Torino, consigliera M5S scarrozzava figlia con l'auto di servizio

Nei guai la "pasionaria" grillina, già accusata per affitti non pagati e rimborsi

Erano bastati pochi mesi dall'insediamento a Torino del sindaco Appendino perché la prima grana cadesse sul capo di Deborah Montalbano, consigliera grillina sotto accusa per gli affitti non pagati di una casa popolare alle Vallette. Una questione ingombrante destinata a non rimanere solitaria, perché a farle compagnia - dice il dorso torinese di Repubblica - c'è ora una relazione che racconta di come abbia utilizzato un'automobile di servizio per questioni personali.

Quanto successo lo ha messo bianco su nero l'autista del Comune, spiegando che il viaggio non aveva proprio nulla di istituzionale e che anzi la consigliera aveva recuperato una bambina, "facendola salire sull'auto" e chiedendo poi di essere riportata a Palazzo civico per un impegno istituzionale.

Insomma, un viaggio pagato dai contribuenti per andare a prendere la figlia, rimasta sola a casa, che non è soltanto un qualcosa che non si dovrebbe fare a prescindere, ma per una grillina che si è sempre professata dura e pura è un'onta difficile da cancellare. Domani sera gli attivisti a Cinque stlle si riuniranno per discutere di questo punto e dei 250 euro di rimborsi chiesti sempre dalla Montalbano per i taxi. Gravi o meno che siano le sue azioni, potrebbe essere la scusa per fare fuori la consigliera.

Commenti

mariod6

Gio, 11/01/2018 - 10:43

Di Maio vuole cambiare il paese, cominci a cambiare i suoi scagnozzi che, come lui d'altronde, hanno fatto i disoccupati a vita ed ora approfittano della nomina ottenuta con 3 voti a testa per fare quello che gli pare a nostre spese.

cameo44

Gio, 11/01/2018 - 11:02

tutto quello che fanno i grillini è uno scandalo mentre è cosa buona e giusta tutto quello che fa la sinistra vi ricordate la Finocchiaro che faceva la spesa con auto blu e la scorta che portava il carrel lo della spesa? e che dire dell'uso personale dei voli di Stato? Renzi Alfano e tanti altri ancora? occorre una seria legge che impe disca tutto ciò a chiunque

roberto.morici

Gio, 11/01/2018 - 11:22

Si sono "integrati" al meglio...ammesso che fino ad ora siano stati di unna moralità senza ombre. Da buoni italiani "tengono famiglia". Pure loro.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 11/01/2018 - 11:38

Della serie , mai lavorato nèguadagnato e mò co' dtà manna, panza mia fatte capanna!!

DRAGONI

Gio, 11/01/2018 - 11:42

PECULATO CHE DEVE ESSERE PUNITO ESEMPLARMENTE!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 11/01/2018 - 11:44

licenziamento immediato.

Morion

Gio, 11/01/2018 - 11:52

Ha fatto scuola da un certo Batman, in sanguine Fiorito, consigliere regionale nel Lazio tra le fila del PDL!

Marcello.508

Gio, 11/01/2018 - 11:55

Un assaggino, non siate così malevoli: altri fanno di peggio. Questi bisogna vederli fra 6 o 7 anni, con le loro "regoledel" di cui alcune vanno contro il dettame costituzionale (es. quella di voler modificare l'art. 27 della costituzione considerando colpevole da mettere in galera tout court un imputato al secondo grado di giudizio. Se poi venisse assolto al terzo grado, sai le risate oltre che i rimborsi etc. con la giustizia lumaca che abbiamo sarebbe un bel guaio quest'ultima situazione).

GUGLIELMO.DONATONE

Gio, 11/01/2018 - 11:56

Ma cosa volete che siano 10/20 euro di benzina a fronte di un aereo costato centinaia di milioni - sempre di euro - fermo da mesi in un hangar in attesa del ritorno del figlio adottivo di Vanna Marchi?

buri

Gio, 11/01/2018 - 11:59

ma come !!! i grillini sono esseri perfetti, certe cose le lasciano fare agli altri, ma ora scopriamo che sono umani e non angeli alla faccia di Beppe Grillo

amicomuffo

Gio, 11/01/2018 - 12:11

Come furbizia non è inferiore agl'altri!

Yossi0

Gio, 11/01/2018 - 12:21

Chi sostiene che sono incompetenti e non pronti a governare o peggio inadeguati evidentemente si sbaglia !!!!!

rebella123

Gio, 11/01/2018 - 12:35

E cosa ha fatto il P.D.nei confronti della Finocchiaro?

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 11/01/2018 - 12:55

diciamo la verità : sono stati più veloci dei democristiani a imparare come funziona la politica in italia.

ziobeppe1951

Gio, 11/01/2018 - 13:34

Come volevasi dimostrare, di grullini pentastellati e sinistrume vario, non vi è traccia..loro sono mooolto obiettivi

umberto nordio

Gio, 11/01/2018 - 13:37

Tutti moralisti( da strapazzo) , ma solo a parole!

elio2

Gio, 11/01/2018 - 13:37

Solo chi non è in grado di ragionare e si accontenta di chiacchiere, (però raccontate bene) può sostenere questi incapaci, disoccupati a vita, che provenendo quasi tutti da sinistra o ancor peggio, dall'estrema sinistra, non par vero di poter godere di tutti questi privilegi e gratificazioni che a parole (per i soliti boccaloni) dicono di combattere.

27Adriano

Gio, 11/01/2018 - 14:27

Che siano Pd o M5stalle sono sempre e comunque dei beceri sinistrati. ..A proposito, la finocchiaro che usava le auto blu per scopi personali e gli agenti della scorta per spingere i carrrelli del supermercato..., come è andata a finire? Qualche compiacente magistrato ha messo a tacere??

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 11/01/2018 - 14:37

Dare il voto ai grillini é come consegnare in custodia il portafoglio alla banda bassotti.

il sorpasso

Gio, 11/01/2018 - 15:00

Tutti onesti questi politici. Di Maio è al corrente di tutto cio'???

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 11/01/2018 - 15:06

Se non ricordo male la Presidente della Camera ha portato o voleva portare il proprio "compagno" su un aereo di stato: non un bambino da prelevare a scuola. Questa signora ha certamente l'aggravante "grillina", aggravante che politicamente condivido, ma di storie del genere, spesso anche molto peggiori, è piena la storia politica del bel paese. Non per questo fatto non voterò M5S, bensì per la (quasi) totale mediocrità dei vertici di quel partito, a cominciare dall'illetterato nullafacente candidato di salire al vertice del governo. Un disastro annunciato...

Giorgio Colomba

Gio, 11/01/2018 - 15:12

Dall'apriscatole per il Parlamento/tonno al telecomando per l'auto blu: e poi dicono che i grillini non son gente evoluta.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 11/01/2018 - 16:19

pd = LADRI, m5s = Diversamente Onesti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 11/01/2018 - 16:38

Ho fatto il C.Comunale per tre anni, ma MAI ho pensato di usufruire dell'auto di servizio, neanche il giorno che sono stato convocato (insieme al mio Sindaco) a d Arcore, per il problema della soppressione del GP di F 1 a Monza nel 94. Ci siamo andati con la mia automobile che abbiamo lasciata parcheggiata sulla strada e con la mia benzina!!! IO LEGHISTA, LORO invece che dovevamo "RIPULIRE" hanno imparato "PRESTO e BENE" dai CATTOCOMUNISTI!! AMEN.

perriv49

Gio, 11/01/2018 - 16:53

Non e' solo lei ,sono tutti cosi.

perriv49

Gio, 11/01/2018 - 16:55

250 euro per i taxi? io mi alzavo un'ora prima e prendevo l'autobus,naturalmente a mie spese.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 11/01/2018 - 16:57

un'altra dei centri sociali, infiltrata nel Movimento.

krgferr

Gio, 11/01/2018 - 17:50

@Cameo44--- Lei forse ha ragione ma io non riesco a convincermi che possa valere la pena di andare a votare, come lei evidentemente ritiene, per sostituire un ladro/a con un altro ladro/a, un cialtrone/a con un altro cialtrone/a sprecando il mio tempo e la mia dignità di cittadino per ottenere, come massimo risultato quell'alternanza che al mio paese veniva definita: “Un po’ ciascuno a cavallo dell’asino”. Non mi convince di più l’evidenza che vi siano giustificazioni date dalle differenze di valore pecuniario fra i malloppi, perché chi ruba il poco con il molto inaccessibile, non dà affatto garanzia di limitarsi al primo qualora sia disponibile il secondo. Vede anch'io credo sia difficile migliorare la classe politica attuale del nostro Paese ma senza una pur vaga speranza, o illusione se preferisce, che tanto possa avvenire, non riuscirei certo a premiarne uno solamente per far dispetto all’altro. Saluti. Piero

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 11/01/2018 - 17:51

Onestà! Onesta! Onestà! Ragliavano i grillini....

krgferr

Gio, 11/01/2018 - 17:55

@Cameo44--- Lei forse ha ragione ma io non riesco a convincermi che possa valere la pena di andare a votare, come lei evidentemente ritiene, per sostituire un ladro/a con un altro ladro/a, un cialtrone/a con un altro cialtrone/a sprecando il mio tempo e la mia dignità di cittadino per ottenere, come massimo risultato quell'alternanza che al mio paese veniva definita: “Un po’ ciascuno a cavallo dell’asino”. Non mi convince di più l’evidenza che vi siano giustificazioni date dalle differenze di valore pecuniario fra i malloppi, perché chi ruba il poco con il molto inaccessibile, non dà affatto garanzia di limitarsi al primo qualora sia disponibile il secondo. Vede anch'io credo sia difficile migliorare la classe politica attuale del nostro Paese ma senza una pur vaga speranza, o illusione se preferisce, che tanto possa avvenire, non riuscirei certo a premiarne uno solamente per far dispetto all’altro. Saluti. Piero

Anonimo (non verificato)

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 11/01/2018 - 23:58

MOVIMENTO 5* UGUALE PD!.

xgerico

Ven, 12/01/2018 - 08:27

@hernando45- Si hai ragione da vendere! Cera già il Trota e Bossi Senior che con il rifacimento del terrazzo e i rimborsi del trota stesso a voi rimaneva ben poco da mettere in tasca!