Tensione Pd-Ncd sulle unioni civili

Il ministro Boschi: "Non si può più attendere". Ma gli alfaniani sono sul piede di guerra: partito spaccato

Arriva il "sì" dell'Irlanda alle nozze gay e il Pd è già pronto per accelerare sulle unioni civili in Italia. Il ministro Maria Elena Boschi tira la volata alla legge sulle uonioni per gli omosessuali: "Il Pd non si tira indietro rispetto a questa battaglia di civiltà. Lo faremo subito dopo le elezioni. C'è la volontà di arrivare fino in fondo". La Boschi non è da sola.

Anche il premier vuole la norma: "Nel mio partito su questo tema - avrebbe confidato il premier ai suoi secondo quanto riferisce Repubblica - c'è chi vorrebbe di più. Ma le unioni civili non sono più rinviabili". A far da sponda c'è pure Laura Boldrini che con un tweet afferma: "Dall’Irlanda una spinta in più. È tempo che anche l’Italia abbia una legge sulle unioni civili.Essere europei significa riconoscere i diritti".

Ma la maggioranza sul tema delle unioni civili non è compatta. Alfano afferma: "La nostra posizione è chiara: sì alle unioni civili, sì al riconoscimento dei diritti delle persone con un rafforzamento patrimoniale di questi diritti, no alla equiparazione al matrimonio, no alla reversibilità della pensione, no alle adozioni dei figli". E sul tema interveiene anche Maurizio Sacconi: "La nostra Carta dà rilievo pubblico solo al matrimonio che unisce un uomo e una donna allo scopo della prosecuzione della specie. Il che non significa che non si debbano rispettare tutte le convivenze, tutte le relazioni affettive, tutti gli orientamenti sessuali - osserva Sacconi - Possono essere individuati diritti e doveri delle persone, sia di tipo morale sia di tipo patrimoniale. Ma non possiamo consentire la possibilità dell’adozione al di fuori della famiglia naturale, tantomeno ammettere altri interventi come la pensione di reversibilità, disegnata proprio in funzione della capacità della famiglia naturale di procreare e di crescere ed educare dei figli".

Il dibattito è vivo anche in Forza Italia: "Ho depositato un disegno di legge che ha come obiettivo di colmare un vuoto legislativo, perché le coppie omosessuali sono in realtà un fenomeno già ampiamente diffuso all’interno della nostra società, che si sta sviluppando all’interno di un vuoto normativo che crea disuguaglianze, disparità ed anche confusione", ha detto Mara Carfagna a L'Intervista di Maria Latella su SkyTg24, "Credo che le regole sulle convivenze civili le debba scrivere la politica, le debba scrivere il legislatore. Sono temi che interrogano la coscienza di ciascuno nel profondo ed è giusto che su questi temi ci sia libertà di coscienza. Sulla mia proposta ho raccolto 38 firme di deputati del mio partito, a dimostrazione che su questo tema, mentre prima nel mio partito c’era un atteggiamento di chiusura, oggi c’è un atteggiamento di apertura".

Commenti

gillette

Dom, 24/05/2015 - 11:36

Scommettiamo che NCD abbasserà la testa e con la coda tra le gambe si terrà la poltrona? NCD = Non Ci Dimettiamo !!!

VittorioMar

Dom, 24/05/2015 - 11:38

Gli eterosessuali sono diventati una minoranza e quindi devono essere tutelati come gli animali in via d'estinzione!!Devono poter conservare Tradizioni,Radici,Cultura!!Non devono essere ghettizzati e neanche ridicolizzati ma devono orgogliosamente dirsi eterosessuali e poterlo manifestare in pubblico!!!WWW ETERO!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 24/05/2015 - 11:39

Comprensibilissimo: bisogna far l'amore quando scappa. Anche se i canonici "naturalia foramina" in cui si dovrebbe "officiare" verrebbero, in questo caso, elusi. Se prima ero scettico sulle possibilità di una invasione islamica, ora comincio a riconsiderare seriamente questa possibilità. La civiltà occidentale assomiglia, per evoluzione dei costumi, sempre di più alla società romana ai tempi di Eliogabalo. E tutti sanno come andò a finire poco dopo...

Pelican 49

Dom, 24/05/2015 - 11:38

Ma non abbiamo già abbastanza problemi per occuparci anche di froci e lesbiche? E poi qualcuno lo speghi al sinistrume del PD ...in Irlanda hanno fatto un referendum ...non ha deciso la Boldrina del posto....

19gig50

Dom, 24/05/2015 - 11:39

Gli alfaniani si oppongono? Questo fa solo ridere! Non appena si renderanno conto che per fare questa sxxxxxxxa, il pd riceverà l'appoggio di sel e dei 5 stelle, come al solito, per paura di perdere la poltrona, voteranno anche l'autorizzazione di prenderlo in quel posto e tutte le altre volontà del non eletto.

Pelican 49

Dom, 24/05/2015 - 11:39

Presto celebreremo le nozze tra la Bildrini e la Boschi. Amen.

steacanessa

Dom, 24/05/2015 - 11:42

E il referendum no?

Fradi

Dom, 24/05/2015 - 11:50

Gli inglesi non vogliono immigrati, gli irlandesi vogliono le nozze gay. Non siamo nemmeno capaci di scegliere da chi copiare.

sniper21

Dom, 24/05/2015 - 11:51

Nel 1990 l'Organizzazione Mondiale della sanità ha sdoganato l'omosessualità dalle patologie. Il gay è diversamente orientato per la sessualità e quel "diversamente" la dice lunga sulla normalità. Genitori traumatizzati dall'orientamento sessuale dei figli; chi dice che padre e madre sono contenti o accettano la diversità del figlio, mentono sapendo di mentire. L'omosessuale al quale va dato ogni rispetto per chi compie scelte di altro tipo, e naturalmente questo non implica nessuna malattia, secondo me, camminiamo su una condizione di diversità e smettano di convincermi che i normali siano loro. Poi, per la procreazione ci affideremo allo Spirito Santo.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 24/05/2015 - 11:53

Viva l'Italia in mano a pederasti, lesbiche, transessuali e, ovviamente, a tutto il putridune clandestino. Primo invio.

glucatnt73

Dom, 24/05/2015 - 11:53

Certo, tanto non c'è nulla di urgente da fare in Italia vero?????? Chissenefrega dell'omicidio stradale o della delinquenza nelle città, della disoccupazione o delle pensioni da morto di fame, l'importante è che i gay possano sposarsi!

Ritratto di Nopci

Nopci

Dom, 24/05/2015 - 11:55

DEMOCTRATICI?Sono COMUNISTI,MARXISTI,COOPpisti,ARABI,PALESTINESI,PARTIGIANI,BRisti,CENTRIsti SCOCIALi,BLACK BLOCisti,MIGNOTTARIsti,GAYisti,LESBICHiste,FORTETOisti,PAPPONIisti,imbroglionisti,BUGIARDIsti,A CA$$Iisti loro,TRADITORIsti,ROMAisti CAPITAListi,INTELLETTUALLERIsti,BUONISTIstici con i soldi degli altri,LEGAMIisti MAFIA,Figlifastici di un dio minore leninisti,..UFFA QUANDO E' LUNGA LA LISTA......

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 24/05/2015 - 11:59

Gli alfaniani sul piede di guerra" Suvvia, non esageriamo.

agosvac

Dom, 24/05/2015 - 12:24

Una legge che regolarizzi le unioni civili, sia omosessuali che eterosessuali, è giusta e doverosa. Ben altra cosa è quello che vogliono alcuni omosessuali, cioè il matrimonio. Questo NO, non è una cosa giusta. Mai nella storia di molti millenni, gli omosessuali aveva preteso di potersi "sposare". Il matrimonio, infatti è sempre stato finalizzato alla creazione di una famiglia composta da uomo, donna e tanti figli. All'alba dell'umanità Dio o la Natura per chi non crede in Dio, hanno deciso che per fare un figlio è necessario che un uomo si unisca carnalmente ad una donna. Anche nei tempi moderni in cui la scienza è riuscita ad "evitare" il congiungimento carnale, è pur sempre necessario che un ovulo femminile sia fecondato dal seme maschile. E' una legge della natura e non c'è proprio niente che lo può evitare.

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 24/05/2015 - 12:32

In itaglia si faranno le cozze civili.

maurizim

Dom, 24/05/2015 - 12:44

Vedremo quanto dura questa resistenza Ncd ... ipotesi, fino alla prossima poltrona da assegnare??

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 24/05/2015 - 12:55

Eh certo, queste sono le priorità nazionali vero cretinetta?

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Dom, 24/05/2015 - 12:55

Quanta fretta. Perchè? Vi preoccupa il tempo che passa e la possibilità che non possiate continuare a distruggere la nostra Patria e le nostre Tradizioni, sapendo che non potrete continuare a "governare". Con tutti i problemi che ci sono in Italia volete far passare per prioritaria sta minchiata delle unioni gay? Di garantirgli una "figliolanza" innaturale? Più che politici dediti al governo di una nazione civile, queste sembrano solo idee da sodali di quel tal Kalergi, del quale siete i moderni emissari. Questo (e gli altri due prima), è un governo non eletto per volontà popolare, non dimenticatelo. Quindi andate piano nel creare distruzione, non vi è stato chiesto e non ne avete il vero mandato popolare. Kalergi può aspettare. Alle elezioni, quanto prima!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 24/05/2015 - 13:00

Ma ci rendiamo conto che queste persone sono gravemente ammalate, che dovrebbero essere curate e anche rinchiuse in centri specializzati essendo anche pericolose per e per gli altri? Pericolose in modo particolare nei confronti die bambini infatti la maggior parte dei pedofili sono omosessuali.

Ritratto di lordvader

lordvader

Dom, 24/05/2015 - 13:03

Il PD dovrebbe accelerare sull'immigrazione clandestina e non sulla regolarizzazione della sodomia. Perche' il governo non ci difende dall'invasione di barbari puzzolenti che ci vogliono islamizzare oppure sgozzare?

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Dom, 24/05/2015 - 13:04

No, no, no. gli "uominisessuali" si comprino un'isola (che tanto i soldi ce li hanno) e vadano ad inchiappettarsi come vogliono loro. Ma non qui da noi.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Dom, 24/05/2015 - 13:09

PD accelera per le unioni civili ......in Italia va tutto bene quindi con urgenza bisogna accelerare ......ma non avete altro a cui pensare ????

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Dom, 24/05/2015 - 13:12

Boldriniiiiiiii essere europei significa riconoscere i diritti ma anche ,per esempio, prendere stipendi europei ....inizi da questo esempio che il resto vien da se

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 24/05/2015 - 13:14

...una gran bella porcata! Mi raccomando politici! Fate a gara a chi la può fare più sporca!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 24/05/2015 - 13:20

Qui non si tratta di difendere diritti civili. Qui siamo in presenza di gente gravemente ammatata - solo dei malati possono infatti sentirsi attratti da gente del proprio stesso sesso - che va curata e rinchiusa in centri specializzati dato che questi esseri possono essere estremamente pericolosi per se e per gli altri, specialemnte pericolosi nei confronti dei minori dato che la maggior parte dei pedofili sono infatti omosessuali.

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 24/05/2015 - 13:31

Eh!già ...la cosa più importante in questo momento di cacca per la situazione italiana, è fare subito la legge per i finocchi! ma andate a fanc.....

moshe

Dom, 24/05/2015 - 13:40

alfano, non tirarla troppo in lungo, quando sarà il momento, ti prostrerai a 45 gradi davanti al ciarlatano! per te, la poltrona è sopravvivenza!!!

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 24/05/2015 - 13:52

Salve Boschi, mi sembra che tu e la ciurma che ti circonda vi prendete troppe libertà. Ma chi vi ha votato per avere il potere di fare questo. Noi cittadini dobbiamo sottostare alle porcate che voi volete farci digerire. Volete le unioni gay, bene, trovate loro un posto dove vivere e cosi possono rompersi il deretano a vicenda quando vogliono.

fisis

Dom, 24/05/2015 - 13:54

Uguaglianza di diritti per tutti gli essere umani, al di là delle loro inclimazioni sessuali. L'Italia si adegui e riconosca i diritti degli omosessuali.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Dom, 24/05/2015 - 13:58

....queste sono le necessità di un paese che va a rotoli

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 24/05/2015 - 14:17

Come no, adesso bisogna arrivare subito alle nozze gay, altrimenti restiamo con i Paesi retrogradi che non le vogliono. Inutile sceneggiata degli abbuffini Ncd, alla fine accetteranno pur di mantenere il posto.

Ritratto di fullac

fullac

Dom, 24/05/2015 - 14:24

Chiudete in fretta tutte queste questioni VITALI per il nostro paese : riconoscimento matrimoni gay, diritto adozione per coppie gay, eutanasia, fecondazione per tutti i gusti, scuola con insegnamento tutte le religioni del mondo, via crocifissi per pari opportunita', save the whales the dolfin the turtle e pure le cavallette , no omg, basta tav. tutto in un DECRETONE una notte per scriverlo mezz'ora per votarlo. POI PERÒ METTETE MANO AL TAGLIO DEGLI SPRECHI (CHE FATE VOI) ALLA CORRUZIONE, AL LAVORO DIGNITOSO E RETRIBUITO PER TUTTI, A UNO STATO CHE SIA DEGNO DI QUESTO NOME

roberto zanella

Dom, 24/05/2015 - 14:27

dopo che uomini della Chiesa irlandesi e non solo , sono pedofili e gay...cosa volete che i poveri cattolici irlandesi facessero ?? E' uno schifo...!!

Totonno58

Dom, 24/05/2015 - 14:30

Basta che vi sbrighiate, sono 29 anni(li ho aggiornati) che parlate di questi argomenti per fare salotto tv!

Ritratto di albauno

albauno

Dom, 24/05/2015 - 14:44

La Boschi dice che non si può attendere. Infatti, in mezzo a disoccupazione, povertà, buchi di bilancio, immigrazione, marò prigionieri, l'unione civile non può attendere.

Totonno58

Dom, 24/05/2015 - 14:47

...avete letto cosa dice la vostra amata Carfagna? “Le coppie omosessuali sono un fenomeno diffuso nella nostra società, all'interno di un vuoto normativo che crea diseguaglianze e confusione. Ho presentato una proposta di legge e ora all'interno del mio partito oggi c'è un atteggiamento di di apertura. Bisogna riconoscere diritti e doveri a chi ancora non li ha, non stiamo parlando di togliere diritti a chi già ce li ha”

elalca

Dom, 24/05/2015 - 15:05

nè unioni civili tantomeno nozze. e ora stop, abbiamo altri problemi di cui preoccuparci

elalca

Dom, 24/05/2015 - 15:16

totonno: chissenefrega di quello che dicono i politici, di qualsiasi parte/colore siano, i busoni e le lesbiche hanno il diritto di vivere e stop. nozze civili o religiose NIET. inteso?

ritardo53

Dom, 24/05/2015 - 15:17

ASPETTA UN PO, CHIEDIAMO IL PARERE DI QUEL KHALID CHE ANCHE SE SPOSATO MI SEMBRA CHE LO ABBIA FATTO PER VOTI.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 24/05/2015 - 15:27

CON; 15 MILIONI DI POVERI CHE HA L;ITALIA; LA BOSCHI SI PREOCCUPA DI GAY É LESBICHE?; MA IL GOVERNO DEL PDPCI NON HA NESSUN ALTRO PROBLEMA DA RISOLVERE?; IO MI RICORDO CHE 6 ANNI FÁ CON 2 MILIONI IN MENO DI DISOCCUPATI I SINDACATI FACEVANO SCIOPERI E DEMOSTRAZIONI CONTRO BERLUSCONI É LA SUA POLITICA; ADESSO DOPO 6 ANNI CON I PENSIONATI CHE VANNO NEI CASSONETTI A CERCARE CIBO É GLI ITALIANI CHE VENGONO INVASI DA ROM É EXTRACOMUNITARI; RENZI E CO SI PREOCCUPANO SE I GAY SI POSSONO INC....E?!; QUESTA É LA POLITICA CHE FÁ ANDARE IN BESTIA GLI ITALIANI; ED IO SPERO CHE SE CI SARANNO LE ELEZIONI LA GENTE SI RICORDERÁ DEI GUAI CAUSATI DAI COMUNISTRONZI!!!.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Dom, 24/05/2015 - 15:43

da liberale sono piu che d'accordo

Totonno58

Dom, 24/05/2015 - 15:43

elalca...inteso sì..ma non sono assolutamente d'accordo, le unioni civili sono quanto di più ovvio e doveroso ci possa essere e spero che ormai sia la volta buona...del resto noi cattolici siamo maestri nel farci prendere per i fondelli, basta non sentir pronunziare la parola "matrimonio" e passa la paura!...così come successe quando apparvero i primi spot sulla prevenzione anti-aids..."sesso sicuro sì ma a patto che non si pronunci la parola 'preservativo'(ORRORE!!)"

Ritratto di Quasar

Quasar

Dom, 24/05/2015 - 15:49

Mentre il PD cattocomunista pensa a gay e lesbiche per allevare i futuri figli del regime, l'Italia và in rovina e ad un certo punto finiranno anche i risparmi degli italiani. Questo argomento dei matrimoni gay riguarderà sicuramente una percentuale irrilevante della popolazione mentre il disastro economico, che con questi governi di regime non si attenua, riguarda la stragrande maggioranza della popolazione. Ma la cosidetta democratica Boldrini guarda caso non parla di referendum ma di accordo tra le forze di governo, sarebbe un'altra carognata del regime.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 24/05/2015 - 15:53

Beh, mi pare che questo sia un argomento veramente urgente da trattare; infatti noi italiani ci perdamo il sonno. I problemi della disoccupazione, del terrorismo, dell'immigrazione che ci fa scoppiare possono aspettare. Quello che è veramente urgente è sistemare froci e lesbiche.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Dom, 24/05/2015 - 15:58

In Irlanda, se non sbaglio, hanno fatto il referendum; a questo punto facciamolo anche qui in Italia, aggiungendovi quelli sulla permanenza dei clandestini, zingari e via discorrendo

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 24/05/2015 - 15:58

Voglio vedere quel pagliaccio di alfano, quando sarà messo con le spalle al muro, cosa farà; quale altre scuse e contorti ragionamenti (del c...o) si inventerà per uscire da questa strettoia. Per rimanere attaccato alla poltrona sarebbe disposto a far sposare pure fratelli e sorelle se il PD glielo imponesse.

mariolino50

Dom, 24/05/2015 - 16:03

Ma non ci sono problemi più importanti per TUTTI, compresi i ricchioni, unioni civili forse si, ma vero matrimonio no davvero, anche la parola viene da madre. Questa roba interessa solo una piccola minoranza.

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Dom, 24/05/2015 - 16:19

@totonno. Cerca di capire che è in atto un movimento di "uniformazione buonista e cattocomunista" da parte di chiunque. Anche della "nostra amata Carfagna". Potrebbe essere, lei, anche la Regina d'Inghilterra, non cambierebbe il concetto. Preoccuparsi , in maniera così "urgente", dei diritti di chi fa un uso diverso delle terga, non è assolutamente il momento, visto il periodo oscuro e difficile che gli Italiani stanno attraversando. Sono più importanti i diritti dei culattoni e la distruzione di monumenti a prendere la ribalta attuale. Non una parola sul sangue innocente versato dai terroristi. Non un provvedimento di tutela per gli Italiani; non una parola di scuse per il danaro rubato ed estorto "per Legge"; non un taglio ai loro "diritti acquisiti". Che vadano a fxxxxxo! Questa volta senza "diritti", ma direttamente.

celuk

Dom, 24/05/2015 - 16:23

e da quando i referendum in altri paesi valgono pure da noi? Non mi sembra che qualcuno ha voluto estendere i referendum svizzeri anti-immigrati da noi....

@ollel63

Dom, 24/05/2015 - 16:47

sorriso ebete e testa piena di farfalle

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Dom, 24/05/2015 - 16:52

http://www.ilgiornale.it/news/politica/berlusconi-incontra-luxuria-unioni-civili-tedesca-1059537.html PER FAVORE PUBBLICATE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 24/05/2015 - 17:02

@Totonno58- Tu hai bisogno costantemente dell' "Ipse dixit". Ha parlato la Carfagna, permettimi per una volta di essere volgare:'Chissenefrega' di ciò che dice la Carfagna, perché non ho voglia di argomentare.Dovrei forse adeguarmi alle dichiarazioni di qualche politico o di qualsivoglia 'autorità',che si esprimono secondo logiche di voti e di potere?

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Dom, 24/05/2015 - 17:05

Ma per non perdere la poltrona Il siculo Alfano e la sua banda si piegheranno alla volontà del PD

Ritratto di scandalo

scandalo

Dom, 24/05/2015 - 17:13

occorre mettere un tassa sui gay dichiarati !! infatti se tutti fossimo gay la razza si estinguerebbe e non si potrebbero pagare più le pensioni !!

Mr Blonde

Dom, 24/05/2015 - 17:15

dopo l'isis e la corea del nord è rimasto questo illuminato centrodx. Comunque qualche residuo di liberale in FI ancora per fortuna c'è e si muove e pensare che il leader del lussemburgo ha appena sposato il suo compagno. C'è chi moralmente ha difeso un vecchietto che pagava migliaia di euro a ragazzine (se minorenni non lo sapeva) pur da sposato e non si accetta che due persone amino chi vogliono. Gente come morettini secondo me sono solo omosessuali repressi

leo_polemico

Dom, 24/05/2015 - 17:38

Con tutto quello che c'è da sistemare nella nostra povera e vituperata Italia non c'è nulla di urgente da fare? Vergognatevi tutti. Omicidio stradale, delinquenza nelle città, disoccupazione, pensioni da morto di fame, clandestini più tutelati degli italiani, sanità allo sfascio, condanne ridicole, assassini liberi, e non continuo, l'importante è che gay e lesbiche possano sposarsi e che papà e mamma siano genitore 1, 2, 3, ect. ! Così con questo "trucco" posso conquistare qualche voto alle prossime elezioni senza risolvere i problemi che assillano i cittadini, Devo ricordare che, con un contratto privato e registrato posso, già da ora, essere tutelato nella mia eventuale convivenza e/o famiglia anomala. In altre parole ci meritiamo davvero il parolaio "Vanna Marchi" della politica,

Ric60

Dom, 24/05/2015 - 18:06

Domando a tutti coloro che si esprimono in modo contrario (io non lo sono) Sareste disposti ad accettare il risultato di un refendum come quello irlandese ? Io sono favorevole anche ai matrimoni gay ma gradirei che ci fosse un rferendum a sancirlo..voi?

elpaso21

Dom, 24/05/2015 - 18:31

VittorioMar gli eterosessuali sono diventati una minoranza e quindi chissenefrega delle unioni civili, fategli fare i fatti loro, non vedo dove sia il problema.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 24/05/2015 - 18:36

Meno male che il vero unico e principale problema di questa repubblica bidone sta per essere risolto......

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 24/05/2015 - 18:41

Ma questa pseudo ministro e quell'altra sgangherata della Boldrina pensano che i problemi degli italiani siano le unioni civili dello stesso sesso? Ma dove vivono,? mandatele ad un trattamento TSO urgente. Cialtrone simili devono sparire,

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 24/05/2015 - 18:41

Ma sembra possibile che gli zerbini di questo governo possano dire no ai pro culatoni?

Totonno58

Dom, 24/05/2015 - 18:44

@Folgore60...il problema è l'ipocrisia e l'immobilismo del nostro Parlamento...quando si rinvia anche solo la discussione di un tema per 29 anni (puoi verificare se vuoi), questo tema diventa prioritario per definizione (o per esclusione), anche se trattasi di farfalle! @Euterpe...se stai scherzando va benissimo...se fai sul serio significa che ti piace questo gioco ipocrita che gran parte della nostra politica sta portando avanti dopo che, DEO GRATIAS, c'è Papa Francesco...tutti quelli che scatenarono un putiferio all'epoca dei DICO (che era un ddl che più blando non si può)ora che si parla addirittura di matrimoni gay se ne escono con "io ho un ddl pronto da tempo", "Renzi copia le mie idee"ecc.ecc....se ti piace tutto questo, tienitelo e non leggermi quando mi permetto di criticarlo(stigmatizzando)! P.S.Ma tu stavi pazziando, lo sento...

Anonimo (non verificato)

celuk

Dom, 24/05/2015 - 19:14

la carfagna? al contrario di voi sinistri noi abbiamo un cervello che funziona autonomamente e non dobbiamo adeguarci a quello che stabilisce il partito. (e poi dove sta scritto che tutti i lettori del giornale sono di f.i.?)

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 24/05/2015 - 19:33

L'umanità è fatta di "persone" e le costituzioni si devono uniformare a questo concetto. Non più (mai più) uomini e donne e neri e bianchi e mussulmani e cattolici e omosessuali e eterosessuali e giovani e vecchi e ricchi e poveri e eccetera e eccetera, ma "persone" che hanno tutte gli stessi identici diritti e gli stessi identici doveri.

sergio_mig

Dom, 24/05/2015 - 20:14

Invece di pensare alle nozze gay per raccattare voti pensate a come avete ridotto questo paese che non c'è la fa più grazie alle vostre manie di grandezza e i soldi spesi x i clandestini mentre ci sono disoccupati italiani e gente che fa la fame, voi pensate solo ad aumentare le tasse. I Vostri privilegi non li toccate ma State tranquilli che la gente se lo ricorderà. Dimenticavo, esiste anche la mafia di Stato.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 24/05/2015 - 20:17

Rivoluzione culturale? Quella di Mao? neanche Mao, fanatico distruttore di templi, storia, arte, identità nazionale e culturale dei cinesi, osò distruggere l'identità sessuale delle persone.

elpaso21

Dom, 24/05/2015 - 20:30

VittorioMar gli eterosessuali sono diventati una minoranza e chissenefrega, non hanno bisogno di nessuna tutela, lasciate che ciascuno si faccia i fatti suoi, i problemi sono altri.

nonnoaldo

Dom, 24/05/2015 - 20:37

Evidente dichiarazione elettorale per carpire i voti gay. Poi, dopo le elezioni apriranno la discussione, che non sarrà breve e che, come le ridicole riforme finora varate, servirà solo per gettare fumo negli occhi dei boccaloni, mentre il paese va sempre più a rotoli.

Ritratto di Accipiter

Accipiter

Dom, 24/05/2015 - 20:44

E' proprio questo che serve all'Italia nelle condizioni in cui ci troviamo. Alla faccia delle priorità. Dementi

Ritratto di Edro

Edro

Dom, 24/05/2015 - 20:46

Adesso ci faranno due cxxxxxxi come peperini su questo argomento e si dimenticheranno dei tanti problemi ancora irrisolti. Le priorità delle esigenze della famiglia, la disoccupazione, l'evasione, l'economia generale del paese passeranno in secondo terzo piano. PINOCCHIO RENZI cosa ci cucinerai questa volta?

fisis

Dom, 24/05/2015 - 21:03

@Euterpe Mi spiega perchè tante persone di destra, come forse lo è lei, hanno tanto paura di una cosa così elementare come riconoscere dei diritti a delle persone, come hanno già fatto, in varie forme, tanti paesi occidentali? E' lungo citarli: in Europa, Francia, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Belgio, Islanda, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Svezia e Lussemburgo. Germania e Austria , fuori d'Europa Usa, Canada, Australia etc. Cosa ci vede di male o di scandaloso in due persone che si amano e vogliono legalizzare ciò? O i vostri modelli sono paesi arretrati e illiberali come quelli islamici, dove i gay sono decapitati, ma anche le donne lapidate se commettono adulterio e così via?

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 24/05/2015 - 21:11

A quando le nozze tra padre e figlia, tra padre e figlio, tra madre figlio e figlia e tra fratelli tra di loro?

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 24/05/2015 - 21:12

questo si! che è urgente per gli italiani e l'italia

magnum357

Dom, 24/05/2015 - 22:01

In Irlanda è stato richiesto il parere del popolo sovrano !!!! In Italia l'attuale governo non è stato scelto dal popolo !!! Quindi si deve chiedere prima il permesso agli elettori semmai !!! Comunque questo non è argomento che possa interessare il 99,8 % degli Italiani i quali hanno problemi molto più pressanti quali lavoro, pensione che spesso non sono sufficienti per campare e tirare fino a fine mese !!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 24/05/2015 - 22:02

Io sono fiducioso nel Destino, alias fato, in considerazione del fatto che fra non molto l'ipotesi meno remota sarà l'instaurazione del Califfato italico promosso dai seguaci dell'ISIS che è risaputo, l'hanno dichiarato i responsabili dell'ISIS, sono già sul suolo italico e all'ora lo sport italiano non sarà più il calcio ma il volo dal 10° piano. Spingere ad ottenere le cosidette unioni civili sarà una vittoria di Pirro che certi italioti pagheranno cara.

Gianca59

Dom, 24/05/2015 - 22:44

Legge fondamentale per risolvere i problemi dl paese: nei prossimi 6 mesi si parlerà solo di questa. Povera Italia.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 24/05/2015 - 23:09

Per la Sboldrina, la prima preoccupazione dovrebbe essere IL RESTAURO TOTALE DELLA SUA FACCIA CON INTERVENTI IMPORTANTI DI BRAVI SPECIALISTI. Per la Boschimane, urge una riduzione dell'ampiezza del posteriore anche perché, così slargato, produrrà l'insorgenza di problemi alle anche. QUESTE SONO LE LORO PRIORITÀ STRUZZAMENTE (copyright) IGNORATE!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 24/05/2015 - 23:31

L'inettitudine della banda di sgangherati pasticcioni abusivi al governo è dimostrata oltre ogni dubbio. SE L'IRLANDA NON APPROVAVA IL MATRIMONIO TRA OMOSESSUALI CHE FACEVANO? Avrebbero atteso l'approvazione in qualche altro stato estero per ritornare sull'argomento? SONO PROPRIO DELLE BANDERUOLE IN BALIA DI OGNI REFOLO D'ARIA.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 24/05/2015 - 23:38

I seguaci dell'utile idiota, anche loro al servizio del PD, fanno la solita farsa. Si oppongono alle proposte della sinistra per simulare una diversità di opinioni. POI LA CADREGA SI FA SENTIRE SOTTO LE LORO CHIAPPE E LI RICHIAMA ALL'ORDINE.

pinux3

Lun, 25/05/2015 - 00:54

@VittorioMar...Guarda che ad "essere diventati minoranza" non sono "gli eterosessuali", ma sono i destri "beceri", in tutta Europa...

pinux3

Lun, 25/05/2015 - 00:56

@jasper...la gente "pericolosa" e "malata" (nel cervello...) sono quelli come te...

pinux3

Lun, 25/05/2015 - 01:46

@magnum357...Ti informo che, a rigore, NESSUN GOVERNO (unica eccezione fino a qualche tempo fa: Israele, ma ora la normativa è cambiata anche lì) di nessun paese viene "eletto dal popolo", TANTOMENO IN ITALIA CHE E' UNA REPUBBLICA PARLAMENTARE, dove i governi sono legittimati dalla fiducia del Parlamento. Ma a scuola un po' di educazione civica non ve l'hanno insegnata?

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 25/05/2015 - 04:36

Questo paese ha la cancrena e,abbiamo i dottori alla Wanna Marchi!

Duka

Lun, 25/05/2015 - 06:48

Ma vala Alfano per salvarti la poltrona sotto le chiappe sei PRONTISSIMO a dire si a tutto matrimonio e adozioni- Vali meno di un fico secco.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 25/05/2015 - 08:02

Niente paura.ALF-ANO darà tutto il suo consenso perchè non perderebbe la catedra per causa dei culattoni.

Iacobellig

Lun, 25/05/2015 - 08:23

... forse la Boschi è interessata... per sua appartenenza? comunque non gliene frega nulla della radice del Paese, interessa solo raccogliere voti da tutte le parti! per modifiche di costume di un paese è il popolo che deve esprimersi, dichiarando in quale ambiente desidera vivere. la boschi peraltronon eletta da nessuno prende inziative. uno schifo.