Timmermans esulta: "Il Conte-bis è un bene per l'Ue"

Il vicepresidente della Commissione Europea si esalta per l'esecutivo giallo-rosso: "Non vedo l'ora di lavorarci assieme"

Che il nuovo governo M5s-Pd nascesse con l'approvazione dell'Europa non è certo una novità, visto che alti papaveri dell'Ue - Christine Lagarde, neo presidente della Bce, in primis – si erano espressi più che positivamente su un Conte-bis in salsa europeista giallo-rossa, ma che arrivassero addirittura a esaltarsi per il nuovo esecutivo lascia un po' di stucco. Il vicepresidente della Commissione Europea Frans Timmermans, infatti, si è lasciato andare a un commento entusiasta.

A Bruxelles, a margine di un'audizione, il vice della Ursula von der Leyen, si è così espresso sul secondo mandato a Palazzo Chigi di Giuseppe Conte: "È un bene per l'Ue e penso sia positivo il fatto di avere un governo in Italia impegnato su linee pro europee, per trovare soluzioni comuni con il resto dell'Unione".

Infine, il laburista olandese, chiosa così: "Non vedo l'ora, davvero, di lavorare con il nuovo governo". Presto sarà accontentato: a giorni arriverà la nomina del del Paolo Gentiloni come commissario italiano in Europa.

Oltre a Timmermans e alla Lagarde, nei giorni scorsi erano arrivate altre due benedizioni di primo piano: quella del commissario Ue uscente al Bilancio, il tedesco Guenther Oettinger (che etichettò come "positivo" l'asse dem-pentastellati) e quello del francese Pierre Moscovici, ex commissario agli Affari economici, che spese parole al miele nei confronti di un Conte-bis sostenuto da Pd e M5s.

Commenti
Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 05/09/2019 - 11:06

Ma NON dell'Italia!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 05/09/2019 - 11:12

Intendiamoci: questo governo clericomarxista è un bene per l'europa perchè, al pari del governo Tsipras in Grecia, consentirà il definitivo impoverimento dell'Italia, lo spolpamento delle sue ricchezze residue, l'invasione africana con finalità di sostituzione etnica del Popolo Italiano. Borsella, Parigi, Berlino e Città del Vaticano sono le nuove capitali dell'Italia.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 05/09/2019 - 11:15

Vediamo quanto durano. Intanto prendiamo nota delle dichiarazioni, non appena iniziano a litigare ne riparliamo.

alox

Gio, 05/09/2019 - 11:16

Povero illuso...

effecal

Gio, 05/09/2019 - 11:25

Tutto questo miele dalla europa mi ha alzato il colesterolo.

jaguar

Gio, 05/09/2019 - 11:28

Se questo burocrate esulta significa che per noi butta male, ma quel che conta è la felicità di una parte del M5S e del PD.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 05/09/2019 - 11:38

Purtroppo con il governo in carica non abbiamo speranze! Ormai siamo schiavi della UE, a dominio prevalentemente tedesco, sulle orme di Hitler. Gli Ebrei sono stati le loro vittime, per squallidi motivi essenzialmente economici, oltre che folli! Ora noi siamo l'obbiettivo, soprattutto dopo l'arrivo dell'euro, con la morte della Lira.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 05/09/2019 - 11:46

"Lavorare insieme" nel senso di frodare altri 149 miliardi all'Italia come fece Prodi o saccheggiare le aziende greche come fece Tsipas, per mantenere la puntellata Merkel e i suoi parassiti ex-DDR, che l'ex-Germania Federale non riesce più a foraggiare?

ginobernard

Gio, 05/09/2019 - 11:53

sa tanto di accanimento terapeutico invece ...

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 05/09/2019 - 11:54

"Il conte-bis è un bene per l'ue" ed una ulteriore in( . )ta per gli Italiani che lavorano o sono onestamente dei pensionati!!!

Rossana Rossi

Gio, 05/09/2019 - 12:00

Gli italioti pecoroni che esultano per questo pseudo-governo papocchio ordito dalla sinistra si renderanno conto di come verranno presi per i fondelli da questa ue che non vede l'ora di governarci........

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 05/09/2019 - 12:10

Per l'ue forse, ma non per l'italia e gli italiani,sono anni che li sopportiamo e piu' stanno al comando e piu' arretriamo in tutto.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 05/09/2019 - 12:22

in realtà voleva dire un bene per le ong

Libertà75

Gio, 05/09/2019 - 12:26

se son contenti loro significa soltanto che si preparano tristi momenti per noi

Calmapiatta

Gio, 05/09/2019 - 12:36

Lasciano di stucco i continui, e numerosi, endorsement che giungono dalle più svariate fonti. Quindi mi domando, ma il M5s, non era il movimento che voleva promuovere il referendum sulla UE? Ora invece è il partito della UE? Ma con quale facia si possono ancora presentare agli elettori?

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Gio, 05/09/2019 - 13:08

Bravo... Friulano.doc ( 11:12 )post chiarissimo e veriterio per chi vuole capirlo.Purtroppo grazie a questa stramaledetta Europa questa sara`la nostra fine.Saluti....

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 05/09/2019 - 13:11

Che cosa c'è da esultare, l'avete fatto voi. Vorrei sommessamente mi preme ringraziare i 5 stalle e i PDioti. Non mi sarei mai immaginato che un pagliaccio genovese inguaiasse in questo modo il popolo italiano. Ha parlato con dio, ora sarebbe il caso che il SERT di genova lo visitasse.

routier

Gio, 05/09/2019 - 13:13

"Il Conte-bis è un bene per l'Ue". Forse sì, ma il bene per "questa" UE purtroppo è antitetico al bene per l'Italia e la maggioranza consapevole dei connazionali la pensa allo stesso modo!

agosvac

Gio, 05/09/2019 - 13:16

Ancora non hanno visto niente! Gli italiani sono lenti a muoversi, ma prima o poi lo sanno fare.

rawlivic

Gio, 05/09/2019 - 13:47

Timmermans l'ebreo amico di speculatori e della cupola Judaica massone che tiene sotto scacco il Pianeta ? ah beh, allora c'e' da stare sereni

maxmado

Gio, 05/09/2019 - 13:55

Come dargli torto, il nuovo governo è un bene per la UE, Francia e Germania soprattutto, tranne che per noi Italiani, ha completamente ragione.

Malacappa

Gio, 05/09/2019 - 13:56

Un bene per UE per l'Italia invece sara' un disastro colossale

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 05/09/2019 - 14:00

Se soo conteni loro significa che saranno fregati gli ITALIANI

ectario

Gio, 05/09/2019 - 14:03

Così potrremo spolparla ben bene.

magnum357

Gio, 05/09/2019 - 14:43

C'è ben poco da esultare !!!!!!!!!!!!!!!!!!

marc59

Gio, 05/09/2019 - 15:17

Certo con i giuda italiani i clandestini sbarcano nuovamente qui e non in olanda.

schiacciarayban

Gio, 05/09/2019 - 15:34

Abbiamo un governo, lo spread non è mai stato così basso, la borsa di Milano vola, finalmente abbiamo il rispetto della UE e del mondo, torneremo a contare qualcosa in Europa, si potranno fare finalmente delle politiche serie, direi che siamo anni luce più avanti di un mese fa. Non capisco di cosa si lamentino i nostalgici Salviniani, preferivate essere più poveri, ridicolizzati all'estero, più isolati dal mondo e senza futuro?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 05/09/2019 - 15:38

Con tutto l'entusiasmo che gronda da Bruxelles in cascata verso l'ITALIA, dopo che il loro piano di sabotaggio "anti interessi ITALIANI" è andato in porto, è facile prevedere uno splendido futuro per l'UE. Oggi sono usciti i dati della produzione industriale tedesca di LUGLIO, altro dato pesantemente negativo, e la guerra commerciale che Donald vi ha giurato, cari crucchi, non è ancora partita... spero per Voi e per l'Europa tutta un futuro pieno di successo! Enjoy all!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 05/09/2019 - 15:40

Con tutto l'entusiasmo che gronda da Bruxelles in cascata verso l'ITALIA, dopo che il loro piano di sabotaggio "anti interessi ITALIANI" è andato in porto, è facile prevedere uno splendido futuro per l'UE. Oggi sono usciti i dati della produzione industriale tedesca di LUGLIO, altro dato pesantemente negativo, e la guerra commerciale che Donald vi ha giurato, cari crucchi, non è ancora partita... spero per Voi tedeschi un futuro pieno di successo! Enjoy all!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 05/09/2019 - 16:29

Con tutto l'entusiasmo che gronda ultimamente da Bruxelles (e da Berlino e da Parigi, ora anche da Amsterdam) in cascata a sud, verso l'ITALIA, dopo che il loro piano di sabotaggio "anti interessi ITALIANI" è andato in porto, è facile prevedere uno splendido futuro per l'UE. Oggi sono usciti i dati della produzione industriale tedesca di LUGLIO, altro dato pesantemente negativo (dopo quello altrettanto negativo di GIU); e la guerra commerciale che Donald vi ha promesso, cari crucchi, non è ancora partita... auguro a voi tedeschi un futuro pieno di successo! Enjoy all!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 05/09/2019 - 16:38

@ schaicciarayban 15:34 "torneremo a contare qualcosa in Europa" - Lei è perfino commovente con questo slancio di entusiasmo. È proprio quello in cui contano i tedeschi, che gli Italiani siano felici nel prenderlo in quel posto (che le lascio immaginare) continuando ad aver fede nell'UE...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 05/09/2019 - 16:52

Per "un bene per tutta la UE" intende che voi ci guadagnate e l'Italia ci perde? come al solito?