Politica

Tessera social e una app: così Berlusconi rivoluziona Forza Italia

Berlusconi lancia una tessera social per gli iscritti a Forza Italia e un'app dedicata a chi vuole confrontarsi online

Tessera social e una app: così Berlusconi rivoluziona Forza Italia

Tessere a "prezzi popolari" e un'app dedicata per confrontarsi online su temi e strategie. Silvio Berlusconi rivoluziona Forza Italia con un rilancio del partito in chiave social.

La svolta social anche sul piano del tesseramento, raccontano fonti azzurre, sarebbe arrivata durante il vertice di ieri a palazzo Grazioli. "Nelle prossime settimane - spiega chi sta lavorando al progetto - sarà creata una app che sostituirà di fatto la tessera tradizionale e offrirà una serie di servizi e strumenti di comunicazione per rafforzare l'azione politica di iscritti, militanti e simpatizzanti sul territorio, anche attraverso un maggior coordinamento sui social". L'obiettivo è modificare le modalità di adesione e dare la possibilità al semplice iscritto di essere "protagonista della battaglia politica, che ormai si svolge non solo nelle piazze ma soprattutto in quelle virtuali".

Arrivano anche le tessere a "prezzi popolari" per i cittadini che vogliono in qualche modo dare il proprio contributo a Forza Italia. A parte parlamentari e consigliere regionali - che dovranno versare nelle casse del partito mille euro una tantum con la quale ottenere anche l diritto di voto nei prossimi congressi - infatti, i soci e i militanti non eletti potranno iscriversi al movimento azzurro donando soltanto 10 euro.

Intanto Forza Italia riparte dalla "contromanovra" che sarà discussa a partire da oggi a IdeeItalia, la convention organizzata a Milano da Mariastella Gelmini e che sarà aperta proprio da Berlusconi: "Il governo gialloverde sta mettendo in campo una legge di bilancio che va nella direzione sbagliata", ha detto la capogruppo azzurra, "Noi ci aspettavamo una vera flat tax, uno choc fiscale, e invece abbiamo solo il reddito di cittadinanza, una paghetta di Stato.

Forza Italia oggi sarà a Milano, per IdeeItalia, con il presidente Berlusconi per costruire una contromanovra che vada nella direzione del lavoro, dell'impresa e della crescita".

Commenti