Iwobi: "Insulti razzisti da sinistra: mi chiamano 'negro da cortile'"

Duro sfogo del senatore leghista di origini nigeriane contro gli insulti ricevuti sul web dagli antirazzisti di sinistra: "Sono arrivati al punto da definirmi 'negro da cortile' solo perché la penso diversamente da loro. Ma i giornali non lo dicono"

"I cosiddetti antirazzisti mi chiamano ''nero di Django, 'negro da cortile', 'negro-verde asservito', 'manichin', e in tanti altri inaccettabili modi. Li querelerò. Perché nessun giornale ha mai mostrato il minimo interesse o la volontà di stigmatizzare queste barbarie?". È il succo del durissimo sfogo affidato al suo profilo Facebook dal senatore della Lega, di origini nigeriane, Tony Iwobi.

Responsabile immigrazione del Carroccio e vicepresidente della commissione Esteri di Palazzo Madama, Iwobi ha deciso di raccontare l'ondata quotidiana di insulti razzisti che gli tocca leggere sui social, vomitati da decine e decine di elettori di sinistra. "Da quando sono senatore - racconta l'esponente leghista - ho dovuto sopportare una serie infinita di offese e derisioni recapitatemi da cosiddetti antirazzisti sulla mia pagina Facebook, nella quale sono stato definito 'nero di Django, 'negro da cortile', 'negro-verde asservito', 'manichin', e in tanti altri inaccettabili modi. La rabbia e l'evidente intolleranza di queste persone, che querelerò come facilmente comprensibile, mostra odio e disprezzo che - scrive ancora Iwobi - non posso essere giustificate dalla differente visione politica".

A corredo del post, Iwobi pubblica gli screenshot di alcuni dei pesantissimi insulti a sfondo razzista ricevuti dai soliti benpensanti di sinistra, pronti a tutelare le varie minoranze a patto che siano affini al loro modo di vedere la politica e la società. In caso contrario, vige la libertà d'insulto. Una libertà di cui, secondo Iwobi, nessun giornale ha mai parlato.

"Tengo a ribadire - puntualizza - che nessun quotidiano ha mai mostrato il minimo interesse o la volontà di stigmatizzare queste barbarie che non intimidiranno mai le mie convinzioni, la mia visione del mondo, la mia volontà di lavorare per il rispetto delle regole, della legalità e del vivere civile", scrive ancora l'onorevole della Lega prima di invitare i "leoni da tastiera" di Facebook a "muovere qualche critica" in modo civile. "Io - aggiunge - sono sempre pronto al dialogo e all’incontro".

A seguito di queste parole, Iwobi è stato letteralmente travolto da un'ondata di affetto e solidarietà. "Mi dispiace molto Senatore... Ho molto rispetto per lei e per le sue idee", commenta Maria, mentre Caterina si scusa e si vergogna a nome dei "miei connazionali. Mi dispiace tanto, caro Senatore, leggere queste offese contro la sua persona". Centinaia i messaggi di sostegno al senatore, che qualche ora dopo ci ha tenuto a pubblicare un altro post per "ringraziarvi ad uno ad uno per i tantissimi messaggi di solidarietà e di affetto ricevuti. Vi voglio bene! Io non mollo! Un grande abbraccio".

Commenti

VittorioMar

Ven, 08/11/2019 - 11:59

..per loro SINISTRATI non E' RAZZISMO !!..ma si eccede nella DIFESA di un "balotelli" qualunque "CATTIVO ESEMPIO" IN CAMPO E FUORI...NON VALE!!....il Mister Prandelli piange ancora...compresa l'ITALIA CALCISTICA !!

aswini

Ven, 08/11/2019 - 12:15

ma 9i sinistri sono buoni, non offendono mai, anzi difendono chi si macchia di attacchi volgarità, cattiveria becera

PassatorCorteseFVG

Ven, 08/11/2019 - 12:17

la gente di colore deve ripeto deve. essere asservita al pensiero di sinistra, se non lo é probabilmente é un leghista bianco travestito da tipo di colore. ironia? certo, ma vedrete che prima o dopo questo ridicolo pensiero sara professato,basta aspettare. ciao a tutti.

killkoms

Ven, 08/11/2019 - 12:17

ma ovviamente per i sinistrati non fa notizia!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 08/11/2019 - 12:17

Iwobi ha tutte le credenziali in regola per entrare a far parte attiva della Commissione Segre. Sono certo che la Senatrice a Vita Liliana lo accoglierà a braccia aperte.

steacanessa

Ven, 08/11/2019 - 12:17

Tutta la mia solidarietà al Senatore vittima dell’odio comunista.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 08/11/2019 - 12:34

Leggere simili affermazioni contro Iwobi nei soliti giornaloni salvindimaiofobici e nei media è pura "follia".

ohibò44

Ven, 08/11/2019 - 13:00

Di sicuro i firmatari della legge Segre insorgeranno. O no? Per me sono ‘razzisti organici in servizio permanente effettivo’ infatti solo degli ipocriti possono dorsi antirazzisti accettando simili insulti se rivolti ad ‘altri’, a persone che non siano della loro setta

Giorgio Colomba

Ven, 08/11/2019 - 13:03

Dai corifei politicamente corretti neanche un flatus vocis. Ah già, l'unico nero buono è quello rosso.

Ritratto di FraBru

FraBru

Ven, 08/11/2019 - 13:11

E la riprova, che i komunisti NON sono razzisti: loro odiano chiunque la pensi diversamente, indipendentemente dal colore della pelle. Ricordate l'immigrato di colore, pestato dai kompagni per non voler partecipare a una okkupazione? Ma la BoldrinA lo ha ricevuto?

routier

Ven, 08/11/2019 - 13:12

Coloro che offendono il Senatore Iwobi non insultano solo lui ma anche tutte le persone dotate di intelligenza. (forse per invidia in quanto loro ne sono privi?)

cecco61

Ven, 08/11/2019 - 13:16

E la Commissione Segre se ne sta zitta, derubricando il tutto a semplice folklore. Visto che il pesce, se puzza, lo fa dalla testa, perché dovrei rispettare la Presidente di detta Commissione? Perché è vietato insultarla? Si attendono le solite giustificazioni idiote dei sinistrati.

DIAPASON

Ven, 08/11/2019 - 13:42

ormai il vittimismo di destra fa più male della stupidità dei comunisti, basta per favore

ziobeppe1951

Ven, 08/11/2019 - 13:45

La kommissione segre avrà molto da fare ..verso i kompagni che sbagliano

Libertà75

Ven, 08/11/2019 - 13:46

vediamo quanti antifascisti prenderanno le difese di Iwobi oppure quanti di essi dimostreranno nel silenzio la loro diretta discendenza dal nazi-comunismo

omaha

Ven, 08/11/2019 - 13:52

La sinistra è falsamente liberale e antirazzista E'stato fatto, solo per cercare di portare gli elettori, che credono che la politica di Salvini sia razzista, per portare a proprio favore dei voti La sinistra va venire qui i migranti e poi li lascia in mano alle cosche mafiose, all'ndrangheta e alla camorra e quando hanno finito, finiscono in mezzo alla strada Dove troviamo migranti, che spacciano o fanno l'elemosina Ma diranno che è colpa di Salvini Sono un partito che imploderà, come è già imploso il M5S

honhil

Ven, 08/11/2019 - 14:04

Il senatore Iwbi, se avesse avuto nel portafoglio la tessera di un sinistro partito, sarebbe stato fatto santo subito. Invece, contrariamente a tutti i falsi intellettuali che in quell’arcipelago trovano la loro miniera d’oro, si è fatto da solo. Ed è per questo che è inviso dai figli del fu Pci. Ecco perché gli odiatori di professione hanno bisogno della Segre: è il loro alibi. Lo capirà mai la senatrice a vita?

arilibellula

Ven, 08/11/2019 - 14:10

Commissione Segre, e dennunce per razzismo, anche per tutti i politici che non difendono il senatore.

Ritratto di ilmax

ilmax

Ven, 08/11/2019 - 14:22

Ho segnalato quei commenti razzisti a FB e la risposta è stata la solita : non violano gli standard della comunità

effecal

Ven, 08/11/2019 - 15:29

sono compagni che sbagliano

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 08/11/2019 - 15:31

Fare una bella intervista a tutti gli africani e fargli dire che voteranno Salvini, chissà il Pd se a questo punto richiuderà i porti.

Mario5009

Ven, 08/11/2019 - 15:35

Da che mondo è mondo loro sono i razzisti.

ettore10

Ven, 08/11/2019 - 15:39

Tutti lo sanno che insultare qualcuno di sinistra e razzismo, mentre insultare qualcuno di destra è un sacrosanto diritto democratico

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 08/11/2019 - 16:18

hanno gettato la maschera facendo vedere la loro natura di razzismo.

lupo1963

Ven, 08/11/2019 - 16:50

Caro Senatore ,la risposta e’ semplice : probabilmente in Nigeria i media sono piu’ liberi di qui . Da noi il 99% sono saldamente in mano a radical-chic e catto-comunisti .

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 08/11/2019 - 17:24

Vediamo un po' se i magistrati per questo caso apriranno un fascicolo come quello per gli insulti a Balotelli .....

agosvac

Ven, 08/11/2019 - 17:48

Ma guarda un po'!!! Poi accusano la Lega di essere razzisti.

rossomaltese

Ven, 08/11/2019 - 17:56

@moshe di certo lo apriranno per il semplice fatto che è un reato (l'ingiuria anche se depenalizzato) perseguibile per querela di parte (e il senatore credo che abbia annunciato di querelare) non possono aprirlo di loro spontanea iniziativa, diversamente nel caso Balotelli non si tratta di ingiuria ma date le modalità con le quali è avvenuto è stato aperto un fascicolo per 604 bis cioè Propaganda della discriminazione razziale, perseguibile d'ufficio...ho sempre detto che prima di attaccare i magistrati bisognerebbe conoscere un minimo il diritto!!!

Italianocattolico2

Ven, 08/11/2019 - 18:11

Ripeto : La Polizia Postale ha tutti gli strumenti per identificare i sinistrati di nome e di fatto e per sanzionarli per insulti, calunnie e minacce. Purtroppo però il Ministro degli Interni risponde al Partito e non ha nessuna intenzione di perseguire gli odiatori di sinistra. Il rispetto è dovuto solo alla Segre e a Mattarella se qualcuno sbrocca. Se invece chi viene preso di mira non è del PD allora va tutto bene.

Zingarettibacia...

Ven, 08/11/2019 - 18:12

Ma stamicchia dov'è

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 08/11/2019 - 18:13

chissa' la presidentA che presa di posizione avra' preso in favore del senatore....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 08/11/2019 - 18:27

I sinistri, ecco chi sono i veri razzisti, fascisti e fomentatori d'odio. Servono altre prove?

baronemanfredri...

Ven, 08/11/2019 - 18:48

DA LEGHISTA EX SICILIANO IO STO COL DOTT. IWOBI.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Ven, 08/11/2019 - 20:10

Un nigeriano che è anche una persona per bene: in Italia se ne vedono assai di rado, bisogna tutelarlo come si farebbe per una specie protetta.

ziobeppe1951

Ven, 08/11/2019 - 20:12

Pensavo ad un commento di vicinanza al Senatore da parte dei stam.inchia..magold..panteganavolse..rokko ..pinozzo ...sognaPIPPE...ma si sa .......

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 08/11/2019 - 20:21

rossomaltese ..... forse non sai leggere, ho per caso attaccato i magistrati? mi sono semplicemente chiesto se anche per questo caso avrebbero aperto un fascicolo ..... impara a leggere, somaro! in quanto a quanto asserisci, vedremo se anche per questo caso verrà aperto un fascicolo.

rossomaltese

Sab, 09/11/2019 - 10:01

@moshe l'insulto è tipico di chi è messo in difficoltà quindi comprendo il tuo "somaro" quale segno di frustrazione, io so leggere bene e, come del resto fai nel secondo commento, poni dubbi sulla buona fede dei magistrati ecco perchè ti ho spiegato che sicuramente verrà aperto un fascicolo per il semplice fatto che è un reato perseguibile a querela e il senatore mi sembra (stando alle sue dichiarazioni) essere propenso a querelare; il mio non è "asserire" ma conoscenza del diritto e della procedura, che non farebbe male a molti!!!