano una nazione, un popolo e quindi hanno anche un peso. Ma Juncker ... chi rappresenta ? il Lussemburgo ? chi ? secondo me aumenta solo il caos. Gli unici che veramente contano nella UE sono la Merkel e Draghi ... è Macron dai.

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mer, 12/09/2018 - 17:41

SALVINI non ti preoccupare...vai avanti e ancora in maniera più decisa, perchè siamo TUTTI con te !!!

Dordolio

Mer, 12/09/2018 - 17:42

NOOOOOOOOOO.... la volete finire con la varietà di beveraggi che associate e attribuite al lussemburghese? Lui beve solo Cognac. E ci parte direttamente al risveglio (non è una fake: è vero).

VittorioMar

Mer, 12/09/2018 - 17:42

..sbaglio o questo chiede aiuto a SALVINI ?? ..SPUDORATO !!

jaguar

Mer, 12/09/2018 - 17:43

Juncker dovrebbe preoccuparsi meno di Salvini e un po'di più del prossimo voto europeo.

Ritratto di adl

adl

Mer, 12/09/2018 - 17:44

C'è da capirlo, è stato abituato per 7 lunghi anni a premier in loden, responsabili, garbati ed anche zerbiloni. Allora si che l'Italia non era isolata in Europa, anche se stava annegando sotto il diluvio della democrazia imposta dell'AFRICA IN ITALY a spese di PANTALONE ITALIANO.

steluc

Mer, 12/09/2018 - 17:45

Grazie ai complici abusivi dei precedenti governi sinistri, ci avete trattato come discarica godendo nel vedere il Belpaese ridotto ad una fogna, cosa volete , anche un grazie? Ringraziate il cielo che i gangli dello stato , comprese le Ff.Aa sono in mano ai vostri amici, altrimenti un vaffa galattico non ve lo levava nessuno.

Happy1937

Mer, 12/09/2018 - 17:48

Io sono invece allibito che l'Europa sia nelle mani di uno troppo attaccato alla bottiglia.

antonioarezzo

Mer, 12/09/2018 - 17:49

L'EUROPA IN MANO A 'STO BRIACONE....

lawless

Mer, 12/09/2018 - 17:51

ma vivi nel mondo della luna? Se la stragrande maggioranza degli italiani (direi europei) vorrebbe distruggere bruxelles ci sarà pure un motivo! Ma non ti rendi conto che i tuoi amici di sinistra si sono volatilizzati? E dove sarebbe il bene del popolo italiano, forse per alcuni, per quelli, diciamo così, che già vivevano alla grande o per quelli che con l'italia nulla hanno a che vedere..... Un poco di onestà intellettuale non guasterebbe....

moichiodi

Mer, 12/09/2018 - 17:52

Contro la Francia, contro l'europa, contro l'onu, contro il papà, contro dio: molti nemici molto onore?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 12/09/2018 - 17:53

fondi dell'immigrazine??? A fronte di miliardi di spese neanche il rimborso del carburante sprecato dalla buonista gc!!!

paràpadano

Mer, 12/09/2018 - 17:54

Salvini ha ragione , è vero che ogni volta che apri bocca Lui guadagna voti.

Giorgio5819

Mer, 12/09/2018 - 17:54

SUPERCIUCC! vergognati, bevi di meno ! patetico.

vale.1958

Mer, 12/09/2018 - 17:55

Una cosa dell' articolo e' vera...ogni volta che questo unriacone parla la Lega guadagna un 1%......avanti cosi ogni giorno.

Yossi0

Mer, 12/09/2018 - 17:57

ante o post sbornia ?

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mer, 12/09/2018 - 18:00

Da italiano, lo trovo una sacrosanta canaglia. L'EU che "aiuta" l'Italia, dalla quale incassa ogni anno il doppio di quanto le rigira in elemosina? Basta pensare a come la EU ha organizzato il "golpe" del 2011, scardinando un governo legalmente eletto e rapinando gli italiani per mettere in sicurezza le banche tedesche. Da ex-azzurro trovo poi malinconico vedere Berlusconi e quel che resta del gruppo dirigente del partito afflitti da lombaggine cronica a furia di inchinarsi di fronte a questa nullita', una marionetta i cui fili terminano nelle mani della Merkel e del nonno dei nipotini di Brigitte.

akamai66

Mer, 12/09/2018 - 18:00

Ma in questo Paese esiste ancora qualcosa che non venga immediatamente divulgato a tutti, la privacy che ci sta a fare?

CALISESI MAURO

Mer, 12/09/2018 - 18:01

ma poverino, che vittima innocente!!!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 12/09/2018 - 18:02

da più parti si moltiplicano gli attacchi a Salvini, a Orban e a tutti coloro che si ribellano alla politica suicida della sinistra europea... ma in fin dei conti questo è il ruggito del topo, sono prossimi ad essere messi ai margini della politica, e lo sanno benissimo.

venco

Mer, 12/09/2018 - 18:02

Ma basta basta dar la colpa al vino per questo attacco a Salvini, siate seri e non sciocchi.

vinvince

Mer, 12/09/2018 - 18:03

Ma basta !!! Lasciateci stare in pace ... e Juncker ... e Macron ... e Varoufakïs ... e l’ONU ... e i comunisti !!! Che due pelotas !!!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 12/09/2018 - 18:04

Okkio felpinella che il cerchio comincia a stringersi... Hai voglia te a leccarti il Cav... quello conta oramai come il due di coppe quando briscola è bastoni. Ricordati che tra FI e FdI bon raggiungono che un 10 deboluccio, il tuo 33 + il 10 dei tuoi ex alleati traditi fanno un 43% mentre I grullati + i loro Kompagni per antonomasia fanno 32+18 = 50 Tondo tondo... Non dare retta alle accuse che si muovono l'un l'altro: alla bisogna diventano amiconi alla grande... meditare gente meditare. Sento puzza di calci nel cubo...

zen39

Mer, 12/09/2018 - 18:05

Ma piantiamola con queste pacche sulle spalle, il mio amico di qua, mio fratello di là. Ma per favore, parla in un modo poi sotto sotto si mette d'accordo con Francia e Germania per fragarci.Ti preoccupa Salvini ? Allora vuol dire che ha centrato l'obbiettivo. In quanto ai soldi sono sempre meno di quelli che direttamente o indirettamnte sono stati dati ad altri. Lo sappiamo che Conte ha un compito difficile ma non tentare di sfruttare questa situazione per fregarci ancora una volta. I populisti (o meglio i popoli sovrani stanno crescendo) e forse presto ti manderanno a casa.

sorgetorix

Mer, 12/09/2018 - 18:08

ha ha ha chi li fa gli interessi dell'Italia lui o Salvini ? fosse per lui l'Italia sarebbe una succursale della Nigeria , dovrebbe solo tacere e invece lo paghiamo per dire sxxxxxxxe

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 12/09/2018 - 18:11

se il leoncavallino violento non può insultare non è lui. Crede di essere il Padre Eterno ma il don con la felpa gli ha ricordato elegantemente, che è meno di nessuno

Gianni11

Mer, 12/09/2018 - 18:11

Per salvare l'Italia e l'Europa dalla distruzione e invasione programmata dall'ue, l'ue deve morire. Con l'ue non c'e' niente da discutere. L'unica politica da avere con loro e' Mors tua Vita mea.

vincenzo

Mer, 12/09/2018 - 18:12

Se LUI è allibito,noi cosa siamo?O meglio,cosa abbiamo il diritto di essere?Correggo,cosa ci è concesso di essere?Incazzati,non possiamo,c'è "divieto di odio",loro,i nostri padroni lo chiamano "fake news".Votare Salvini,è permesso ma non è consigliabile,tanto è inutile.Il bello è,che i nuovi feudatari UE hanno la faccia tosta di ricordarti "quello che hanno fatto per te"!Ma tu pensa un po'!I burocrati UE sono così umani da invitare a casa tua duecento africani,e ti lamenti pure?

DRAGONI

Mer, 12/09/2018 - 18:14

SOLITO SOCCORSO ROSSO.....MA SI DICE CHE GRADISCA MOLTO IL "BIANCO" DI CUI SPESSO ABBONDA NELLE RELATIVE LIBAGIONI.

Morion

Mer, 12/09/2018 - 18:15

Jean-Claude, appena arrivi dalle nostre parti fammi un fischio che in cantina ho del Cannonau rinomato, un rosso rubino da 16 gradi che spacca la bottiglia. Produzione propria da vitigno a ceppi bassi. Per un succhione del tuo calibro è quanto di meglio puoi trovare per arrossare la punta del naso!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 12/09/2018 - 18:15

Il poverino è allibito! meno male che c'è il suo amico conte e qualche squallido esponente dei 5S, che fanno comunella col decotto PD alla sua corte dei miracoli. Tanto Conte lo ascolta ma non gli fa troppo caso e il poverino non lo capisce.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 12/09/2018 - 18:17

LA TELEFONATA SI PUO' SAPERE SE E' STATA FATTA PRIMA O DOPO IL PASTO?

Ritratto di Mona

Mona

Mer, 12/09/2018 - 18:22

M. Junker, Presidente Mattarella, la procura di Palermo ( città natale del Presidente), il pm d'agricento, l'ONU.... Cosa hanno in comune ? Chi si nasconde dietro questi attacchi così bene coordinati? Chi non vuole che l'Italia ritrova la sua sovranità ? Chi vuole che l'Ungheria ceda la sua sovranità? Hanno paura delle nuove Elezione Europee? Direi che certi ne hanno proprio paura perchè pure l'Italia s'è desta...e rideventa popolo di Roma, e non di JC Junker&Co.

mariod6

Mer, 12/09/2018 - 18:22

Vada all'osteria e ci stia. L'Europa per l'Italia ha solo complottato con Renzi e Gentiloni per farci invadere dai parassiti. Juncker, da bravo lussemburghese, ha sempre tirato la volata alle banche (Etruria compresa) ed all'asse franco tedesco per poter poi raccoglierne i frutti quando lo scoperanno via da Bruxelles. La sfacciataggine non ha limiti !!!

leopard73

Mer, 12/09/2018 - 18:23

Hanno fatto per l'Italia solo IMPOSIZIONI DETTATE DA BUROCRATI INCAPACI A GOVERNARE.

mariod6

Mer, 12/09/2018 - 18:27

L'allucinante è che Mattarella non faccia una piega per gli insulti di questo burocrate sbronzo ad un Ministro della Repubblica Italiana nominato dagli elettori. Certo se fosse stato Minniti o Renzi o Gnetiloni o la Fedeli, allora avrebbe alzato il sopracciglio destro in segno di sdegno.

dalla spagna

Mer, 12/09/2018 - 18:27

Se Juncker ha ricordato al nostro primo ministro quanto fatto per distruggere l'Italia, spero che il Sig. Conte abbia zittito questo ubriacone pro-gay, pro-soros e laccaio della Germania. Lupo mannaro vestito da "cristiano".

dalla spagna

Mer, 12/09/2018 - 18:27

Se Juncker ha ricordato al nostro primo ministro quanto fatto per distruggere l'Italia, spero che il Sig. Conte abbia zittito questo ubriacone pro-gay, pro-soros e laccaio della Germania. Lupo mannaro vestito da "cristiano".

PDA

Mer, 12/09/2018 - 18:33

x l'autore dell'articolo. Junker é il presidente della commissione europea e non del consiglio europeo.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 12/09/2018 - 18:43

Fra Salvini e Jean-Claude Juncker chi buttereste giù dalla torre? La risposta é inutile. Io non avrei dubbi.

Blueray

Mer, 12/09/2018 - 18:49

Vi basta Orban? Eh, non sai quanti altri ne vedrete andando di questo passo, l'Unione sarà tutta un fiorire di populisti, sovranisti, antieuropeisti, del resto non potete certo dire che non ve la state cercando!

bremen600

Mer, 12/09/2018 - 18:50

Caro signor juncker noi non sappiamo chi lei sia,noi non l'abbiamo votata,per noi lei un emerito sconosciuto.se ne faccia una ragione lei per noi non conta e non conterà mai nulla.se deve parlare si rivolga a chi l'ha messa li a capo di una cosa inutile e a noi sconosciuta.

kobler

Mer, 12/09/2018 - 18:55

Cosa avete fatot per l'Italia se aveta accettato un governo allora fantoccio e criminale? Jumker o sparisci o ti facciamo sparire così le balle le conti ai tuoi nipotini quando ne avraia e se saranno tuoi

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 12/09/2018 - 18:56

Salvini ha grossi problemi di dissociazione, roba da manuali di psicologia. Se non si dissocia e non attacca qualcuno ogni giorno, non va di corpo. E ovviamente attrae quelli co le stesse sintomatologie, molti dei quali si esprimono qui. Tutto materiale prezioso per vasti studi di psicopatologia di massa.

mzee3

Mer, 12/09/2018 - 18:56

iO E MIIONI DI ALTRI ITALIAN ALLIBITO DAL COMPORTAMENTO DI UN PRIMO MINISTRO A ORE CHE DICE COSE ORDINATE DA DUE VICE...UN SOGGETTO SENZA AMOR PROPRIO CHE HA ACCETTATO PER POTER AGGIUNGERLO AL CURRICULUM. COSA VUOI CHE RISPONDA A JUNCHER? ..Potrebbe dire solo...mi hanno dato una lettera e io devo leggere!

pier1960

Mer, 12/09/2018 - 19:03

La flessibilità è stata concessa al governo renzi purchè trasformasse l'italia in un immenso centro di raccolta di clandestini, a spese degli italiani ovviamente..... questo signore, come pure clero e pdidioti ci credono fessi e senza memoria....

pier1960

Mer, 12/09/2018 - 19:05

ci considera talmente fessi che spera di essere ringraziato dagli italiani,lui che è complice dei cattocomunisti che ci hanno ridotti alla fame..

killkoms

Mer, 12/09/2018 - 19:14

venuti incontro?tre miliardi alla turchia (che i profughi siriani li fa dormire nel fango e lavorare a 2 lire turche) e 4 spiccioli a noi!

tosco1

Mer, 12/09/2018 - 19:26

E' da un di' che il popolo italiano e' allibito per quello che dice Juncker. Ma ci faccia il piacere.

GioZ

Mer, 12/09/2018 - 19:26

Divertente il fatto che dovremmo ringraziarli per averci finanziato l'invasione degli immigrati.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 12/09/2018 - 19:27

Juncker va rottamato. E Salvini ha fatto bene.

DIAPASON

Mer, 12/09/2018 - 19:28

il dramma per i popoli europei è che questo burattino nominato non conosce i burattinai

steacanessa

Mer, 12/09/2018 - 19:30

Peggio del numero uno italiano.

fenice56

Mer, 12/09/2018 - 19:30

Se volete, leggete questa: https://www.thesun.co.uk/archives/politics/868290/6-reasons-why-this-is-the-most-dangerous-man-in-europe/

Ritratto di CJM52

CJM52

Mer, 12/09/2018 - 19:38

......tutte le volte che l'Europa è andata incontro all'Italia, voleva dire tutte le volte che il Pd è andato ad elemosinare ,in cambio hanno accettato che l'Italia diventasse una discarica abusiva,quando parli dell'Italia Jocker sciacquati la bocca.

fenice56

Mer, 12/09/2018 - 19:51

Finalmente un politico che pensa al benessere dell'UE: https://www.dailymail.co.uk/news/article-3662030/Cognac-breakfast-Nazi-father-law-secret-dark-discussions-Europe-s-leaders-Meet-Jean-Claude-Juncker-Eurocrat-blamed-Brexit-trying-force-Britain-out.html

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 12/09/2018 - 20:18

mandatelo senza scorta in stazione centrale di notte con rolex in bella vista e vediamo se ne esce vivo!

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Mer, 12/09/2018 - 20:51

Solo uno che passa tutto il proprio tempo all'interno di un palazzo di vetro, in una grigia cittadina da "periferia dell'impero" (Bruxelles), servito e riverito come un monarca da uno stuolo di servi senza identità e spina dorsale, che non è mai stato scelto ed eletto dei 600 milioni di Europei, che non è mai andato in giro per le città europee per stare in mezzo alla gente e ascoltare le loro richieste e necessità... può stupirsi delle parole di Salvini, che non fa altro che dire la verità e ciò che pensa la MAGGIORANZA dei cittadini. Il re è nudo, è l'unico stordito che non se ne è accorto è quello che ronfa con la testa sul tavolo e la mano sulla bottiglia di vino.

Luigi Farinelli

Mer, 12/09/2018 - 21:01

Cercati una scialuppa di salvataggio: la tua Europa di eurocrati burattini della globalizzazione e del laicismo marca ONU (cassa di risonanza delle élite internazionaliste e massoniche) verrà spazzata via per essere sostituita da una federazione di popoli sovrani. (PS, le scialuppe di salvataggio oggi hanno una bottiglia di brandy fra i generi di sopravvivenza, APPROFITTANE!).

gio777

Mer, 12/09/2018 - 21:28

CONSIGLIO A SALVINI: Cerca di portare Luigi Di Maio nella Lega (che di origine è più di destra lui di te) ed è meridionale. Pertanto un bel 10-15% se lo porta con se...... forse anche un 20% La nuova Lega o chiamala come vuoi sarebbe veramente NAZIONALE da Nord a Sud tutti contro i nxxxi e l'Europa poi solo dopo pensa al vecchio rimbambito e alla melona

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 12/09/2018 - 21:42

Perchè Junker parla con Conte? Conte non è nessuno. E' stato messo li come un re travicello da Salvini e da Di Miao. Nessuno lo ha mai votato. Junker parli con Salvini se gli riesce. Junker farebbe meglio a fare le valigie ormai.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 12/09/2018 - 21:46

Salvini non si permetterebbe mai di attaccare un'avvinazzato come questo Junker. Se lo facesse si abbassarebbe all'altezza di questo 'briaco. Mai attaccare i briachi. Sono come i matti. Non ci si può confondere cone esseri simili.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 12/09/2018 - 23:13

Va bene, riproviamo! Nell' articolo non si dice a che ora ha parlato. Sarebbe importante saperlo perché, se ha parlato prima delle 8 antimeridiane c'è qualche possibilità che fosse ancora sobrio, ma se era più tardi .....

brunog

Mer, 12/09/2018 - 23:19

Bisogna stabilire se la telefonata e' stata fatta al mattino o al pomeriggio perche' anche il grado di sobrieta' ha la sua importanza. E' positivo il fatto che si sia lamentato di Salvini, vuol dire che Salvini e' sulla strada giusta. Dice che basta Orban nel PPE, dal prossimo anno gli Orban saranno moltiplicati, se ne puo' stare tranquillo.

justic2015

Gio, 13/09/2018 - 00:40

Non e il caso che in germany hanno anticipato l'evento delloctoberfest dove la birra si beve non con il bicchiere ma con la damigiana, probabile questo tizio sta su di giri.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 13/09/2018 - 08:06

Europa = Dittatura rossa. Solo loro sono i custodi della verità. Vogliono a tutti i costi imporre la loro idea.

Giorgio5819

Gio, 13/09/2018 - 10:32

Ha telefonato perché ha finito il vino e vuole sapere se la prossima cisterna é già partita...