Ticket, la batosta giallorossa Pronta una raffica di rincari

il ministro della Salute, Roberto Speranza ha annunciato la rimodulazione dei ticket sanitari:"Chi ha di più deve pagare di più, chi ha di meno deve pagare di meno"

"Chi ha di più deve pagare di più, chi ha di meno deve pagare di meno". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, in un video su Facebook, ha annunciato la rimodulazione dei ticket sanitari.

Speranza ha spiegato che, in occasione del Consiglio dei ministri che ha approvato la nota d'aggiornamento del Def, si è affermato un "criterio di progessività" dei ticket. Ora "di fronte a un ticket sanitario non conta quanti soldi hai e non conta se sei un miliardario o una persona in difficoltà economica", dice il ministro che, però, rassicura: l'articolo 32 della Costituzione sarà rispettato. A guidarlo è "l'idea di un Sistema sanitario universale in cui non conta quanti soldi hai, in che Regione vivi o il colore della tua pelle, perché hai un diritto sacrosanto ad essere curato, e su questo ci impegneremo nei prossimi mesi", ha detto Speranza dopo aver annunciato che sono stati stanziati due miliardi in più per il Fondo sanitario nazionale nel 2020 e che verrà superato anche il 'superticket'. E, infine, la richiesta di avere maggiori medici a disposizione e la necessità di sottoscrivere le Regioni "il Patto per la salute" così da affrontare anche l'agognato tema delle liste d'attesa degli ospedali sempre troppo lunghe.

I ticket, nati nel 1989, servono per diverse prestazioni sanitarie: in pronto soccorso, visite specialistiche ed esami diagnostici che i cittadini pagano a prezzi che variano da Regione a Regione. Sono esentati coloro che hanno redditi molto bassi, quelli che soffrono di malattie rare o croniche, le donne in gravidanza e le persone invalide. Il superticket, invece, come ricorda Today, è stato introdotto nel 2011 come una maggiorazione del normale ticket di 10 euro su ogni ricetta per le prestazioni di diagnostica e specialistica. Ogni Regione può decidere autonomamente se e come applicarlo.

Commenti

Duka

Mar, 01/10/2019 - 17:08

Eccone un altro che trova miliardi per strada. La verità che aumenteranno i ticket al posto di riformare il "medico della mutua" . 9 su 10 sono passacarte da 5/6000 Euro mese e che arrotondano con le case farmaceutiche più generose. Un soggetto giunto al posto fisso senza alcun concorse VERO, punteggio di laurea miserevole, nessuna specializzazione. Un vero passacarte.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 01/10/2019 - 17:11

giustissimo!!!aggratisss per clandestini,immigrati da tutto il mondo,zingari,fancazzisti etc.pagare con aggravio i soliti noti!!!

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 01/10/2019 - 17:40

cari compagni, quello che è mio è MIO, quello che è tuo se non sei comunista, va diviso,metà a te e su questo ci paghi anche le tasse l' altra metà ai compagni esentasse

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 01/10/2019 - 17:40

fantastici, non c'è ministro fra i giallorossi che alla prima uscita abbia proposto un aumento di qualcosa, dalle merendine, bibite, sigarette, lotterie, sanità... tutto per trovare i soldi che andrebbero in primo luogo risparmiati da spese inutili, sequestrati alla mafia e non erogati ai clandestini... in pratica questa è gente che se ha freddo in casa alza la temperatura della stufa, non pensa a mettere i vetri alle finestre. Tu pensa che premi nobel abbiamo al governo.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 01/10/2019 - 17:41

Chi ha di più deve pagare di più? quello se ne sbatte e si trasferisce all'estero e da ZERO all'erario. Invece chi ha di più deve investire il di più per creare lavoro. Allora SÌ

Marzio00

Mar, 01/10/2019 - 17:43

Bravi avanti così a tartassare quei pochi lavoratori in regola che dichiarano fino all'ultimo centesimo! Per tutti i quelli in nero e parassiti tutto dovuto. Ottimo

bernardo47

Mar, 01/10/2019 - 17:44

attento Speranza..ancora una volta, come con reddito nullafacenza, incentivi i neristi che dichiarano poco o nulla! e quelli,con codeste politiche, prendono ovunque! basta autocertificare il falso! e il 70% delle autocertificazioni, false lo sono come ben sai! finisce che punisci quelli che lavorano sul serio e pagano davvero da dipendenti o pensionati, tasse e contributi previdenziali e assistenziali!

bernardo47

Mar, 01/10/2019 - 17:45

speranza eri piu' bravo quando sostenevi il NO alla riforma piduista di renzi! attento a quelli del nero e a quelli che che, a milioni, dichiarano il falso!

Adespota

Mar, 01/10/2019 - 17:46

Perdete ogni Speranza voi che entrate...negli Ospedali, in farmacia, o a fare analisi: voi onesti pagate tutto due volte, gli altri, magari disonesti o clandestini , finchè gli dura la cuccagna saranno vostri debitori e senza dubbio molto riconoscenti.

Mborsa

Mar, 01/10/2019 - 17:46

Speranza non conosce come viene finanziato il SSN! Il fondo viene finanziato tramite l'IFPEF, quindi chi ha di più contribuisce di più, indipendentemente dall'uso. Un ticket legato ai redditi sarebbe legittimo se il finanziamento del SSN fosse su base capitaria e uguale. Speranza prima di parlare, documentati!

maurizio50

Mar, 01/10/2019 - 17:46

Questo Speranza è il solito demente partorito dall'ultrasinistra. Faccia pagare a tutte le migliaia di arabi, africani, beduini che il giorno dopo che sono arrivati cominciano l'abituale litania di tutte le visite mediche possibili ed immaginabili; e inoltre le processioni a recuperare farmaci nelle farmacie. Il tutto ovviamente a sbafo degli Italiani. Capito Compagno Speranza??!!!

marinaio

Mar, 01/10/2019 - 17:46

Speranza diventato ministro !?! Allora io posso diventare Presidente dell' Universo.

luigi1947

Mar, 01/10/2019 - 17:51

Bene bravo Speranza ! settimana scorsa ho fatto delle normalissime analisi del sangue presso la ASL , ho pagato 98 euro di ticket. Morale, la prossima volta vado in un laboratorio privato stesse analisi 35 euro. non aggiungo altro...

Franco.Carbone

Mar, 01/10/2019 - 17:56

Un altro regalo agli evasori fiscali che non pagheranno neanche più il ticket, complimenti al genio

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 01/10/2019 - 17:57

Ovviamente manzi sboldriniani e loro familiari fino al 10grado esentati!

glasnost

Mar, 01/10/2019 - 18:00

I più abbienti hanno mutue private, quindi solo la classe medio bassa verrà ancora una volta penalizzata. Comunque, dice il saggio che "chi si fa pecora il lupo se lo mangia"

steluc

Mar, 01/10/2019 - 18:01

Tanto lo sappiamo che se vogliamo curarci dobbiamo aprire il portafogli, gli ospedali pubblici sono intasati di stranieri a sbafo e di ...pazienti provenienti da regioni dove il nero è l’80/90 %., e che non vogliono sentir parlare di autonomia, e li ticket manco sanno cosa è. Ad maiora.

pardinant

Mar, 01/10/2019 - 18:01

Per quanto mi risulta sono calcolati sul reddito familiare e al lordo dell'IRPEF. Italiani con un reddito appena decente ovvero da € 36.151, 99 ...... preparate il borsellino

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 01/10/2019 - 18:03

bravi ! gli italiani pensavano di essere furbissimi.... :-) e abbiamo visto! soltanto il 37,5% ha capito, gli altri invece sono completamente rincitrulliti: 32% ha votato il M5S, il 20% al PD.... ma come fate a lamentarvi?????? la colpa è vostra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 01/10/2019 - 18:03

E questo è solo l'inizio. Preparatevi a una lista lunga 1km di tasse e aumenti,il tutto per mantenere i finti profughi ahahahah. E non dite che non lo sapevate perché lo consocete tutti il pensier rossocomunista!

Dordolio

Mar, 01/10/2019 - 18:05

Se anche solo un governo "salviniano" avesse non ANNUNCIATO un progetto del genere, ma anche solo detto che era fra le decine che aveva sul tavolo a puro scopo di studio e valutazione ci sarebbe stata la rivoluzione. Ma questi, col fondo schiena coperto ai massimi livelli istituzionali ed internazionali nonostante siano ABUSIVI e senza reale consenso popolare, possono fare quel che gli pare.

lappola

Mar, 01/10/2019 - 18:10

E figurati te se Speranza non ci toglieva tutte le speranze. Oggi rimodulare è il desiderio di tutti, rimodulare è la parola dolce, invitante, delicata, adattissima per quelli che ancora non ne conoscono il significato. Quando poi lo conosceranno, rimodulerebbero quelli che l'hanno applicata, e quindi addio speranza.

lupo1963

Mar, 01/10/2019 - 18:13

Evasori,percettori di reddito di cittadinanza che arrotondano col nero tanto non c'e' nessun controllo e nessun obbligo con volevasi dimostrare , clandestini , zingari,tutti costoro esentati .Chi lavora e dichiara , e magari ha pure il torto di avere risparmiato tutta la vita , un criminale con isee alto da massacrare .Al che col cxxxo che vado a fare le file alle Asl , me ne vado dal privato .E appena possibile me ne vado anche fuori dai c@gli@ni da questo paese di m@rd@ .

onurb

Mar, 01/10/2019 - 18:15

Un paio d'anni fa ero in farmacia per ritirare dei medicinali. Davanti a me c'era un maghrebino. Arrivato il suo turno presentò una lista molto lunga di medicinali, tutti gratuiti, e quando glieli consegnarono controllò le scadenze e al farmacista chiese di avere scadenze più lunghe. Spiegò che quei medicinali dovevano arrivare in Marocco. I nostri politici queste cose le sanno, ma evidentemente sta loro bene che la sanità italiana curi tutta l'Africa e il Medio Oriente a spese nostre.

EliSerena

Mar, 01/10/2019 - 18:16

Finalmente è tornato l'uomo della tasse. Ma non si vergogna?? Che fine hanno fatto tutte le tasse che ha annunciato in questo ultimo mese?? Pazzesco e ricomincia imperterrito. Persona senza vergogna. Mi fa ribrezzo. Lei non sa cosa sia la dignità e tanto meno la deontologia ( vada sulla Treccani)scribacchino fasullo e super falso intriso di livore e odio insano . Non lo leggo nemmeno non merita il mio tempo. censura

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 01/10/2019 - 18:20

Ci Riprovoooo Sbaglio o il "munifico" Prodi nel 1996 ha "inventato" l'addizionale IRPEF per finanziare la sanita!!! Quindi chi piu guadagna piu paga di addizionale. Cosa vuole sto IDIOTA!!! AUGH.

Uncompromising

Mar, 01/10/2019 - 18:24

... e chi è diversamente bianco e non ha nulla, non deve pagare nulla affinché un giorno ci possa pagare la pensione.

leopard73

Mar, 01/10/2019 - 18:27

Chi l'ha votato questo ciarlatano KOMUNISTA ministro di che cosa???

necken

Mar, 01/10/2019 - 18:28

ticket in base al redditto: in un paese come l'Italia questa misura favorisce chi evade le tasse

epc

Mar, 01/10/2019 - 18:31

Chi ha di più deve pagare di più la sanità? Qualcuno spieghi al Ministro che E' GIA' COSI'!!!!! Il ticket mica copre completamente il costo di visite ed analisi! La sanità pubblica è pagata con la fiscalità generale, dalle tasse degli Italiani, che sono progressive! Quindi già adesso chi ha di più paga di più la sanità!!!! Spiegatelo al ministro, ma con parole facili facili perchè evidentemente non ci arriva....

epc

Mar, 01/10/2019 - 18:31

Chi ha di più deve pagare di più la sanità? Qualcuno spieghi al Ministro che E' GIA' COSI'!!!!! Il ticket mica copre completamente il costo di visite ed analisi! La sanità pubblica è pagata con la fiscalità generale, dalle tasse degli Italiani, che sono progressive! Quindi già adesso chi ha di più paga di più la sanità!!!! Spiegatelo al ministro, ma con parole facili facili perchè evidentemente non ci arriva.....

epc

Mar, 01/10/2019 - 18:32

Chi ha di più deve pagare di più la sanità? Qualcuno spieghi al Ministro che E' GIA' COSI'!!!!!!! Il ticket mica copre completamente il costo di visite ed analisi! La sanità pubblica è pagata con la fiscalità generale, dalle tasse degli Italiani, che sono progressive! Quindi già adesso chi ha di più paga di più la sanità!!!! Spiegatelo al ministro, ma con parole facili facili perchè evidentemente non ci arriva....

antonio54

Mar, 01/10/2019 - 18:35

L'Italia per avere una democrazia di tipo primitivo, ci troviamo ad essere governati da una carovana di gente incapaci che nel paese non ha alcun consenso, bocciati sonoramente alle ultime elezioni. E questi sono i risultati. E dire che abbiamo la costituzione più bella del mondo, pensi se non lo fosse stata...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 01/10/2019 - 18:37

Eravate al governo , invece di fare colpi di testa avevate solo da rimnerci , fanno solo bene peggio per voi.

Popi46

Mar, 01/10/2019 - 18:41

Speranza,ricordati che la tua attuale posizione è dovuta ad una serie di combinazioni nate da un Vaffa..... Ecco,ubbidisci

ghorio

Mar, 01/10/2019 - 18:41

Sui ticket sanitari c'è da dire che oramai chi vuole avere le visite specialistiche subito ricorre ai privati pagando cifre scandalose

lawless

Mar, 01/10/2019 - 18:42

speranza vive nel mondo della luna, facesse controllare chi fa dichiarazioni false per essere esentato. Si accorgerebbe che i ticket esistenti sono più che sufficienti. I controlli, speranza, fai fare i controlli.....

Royfree

Mar, 01/10/2019 - 18:43

E se un immigrato viene con tubercolosi, che per curarla ci vogliono 20mila euro, chi paga? Stato di miserabili faccendieri.

CarloLinneo

Mar, 01/10/2019 - 18:50

Con la Lega al governo avremmo avuto di certo una riduzione delle tasse del 40-50%.Peccato!!! Sarà per la prossima finanziaria.

steacanessa

Mar, 01/10/2019 - 18:53

Sarebbe meglio se fossimo senza speranza.

inventocolori

Mar, 01/10/2019 - 18:55

con quei servizi mediocri..chi ha di più...già va nel privato

Koch

Mar, 01/10/2019 - 18:56

"Chi ha di più deve pagare di più" ovvero : chi evade di più pagherà di meno, chi lavora e produce di più e dichiarerà di più, pagherà di più, chi non vorrà lavorare, prenderà il reddito di cittadinanza e pagherà di meno. Nell'economia di sinistra tutto quadra perfettamente.

oracolodidelfo

Mar, 01/10/2019 - 19:00

Con Speranza.....è morta la "speranza".....

19gig50

Mar, 01/10/2019 - 19:00

Quesri ci rovinano vanno cacciati.

acam

Mar, 01/10/2019 - 19:01

il ministro speranza vuole, cosa significa???

roseg

Mar, 01/10/2019 - 19:06

Che i pidioti amassero talmente tanto i poveri da aumentarne il numero ogni volta che indebitamente vanno al governo era cosa risaputa, invece i 5 stalle tutti popolo giustizia e onestà...hanno capito l’importanza della cadrega ahahahahah, pure loro tengono famiglia.

mimmo1960

Mar, 01/10/2019 - 19:09

Create ricchezza al paese se siete capaci, basta con le tasse!! La politica è forse l’unica professione per la quale non si considera necessaria nessuna preparazione specifica. (Robert Louis Stevenson)

Surfer67

Mar, 01/10/2019 - 19:12

Dobbiamo soddisfare tutti i poltronisti di bruxelles e mantenerli perciò prepariamoci... Iva... Ticket... Imu... E non oso pensare oltre! Chi può fugga!

mozzafiato

Mar, 01/10/2019 - 19:17

L'importante é che il circo CAMALECONTE abbia iniziato a reintrodurre bonus e regalie A CHI NON NE HA IMPELLENTE NECESSITA' : un solo esempio : Il cuneo fiscale con riduzioni ANNUNCIATE PER I SOLI LAVORATORI DIPENDENTI (OGNI TANTO CHIAMANO IN CAUSA ANCHE GLI ARTIGIANI): ma i pensionati che si ritrovano con pensioni da fame non rivalutate da lustri ...quelli sono perennemente condannati a vivere di stenti ? Salvini con la flat tax, sarebbe venuto loro incontro con la riduzione dell' aliquota di ingresso...invece questi buffoni li prendono nuovamente a calci in cuxx perpetrando una tradizione ormai consolidata nel PCI:QUELLA DI PENALIZZARE I MENO ABBIENTI A VANTAGGIO DI CASTE, MULTINAZIONALI E POTENZE FINANZIARIE :BERTINOTTI TORNA FRA NOI E CACCIA A PEDATE QUESTI VERGOGNOSI SERVI DEI RICCHI !

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 01/10/2019 - 19:21

Come rendere difficile il facile mediante l'inutile.

killkoms

Mar, 01/10/2019 - 19:22

gli italiani la sanità la pagano già a monte coi contributi previdenziali e a valle coi ticket,e dovrebbero pagare ancora?il tutto mentre stranieri,comunitari e non, affollano gli ospedali senza pagare una lira!

jav2

Mar, 01/10/2019 - 19:25

molto semplice, gli stranieri continueranno a non pagare nulla, per tutti gli italiani aumenti

mozzafiato

Mar, 01/10/2019 - 19:26

STALUC stamane ero in un centro ASL per una visita di controllo di mia moglie EBBENE CIRCA LA META' DEGLI UTENTI ERA COSTITUITO DA NON ITALIANI ! Questo tipo di considerazioni, sono considerate fassiste e rassiste dalle petecchie rosse qui e altrove: EBBENE QUESTI SIGNORI CON PROLE, SAREBBERO LE NOSTRE RISORSE ? LORO SI SAREBBERO PAGATI TUTTI I QUATTRINI CHE LA NOSTRA SANITA' PUBBLICA SPENDE PER LORO?

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 01/10/2019 - 19:27

Che chi ha di più, debba pagare di più, è la cosa più naturale del mondo? La vecchia democrazia, sino a Renzi, come mettevano le mani in tasca, ne uscivano con nuove tasse, """MA SEMBRA CHE ABBIANO CONTAMINATO PURE I GRILLINI E CI SARÀ DA RIDERE"""!!!

honhil

Mar, 01/10/2019 - 19:33

Dagli incapaci o ideologicamente timbrati non poteva che venire fuori una totale vessazioni per le persone oneste e, in modo particolare, per i reddito dipendenti: saranno, nella maggior parte dei case, i pensionati a farsi carico della sanità pubblica. Mentre per le mille sacche del nero che regnano in Italia sarà un regalo aggiuntivo. Dal Sole 24 Ore: «… il sommerso è pari al 35% del Pil ufficiale: in valore assoluto pesa per 540 miliardi di euro, senza contare quello criminale che ammonta a 250 miliardi». Lo Stivale è soffocato da un Evester di nero pari a 790 miliardi di euro, e c’è da scommettere che le stime sono per difetto, è la bella trovata dell’eroe degli angeli caduti, in combutta con i grillini bicefali e il banditore Conte, è quella di mettere la sola categoria che paga fino all’ultimo centesimo di euro le tasse sotto il torchio del fisco.

scurzone

Mar, 01/10/2019 - 19:35

Ma, un giorno sono andato a fare le analisi: erano in tanti, ma ho scoperto che gli unici che pagavano il ticket erano io e il sindaco! Quindi attenzione ai commenti perchè, secondo me, sarebbe meglio prima guardarsi allo specchio.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 01/10/2019 - 19:42

Allora facciamo una cosa, tutti percepiscono lo stesso stipendio, i professionisti se superano la soglia di un operaio rende tutto il resto. Lavorare di più non conviene. Il barista dopo una certa soglia respinge i clienti altrimenti e tutto guadagno perso. Praticamente il comunismo alla ennesima potenza. Ma cosa vuol dire se uno guadagna di più,....magari lavora anche di più per avere di più, che un pelandrone magari non intende lavorare di più. Quando chiedevano di fare gli starordinari gli operai di sx preferivano tagliare la corda....poi si lamentavano della busta paga.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 01/10/2019 - 19:45

Ma contenere e controllare i costi della Sanità, no eh!? Invece di chiedersi perchè una siringa in alcuni ospedali costano 10 volte di più che in altri, questo tanto per fare un esempio. Medici che hanno un orario e poi si presentano un'ora dopo e tu in coda a sbuffare.

bernardo47

Mar, 01/10/2019 - 20:36

speranza, stai attento ai neristi, agli evasori fiscali e ai dichiaratori incalliti del falso autocertificato! rischi di favorire ancora una volta costoro! come con reddito nullafacenza e tutto il resto! di controlli della finanza, risulterebbe che il 70% delle autocertificazioni, sono fasulle!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 01/10/2019 - 20:42

Anche la "batosta" come tormentone è di moda ultimamente...

carpa1

Mar, 01/10/2019 - 20:54

Speranza eri più bravo quando te ne stavi a cuccia e non ti facevi più vedere nè sentire. A cà mia se dis: "Quand la mxxda la monta in scagn o la spüzza o la fa dagn".

Italo2000

Mar, 01/10/2019 - 20:56

che vadano invece a controllare le false esenzioni per reddito che sono migliaia di migliaia

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Mar, 01/10/2019 - 21:20

Basta con questo "chi ha di più deve pagare di più" Forse e dico forse potrebbe valere in un Paese ideale ma in Italia non è possibile. Esiste almeno un 30 % di nero da cui deriva che tutte le graduatorie, tutte le richieste, tutti le agevolazioni sono in gran parte falsate. Vogliamo capire che mantenendo i nullafacenti andiamo verso l'autodistruzione ?

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 01/10/2019 - 21:36

ragazzi siamo fottuti....avete visto che razza di ministri ci governa....anche un bambino delle elementari capirebbe che quello che ha detto questo signore non ha nè capo nè coda....in totale...non ha capito un c...o!

oracolodidelfo

Mar, 01/10/2019 - 22:27

do-ut-des 19,50 - la sinistra si guarderà bene dal promuovere il vero sviluppo dell'economia e quindi del buon vivere del popolo italiano, portando lavoro ed occupazione perchè in tal modo gli italiani, avendo un reddito, non potranno più essere condizionati con l'ipocrita e finto assistenzialismo proprio della sinistra che in questa maniera cerca di assicurarsi il consenso ed il voto......

salmodiante

Mer, 02/10/2019 - 04:45

i ticket vanno aboliti o resi uguali per tutti. Le tasse esistono già e sono in base al reddito. Si paga due volte perché ci si alza alle sei per andare a lavorare e si percepisce uno stipendio. Gli ospedali e pronto soccorsi sono intasati di immigrati clandestini o ex tali. Nella civilissima e altruistica Francia devi avere una assicurazione sanitaria obbligatoria se sei straniero e se sei clandestino...ciccia!

pasquino38

Mer, 02/10/2019 - 06:04

E già, tanto lui come parlamentare ha un trattamento diverso, e oltretutto non sa che "chi ha di più" generalmente si può permettere un'assicurazione che lo copre e quindi non paga niente. L'art. 32 dovrebbe leggerlo tutto e comprendere che un "diritto fondamentale", in quanto tale, non dovrebbe essere subordinato a ticket di alcun genere!

gianf54

Mer, 02/10/2019 - 06:43

E chi lavora in nero, cioè ha redditi pari a zero (e non paga tasse)? Ho capito: saranno sempre dipendenti e pensionati quelli che dovranno farsi carico delle "gratuità" concesse agli altri......

dondonatino

Mer, 02/10/2019 - 07:44

naturalmente io pago per me e per i clandestini e gli imbroglioni! sempre molto onesta la sinistra!

Calmapiatta

Mer, 02/10/2019 - 08:09

La salute, come tutti sanno è un diritto...ma lo Stato non lo garantisce. Se hai i soldi, bene, se conosci qualcuno, meglio...altrimenti ti attacchi al c..arrozzone. Lo studio, come tutti sanno, è un diritto, ma se non hai i soldi o le giuste conoscenze, te la prendi in c...amporella. Il lavoro, come tutti sanno è un diritto, ma lo stato non è in grado di garantirlo...a meno che tu non abbia le giuste conoscenze, altrimenti ti f...ai una passegiata. Questa è l'Italia costruita dalla morale doppiopesistica e ipocrica del cattocomunismo.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 02/10/2019 - 08:23

Ho sbagliato tutto nella vita! Ho fatto il cittadino onesto e ho sempre pagato le tasse. Avrei dovuto lavorare in nero e percepire il reddito di cittadinanza e avere l'esenzione dai ticket.

lillo44

Mer, 02/10/2019 - 09:29

....ogni giorno ne esce una nuova come la rimodulazione dei ticket sanitari per chi ha di più deve pagare di più!!! Ma non basta quello che ogni cittadino paga per la sanità: Ospedali che chiudono; attese per mesi per delle normali visite; corsie nei pronto soccorsi colme di barelle ecc. Ormai siamo tutti costretti a rivolgerci a strutture private e medici esterni per controlli della nostra salute, con costi elevati e purtroppo a volte necessari. Questi Signori vogliono aumentare i Ticket sanitari o costringerci, chi può, ad affrontare grosse spese per una assicurazione sulla salute, come negli Stati Uniti? La nostra Sanità pubblica era invidiata da tutto il mondo ma attualmente, chi può, corre all'estero per curarsi ed è vergognoso visto le tasse che ogni cittadino è costretto a pagare per la Sanità italiana!!

bernardo47

Mer, 02/10/2019 - 09:32

Ora neristi e dichiaratori del falso, faranno man bassa a scapito degli onesti che le tasse le pagano tutte! Non capiscono che questi meccanismi,con autocertificazione, favoriscono proprio quelli che lavorano al nero o evadono alla grandissima! Ai governanti, Non entra loro nel cervello!

oracolodidelfo

Mer, 02/10/2019 - 09:36

Sono arcistufa di sentire dalla sx "chi ha di più deve dare di più". Illustrissimi, prima bisogna chiedersi perchè esistono coloro che hanno di più. Se chi ha di più, avendo avuto la possibilità di farlo, ha lavorato 12 ore al giorno, ha avuto cura di sè e della sua famiglia, ha pensato di fare la formichina mettendosi il "fieno in cascina" per i periodi di magra ...non vedo perchè debba pagare di più rispetto ad uno scioperata cicala che pur potendo ha lavorato poco, ha gozzovigliato scialacquando fino all'ultimo centesimo e non pensando agli eventuali periodi di magra. Concludendo: perchè chi ha lavorato e si è comportato saggiamente deve pagare di più di uno stolto scioperato?

acam

Mer, 02/10/2019 - 10:07

mimmo1960 Mar, 01/10/2019 - 19:09 ma che dici loro sono capci solo di abolire la poverta è gia tanto, poi te ne raccnto una che igrava in svizzera a un racconadato avevano dato un posto direttivo e quello onestamente non sentendosi capace disse ma io volevo qualcosa di piu modesto cotrollo di qualità o comandare una squadretta, la risposta ah no per quello ci vuole un diploma... ;)