Mondo

"Terribile, ma non era un volo Blue Panorama"

"Terribile, ma non era  un volo Blue Panorama"

«Ma le pare che se fosse coinvolto un aereo della nostra compagnia, io potrei risponderle al telefono così tranquillamente?».

Risponde con un'altra domanda Luca Patané ai giornalisti che gli chiedono come possa essere circolata la notizia secondo cui l'aereo protagonista della sciagura a Cuba fosse un mezzo della Blue Panorama.

«Sono sconvolto e addolorato da questa sciagura di cui sappiamo ancora poco, ma una cosa posso affermarla con sicurezza: la Blue Panorama è estranea a questa sciagura, anche se mi rendo conto che si tratta di una magra consolazione», sottolinea, Patanè che della Blue Panorama è il proprietario. un'acquisizione che Patanè ha concluso lo scorso anno, dando nuovo impulso a una compagna aerea che sembrava sull'orlo del fallimento. «Ora si allarga il perimetro del gruppo precisa Patanè, che ha sempre fatto del fattore sicurezza il suo punto di forza strategico -. Prima di rilevare la Blue Panorama ho passato lunghe serate a leggere conti e storia della compagnia. Abbiamo ora messo in campo dieci macchine e siamo un vettore di nicchia che punta sulla tecnologia e sull'innovazione. Ci troviamo a competere in questo settore con autentici colosso, quindi non possiamo permetterci nessun tipo di errore o di sottovalutazione».

I fatti, bilanci alla mano, gli stanno dando ragione.

Commenti