Toh, rispunta Ingroia: si fa un nuovo partito con Giulietto Chiesa

Domani la presentazione de "La Mossa del Cavallo", progetto politico dell'ex toga Antonio Ingroia e Giulietto Chiesa

Da "Azione civile" a "La Mossa del Cavallo". L'ex toga Antonino Ingroia presenta domani insieme a Giulietto Chiesa il suo nuovo progetto politico. Con lui anche l'avvocato Sandro Diotallevi e il generale dei Carabinieri Nicolò Gebbia.

Alla base del nuovo movimento c'è la volontà di mettere insieme - dicono i fondatori - tutti i cittadini che in maniera trasversale hanno "sonoramente bocciato la riforma di Matteo Renzi" votando no al referendum costituzionale dello scorso dicembre - che viene definito "il massimo momento di partecipazione democratica degli ultimi anni" -, ma che hanno disertato le urne nelle altre tornate elettorali.

"La Mossa del Cavallo" nasce infatti dalla constatazione del "collasso delle principali forze politiche" e dell'incostituzionalità della legge elettorale. Oltre che per difendere "lavoratori, pensionati, giovani, famiglie, piccole e medie imprese" investite dalla crisi economica e sociale.

Commenti

federik

Mer, 15/11/2017 - 15:30

Di Pietro, Grasso, Ingroia: tre persone inutili che mai hanno fatto impresa, mai hanno prodotto un euro, mai hanno creato opportunità occupazionale, mai hanno prodotto reddito autonomo, tre parassiti di Stato mantenuti da un sistema medioevale di retribuzione pubblica senza parametri meritocratici.

Marcello.508

Mer, 15/11/2017 - 15:50

Pensavo alla mossa di ninì tirabusciò..

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 15/11/2017 - 15:51

"La mossa del Cavallo"?E che partito è?Quello del cavallo che alza la zampa come il cane per pi**re?O mamma mia...se proprio voleva dare un nome al partito poteva chiamarlo "la fuga del cavallo morto"...Un nome un programma.

apostata

Mer, 15/11/2017 - 15:52

puro onanismo

Giorgio Rubiu

Mer, 15/11/2017 - 16:17

Continua a provarci e continuerà a fallire lo scopo.La gente che ha smesso di andare a votare è disgustata dalla politica e dai grandi partiti;ma non per questo vede di buon occhio la nascita di nuovi inutili partitini dei quali ce ne sono già fin troppi.Diano un occhiata, Ingroia e Chiesa,a quali e quanti partiti,che non hanno superato la soglia minima,ci sono,fuori dal parlamento,con poche o nulle speranze di rientrarci.Però,se vuole provarci e sbattere la faccia contro il muro di nuovo,faccia pure.Il naso è suo e può fratturarselo come e quando vuole!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 15/11/2017 - 16:18

L'ennesimo stogato. L'unica mossa che attualmente gli è consentita è quella di azionare lo sciacquone.

schiacciarayban

Mer, 15/11/2017 - 16:29

Non ci credo, è uno scherzo?

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 15/11/2017 - 16:52

Mi mancava. Tonino, salvaci tu.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 15/11/2017 - 16:56

Er manettaro và contro corrente....nopecoroni

onroda

Mer, 15/11/2017 - 17:19

Che personaggi,sta avanzando il "NULLA"" su tutto e su tutti.Se questi soggetti si uniranno nella mossa del cavallo,ne vedremo delle belle,gli italiani gli risponderanno con la "MOSSA DELL'OMBRELLO",E così sia.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 15/11/2017 - 17:33

beh...! é evidente che finalmente il PD di fassino , di grasso, di dalema,e di tutti gli altri Prodi ed Alfano compresi, potra accettare una simile alleanza! renzi, per sopravvivere, ne ha tanto bisogno...., !

swiller

Mer, 15/11/2017 - 17:43

Per ingrassare il portafoglio.......guardacaso sempre del sud.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 15/11/2017 - 17:55

@federik, hai espresso con chiarezza una tristezza e ferale verità ! Cordialità.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 15/11/2017 - 18:07

povero comunista mi fa pena.

Cheyenne

Mer, 15/11/2017 - 18:27

Nome più indovinato sarebbe la mossa dello scecco

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 15/11/2017 - 19:17

Sotto elezioni spuntano i signori in rosso, che hanno avuto qualche problema, ma graziati dagli amici, come amici dei soliti amici. Tutti alla ricerca illusoria del 3 % oppure grande accozzaglia a sinistra? La peggiore mai vista nel tempo.

il sorpasso

Mer, 15/11/2017 - 20:13

Ma chi li deve votare questi individui?

1234

Mer, 15/11/2017 - 20:43

e la biada chi la porta?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 16/11/2017 - 00:02

PIU! DELLA MOSSA DE CAVALLO! LA MOSSA DI INGROIA MI SEMBRA QUELLA DEL;ASINO!.

Popi46

Gio, 16/11/2017 - 06:21

Toh, dopo i fasti giudiziari, non sapevo che si fosse dato all'ippica

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 16/11/2017 - 07:06

Il nome giusto per questo grande grande partito èèèèèèèè : Cavallo matto : infatti c'è anche The Song : Un cavallo matto che ti segue ancora e giorno e notte pensa solo a te, e non riesco a fargli mai a capire che tu vuoi bene a un altro e non a me. Un cavallo matto, matto da legare, che crede ancora che tu pensi a me, non è convinto che sei andata via, che m'hai lasciato e non ritornerai... Digli la verità e forse capirà; perché la verità tu non l'hai detta mai... Un cavallo matto che ti vuole bene e ti perdona tutto quel che fai, ma prima o poi tu sai che guarirà, lo perderai, così lo perderai... Un cavallo matto, matto da legare... : VOTA E FAI VOTARE "CAVALLO MATTO" , ma sopratutto vota e fai votare M5Stairsssssssssssss . Yeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 16/11/2017 - 07:51

non si rende conto di essere un comunista ignorante.