Toni Iwobi, la Kyenge sta con Balo: "La Lega non smette di essere xenofoba"

Per l'ex ministro dell'Integrazione, il campione del Nizza fa bene a indignarsi se una persona di colore viene eletta in Parlamento con la Lega

Nella querelle fra Mario Balotelli e il neo-senatore leghista Toni Iwobi non poteva certo mancare il suo parere: quello di Cécile Kyenge, primo ministro di colore della storia della Repubblica, e da sempre in prima linea nella lotta al razzismo.

In un'intervista al sito Today, l'ex ministro per l'Integrazione del governo di Enrico Letta chiarisce la propria posizione in materia: la notizia dell'elezione di Iwobi a Palazzo Madama è positiva dal punto di vista dell'integrazione, ma Balotelli ha comunque ragione a criticare la sua militanza nelle file della Lega.

"La presenza di Toni Iwobi nelle istituzioni, in qualità di senatore della Repubblica, è una buona notizia per l’Italia dell’inclusione e della diversità - spiega la Kyenge - Gli ho fatto i complimenti, ma il fatto che provenga dalla Lega è un problema per lui stesso e non per me. Deve essere stato molto coraggioso e devoto nel sentire i suoi leader esprimersi nel modo in cui lo fanno contro gli immigrati. Anche lui si è spesso mostrato perfettamente allineato sulla loro linea d’esclusione."

"Dopo averci detto che non possono esistere degli italiani neri - prosegue la Kyenge - la Lega si presenta e certifica il fatto che ve ne siano e che devono essere rappresentati in Parlamento. Non è che adesso che hanno espresso un senatore d’origine africana hanno smesso di essere un partito xenofobo. La loro affermazione nelle urne è molto preoccupante per la tenuta democratica e per la coesione sociale nel Paese."

Va ricordato che Iwobi, che milita nelle file del partito fondato da Umberto Bossi da ben 25 anni, ha una posizione molto dura contro l'immigrazione clandestina. Molto, molto distante dalla linea tenuta dalla Kyenge.

Commenti
Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 08/03/2018 - 10:48

Utile idiota della sinistra!!!

Antenna54

Gio, 08/03/2018 - 10:50

Ma la Kienge è stata trombata? Non mi dite che ce la troviamo ancora a pontificare ...

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 08/03/2018 - 11:00

Torna nella capanna Mammy della sinistra

dagoleo

Gio, 08/03/2018 - 11:03

La Kienge dovrebbe tronare nel suo paese d'origine il Congo a dare una mano per svilupparlo. Non abbiamo bisogno dei suoi consigli. L'Italia nella sua storia si è sviluppata da sola ed ha costruito arte e cultura da sola. Cosa ha costruito invece il Congo? Credo nulla. Forse è stato sfruttato dai Belgi per molti anni? Bene. Allora se ne vada a vivere in Belgio, se ritiene che qualcuno di questi debba rendergli qualcosa di quello che loro, i Belgi, si sono presi, loro i Belgi, nel suo paese.

Iuchi

Gio, 08/03/2018 - 11:04

Tutti sanno la storia di Balotelli e li c'è poco da commentare data la sua pochezza. Invece la Kyenge andrebbe messa su di un missile e rispedita al suo paese dato che per l'Italia 8Dove prende i soldi) non fa nulla di buono e inveisce contro il popolo italiano. Se non avesse la scorta che la protegge sarebbe la sua fine. Non si rendecconto di questo? Eleggere reazionari come la Kyenge è un vero delitto!!

giovanni235

Gio, 08/03/2018 - 11:05

Kyenge, la Lega è soprattutto animalista.

Romolo48

Gio, 08/03/2018 - 11:06

Insopportabile! Non le è bastata la trombata elettorale, vuole rompere fino alla completa sparizione del PD (molto prossima se si allea com 5 stalle).

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 08/03/2018 - 11:06

E tu diversamente nera.

leopard73

Gio, 08/03/2018 - 11:08

inutile pidiota trombata ed ancora parla!!

kallen1

Gio, 08/03/2018 - 11:15

Aveva ragione Calderoli..........

c'eraunavoltal'Uomo

Gio, 08/03/2018 - 11:18

CHE MERAVIGLIOSA COPPIA...LI ASPETTO A "BALLANDO SOTTO LE (5) STELLE".....

Giorgio5819

Gio, 08/03/2018 - 11:18

Lurida parassita sociale. Quintessenza del nulla cerebrale, sta sulle palle anche ai neri...

Maver

Gio, 08/03/2018 - 11:19

La Signora Kienge continua ad equivocare (non si capisce quanto intenzionalmente o per incomprensione), fra le ragioni proprie della politica identitaria (vedi Lega - che in estrema sintesi mira a preservare le condizioni per l'esistenza un mondo plurale e vario, non omologato, per quanto comunicante ed inter-connesso) e una presunta pretesa di superiorità di alcune etnie ( vera spia di un sentimento razzista) che tuttavia non affatto possibile imputare agli italiani autoctoni. Uno spettro fantasmatico e strumentale a zittire le ragioni della Destra esattamente come la bufala di un ritorno del fascismo.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 08/03/2018 - 11:20

Ci rendiamo conto che la Kyenge sta dicendo che Iwobi non può pensare come dichiara? Ci rendiamo conto dell'arretratezza di questa donna? Il vero razzismo sta nel dichiarare sbagliata una cosa che invece è normale. Iwobi non può avere idee diverse, ecco la loro democrazia. Frustrazione allo stato puro, lei pensa di essere stata Ministro per meriti e non come bandierina per far vedere che loro sono migliori. Ora lo fa la Lega ed è xenofoba. Da richiudere subito.

gbgiangi

Gio, 08/03/2018 - 11:25

Allucinante da mandare ai lavori forzati, ma non doveva sparire??? a me pare che se governa renzi o berlusconi o salvini o casa pound ste schifezze sono sempre la !!!!! ma com è possibileeeeeee , devono sparireeeeeeeee

Guido_

Gio, 08/03/2018 - 11:26

La Lega è xenofoba, perchè negarlo? A questo punto aggiungerei xenofoba e vigliacca, perchè non ha nemmeno il coraggio delle proprie azioni.

VittorioMar

Gio, 08/03/2018 - 11:27

..DIVERSAMENTE RAZZISTI !!..A PRESCINDERE !!

poli

Gio, 08/03/2018 - 11:28

renzi,hai capito il perche'del tracollo,vi siete circondati di esseri che non sono pronti per una esistenza democratica,devono rimanere ancora un bel po'sul albero delle banane.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 08/03/2018 - 11:30

Guarda nan...Di preoccupante (per te e non per me), e' che tu riesca a dire in soli due minuti una sequenza di castronerie che non ha eguali.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 08/03/2018 - 11:32

Cécile Kyenge,questa donna nera non capisce che gli italiani non la vogliono in Italia? Tanto meno al governo? Dagoleo ma lei la America la ha trovata in Italia non in Belgio.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 08/03/2018 - 11:33

In questa vicenda si sono dimostrati xenofobi solo la Kyenge e Balotelli rivelando ,a loro discolpa, una minima capacità intellettiva.

ginobernard

Gio, 08/03/2018 - 11:34

almeno cantasse bene ... ma da dove l'hanno tirata fuori i pidioti ?

BALDONIUS

Gio, 08/03/2018 - 11:39

Ariecco la figlia dello stregone.

emigratoinfelix

Gio, 08/03/2018 - 11:41

dite a questa donna che ormai le sue tiritere non le ascolta piu' praticamente nessuno e che quindi potrebbe risparmiarsele

perseveranza

Gio, 08/03/2018 - 11:42

La Kyenge dice "la Lega non smette di essere xenofoba", bene e allora diciamo anche che la Kyenge non smette di essere indisponente ed irritante.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Gio, 08/03/2018 - 11:44

La signora congolese (italiana solo per un libretto plastificato), conterranea dei galantuomini di Kindu, a suo tempo NOMINATA al parlamento, non ELETTA, continua a mistificare l'atteggiamento della Lega verso i CLANDESTINI con quello verso gli immigrati REGOLARI, fingendo di non capire (ma finge veramente? ci fa o ci é?) che è proprio nelle terre della Lega che gli immigrati REGOLARI trovano lavoro, servizi, decoro. Gentile signora, noi ci siamo tolti la sveglia dal collo molti secoli fa, non ci confonda con altre etnie più affini a lei, per favore. E, vivaddio, poiché io voto Lega, la smetta di offendermi gabellandomi per xenofobo. L'odio xenofobo, antitaliano nella fattispecie, lo lascio tutto a lei.

jaguar

Gio, 08/03/2018 - 11:44

La Kyenge dice di essere preoccupata dall'affermazione della Lega, forse ha paura che la rispediscano nella giungla.

aldoroma

Gio, 08/03/2018 - 11:48

ancora................basta

piazzapulita52

Gio, 08/03/2018 - 11:52

KYENGE, IWOBI, BALOTELLI. MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO? SIAMO IMPAZZITI? QUESTI INDIVIDUI NON HANNO NIENTE A CHE FARE CON LA NOSTRA PATRIA, LA NOSTRA CULTURA E LA NOSTRA IDENTITA'! VANNO RISPEDITI NELLA LORO TERRA DI ORIGINE INSIEME ALLE MIGLIAIA DI CLANDESTINI PARASSITI CHE INFESTANO LA NOSTRA TERRA! MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO?

Scirocco

Gio, 08/03/2018 - 11:55

Infatti la somiglianza fisica fra la Kyenge e Balotelli è notevole: entrambi non si sono evoluti.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 08/03/2018 - 12:05

---la Kyenge dice delle cose talmente lapalissiane che non c'è neppure bisogno di commentarle---le frasi di molti esponenti della storia della lega sono scolpite nella roccia e solo gli stolti fanno finta di non vederle o di dimenticarle---l'ultimo esempio magistrale in ordine di tempo è arrivato qualche giorno fa --proprio dal neoeletto attilio fontana a presidente della regione lombardia--le sue parole manifesto che gli hanno spalancato le porte della vittoria recitano così--“Razza bianca è a rischio. Dobbiamo ribellarci”--iwobi fa lo struzzo--peggio per lui--il risveglio sarà più amaro---swag

paràpadano

Gio, 08/03/2018 - 12:10

due con un cervello da colibrì che la pensano a loro modo mentre io la penso come Calderoli . Punti di vista o no?

cgf

Gio, 08/03/2018 - 12:13

anche un ebete possiede un minimo di buon senso capirebbe da che parte stanno i razzisti, con questo ho detto tutto.

Libertà75

Gio, 08/03/2018 - 12:16

anche lei è particolarmente xenofoba poiché ha una chiara paura di chi è diverso culturalmente ed intellettualmente da lei...

Libertà75

Gio, 08/03/2018 - 12:18

@elkid, questo forum è pieno di tuoi postulati razzisti, se avessi 1 euro per ognuno di essi, potrei già ritirarmi a vita privata. L'ultimo esempio? Le tue posizioni su Pamela (ma non sei l'unico nel mondo rosso, avete proprio scarso acume). Ciaone

il corsaro nero

Gio, 08/03/2018 - 12:20

E tu non smetti di essere anti italiana! Ma tornatene in Congo!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 08/03/2018 - 12:22

e quelli che seguono Boho Haram che sono? Non sono razzisti. In Africa ci sono stati milioni di morti ammazzati, forse sono stati i bianchi, o erano razzisti neri, perchè per loro bastava essere di un'altra tribù per essere di una razza diversa.

justic2015

Gio, 08/03/2018 - 12:27

Un rango tango a giudicare litalia robba da matti e voi giornalisti gli fate publicita speditela da dove e venute assiemi a tutti gli altri.

giosafat

Gio, 08/03/2018 - 12:29

Miss Kyenge, senza offesa, ma lei mi sembra più un disco rotto, un pappagallo ammaestrato che una persona intelligente. La finisca di rompere con queste boutades buone solo per i citrulli, tipo @elkid, che abbeverano alla sua fonte quel poco cervello che hanno.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 08/03/2018 - 12:30

Xenofoba sarà la antiestetica Kyenge, perché si rende conto che l'uomo nero preferisce anche lui la donna dalla faccia smorta.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 08/03/2018 - 12:33

La Kyenge giustifica la clandestinità parassitaria con l'appartenenza alla sua razza. Dunque la Kyenge è razzistissima.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 08/03/2018 - 12:35

Iwobo ha il cuore in Italia, invece la Kyenge ha il cuore nel continente nero. Ovviamente il primo è italiano, invece quest'ultima dovrebbe essere rimpatriata.

ectario

Gio, 08/03/2018 - 12:37

Che palle questa qui, italiana per carta bollata! Prima razzista, come lo sono diventati tutti i neri coccolati dai DEM.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 08/03/2018 - 12:38

--libertà non sono razzista nei confronti di pamela---rivendico soltanto un principio di coerenza---perchè per i destri la parola "drogato" assume una valenza diversa a seconda del contesto---quando "drogato" lo è aldrovandi --esso aggettivo ha senso spregiativo--che vi ha spinto a dire che il povero ragazzo si è meritato la fine che ha fatto---io con gli stessi parametri del vostro ragionamento--posso dire allora che anche pamela in quanto "drogata" è responsabile di quello che le è successo--swag --hai capito il senso?

roseg

Gio, 08/03/2018 - 12:39

elpirl secondo te lo starnazzamento della tizia, non riesco ad usare il termine signora, è cosi ovvio da risultare lapalissiano? CAMBIA PUSHER, BIGUL.

Romolo48

Gio, 08/03/2018 - 12:39

@ elkid sei insopportabile quasi quanto la signora della foto. Vedi, non sono razzista, non faccio differenze di colore.

timoty martin

Gio, 08/03/2018 - 12:40

Ancora tra i piedi x farsi mantenere? Via dall'Italia

il sorpasso

Gio, 08/03/2018 - 12:42

Quando toglie le tende questa ...donna?

ambidestro

Gio, 08/03/2018 - 12:43

A me Iwobi è simpatico e lo apprezzo, invece la Kyenge mi sta sugli zebedei, se si può dire, e la disprezzo.

routier

Gio, 08/03/2018 - 12:44

La mia incondizionata ammirazione per Calderoli.

Maver

Gio, 08/03/2018 - 12:44

@elkid lei fa il processo alle intenzioni, non è vietato, ma ciò che ne ricava è solo una sua una sua opinabilissima opinione.

agosvac

Gio, 08/03/2018 - 13:05

Che la signora kienge stia col razzismo di balotelli non ci potevano essere dubbi. Il razzismo non è solo quello dei bianchi contro i neri ma è, a maggior ragione, quello dei neri contro i bianchi. Per quanto riguarda l'ostilità della stragrande maggioranza degli italiani nei confronti dei migranti fasulli che vengono ad occupare l'Italia, mi sembra che sia più che normale: a nessuno piace essere cacciati dalla propria Nazione, dal paese in cui si è nati e si è vissuti bene. Se la signora kienge avesse realmente avuto a cuore il benessere del suo popolo non sarebbe venuta in Italia sarebbe rimasta in Congo ed avrebbe lottato per il benessere dei suoi compatrioti. Venendo in Italia li ha traditi come ora tradisce gli italiani che a suo tempo l'hanno accolta. Purtroppo questi concetti sono al di là della sua comprensione.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 08/03/2018 - 13:13

Indipendentemente dal partito di appartenenza , Cécile Kyenge è forse la migliore cosa che poteva capitare all'Italia da molto tempo a questa parte . Ma certo QI non ci arriva . Yeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Gio, 08/03/2018 - 13:15

Lei una donna inutile razzista e xenofoba, da espellere dall'italia perchè come altri italiani non ha diritto di rimanere sul suolo della nostra patria. Lei che sperperato i soldi dei suo concittadini che ha fatto danni ovunque per la sua incapacità si permette ancora di parlare. Dovrebbe vergognarsi.

Happy1937

Gio, 08/03/2018 - 13:18

Levatevi tutti e due dai piedi e portatevi dietro possibilmente anche Napolitano e Letta che furono tanto sciagurati da nominare la Kyenge ministro.

claudioarmc

Gio, 08/03/2018 - 13:23

Questa è diventata cittadina italiana perchè qualcuno l'ha sposata solo che dopo l'ha mollata e allora o le si revoca la cittadinanza o quel qualcuno dovrebbe pagare per importazione incauta

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 08/03/2018 - 13:23

X elkid: al tuo richiamarsi a La Palice io rispondo con l'urlo di Cambronne.

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 08/03/2018 - 13:23

Capperi se gli brucia....

nopolcorrect

Gio, 08/03/2018 - 13:24

Ma ancora stiamo ad ascoltare la Kyenge? Va semplicemente trascurata ad ogni livello di approssimazione.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 08/03/2018 - 13:28

X elkid: al tuo richiamarsi a La Palice io rispondo con l'urlo di Cambronne.

ziobeppe1951

Gio, 08/03/2018 - 13:29

I veri razzisti sono i neri che votano la sinistra

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 08/03/2018 - 13:33

LA KIENGYE PER OGNI VOLTA CHE LEI PARLA IL PD PERDE IL 2% DEGLI ELETTORI!ED É UN BENE PER LA LEGA CHE QUESTA BARBARA AFRICANA (NEL SUO PAESE DI ORIGINE CÉ ANCORA IL CANNIBALISMO) PARLA CONTRO LA LEGA DI SALVINI!FÁ UN FAVORE ALLA LEGA FACENDOGLI GUADAGNARE PIU ELETTORI!BRAVO RENZI TU CON QUESTA CONGOLESE HAI FATTO UN AFFARE D;ORO FACENDO SPROFONDARE IL PD AL 19%!AVANTI COSI É FRA UN PAIO DI ANNI DEL PD RIMARRÁ SOLO UN RICORDO!.

frapito

Gio, 08/03/2018 - 13:34

LEI E' COMUNQUE ITALOFOBICA!!!

Libertà75

Gio, 08/03/2018 - 13:38

@elkid, vedo che siamo in sintonia sulla tua scarsità intellettuale, tuttavia duole rispondere anche a questa stupidaggine pedissequale. Sappiamo tutti come reagiscono i drogati in fase di astinenza, ma con questo tu non puoi presumere che la ragazza abbia aggredito gli spacciatori. Questo lo dici tu, e da questo possiamo solo desumere che o sei razzista o sei anche tu solidale con lo spaccio... o forse entrambi?

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 08/03/2018 - 13:38

--non è passato--Maver--i cartelli a milano "non si fitta ai nxxxi"(oltre cha ai meridionali)-sono realtà non processo alle intenzioni---ed ai proprietari di casa poco importa che i potenziali inquilini di colore abbiano un lavoro rispettabile -abbiano la cittadinanza documenti in regola e fedina intonsa---è questo che iwobi non capisce o fa finta di non capire--perchè mentre iwobi giustamente fa la differenza tra colorato onesto e colorato delinquente --per i leghisti un colorato è un colorato a prescindere---questo è il punto---

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 08/03/2018 - 13:39

--Toni Iwobi è come quei meridionali che votano lega---personaggetti dalla memoria cortissima---personaggetti che fanno finta di dimenticare che ancora oggi ci sono leghisti che invocano l'attività dei due maggiori vulcani italici--personaggetti che quando vanno a milano per studio o lavoro--si ritrovano i cartelli di fittasi con l'esclusione di nxxxi e meridionali---se a questi personaggetti piace fare i masochisti si accomodino---io non prenderei mai la tessera di un club che odia i biondi--sarei perlomeno deficiente-swag ganja

Una-mattina-mi-...

Gio, 08/03/2018 - 13:44

NEL PAESE DEGLI STUPIDI LA KYENGE E' REGINA

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 08/03/2018 - 13:56

Quando Mme C.K.K. apre bocca dice ca22ate. – Intervista 2013 alla tv francese télé24 (youtube.com/watch?v=NM3zTIHc5R0). Tredici minuti di bla-bla-blà. Ha però puntualizzato, a 04m 03s : "Je me trouve dans un pays où il y a des lois extrêmement racistes, surtout envers la communauté noire il y a des lois qui tentent souvent à condamner ce qui est différent" - tradotto : "Mi trovo in un paese dove ci sono delle leggi estremamente razziste soprattutto verso la comunità nera, ci sono leggi che che cercano sovente di condannare ciò che è differente". - Ovviamente non ha citato alcun esempio delle ns leggi razziste. Tralascio di riportare/commentare il resto dell'intervista che pur sarebbe interessante. Mi chiedo come possa un ministro italiano rilasciare simili dichiarazioni, per di più all'estero, e restare ancora in carica.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 08/03/2018 - 14:05

--libertà sei lento ehhhh---non parlavo di aggressione---se pamela non fosse stata tossica non avrebbe avvicinato la figura dello spacciatore che è sempre pericolosa -sia che si tratti di neri gialli bianchi--se frequenti gli spacciatori ti può capitare di tutto---non ti lamentare poi---

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Gio, 08/03/2018 - 14:10

Non scrivete che è "sempre in prima linea nella lotta al razzismo", visto che durante la sua campagna elettorale disse che avrebbe promosso un cambio nella normativa dei concorsi per la Pubblica Amministrazione per far riservare una percentuale di posti agli extracomunitari. Poi la cosa fu nei fatti derubricata ad una semplice ammissione ai concorsi, senza la corsia preferenziale che voleva lei. Ma intanto la tizia ci voleva provare. Razzismo alla rovescia ? dite, dite...

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 08/03/2018 - 14:15

Ma taccia, che fa una figura "meno peggiore" per dirla con la sua minestra della (dis)educazione: Ma lei in Africa c'é mai stata ? Ma lo sa che i peggiori razzisti mondiali sono proprio gli africani, sopra e sotto il Sahara. I Ganda sono forse amici dei Luba, o i Sotho vanno a braccetto con gli Zulu, gli Ashanti con gli gli Youruba. Le ha mai detto nessuno che gli "schiavisti" bianchi acquistavano i prigionieri di guerra fatti da una delle tante tribù dell'Africa nera dopo aver sottomesso altra tribù. Ma stia zitta, si vergogni, lei non restituisce neppure una frazione infinitesimale del bene che l'Italia e gli italiani - tutti, poichè le tasse per l'università dove si é laureata le paghiamo noi, di qualsiasi partito - le hanno fatto.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 08/03/2018 - 14:22

Il neo senatore della Lega non prtetende di dare lezioni di morale agli italiani mentre la Kyenge insieme alla maestrina Laura Boldrini lo hanno fatto anche troppo a lungo. Dire che la Lega Nord è xenofoba non è un opinione è una sciocchezza.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 08/03/2018 - 14:24

Ora basta ! . Ha detto cose giuste : Cecile non ha colpe se il QI di tanti(troppi) decerebrati del Nord è inferiore alla media mondiale . Perciò punto e basta ! : sta a vedere che devono essere gli Africani ad aggiustarvi ! . Yeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

petra

Gio, 08/03/2018 - 14:28

E' inutile che ve la prendiate tanto perchè Iwobi la pensa come la Lega. E' così. E allora? Ha avuto 25 anni per pensarci, ha pure una laurea in tasca, ha fatto l'imprenditore e non è un idiota. Evidentemente si trova bene. Non vi viene il vago sospetto che siate voi quelli che sbagliano nel vagliare le cose?

DRAGONI

Gio, 08/03/2018 - 14:29

HA L'APETTO DI UNA PERSONA CHE "ROSICA" E CHE SA CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARA' TROMBATA.......ELETTORALMENTE!! POVERINA E' UNA OCULISTA E NON RIESCE A "VEDERE" QUALE E' LA STRADA E LA LOCALITA' OVE ANDARE...OVVERO DOVREBBE ANDARE A FARE IN....IN CONGO!!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 08/03/2018 - 14:30

Gentile signora, se la Lega (non più Nord) fosse xenofoba come lei sostiene, avrebbe proposto di mandare via tutti gli stranieri che lavorano regolarmente in Italia da decenni, che pagano le tasse e che rispettano le nostre leggi. Non mi pare che in tempi recenti abbia affermato queste cose! E lo dico da non leghista: lei non ci sta con la testa. Sono oltretutto daccordo con Iwobi, al 100%.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 08/03/2018 - 14:35

X elkid: ... se Pamela non fosse .... se a Firenze quall'ambulante, poveraccio, non fosse passato di lì per caso non avrebbe incontrato un matto e finire ammazzato -- Se frequenti il lungArno ti può capitare di tutto. Sei un genio!

frabelli1

Gio, 08/03/2018 - 14:50

E te pareva. Ma questa ora dove sta? Probabilmente non ha capito che la lega non è razzismo, ma protezione dei propri cittadini, di qualsiasi etnia, è contraria agli sbarchi indiscriminati ed alla sopraffazione di gente che culturalmente non hanno nulla con noi. La ma Keyenge, stolta come il calciatore nero italiano, non ha capito nulla. Eppure non ci voleva tanta intelligenza per capirlo.

gluca72

Gio, 08/03/2018 - 15:11

Elkid l'unica cosa lapalissiana è che vi brucia che un uomo di colore diventi senatore . Voi gli preferite nei campi a raccogliere pomodori a due euro all'ora o meglio a spacciare canne.

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 08/03/2018 - 15:14

Noto con piacere i grandi risultati della integrazione negli USA dopo più di duecento anni ! Purtroppo noi italiani non possiamo aspettare altri duecento anni e trovarci probabilmente al punto di partenza.

oracolodidelfo

Gio, 08/03/2018 - 15:18

Illustre Kyenge, la Lega è talmente xenofoba che ha candidato Iwobi......

Lapecheronza

Gio, 08/03/2018 - 15:37

@elkid – Se conosce l’idioma italiano, ma dubito sia così, il razzismo è, glielo copio: “ogni tendenza, psicologica o politica, suscettibile di assurgere a teoria o di esser legittimata dalla legge, che, fondandosi sulla presunta superiorità di una razza sulle altre o su di un'altra, favorisca o determini discriminazioni sociali o addirittura genocidio”. Ripeto: “che fondandosi sulla presunta superiorità di una razza sulle altre”; possiamo discutere sul termine “razza” se le va meglio la chiami “etnia”. Nessuno di Siracusa, Roma o Verona si erge a essere “etnicamente” superiore a dei ROM e quello che manifestano quando rubano non è razzismo. Quando vendono Naomi Campbell, Denzel Washington, Carl Lewis o Morgan Freeman li ammirano a prescindere dal colore della pelle, se fossero razzisti boicotterebbero sfilate ed eventi. Quando vedono uno spacciatore di colore che alza il medio come fa lei, la reazione non è razzismo o xenofobia.

Lexius

Gio, 08/03/2018 - 15:37

Ai congolesi gli italiani bianchi "piacciono" molto ma non accettate invito a pranzo o a cena: Kindu 1961 insegna!

Libertà75

Gio, 08/03/2018 - 15:39

@elkid, vedi che sei razzista? tu accusi Pamela di essersela cercata (poi fai l'esempio di Aldrovandi, quindi tu stesso pensi che Aldrovandi se la sia cercata, pensieri tuoi dai quali prendo le distanze). Una società sana persegue gli spacciatori perché corrompono giovani vite e le distruggono, non è possibile che ci siano persone razziste che pensano che il drogato se la va a cercare e se muore è solo colpa sua. Sei proprio una piccola persona. Intanto, dai tuoi postulati si desume che se tu dovessi morire per colpa dell'uso della tua roba, allora tu ne saresti razionalmente contento? Ma tu sei fuori come un balcone!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 08/03/2018 - 15:58

FUORI DALLA BALLE!!!!

petra

Gio, 08/03/2018 - 16:10

@onefisttwo Non ha tutti i torti. Vuoi vedere che dovranno essere gli africani come Iwobi a prendere le difese degli italiani.

Angelo664

Gio, 08/03/2018 - 16:15

Bene ! Per non sentirti sola in Italia meglio riaccompagnarti nel tuo paese d'origine. Che problema c'e' ? Perche' ostinarsi a stare in un paese che non ti vuole ???

AndyFay

Gio, 08/03/2018 - 16:37

Evviva il pensiero unico! Bisogna essere tutti di sinistra e neanche un nero può essere contro i neri, altrimenti è un razzista pure lui. Chienge, ciaoneeeeeeeeeeeeeeeeeee!

DemetraAtenaAngerona

Gio, 08/03/2018 - 16:51

Provo ancora...Se basta un senatore a non essere razzisti/xenofobi allora... la storia che è maestra di vita...il Fascismo che proclamò le leggi razziali teorizzò la superiorità razziale e ideò in Italia la discriminazione e poi contribuì anche allo sterminio degli ebrei...non mancò di avere addirittura amanti ebree Mussolini/Petacci Pavolini/Durante...Marciatori su Roma, Ministri nominati dal Duce, Generali ingegneri che furono richiamati in servizio per riportare a galla le navi affondate a Taranto dagli inglesi ecc recentemente da questi post ecc, parole come l'abbronzato rivolto a Obama e gorilla alla kyenge, e aggiungo tutti gli episodi ricordati da elkid..comunque ottima fantastica notizia...spero contribuisca a scrivere nel Firmamento e valido per tutti che siamo tutti umani e che quindi lo Ius Soli si può fare perché votano e vengono eletti in tutte le file. AtDe

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 08/03/2018 - 16:52

---libertà dici un mucchio di cavolate---aldrovandi quel giorno non era lucido --ha voluto provare qualcosa di diverso e il suo fisico ha reagito male---è ovvio che si è preso dei rischi e responsabilità--poi ha trovato poverino delle divise minus che anziché aiutarlo gli hanno dato il colpo di grazia--gli spacciatori non puntano pistole -ed alla base di tutto c'è il libero arbitrio--aldrovandi ha sbagliato a non farsi le sue esperienze a casa e magari con amici che potevano aiutarlo in caso di bisogno---se uno beve troppo alcool e muore di cirrosi --se l'è cercata --non è mica responsabile il negoziante di liquori--ma devo parlare sempre dell'ovvio con te?---swag

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 08/03/2018 - 16:56

---ritornando al senatore---se la lega diventerà partito di governo ci saranno sicuramente delle occasioni in cui interpelleremo il senatore e gli chiederemo il giudizio su alcune azioni o parole della lega---basta solo aspettare---swag ecchecevò

Ridolf

Gio, 08/03/2018 - 17:01

ma e'ovvio che sta con la posizione di balotelli, tutti i neri odiano i bianchi perche' in cuor suo ogni nero patisce la condizione di non essere nato bianco. Inutile continuare a far finta di non vedere questa palese verita'. E la kyenge continuera' a trattarci col suo odio, e le masse di africans che abbiano intorno continueranno a mettere a ferro e fuoco le nostre strade e piazze. ingenuo credere che ci si possa ragionare civilmente.

Tuthankamon

Gio, 08/03/2018 - 17:06

Francese! "sempre in prima linea contro il razzismo" ... è una battuta? Questa nullità politica (perché è nel PD!) è stata rieletta. Ad ogni modo, uno strano concetto di democrazia: è democratico solo quello che decidono Kyenge e Balo!

ziobeppe1951

Gio, 08/03/2018 - 17:24

Demetra ecc...16.51...cambia disco..lo ius soli sarà il vostro tormentone..non passerà!!!

pasquinelli

Gio, 08/03/2018 - 17:34

la stupidità, l'incapacità e l'inconcludenza della sinistra si sintetizzano perfettamente in questa vicenda. IL PRIMO SENATORE NERO E' PORTATO IN PARLAMENTO DALLA LEGA! Questo mette il sigillo sull'inesistenza politica della Bonino (una carriera costruita su cataste di cadaveri di feti) e della Boldrini (una carriera non l'ha mai avuta; è finita prima di iniziare). Quanto alla Kienge che al Parlamento Europeo, insieme alla Mogherini, votava a favore dell'importazione di olio del Marocco a danno del nostro olio italiano, solo il PdC più ridicolo e deriso della storia d'Italia (Enrico Letta) poteva nominarla Ministro: Dio li fa e poi li accoppia! Devo confessare che L'UNICA cosa per cui ho applaudito Renzi sono le pedate nel sedere che ha rifilato a quell'inetto di Letta.

giusto1910

Gio, 08/03/2018 - 17:37

No, signora, la Lega non é xenofoba. E' semplicemente la sua cattiva fede di arrampicatrice politica congo-italiana che non le permette di essere obiettiva. Capisco che un senatore nero non del PD ma addirittura della Lega le abbia procurato un travaso di bile. E spero che di travasi di bile gliene arrivino altri. Almeno quanti lei ne ha procurati alla maggioranza degli italiani. La pacchia é finita cara signora congo-italiana. Adesso bisogna stanare e sanzionare tutte le irregolarità e gli abusi generati dalle sue scellerate politiche terzomondiste. Un caro e forte abbraccio. Molto, molto forte.

ispettore

Gio, 08/03/2018 - 17:51

Calderoli ti ringrazio per la tua lungimiranza!

rosalba cioli

Gio, 08/03/2018 - 18:02

mi pare vi sia più razzismo nell'odio viscerale verso "l'altro" che esprimono i vari Kyenge, Toscani, Balotelli e ....... che non nelle manifestazioni leghiste a favore di una immigrazione controllata e nel rispetto innanzitutto della dignità umana, o sbaglio?

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 08/03/2018 - 18:07

Lo vedete che siete razzisti? E sommamente ipocriti! Lasciate perdere vala`, tornate a parlare del Milan, che fate meno danno all'ambiente...

salvatore40

Gio, 08/03/2018 - 18:10

La Kyenge, per questa volta, non ha accusato il senatore nero di fascismo. I neri in Italia, se vogliono essere accolti, facciano giuramento sulla Costituzione più bella al mondo,sottoscrivano il giuramento di Antifascismo ...usque ad effusionem sanguinis !

Ritratto di Alleaf55

Alleaf55

Gio, 08/03/2018 - 18:20

@ onefirsttwo 13.13: se sei davvero convinto (lol lol) che la kienge sia la migliore cosa che poteva capitare in Italia, portatela a casa tua e non rompere i c.....ni con certe buddanade. Yeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

baronemanfredri...

Gio, 08/03/2018 - 18:21

ELKID KYENGE HA PARLATO TALMENTE CHIARO CHE NON POSSIAMO CHE MORIRE DAL RIDERE O URINARCI DI SOPRA PER IL TROPPO RIDERE. KYENGE E' LAUREATA? ED ALLORA DOVREBBE FAR FUNZIONARE MEGLIO IL CERVELLO. SAI ELKID, MA ANCORA MERITI RISPOSTE?, NON SAI ANCORA CHE MOLTISSIMI HANNO VOTATO LEGA ANCHE NELLE REGIONI MERIDIONALI QUALI LA SICILIA? VEDI COMUNI IN PROVINCIA DI MESSINA, CITTA' DA DOVE PROVENGO. I NUOVI ELETTORI DELLA LEGA NON SONO, COME PENSI TU, NE' IDIOTI NE' RAZZISTI NE' CxxxxxxI, SONO ITALIANI SONO MERIDIONALI E SICILIANI. ORA ELKID CERCA DI NON ROMPERE PIU' E KYENGE.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 08/03/2018 - 18:22

faccetta nera...

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 08/03/2018 - 18:28

Per forza poi la gente si convince che i neri siano inferiori! Questa è un caso particolare. E irrecuperabile!

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 08/03/2018 - 18:31

Ma questa inutile nera ha un cervello?ogni tanto lo collega alla bocca?quanta pena mi fa te i rincoglioniti che ti hanno eletto.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 08/03/2018 - 18:33

Regola prima: I trolls devono essere ignorati.

Ritratto di mariosirio

Anonimo (non verificato)

jeanlage

Gio, 08/03/2018 - 18:34

Quando la Lega per la protezione animali denuncerà Calderoli per le intollerabili offese fatte agli oranghi, starò dalla loro parte!

Anonimo (non verificato)

Gaeta Agostino

Gio, 08/03/2018 - 18:37

premetto che il fatto che la Kyenge sia nera non significa proprio niente. E' un dato di fatto che sia un'ixxxxxxxe razzista e antidemocratica. Il fatto poi che concorda con l'altro ixxxxxxxe di Balotelli conferma il giudizio espresso in precedenza.

MEFEL68

Gio, 08/03/2018 - 18:41

Spero che questa donna faccia finta di non capire, perchè se così non fosse è pericoloso affidarle incarichi di livello. Salvini non ha MAI parlato contro la "razza" scura(non so che termine debba usare)ma ha SEMPRE combattuto il gran numero di immigrati che ci piomba in casa e vuole farsi mantenere. Noi non abbiamo le strutture, i soldi e il territorio per sopportare tutto questo. Quando le "risorse" sono troppe fanno male come il cibo in eccesso. Ora ha capito s'ignora Kyenge? E, ogni tanto, lavori un po' per chi la paga.

seccatissimo

Ven, 09/03/2018 - 00:38

Ma come è possibile che non si sia ancora riusciti a cacciare questa tizia dall'Italia, non dico necessariamente a calci nel sedere perché odiosa, ma in quanto essere sgraditissimo a tutti gli italiani autoctoni con un minimo di dignità ? Ma è vero che questa parassita antiitaliana ci costa anche una barca di soldi perché gira con la scorta pagata da noi italiani autoctoni ? Ma non dovevano togliergliela ?

giovanni951

Ven, 09/03/2018 - 08:29

ma perché date spazio a questa poveraccia?

pisopepe

Ven, 09/03/2018 - 08:41

UNA DEFICIENTE ANTIDEMOCRATICA E NON E' UNA QUASTIONE DI PELLE MANDATELA A CASA!!!

jenab

Ven, 09/03/2018 - 08:45

ancora in italia??? ma non torna nel suo congo ad aiutare i suoi concittadini?

Eraitalia

Ven, 09/03/2018 - 09:15

INVECE LEI NO! LEI NON E' RAZZISTA VERO?

Angelo664

Ven, 09/03/2018 - 09:45

Dopo questa affermazione capisco una cosa ! Che non c'entra bianchi o neri , uno e' una testa di ... indipendentemente da questo. E' pero' una questione di numeri e percentuali. Qua su 3 siamo a 2 bacati. Quindi mentre vorrei essere onorato di poter offrire un pranzo al senatore bergamasco, vorrei essere altrettanto onorato di dare un calcione di addio ai 2 altri. Diciamo che tra i neri che arrivano dalle nostre parti non tanti potrebbero fare un mestiere degno di tale nome. E forse il senatore leghista puo' spiegarci il perche'. Io so solo che chi ha lavorato in Afirca per anni, sa come stanno le cose in quel continente.

giza48

Ven, 09/03/2018 - 10:01

Ma perchè riportano i giornali le inutili dichiarazioni di questa faziosa signora del PD, priva di cultura italiana, conoscenza sociale e rispetto per l'insieme del popolo italiano che la ha accolta. Lasciatele a sproloquiare nel suo mondo di ristrettezze mentali.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 09/03/2018 - 10:01

Tu sei molto più xenofoba nei nostri confronti. Sostieni "prima gli africani" e con quale diritto divino? perchè gli italiani devono essere ultimi in Italia? Perchè non hanno diritto a protestare dopo aver subito umiliazioni, essere depredati, assaliti, vilipesi da voi?

manuel7070

Ven, 09/03/2018 - 10:17

Fccigialla, come "interpelleremo"? Ma chi sei? Chi ti conosce? Ahahahahahahah! Ci manca solo che tu interpelli con il tuo italiano da terza elementare e la tua grassa ignoranza! Ma poi, la Fedeli, è stata eletta o hai detto la tua solita fesseria? Ma non ne azzecchi mainuna? E questi tossici che frequenti, li mandiamo al SERT o al SERD? Ahahahahahahah! E l'onore della prova delle stupidaggini che dici, a chi spetta! Ahahahahahah

GioZ

Ven, 09/03/2018 - 10:46

Ministero inutile creato dai Monti e sinistrorsi per avere voti dagli immigrati. Ridicolo poi che una congolese ci dia lezioni di democrazia. Farebbe bene a vedere cosa può fare nel suo paese, che probabilmente ha dimenticato, seduta nella sua bella e costosa poltrona di ministro italiano. Più comodo sputare nel piatto dove mangia.

mauepicuro

Ven, 09/03/2018 - 11:13

Ma a qualcuno interessano le opinioni di Balotelli&Kienge ?? Non c'è qualcosa di più interessante da pubblicare ? Ad esempio pettegolezzi sull'isola famosa, l'eredità o uomini e donne ..............

Paparella48

Ven, 09/03/2018 - 11:38

Paparella48 Elkid la tua faccina è gialla ma non perché cinese,ma di bile.Della tua opinione credo che ai lettori di questo giornale interessa un bel niente, meridionali e migranti onesti e regolari non sono mai stati cacciati ma vivono di lavoro e riconoscenza in Padania. Adesso vedremo cosa faranno i tuoi piddioti e 5s.

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 09/03/2018 - 11:51

Questo succede quando si da la mano e si prendono il braccio

routier

Ven, 09/03/2018 - 12:37

Ai congolesi gli italiani "piacciono" (in padella). A Kindu nel 1961 dopo il famoso eccidio degli aviatori italiani, furono trovati i loro brandelli di carne nel mercato alimentare della città. De gustibus!

DemetraAtenaAngerona

Ven, 09/03/2018 - 13:16

@ziobeppe...se si può diventare senatori...si potrà pur diventare cittadini italiani...adesso lo si diventa dopo 10 anni con determinate regole...lo Ius Soli se lei lo avesse letto, accorciava i tempi...a 5 anni...io personalmente farei 7 anni...ma i paletti aumentavano e si potrebbe aggiungerne qualcun altro...ma se si può, evviva Dio, diventare senatore mi sembra ben ovvio che si dovrebbe poter diventare anche cittadini italiani...comunque, forse non se né accorto ma io argomentavo su altro e cioè che in passato il Fascismo che indiscutibil mente si proclamò razzista, prima di proclamarsi tale, nomino ministri ebrei, i suoi leader ebbero amanti ebree, generali, ”marciatori” ecc e poi...Risiera di San Saba. Mi legga più attentamente prima di commentarmi. AtDe

DemetraAtenaAngerona

Ven, 09/03/2018 - 13:28

Ed eccone alcuni di ebrei nazisti..Erhard Milch, feldmaresciallo, decorato da Hitler per la campagna del 1940 (aggressione della Norvegia) L’Oberbaurat della Marina e membro del partito nazista Franz Mendelssohn, discendente diretto del famoso filosofo ebreo Moses Mendelssohn L’ammiraglio Bernhard Rogge decorato da Hitler e dall’imperatore del Giappone – fonte immagine Gerhard Engel, maggiore aiutante militare di Hitler – continua...

silvano.donati@...

Ven, 09/03/2018 - 14:26

QI dei due personaggi... ahimè elevati in italia al rango di star ? forse 2.5 o meno...

silvano.donati@...

Ven, 09/03/2018 - 14:28

La Kienge dovrebbe tronare nel suo paese d'origine il Congo a dare una mano là. Non abbiamo bisogno dei suoi consigli. L'Italia nella sua storia si è sviluppata da sola ed ha costruito arte e cultura da sola. Cosa ha costruito invece il Congo? Credo nulla. Forse è stato sfruttato dai Belgi per molti anni? Bene. Allora se ne vada a vivere in Belgio,

Altaj

Ven, 09/03/2018 - 14:33

E lei non smette di dimostrarsi ridicola .

Lugar

Ven, 09/03/2018 - 15:58

Più accusate gli italiani e più gli italiani reagiscono. Non siamo xenofobi, non sopportiamo gli ignoranti in generale e in particolari gli ignoranti immigrati con il quale non riusciamo a dialogare.

piazzapulita52

Ven, 09/03/2018 - 16:01

BRAVA, HAI RAGIONE! NON SOLO LA LEGA MA TUTTA L'ITALIA E' XENOFOBA!!! UN MOTIVO IN PIU' PER ANDARTENE DALL'ITALIA E INCOMINCIARE A FARE QUALCOSA DI UTILE NELLA TUA TERRA NATIA PER IL TUO POPOLO!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 09/03/2018 - 16:04

Si è mai chiesta, questa diversamente colorata, quanti ITALIANI si sono indignati quando è stata eletta ministro? Se lo chieda e vedrà che la percentuale è altissima e l'indignazione sua e di quel bullo di Balotelli vale meno del due di picche!

DemetraAtenaAngerona

Ven, 09/03/2018 - 16:34

Riprovo ennesima volta....Altro che un senatore nero... indiscutibilmente il nazismo era razzista….nonostante...quei 150 mila soldati ebrei di Hitler di cui nessuno ha mai osato parlare UNO SCONVOL GENTE LIBRO DELLO STORICO EBREO BRYAN MARK RIGG Quando la rivista di propaganda nazista “Signal” dedicò la copertina al “soldato tedesco ideale”, nel 1939, non poteva certo immaginare che quel volto appartenesse ad un giovane ebreo, il Gefreiter Werner Goldberg. Questa la foto più sorprendente, delle tante di ufficiali, generali, ammiragli, membri del partito nazista, contenute nel libro del giovane storico ebreo Bryan Mark Rigg, laureato alla Yale University, “I soldati ebrei di Hitler” pubblicato recentemente da Newton & Compton nella collana “I Volti della Storia” (pagine 395, 16,90 euro).continua...

DemetraAtenaAngerona