Politica

Torino, caos di Piazza San Carlo: indagati Appendino e questore

Sono stati notificati a Torino venti avvisi di garanzia nell'ambito dell'inchiesta da parte della procura sui fatti di piazza San Carlo

Torino, caos di Piazza San Carlo: indagati Appendino e questore

Sono stati notificati a Torino gli avvisi di garanzia nell'ambito dell'inchiesta da parte della procura sui fatti di piazza San Carlo. La procura indaga sulle seguenti ipotesi di reato: omicidio colposo, lesioni colpose e disastro colposo. In tutto sono venti gli inviti a comparire.

Il primo avviso di garanzia è per la funzionaria del Comune che in quella serata si occupò del raduno in centro dei tifosi della Juve per la finale di Champions col Real Madrid. Ma avvisi di garanzia sono stati notificati anche al sindaco Chiara Appendino e al questore Angelo Sanna. Indagato anche l'ex capo di gabinetto Paolo Giordana che ha rassegnato le dimissioni circa sette giorni per aver chiesto la revoca di una multa all'azienda trasporti torinese. Un altro avviso di garanzia invece è stato notificato al dirigente comunale Paolo Lubbia. Quella tragica serata che doveva essere un raduno festoso per seguire la finalissima di Coppa dei Campioni si è conclusa con 1500 feriti e con un morto.

"Mi è stato notificato dalla Procura di Torino un avviso di garanzia per i fatti di piazza San Carlo.

Offrirò come sempre la massima collaborazione agli inquirenti, poiché è interesse di tutta la cittadinanza che vengano ricostruiti i fatti e definite le responsabilità di ognuno”, ha affermato il sindaco di Torino.

Commenti