Ecco il piano di Salvini per mangiarsi i 5 Stelle

Il leghista spera nel fallimento dei giallorossi Pronto a fare un patto bis da sciogliere subito

Il Capitano ostenta sicurezza. Curiosamente taciturno sui social, salvo postare una foto in cui comunica al mondo intero d'aver mangiato Zabaione («Con tanti saluti alle diete», scherza) forse per tenersi su, Salvini ghigna. E twitta: «Mai arrendersi, mai!», Ha un piano in testa? Lui solo lo sa, mentre scruta il tramonto romano. C'è chi sostiene che il leghista sia convinto che, alla fine, Di Maio & C, tornino nell'alveare sovranista. E che, in un nuovo governo gialloverde, sarà sempre lui a farla da padrone. Se così non fosse, un'altra spina da staccare con una differenza non da poco: questa volta sul tavolo del Colle ci sarebbe solo la carta delle urne. Un disegno cinico e spietato ma di grande suggestione. Si tratta soltanto di aspettare e di godersi l'osceno e affannoso spettacolo con cui grillini e dem cercano di mettersi insieme. Un leghista vicino al Capitano conferma il mood di via Bellerio: «Un governo giallorosso? Non possono farlo, per i grillini sarebbe la fine...». Obiezione: ma se si vota due terzi di loro direbbero addio per sempre al Parlamento. Per non parlare dei renziani, maggioranza nei gruppi dem, pronti a essere decapitati dal neo segretario Zingaretti. Risposta del leghista: «Beh, noi siamo anche abituati a stare all'opposizione. Lo facciano sto mostro di governo. E poi che fanno? Riaprono i porti? Rifermano le opere? Rimettono le mani nelle tasche degli italiani? Ribloccano l'autonomia? Benissimo: prima o poi alle urne andiamo all'incasso con percentuali stellari».

Tutta questa sicumera, però, è sospetta posto che Salvini a Di Maio ha chiesto papale papale di rifidanzarsi. «Sì ma con condizioni ben precise», ricorda l'anonimo leghista che, lungi dal criticare la mossa del Capitano, rievoca la difficoltà di stare nella stanza dei bottoni con «alcuni di loro». Si sa chi siano gli «alcuni di loro», finiti nella lista nera del Carroccio: i ministri Toninelli, Trenta, Bonafede e soprattutto la Lezzi. Ossia la «Barbara» ministra per il Sud che ha messo tanta di quella sabbia nell'ingranaggio dell'autonomia che stava provocando un terremoto nello zoccolo duro dell'elettorato leghista del Nordest. Insomma, Salvini sarebbe disposto anche a concedere la poltrona da premier a Luigino ma la testa di quei ministri la vuole sul piatto e non transige. Al Capitano in queste ore arrivano rassicurazioni dai suoi che gli raccontano: «Capo, guarda che ci sono un sacco di grillini disperati. Con il Pd non ci vogliono andare e sono sconcertati. Ripetono «Ma cos'ha combinato, Matteo? Con tutte le cose buone fatte insieme in Commissione... Che disastro...». A confermare il tutto, il ministro Centinaio che giura: «Penso ci siano ancora margini, anche perché da parte dei dirigenti del M5s ci sono ancora segnali di apertura». E ancora: «Bisogna tornare a parlarsi con lo stesso stato d'animo di prima delle europee, perché sono state quelle elezioni a provocare una frattura».

Il problema è tutto di Di Maio, sostengono i leghisti. E non del tutto a torto. Luigino è al bivio: o l'innaturale pateracchio giallorosso o il ritorno nella casa gialloverde dove, però, il «verde» ha già tradito una volta. «E chi mi dice che non sia disposto a farlo di nuovo?». E forse è proprio questo che ha in mente il Capitano.

Commenti

Giovanmario

Dom, 25/08/2019 - 17:35

occhio però.. perchè c'è anche da non sottovalutare la tentazione dei pm.. che sulla moto d'acqua non molleranno tanto facilmente..

cir

Dom, 25/08/2019 - 17:55

questo va avanti a strampalate !

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 25/08/2019 - 20:16

Giovanmario: e non hai visto la scimitarra che ha sfoderato Patronaggio da Djirjent!

jaguar

Dom, 25/08/2019 - 20:30

Pronto a fare un patto bis da sciogliere subito? Certo che la fantasia non vi manca.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 25/08/2019 - 20:32

cioè tra un anno? persino in 15 mesi tutto cambia! anzi.... bastano anche 2 mesi, dal 4 marzo al 5 maggio 2018, vero? :-) il tempo sufficiente per scaricare berlusconi e invitare di maio. succederà la stessa cosa, ma sarà l'italia a perdere....

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Dom, 25/08/2019 - 20:33

Salvini, ti ho votato e sostenuto contro tutto e tutti perché ho creduto che fossi un uomo vero e un politico stagionato. Oggi scopro che come uomo non vali nulla - stai chiedendo l'elemosina a Di Maio - e come politico sei un improvvisato. Per fortuna esiste Fratelli d'Italia!

FRANGIUS

Dom, 25/08/2019 - 20:42

BEH,UN ARTICOLO SUGGESTIVO,MA UNA FAKE NEWS (A PARTE LA ZABAIONE) DA PARTE DI UN GIORNALISTA SCARSO DI ARGOMENTI....

gianni59

Dom, 25/08/2019 - 20:44

Giovanmario...guardi i pm stanno lavorando sugli agenti che hanno ostacolato i giornalisti e non hanno detto nulla su Salvini...non fate sempre le vittime

carlottacharlie

Dom, 25/08/2019 - 20:45

Lo speriamo anche noi il flop col Pd e, da quel che si racconta, sarà difficile nasca questo sciagurato ultimo inciucio. Si spera lo veda anche Mattarella questo schifo ed adoperi la Costituzione in quel passaggio dei padri costituenti dove dicono che: non sono corrette le maggioranze formate in parlamento e l'asse dei perdenti. Vituperiamo la Costituzione e quando ne indica una giusta e corretta ce ne freghiamo, se ne fregano. Il voto decide le maggioranze non gli sporchi giochi a buggerare il popolo, bestie gialle e rosse, capito? Speriamo lo sappia anche Mattarella.

Massimo Bernieri

Dom, 25/08/2019 - 20:45

C'è un detto che dice"fare il conto senza l'oste"

Gianca59

Dom, 25/08/2019 - 20:45

Spera....ma che piano è se basato sulla speranza ??????

gabriel maria

Dom, 25/08/2019 - 20:47

Articolo strambo:1)l'accordo con il PD è già stato siglato sotto la pressione di Mattarella 2)Salvini in questo momento conta come il due di briscola 3)avremo un governo comunista per 4 anni,al comando di Renzi con i 5S al guinzaglio...........concludendo auguro a Salvini di studiarsi gli ultimi 50 anni della storia d'Italia .......eviterebbe così di ripetere la stupidaggine che ha fatto......

ciliegio

Dom, 25/08/2019 - 20:47

Consiglierei la lettura congiunta di questo articolo e dell'editoriale del direttore! Poi ripensate alle strategiche e vittoriose ritirate dell'esercito fascista!

Lugar

Dom, 25/08/2019 - 20:48

La situazione è molto ingarbugliata, non per Salvini o Di Maio o Conte, ma per una diatriba internazionale che ci vede al centro di problemi strategici come gli accordi con la Cina. Chi non ha capito o non vuol capire, pensa solo a una cantonata che ha preso Salvini, ma si sbagliano e quello che sembra una semplice crisi di governo in realtà ha tutte le caratteristiche di un triller internazionale. Mi spiace per Conte che ha fatto tanto e bene per tutti noi, si troverà fuori almeno per un paio di anni.

rokko

Dom, 25/08/2019 - 20:50

Bah, mi piacerebbe sapere in tutto ciò dove si trova l'interesse per gli italiani. Un nuovo governo con i gialli per farlo cadere subito?!? Salvini si è bevuto il cervello, completamente.

Georgicus

Dom, 25/08/2019 - 20:55

Se quanto qui asserito fosse realmente il pensiero di Salvini non mi resterebbe da pensare che questi arzigogli mentali siano ancora dettati da una scarsa lucidità dovuta ai postumi dell' "insolazione" agostana. Le mie sono sensazioni epidermiche, pertanto opinablilssime.

Dordolio

Dom, 25/08/2019 - 21:00

Non so se le cose stiano proprio così. Ma d'accordo con Marcello Veneziani credo che lo spettacolo di un governo M5* - PD sia assolutamente imperdibile. Meglio che andare al circo: "Più gente entra e più bestie si vedono". Poi arriveremo comunque a sistemare le cose e non ce ne sarà più per nessuno. Del resto questi rappresenterebbero solo loro stessi. Andiamo a vedere di che colore sono la maggior parte delle amministrazioni locali e quale è il polso dell'elettorato (che le ha votate, e non parliamo delle Europee) e comprenderemo come gli emissari di Roma (prefetti e non solo) al cambio di regime troveranno in periferia "atteggiamenti verbalmente molesti".

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 25/08/2019 - 21:04

cir Se sta parlando dell'autore di questo articolo, sono d'accordo con lei.

nunavut

Dom, 25/08/2019 - 21:05

leggendo il titolo capisci che vogliono che sia il governo mazinga a dirigere il paese.Come se i 5* andassero con il Pd,pensate veramente che il Pd farebbe dei favori elettorali ai 5* = non cercherebbero di fagocitare gli elettori ex-pd dei 5*? e che al momento opportuno non staccherebbero la spina per fregare i renziani?Accà nissuno é fesso

moichiodi

Dom, 25/08/2019 - 21:13

prima dovrà passare dal dentista a sistemare la dentiera d'acciaio.che trita tutto anche di maio premier. pur di conservare la cadrega per lui e per i centinaio vari

moichiodi

Dom, 25/08/2019 - 21:16

mai arrendersi mai. a chi? a che? ma se dopo il colpo di sole, si è arreso a di maio offrendogli il posto di premier! il suo stato confusionale continua....... fa finta ancora di comandare, il comandante afflosciato. e il giornale, oscar della manipolazione, accalappia i polli rovesciando le cose

moichiodi

Dom, 25/08/2019 - 21:17

curiosamente taciturno. si curiosamente......è che ha finito le salamelle

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 25/08/2019 - 21:18

Salvini non deve aver fretta di ricucire. Ha detto che la via maestra sono elezioni anticipate, ed allora mantenga la barra dritta, perchè la maggioranza della gente continua ad esser scontenta e disorientata e vuole tornare al voto per punire chi promette e non agisce. Nessuna fretta. Nessuna sollecitazione ai 5stelle. Perchè quando arrivasse il momento avrà l'obbligo di porre pesantissime condizioni come, tre ministri leghisti in più, una riforma fiscale con condono tombale entro 8 mesi, etc, etc, in base alla sua valutazione. Attendere che passi 5stelle che annaspa per non affogare. Se poi passa il governo giallo-rosso, poco male. Litigheranno entro un anno anche loro.

Ritratto di spectrum

spectrum

Dom, 25/08/2019 - 21:20

M5S, da una foto con i gillet gialli, totalmente anti sistema, al voto von der leyen e all'alleanza col PD, totalmente pro sistema.

maricap

Dom, 25/08/2019 - 21:21

Certo che con la Trenta come ministro della difesa, Salvini non ci può più stare. Infatti questa comunistarda, ha trasformato la festa della Repubblica italiana, nella festa dell'inclusione degli invasori nel tessuto sociale degli italiani, con relativo mantenimento a nostre spese, di centinaia di migliaia di vitelloni neri, nullafacenti, spacciatori, prepotenti, stupratori e delinquenti. Cinque milioni di Italiani, due milioni dei quali minorenni, vivono nell'indigenza, ma si spendono miliardi, per mantenere i trogloditi che la sinistra ci impone tramite i suoi magistrati alla Patronaggio, e alla Alessandra Vella.

moichiodi

Dom, 25/08/2019 - 21:21

ostenta sicurezza. in che senso? su cosa? e già i comandanti sono sempre sicuri! ma se è in stato confusionale: ha fatto un mozione di sfiducia al suo governo, l'ha ritirata, voleva le elezioni subito ma lasciare la poltrona più tardi...... il giornale dimentica presto le reprimende che gli ha fatto....

moichiodi

Dom, 25/08/2019 - 21:25

curiosamente taciturno sui social. scrive il giornale. che qualche rigo dopo scrive ancora: "E twitta:"......" il giornale affidabile come il comandante. Di Maio l'ha detto ha tradito il contratto ed è inaffidabile.

moichiodi

Dom, 25/08/2019 - 21:27

"E che, in un nuovo governo gialloverde, sarà sempre lui a farla da padrone." E i leghioti diranno: si caro giornale facci sognare! Buonanotte!

cir

Dom, 25/08/2019 - 21:28

Ma questo e' un"fenomeno" che tutto il mondo ci invidia !!

lawless

Dom, 25/08/2019 - 21:29

salvini deve rifare il patto con i 5 stelle, togliere la parte sinsitrorsa che sta sullo stomaco anche agli stessi pentastellati e andare avanti insieme come un rullo compressore per togliere definitivamente la scena a TUTTI gli incantatori di serpenti che da decenni hanno solo combinato disastri impoverendo il paese, impoverendo gli italiani rendendoli stranieri nella propria terra, non per niente ci troviamo nella situazione attuale. Sono del parere che connubio gialloverde bilancerebbe fughe in avanti e strambe idee personali.

moichiodi

Dom, 25/08/2019 - 21:30

....il ministro Centinaio che giura: «Penso ci siano ancora margini," si per conservare la poltrona. Non si vergogna. da dimissionario ha nominato un consulente il 16 agosto da pagare con i soldi nostri anche se poi non sarebbe utilizzato da un altro eventuale ministro diverso. Senza pudore!

picluigi

Dom, 25/08/2019 - 21:30

Qualunque governo ci sia a comandare saranno sempre loro: i comunisti, la mafia e la magistratura. Solo con un forte governo di centrodestra (ripulito dei tanti traditori ) si potrà ribaltare questa situazione. I primi ad averne beneficio saranno quelli del sud . Confidiamo.

Ritratto di abutere

abutere

Dom, 25/08/2019 - 21:33

Di fronte a Salvini i grandi strateghi della storia scompaiono

Alessio2012

Dom, 25/08/2019 - 21:43

IN ITALIA NON C'E' MAI STATO UN PDC DI CDX, QUESTO DOVREBBE FAR RIFLETTERE. IN POCHE PAROLE, IL CDX E' SOLO UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE, E' SOLO UN MODO PER DIRE: "HEI, VEDETE CHE C'E' DEMOCRAZIA? POTETE SCEGLIERE O COMUNISTI O ALTRO, PECCATO CHE TUTTI QUELLI DEL CDX APPENA HANNO UN PO' DI POPOLARITA' VENGONO CONDANNATI (CASO STRANO, PUR SAPENDO CHE I LORO PRECEDENTI SONO STATI CONDANNATI, CONTINUANO A DELINQUERE... SOLO UN IDIOTA CONTINUEREBBE A RUBARE PUR SAPENDO CHE LI HANNO "BECCATI" TUTTI. QUINDI O SONO IDIOTI, OPPURE VENGONO CONDANNATI PUR INNOCENTI). PENSATE CHE IL CAPO POLITICO DELLA DESTRA E' UNA DONNA MEZZA SARDA. BHO...

vottorio

Dom, 25/08/2019 - 21:53

Se ci fosse un pizzico di rispetto per il Popolo che, almeno sulla Carta, è il Padrone, si dovrebbe senza indugio sciogliere le camere e indire nuove elezioni.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 25/08/2019 - 21:54

Non ce ne eravamo accorti ma questo è uno stratega da premio nobel. Secondo me tolto dalla piazza e da qualche sagra di paese , rimane ben poco.

fft

Dom, 25/08/2019 - 21:56

Francesco Cramer, grazie per l ironico 'capitano'

PRALBOINO

Dom, 25/08/2019 - 21:57

L'anonimo leghista forse forse si chiama Silvio? Colui che detta e gli altri scrivono?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 25/08/2019 - 21:59

Carissimo mieichiodi, ti vedo un po "agitato", ben 7 commenti tuoi finora su 34!! Di cosa hai paura di Salvini o delle elezioni!!!!!jajajajajaja.

Dordolio

Dom, 25/08/2019 - 22:05

Salvini segue delle regole del gioco sue non banali. Ma comunque semplici. Se si esclude la magistratura (che lo inquisirà certo per aver mangiato oggi zabaione: è un dolce invernale e si configura certo quindi qualche reato....). Lui con la certezza di guidare il primo partito italiano può fare quel che vuole. Magari poi perde ma gli è lecito provarci. Ne ha i titoli e sorprende invece notare qui (e anche altrove, leggo articolesse di noti giornalisti DI DESTRA) una nostalgia per i vecchi tromboni affabulatori. Sì, Salvini è un capopopolo determinato quanto non raffinato. Ma sembra che sotto sotto si ricordino con affetto affabulatori inetti tipo Amato, Pisanu, Rognoni, Rumor, Scajola, Gava, Rosa Russo Iervolino... Gente che sapeva stare certo a tavola. Nel vero senso della parola.

TonyManero

Dom, 25/08/2019 - 22:06

Quante cazzate raccontate. La realtà è che il vostro capitan findus è disperato, pronto ad ogni giravolta per rimettere in piedi una situazione patetica.. Fascio leghisti adesso 4 anni di opposizione e piano piano il popolo bue si sarà dimenticato di voi. Fate quasi tenerezza. Poracci

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Dom, 25/08/2019 - 22:12

La Lega si e' fatta infinocchiare in modo ridicolo, dimostrando di non avere imparato nulla dalla figuraccia del 1994, quando i suoi parlamentari (peraltro abbondantemente "oliati") sancirono la caduta del primo governo Berlusconi con la garanzia da parte di Scalfaro di divenire il perno di un nuovo esecutivo giustizialista e manipulista. Trovo esilarante che Salvini abbia aperto la crisi dopo aver avuto "le piu' ampie assicurazioni" sull'inevitabilita' del ricorso alle urne da parte di Mattarella e Zingaretti: due personaggi di cui non mi fiderei neppure se chiedessi loro che ora e'.

WSINGSING

Dom, 25/08/2019 - 22:14

E questo è uno che vuole i pieni poteri?

peter46

Dom, 25/08/2019 - 22:15

Lezzi...anche tu t.shirt con 'Compra Sud',come ormai sta succedendo da parte di comitati meridionali verso 'meridionali al nord'...e fallo rosicare come sta rosicando zaia e il capogruppo leghista Finco in regione veneto che è corso ai ripari intervenendo nel 'corriere del veneto' a farsi intervistare per lagnarsi della campagna di 'Agenda-Sud Calabria' con 'Basta vini e spumanti veneti:acquistiamo solo vini spumanti del sud'."Compra Sud-Compra-Sud,Compra-Sud,Compra-sud",falli schiattare....

Dordolio

Dom, 25/08/2019 - 22:16

Flagellonero.... la leggo sempre con interesse ma...come ragiona? Salvini non sta chiedendo nessuna elemosina a Di Maio. Ha solo visto questo disgraziato al freddo e al gelo (in attesa di essere inforcato "a pelo vivo" poi dai bolscevichi) e mosso a pietà gli offre un passaggio. Ma non aggratis. Il discorso (che Di Maio che NON E' AFFATTO SCEMO ha certo capito) è: "Con il PD perdi la tua base elettorale e la faccia e ti cucineranno a dovere, il tutto in cambio di una permanenza leggermente prolungata tra gli agi parlamentari coi tuoi sicofanti. Con me ti salvi, ma voglio le mani libere. Vuoi fare anche il premier? Passi magari. Ma il direttore d'orchestra sono io". Non credo che in caso di elezioni Di Maio tornerà a vendere bibite al San Paolo. Ma quasi.

killkoms

Dom, 25/08/2019 - 22:22

buon appetito!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 25/08/2019 - 22:22

Clandestini , patrimoniale, Fornero, abolizione decreti sicurezza, genitori 1X2, jus soli, coppie gender, salvataggi banche di amici e parenti, cancellazione dei diritti degli italiani, ..... prepariamoci.

tuttoilmondo

Dom, 25/08/2019 - 22:48

I seggi dei 5stelle sono la preda. Se li spartiranno Lega e PD.

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Dom, 25/08/2019 - 22:50

Lo scenario è lo specchio fedele di un Paese affondato nel degrado culturale. Degrado equamente suddiviso tra tutte le forze politiche e i loro sostenitori. Una scuola fuori controllo, con programmi suicidi e riforme continue non può che produrre ignoranza e con l'ignoranza non c'è sovranismo che tenga, l'ignorante resterà sempre servo.

corto lirazza

Dom, 25/08/2019 - 22:57

Salvini è meglio che per un po' non faccia dei piani....

corto lirazza

Dom, 25/08/2019 - 23:03

gabriel maria 20:47 Tutto ciò che lei dice è verosimile e tragicamente possibile. Speriamo che lei si sbagli, fermo restando il consiglio a Salvini!

COSIMODEBARI

Dom, 25/08/2019 - 23:07

Il piano di Salvini è quello di far litigare giali e rossi fino alla rottura. In modo che il giallo si rivolga al verde. Ed il verde non solo chiederà la caduta di quei ministri, chiederà pure l'ultima parola su coloro, sempre gialli, che li sostituiranno. Avrà un no anche se a metà ma sarà quel no che cerca per fare in modo che il PdR ci mandi alle elezioni

lorenzovan

Dom, 25/08/2019 - 23:25

ancora non s'e' stancato di mangiare ?

moichiodi

Dom, 25/08/2019 - 23:31

@hernando Senor, glielo sempre detto. a me non interessa fare propaganda. non mi sogno di far cambiare opinione a nessuno di noi. Siamo tutti maggiorenni. mi piace solo evidenziare la tecnica del giornale che rovesca sempre i fatti come crede. Qui mi ha dato molti spunti. Lo faceva ai tempi di Berlusconi lo fa ora per Salvini. Salvo ogni tanto a tirargli le orecchie. Al governo già c'è Salvini. perche dovrebbe farmi paura? Non la penso come lui ma hai i voti. no problem. Semmai noto molto panico in altri commenti. In democrazia governa chi ha una maggioranza. Ma pare che ciò vale solo se c'è una maggioranza di centrodestra. Può stare rilassato. sono sportivo. Io mi auguro solo che chi governa lo faccia per gli italiani (o il popolo se preferisce).

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 25/08/2019 - 23:36

Moichiodi delle 21,21 è stato chiaro... Non saprei se definire Salvini ridicolo o patetico... lui che si vedeva già alla guida de "IL MIO GOVERNO.." mentre invece ha gettato il Paese nel caos più totale, per ora.. e domani saremo sotto le grinfie dei peggiori comunisti! Ancora grazie, SalFini.finito!

stefi84

Dom, 25/08/2019 - 23:48

Se i 5stelle ritornano con la lega, saranno loro a dettare le condizioni. Toppare e mettersi poi in ginocchio...spero che dietro questo ci sia un piano astuto...ma non mi sembra.

stefi84

Dom, 25/08/2019 - 23:54

Salvini va sostituito con Giorgetti, le sparate di agosto sono state veramente grosse, eppure aveva lavorato bene, ma il sole di agosto...

Ritratto di vraie55

vraie55

Dom, 25/08/2019 - 23:56

Paura??? Sarri aveva la polmonite e la Juve ha vinto 1 a 0. Andra' cosi' anche per Salvini.

Antonio Chichierchia

Dom, 25/08/2019 - 23:59

Se Salvini decide di interrompere l'esperienza di governo è un traditore, se i grillini si mettono con il PD lo fanno per salvare la Patria.Entrambi esercitano un loro diritto costituzionale, ma l'interpretazione è diversa.

moichiodi

Lun, 26/08/2019 - 00:50

Salvini: "Ritirare la sfiducia? Non siamo al mercato del pesce". E smonta il reddito 5S. Così scriveva il giornale 11 giorni fa.

Trefebbraio

Lun, 26/08/2019 - 04:19

Sono sempre più convinto che Matteo abbia fatto la cosa giusta anche stavolta. Non mi stupirei se martedì saltasse fuori un coniglio dal cilindro leghista alla faccia di Renzi, Boschi, e compagnia bella. La statura Politica di Matteo, nonostante la sua aria non politica, cresce proporzionalmente agli attacchi che subisce, la sua semplicità, la sua capacità di concentrarsi sui singoli problemi, il suo porre il Paese e la sua gente al centro di ogni intervento sono le armi vincenti. Ancora una volta grande Matteo.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 26/08/2019 - 07:02

La tecnologia di oggi fa impazzire tutti, nessuno escluso. Il solo modo per uscire da questo casino é tornare in piazza, quella vera non la " rete ", quest'ultima lasciamola ai vigliacchi che non si fanno vedere. Salvini, Meloni Berlusconi, scendete in piazza e fate vedere che ci siamo.

Duka

Lun, 26/08/2019 - 07:28

"prima o poi alle urne ci andiamo ecc." non è ragionare e non ha alcun senso, occorre guardare lontano e capire come ci andremo alle urne e in quali condizioni dopo 3/4 anni di FURTO LEGALIZZATO. Certamente le opposizioni vinceranno a mani basse ma chi si prenderà la briga di rimettere i cocci al suo posto?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 26/08/2019 - 07:44

Sono i 5s che si mangiano il PD: In gran parte se lo sono giá mangiato, ma con tutto che siano PiDioti, non si fanno mica mangiare del tutto, e gli restano sul gozzo, per cui non vanno ne su, ne giù.

VittorioMar

Lun, 26/08/2019 - 08:13

..il PIANO di SALVINI E' quello che da MESI DICE LA MAGGIORANZA DEL POPOLO ITALIANO : LIBERE ELEZIONI DEMOCRATICHE....osteggiate da chi LIBERO e DEMOCRATICO non E'...!!

Reip

Lun, 26/08/2019 - 08:24

STA’ ACCADENDO L’ENNESIMO COLPO DI STATO PERPETRATO DAL SISTEMA DI SINISTRA, FALLITO E MAI VOTATO DAI CITTADINI! UNA LURIDA COZZAGLIA DI SINISTRI POLITICI FALLITI E MAI VOTATI DAI CITTADINI, ADESSO RISCHIA DI GOVERNARCI! SALVINI SE NON SE LA SENTE DI ANDARE AL VOTO SUBITO, SI FACESSE DA PARTE! NON ABBIAMO TEMPO DA PERDERE! SALVINI STA PERDENDO TEMPO, CREDIBILITA’ E AUTOREVOLEZZA, DISTRUGGENDO LA LEGA E LA DESTRA! NON SI CAPISCE COSA VUOLE, COSA FA E COSA CERCA! LA SUA POLITICA OPACA, AMBIGUA E INCERTA STA FACENDO RINASCERE IL PD! NON C’E’ SOLO SALVINI A RAPPRESENTARE L’ESTREMA DESTRA E LA LEGA! CI VUOLE ADESSO UN VERO LEADER DI DESTRA, CORAGGIOSO, DETERMINATO FORTE E DECISO, CON LE IDEE CHIARE! QUALCUNO CAPACE, CHE TRASCINI IL PAESE ALLE URNE! CON SALVINI O SENZA SALVINI, IL POPOLO DI DESTRA DEVE REAGIRE, PROTESTARE, AFFOLLARE LE PIAZZE, PER MANIFESTARE, COMBATTERE E OBBLIGHARE IL PRESIDENTE A INDIRE NUOVE GIUSTE E DEMOCRATICHE ELEZIONI!

Ritratto di marioilgiornale

marioilgiornale

Lun, 26/08/2019 - 09:24

10 anni di regime militare non violento ma rigido! i primi 7 senza politica! poi si creano 2 partiti: destra e sinistra. Decidono i loro programmi, spiegano le loro vedute di società secondo regole precise. poi dopo nove anni si preparano le elezioni libere. e chi vince governa! Lo scopo? in 10 anni forse si potrà ricostruire una specie di società normale. L'educazione nelle scuole. Il senso civico. La solidarietà tra le persone. L'educazione familiare. Il rispetto delle istituzioni. Il rispetto dell'altro. La collaborazione sociale. Una chimera? Un sogno? Una pazzia? forse tute e tre insieme. Ma se non questo, datemi qualche altra soluzione per far rinascere questo Paese e io sarò con voi. In caso contrario...

Papilla47

Lun, 26/08/2019 - 09:33

Se Lezzi parla di SUD quello che va da Lagonegro a Reggio Calabria di cosa si preoccupa. Poche nascite, 180.000 giovani migrati al nord ed una popolazione complessiva pari alla metà della città di Napoli. Se poi per SUD intende da Roma in giù il discorso cambia i votanti sono diversi milioni e non poche centinaia di migliaia, peraltro variegati, per cui non vale la pena di sforzarsi.

pioneer

Lun, 26/08/2019 - 09:34

Non sono d'accordo. Salvini non e' un burocrate ed un politicante. Ha progetti da realizzare in chiave liberale, come flst tax

schiacciarayban

Lun, 26/08/2019 - 09:45

Salvini sì è rivelato un pallone gonfiato di dimensioni ciclopiche. Dopo aver scaldato le sedie della politica per 26 anni, alla prima occasione di fare qualcosa ha fallito miseramente, facendo danni enormi e mettendoci in mano alla peggiore sinistra e di nuovo ai 5S. Un totale incapace, bugiardo e traditore, totalmente inadatto a qualsiasi ruolo politico.

INGVDI

Lun, 26/08/2019 - 09:51

In pochi hanno capito i veri propositi di Salvini, neanche l'autore dell'articolo. Salvini non si è pentito di aver sfiduciato Conte, ma di aver rotto i rapporti con Di Maio. Per questo cerca di ricucirli, addirittura umiliandosi in ginocchio offrendogli il premierato. Una scena pietosa. Il motivo non è una riedizione del governo gialloverde ora. Il capitano vuole sole mantenere buoni rapporti col bibitaro, per poter, alle prossime elezioni, fare con lui il nuovo governo, con rapporti di forza invertiti. Spero che il dimezzamento dei consensi gli faccia cambiare idea. Amen

clickexange

Lun, 26/08/2019 - 09:57

Salvini non si mangia un bel niente, gia' i sonfaggi veri danno la Lega sotto il 30% e come ha detto in Tv il Dr. Sallusti se sta all'opposizione fino a scadenza legislatura la Lega tornera' sotto il 10%, l'ha combinata grossa e pensare che sono 26 anni che è in politica...

pasquinomaicontento

Lun, 26/08/2019 - 09:57

Fino a che Salvini pensa ar piano pe' magnasse i 5 stelle, questi già se lo sò magnato e ricacato.Er monno core, va veloce,nun t'aspetta,se nun fà quarcosa, magara un finto suicidio,o un finto furto der rosario che se porta sempre appresso,nun schioda da la fermata obbligatoria imposta da la dabbenaggine tutta sua, e da la troppa stima de se stesso, un narciso vecchia maniera,che adesso se move come n'a mosca cascata dentro 'na cunculina piena de miele,e nun sa più come uscinne...più se move e più s'impantana...more si, ma cor dorce in bocca...dopo tutto,è lui che ha scerto come morì, la corpa è tutta sua.

pasquinomaicontento

Lun, 26/08/2019 - 10:11

...E sempre co' sto governo giallo-rosso,manco fosse sponsorizzato da la Roma...se, se farà, sarà un governo,ma nero pece.

ex d.c.

Lun, 26/08/2019 - 10:13

Ormai non mangia più niente e nessuno. È riuscito a mettere il Paese in mano alla SN. Complimenti! Con i risultati delle elezioni 2018 non era facile

vincentvalentster

Lun, 26/08/2019 - 10:18

Per ora i 5S si sono mangiati lui, che è rimasto bastonato da Conte e con le pive nel sacco

cesare caini

Lun, 26/08/2019 - 10:25

A me sa tanto che la spina l'hanno staccata i 5 S a Lui !

schiacciarayban

Lun, 26/08/2019 - 10:32

Certo che con un consenso del 35%, riuscire a non combinare nulla e metterci nelle mani di PD e 5S, bisogna essere veramente inacapaci!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 26/08/2019 - 11:11

CapitanFracassa ha fatto un salto di qualità è passato dalle salamelle delle sagre paesane , agli alberghi a 5 stelle.

antonio54

Lun, 26/08/2019 - 11:15

Salvini ha fatto un'errore di valutazione da vero dilettante. Grazie a lui, consegneremo l'Italia a quegli incapaci di comunisti, mazzolati alle ultime elezioni. Gli abbiamo regalato una vittoria a degli sconfitti di professione. E' incredibile. Per me non ha scusanti, il danno ormai è fatto. Valli a schiodare i comunisti una volta preso il potere, e addio Italia...

corto lirazza

Lun, 26/08/2019 - 11:27

Intanto però si è mangiato tutti i ministri della lega, un bel posto al governo e circa il 5% delle intenzioni di voto. Fossi in lui, mi metterei un poco a dieta...

Kucio

Lun, 26/08/2019 - 12:02

Non mi intendo di politica ma temo che supinò sia giocato parecchio di quanto aveva costruito

pioneer

Lun, 26/08/2019 - 12:32

Salvini non aveva scelta: no flat tax, no investimenti, solo assistenza, niente investimenti, lavoro e recessione, grazie ai 5 stelle. Vi piaceva una lega cosi'? Quali capitani? Che volete?

pioneer

Lun, 26/08/2019 - 13:36

Salvini non poteva resistere con quella continua ostruzione 5 stelle. Un piano dei magna ufo a stelle per costringerlo a mollare e dargli poi la colpa.non ci cascate come grulli.

pioneer

Lun, 26/08/2019 - 14:05

VI chiedete perché Salvini e' indeciso? Semplice: avra' bisogno anche di Berlusconi per un nuovo governo e non si fida. Senza garanzia di una linea politica condivisa sui temi europei e dell'immigrazione.

schiacciarayban

Lun, 26/08/2019 - 14:08

Testo vero NON manipolato, pubblicato martedì sulla pagina Facebook dell’ex sindaco leghista di Verona. ======================================= "Eccolo lì, Salvini: a lezione da Giuseppe Conte, che gli ha spiegato il senso delle istituzioni democratiche e di fronte al Paese lo ha inchiodato davanti alle sue responsabilità definendolo sleale, bugiardo, opportunista, assenteista e completamente ignaro dell'abc costituzionale. Insomma un incapace, un fannullone e un traditore, come chi scrive ha sempre sostenuto. Del resto chi tradisce una volta, tradisce sempre: e Salvini nella sua vita politica ha tradito nell'ordine Bossi, Maroni e il sottoscritto, ma soprattutto gli ideali federalisti e liberali della Lega. Ovvio che per esclusivo tornaconto prima o poi arrivasse a tradire anche il suo governo.

Dordolio

Lun, 26/08/2019 - 15:31

Ma via schiacciarayban... Tosi è stato UN OTTIMO sindaco di verona. Nel braccio di ferro interno alla lega con Salvini ha perso ed è stato messo ai margini. Non aiutato poi da campagne di stampa e vicende personali. Ora presumibilmente cerca di prendersi qualche soddisfazione postuma. Ma è fuori dai giochi. Lo sa chiunque segua la politica veneta. A sinistra emergono attualmente vecchi tromboni saccenti e a destra tipi come Tosi. Che però - al contrario dell'altra sponda - fu effettivamente un sindaco bravissimo. Stimato poi dai suo stessi avversari pure di estrema sinistra. Verificato di persona.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 26/08/2019 - 19:33

Mi viene da immaginare la scena dove una diligenza viene inseguita da una banda di pellerossa a cui vogliono tosare lo scalpo ai bianchi e mentre la diligenza corre all'impazzata i due conducenti si azzuffano per tenere le redini ognuno per sé ... chissà dove andrà a finire la diligenza e che pettinatura rock-rap avranno i due conducenti e eventuali loro passeggeri.

rokko

Lun, 26/08/2019 - 21:39

bonoitalianoma, ti faccio i complimenti non solo perché l'immagine dei due conducenti che si suonano mentre la diligenza viene assaltata rende perfettamente l'idea della situazione, ma anche perché la stessa immagine si applica sì a Salvini e Di Maio, ma potrà essere applicata pari pari a Zingaretti e Di Maio, e si può applicare anche al passato: Fini/Berlusconi, Prodi/Veltroni, Prodo/D'Alema, Renzi/Letta, ecc ecc. Hai creato un'immagine universale, bravo!