Ti piace la cioccolata? Torna all'Università...

L'Università di Pisa cerca 15 volontari- assaggiatori per studiare gli effetti benefici della Toscolata, la cioccolata toscana. Le candidature sono aperte...

L’Università di Pisa cerca mangiatori di cioccolata. Il sogno goloso di ogni persona può realizzarsi grazie al progetto dell’ateneo che riguarda Toscolata, la cioccolata prodotta in Toscana.

L’Università cerca, infatti, 15 volontari che mangino 40 grammi di cioccolata al giorno, per due mesi, intervallati da 15 giorni di pausa per valutare gli eventuali risultati clinici positivi. Le persone prescelte devono avere un’età compresa tra 35 e 65 anni e devono essere portatori di almeno 3 fattori di rischio cardiovascolare quali fumo, ipertensione, elevati livelli di colesterolo, sovrappeso o familiarità per malattie cardiovascolari. Sarà possibile sottoporsi a un check up. Per candidarsi basterà scrivere alla dottoressa Rossella Di Stefano, presso il reparto di cardio angiologia dell’Ospedale Cisanello (email: r.distefano@ao-pisa.toscana.it) oppure alle dottoresse Francesca Felice (email: francesca.felice77@hotmail.it) ed Ester Belardinelli (email: ester.belardinelli@gmail.com).