Una legge che tutela i clandestini: così la Toscana aggira il dl Sicurezza

La pdl per assicurare cibo, scuola e sanità gratis a tutti gli immigrati irregolari. Le barricate del centrodestra: "Norma dal sapore eversivo"

I dem parlano di "tutela dei bisogni essenziali della persona umana" per garantire a tutti "i diritti samaritani". In realtà la proposta di legge, votata e approvata oggi davanti al Consiglio regionale della Toscana, punta ad aggirare il primo decreto Sicurezza e assicurare cibo, scuola e sanità gratis a tutti gli immigrati, anche quelli clandestini. Una norma che, per dirla con le parole del Viminale, ha un "sapore eversivo" perché sfida una legge dello Stato e che fa razzia dei fondi pubblici regionali penalizzando, in primis, gli stessi toscani.

La seduta del Consiglio regionale della Toscana si è aperta con la protesta del Carroccio all'approvazione della legge regionale 333 che destina 4 milioni di euro agli immigrati irregolari. Un vero e proprio blitz targato Partito democratico per far ripartire il business dell'accoglienza dopo che Matteo Salvini aveva chiuso i rubinetti dei soldi pubblici. I sette consiglieri leghisti si sono presentati in Aula indossando la maglietta "Prima i Toscani" e hanno accusato il governatore Enrico Rossi di voler far diventare la Regione "il più grande campo profughi d'Italia" concedendo, appunto, finanziamenti a pioggia alle cooperative "senza un vero sistema di premialità per le strutture meritevoli e virtuose". Per bloccare il via libera alla norma hanno anche presentato 1.200 emendamenti e una trentina di ordini del giorno che sono stati, poi, sottoscritti da Forza Italia e Fratelli d'Italia.

Secondo l'ultimo dossier Caritas, in Toscana sono 62mila le famiglie in povertà assoluta e 94mila quelle con Isee sotto i 6mila euro. Eppure ancora una volta il Pd, sostenuto da Mdp e Sì-Toscana a sinistra, ha preferito tendere la mano agli immigrati. Una mossa politica per contrastare la linea dura di Salvini e riaprire le commesse che in tutti questi anni hanno ingrassato le cooperative rosse. "Purtroppo - fa notare il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella - l'ideologia, a sinistra, prende sempre il sopravvento sulla realtà". La legge offre, infatti, a tutte le persone prive del permesso di soggiorno l'accesso alle "cure ambulatoriali e ospedaliere urgenti o essenziali", alle "prestazioni socio-assistenziali" (comprese le sistemazioni temporanee di accoglienza) e, per i minori, all'"istruzione obbligatoria e ai servizi per l'infanzia". In questo modo verrebbero riattivate le cooperrative, le associazioni e tutti quei soggetti, già attivi in Toscana, che sono stati messi fuori gioco dal decreto Sicurezza.

In Toscana sono già presenti ben 6.705 migranti che vengono ospitati nei vari centri di accoglienza sparsi per il territori. Ad Arezzo ci sono attualmente 607 richiedenti asilo, a Firenze 1.434, a Grosseto 418, a Livorno 547, a Lucca 797, a Massa Carrara 471, a Pisa 916, a Pistoia 498, a Prato 471 e a Siena 546. "Sono numeri impressionanti e che avrebbero meritato una riflessione da parte di Rossi e del Pd prima di presentare questa legge", commenta il consigliere regionale Jacopo Alberti. "Non c'è bisogno di introdurre in Toscana altri immigrati, per di più senza permesso di soggiorno". L'intento ideologiso della legge è sotto gli occhi di tutti. Perché non solo si vuole garantire diritti, come quello alle cure essenziali, che nel nostro Paese non vengono mai fatti mancare a nessuno, ma vengono riconosciuti ai clandestini benefici che alcuni toscani non si possono nemmeno permettere.

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 10/07/2019 - 16:24

I toscani saranno contenti di questa "splendida" iniziativa? Sarebbe da chiederglielo..

MOSTARDELLIS

Mer, 10/07/2019 - 16:25

Certo è difficile comprendere perché questi esseri immondi devono a tutti i costi essere anti italiani. E' possibile che abbiano delle tare ereditarie al cervello. E peraltro hanno sposato in pieno, andando anche contro la storia, le tesi di questo Papa anti italiano e anti cattolici, preferendo in primis l'islam e l'invasione dell'Italia. Le infermità di questo secolo sono davvero gravi.

ginobernard

Mer, 10/07/2019 - 16:26

una domanda mi viene spontanea ... e non si può denunciarli o querelarli come si dice ? fare opposizione vuole dire anche questo. Chiaramente questi della indignazione se ne battono i ... almeno provare a metterli in difficoltà.

VittorioMar

Mer, 10/07/2019 - 16:27

...la TOSCANA contro il PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA e i FIRMATARI del DECRETO BIS e contro il Parlamento ITALIANO ??...CHI DOVREBBE INTERVENIRE ??...o HANNO CHIESTO L'INDIPENDENZA o l'AUTONOMIA ??...COSI' E' SE VI PARE ...MAH !!!

Giorgio Mandozzi

Mer, 10/07/2019 - 16:27

Da sempre il PD è contro gli italiani. Tant'é che avevamo programmato una sostituzione etnica facendo sbarcare in Italia ogni scappato di casa. E gli italiani l'hanno capito al punto da non votarli più. C'è rimasto uno zoccoletto duro ma se insistono (il PD) riusciranno ad eliminare anche quello.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 10/07/2019 - 16:28

A questi degli immigrati non gliene frega niente , l'importante è andare contro tutto quello che fa Salvini .Se Salvini diventa pro migranti , questi li combatterebbero dicendo che siamo pieni di clandestini .

Una-mattina-mi-...

Mer, 10/07/2019 - 16:29

IL GALERA! ALTRO CHE MANTENIMENTO AD UFO CON I SOLDI DEI LAVORATORI

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 10/07/2019 - 16:31

La Lega reagisce dicendo che "è una norma dal sapore eversivo"? Al di là dell'inconcludenza della risposta, in realtà si poteva reagire dicendo cose veramente dure, violente, brutali, terrificanti, ma questi della Lega ancora non si sono resi conto che siamo sempre più vicini ad una sorta di resa dei conti tra le due maggiori parti della società? Comunque, se proprio bisogna dirla tutta, quelli del PD toscano non stanno facendo nulla di strano se si tiene conto in quale dimensione ci troviamo. Essendo dominante la Legge della Giungla, fisiologico che ci siano quelli che rispettano solo le proprie leggi.

NickByte

Mer, 10/07/2019 - 16:32

machissenefrega .... se se li pagano con i soldi dei contribuenti rossi ... azzi loro ...

carlonasti

Mer, 10/07/2019 - 16:32

ottimo! avanti così e anche la toscana passerà alla lega molto presto. Grazie pd

omaha

Mer, 10/07/2019 - 16:34

La gente lo valuterà non votandoli più Non è una questione di razzismo, ma di buon senso Prima si da aiuto alle persone povere italiane e non si cerca per l'Italia gli immigrati clandestini, che ancora sono sul nostro territorio, che dovrebbero essere espulsi e non aiutati Si aiutano i profughi Se non sono profughi non hanno diritto

glasnost

Mer, 10/07/2019 - 16:35

Ma non potremmo approfittarne e dirottare tutti i migranti in Toscana?

aswini

Mer, 10/07/2019 - 16:36

un pubblico ufficiale va CONTRO LA LEGGE DELLO STATO E NATURALEMENTE LA MAGISTRATURA IN ALTRE FACCENDE AFFACENDATA TACE DA DOMANI TUTI GLI ITALIANI SI FARANNO LE LEGGI CHE VOGLIONO E CHE SONO CONSONE AL LORO MODO DIVIVERE

dagoleo

Mer, 10/07/2019 - 16:36

alle prossime amministrative in Toscana questo prenderà una mazzata storica.

Ritratto di tox-23

tox-23

Mer, 10/07/2019 - 16:41

Subito una tassa regionale che trattenga il 50% degli stipendi dei lavoratori toscani per offrire una vita che tuteli i bisogni essenziali dei loro "fratelli migranti" (casa, auto, sanità, cibo e sostegno ai futuri figli). E' il momento, dopo tante parole, di dimostrare con i fatti l'amore che la gente locale prova per l'Africa. Come ? Ci deve pensare lo Stato ? Allora la tassa è estesa a tutti gli Italiani, i soldi lo Stato mica li prende sugli alberi. E' il momento di dimostrare con i fatti a livello nazionale, l'amore che gli Italiani provano per l'Africa.

Divoll

Mer, 10/07/2019 - 16:44

Soros sta mandando il PD all'evaporazione. Di questo passo, non ne restera' neanche una molecola nelle urne elettorali future.

carlo dinelli

Mer, 10/07/2019 - 16:45

Io sono toscano e spero che questo essere spregevole, che si chiama Rossi, sparisca dalla nostra regione quanto prima possibile. Di danni, assieme a Renzi, ne ha già fatti troppi

agosvac

Mer, 10/07/2019 - 16:46

Le così dette comiche finali! Finali perché sono le ultime che fanno visto che poi dovrebbero rendere conto agli stessi toscani di come spendono i loro soldini!!! Tra l'altro dubito che una Regione possa andare contro una legge dello Stato. Però son di sinistra, il cervello lo hanno dato all'ammasso!!!

jaguar

Mer, 10/07/2019 - 16:46

I rossi toscani saranno entusiasti dell'iniziativa, peccato che dalle loro tasche non uscirà un centesimo per mantenere i fancazzisti.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 10/07/2019 - 16:46

Mi domando cosa faranno gli elettori Toscani in un futuro non lontano. Continueranno a votare per il partito che antepone gli immigrati clandestini agli stessi Italiani nati in Toscana? Staremo a vedere, ma sono certo che anche i Toscani non siano "fessi", sono ITALIANI!

Ritratto di senior60

senior60

Mer, 10/07/2019 - 16:50

Immagino la felicità dei toscani a questa bella iniziativa.... immagino anche i cori di giubilo delle 62.000 famiglie certificate dalla caratis che sono in povertà assoluta sapere che vengono ..."dopo"....i clandestini. E scommetto che poi questo fenomeno di governatore si chiederà pure come mai non l'hanno rivotato. E' proprio vero al peggio non c'è mai fine.

Italy4ever

Mer, 10/07/2019 - 16:51

"tutela dei bisogni essenziali della persona umana", ovviamente si riferiscono ai famigerati e famelici "profughi". Saranno contenti tutti i cittadini toscani che non rientrando nella categoria saranno sempre lì ad aspettare il loro turno, che grazie a tutto questo diventerà sempre più lungo!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 10/07/2019 - 16:56

A me hanno insegnato che per mangiare si deve lavorare,e questo se uno è cittadino italiano. Figuriamoci se straniero e per giunta IRREGOLARE,quindi clandestino. È inutile,in casa PD non capiscono,malgrado le batoste elettorali, che seguitare su questa strada è un suicidio politico. Dunque lasciamoli fare,questo Rossi (anche di fatto) prossimamente sarà cacciato a pedate,come tutti gli altri.

wintek3

Mer, 10/07/2019 - 16:57

Ma è mai possibile che in questo paese quando ci si alza alla mattina ci si senta in diritto di aggirare le leggi? Ma siamo un unico paese oppure rimpiangiamo di aver fatto l'unità d'Italia?

baronemanfredri...

Mer, 10/07/2019 - 16:57

PALESEMENTE FUORI LEGGI CONTRO DEL GOVERNO. IMMEDIATAMENTE BLOCCARLO. E' CHIARO COME RINNEGARE LE LEGGI CONTROFIRMATE DA MATTARELLA. TENTATIVO DI LEGITTIMARE GOVERNO, PARLAMENTO ELETTI COSTITUZIONALMENTE. E' SFIDA OLTRE I PEGGIORI DISEGNI POLITICI. DEV'ESSERE ARRESTATO TENTATIVO DI SOVVERTIRE E LEGITTIMARE IL GOVERNO. I BISCHERI CHE LO HANNO VOTATO CAPIRANNO CHE SONO RAPINATI TRAMITE TASSE E ALTRO. DEV'ESSERE IMMEDIATAMENTE DESTITUITO DA PARTE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SU PROPOSTA DEL MINISTRO DEGLI INTERNI E CONTROFIRMATO DA MATTARELLA. ALTRIMENTI NON ESISTE PIU' L'ITALIA NE' POLITICAMENTE, NE' LEGISLATIVO ED ESECUTIVO. GIA' IL TENTATIVO DI DELEGITTIMARE LA SOVRANITA' DEL TERRITORIO DELLA NAZIONE ITALIA E' INIZIATA CON I TRAFFICANTI DI ESSERE UMANI DIFESI DA PARTE DI MAGISTRATURA.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 10/07/2019 - 16:58

Che trasformazione questo PD, da piccoli Stalin a piccoli Gesù e chi l'avrebbe mai pensato? Ma qualche volta riescono pure a pensare a dei nostri poveri disgraziati nostrani?

Happy1937

Mer, 10/07/2019 - 16:59

Che questo tal Rossi sia uno sciagurato lo sappiamo da tempo!

giovanitasca

Mer, 10/07/2019 - 17:02

Benissimo! SALVINI, anche la toscana è tua.

Gianni11

Mer, 10/07/2019 - 17:06

La sinistra ha dichiarato guerra civile contro l'Italia e il popolo italiano e favorisce l'invasione dell'Italia addirittura a spese degli italiani. Non meritano di essere tollerati; meritano di essere trattati come i traditori e nemici che sono. Abbiamo superato qualsiasi limite di tolleranza politica. Le attivita' eversive vanno punite.

unosolo

Mer, 10/07/2019 - 17:06

ma come possono spendere soldi della popolazione senza autorizzazione del popolo che paga le tasse per avere servizi e non solo , diamine vuoi vedere che il PD ha fatto un solenne patto per distruggere la nostra Nazione ? stiamo perdendo grandi imprese e marchi storici , le nostre produzioni stanno scemando lasciando ampio spazio a quelle straniere e per di piu noi accogliamo spendendo i nostri soldi ? che bischeri questi Toscani,,,

dagoleo

Mer, 10/07/2019 - 17:06

e vvvai un altro 5% in meno. bravo Rossi sei er mejio de tutti.

unosolo

Mer, 10/07/2019 - 17:10

vuoi vedere che vicino la sua abitazione neanche devono pensare di passare ? quanto guadagnano questi personaggi dediti all'accoglienza ? oltre 20,000 euro x mese e rimborsi come i parlamentari , peccato spendere quei soldi per chi distrugge la nostra Nazione, ladri e manco si vergognano di sprecare i soldi nostri e prendere tutti quei soldi come stipendio , pancia piena se ne frega del popolo se soffre la fame

unosolo

Mer, 10/07/2019 - 17:10

bischeri toscanacci svegliatevi vi metteranno sotto assedio .....

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 10/07/2019 - 17:12

Della serie: accoglie i di tutto il mondo, unitevi!

rossini

Mer, 10/07/2019 - 17:16

Immagino che in Toscana di italiani poveri che non sanno come sbarcare il lunario ce ne debbano essere molto molto pochi se il Governatore della Regione, eletto dai Toscani, si permette il lusso di togliere loro il pane di bocca per regalarlo ai presunti migranti. Cari Toscani buon pro vi faccia. Così imparate alle prossime elezioni per chi si deve votare.

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Mer, 10/07/2019 - 17:19

Geniale fare campagna elettorale per persone che non possono votare. Vai avanti cosí, PD.

kennedy99

Mer, 10/07/2019 - 17:19

si bisogni essenziali per la persona umana a tutti tranne hai poveri italiani. quelli possono aspettare.

Luigi Farinelli

Mer, 10/07/2019 - 17:19

Perchè, i clochard, i poveri padri sbattuti sul lastrico dalle leggi progressiste femmniste, coloro che sono costretti a vivere di stenti, e sono tanti, pur non essendo immigrati, non hanno bisogno della "tutela dei bisogni essenziali della persona umana per garantire i diritti samaritani"?

Dordolio

Mer, 10/07/2019 - 17:20

Cosa non si fa per far avere dei quattrini ai propri amichetti delle cooperative...

killkoms

Mer, 10/07/2019 - 17:21

sciocchi i toscani che votano per questa gente!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 10/07/2019 - 17:24

Se pagano SOLO i toscani, a me sta pure bene. Chi se ne impipa! Vuol dire che siederò sulla riva del fiume, in attesa delle elezioni regionali toscane. E se vincerà ancora il PD, vuol dire che a loro sta bene così.

Ritratto di redarrow

redarrow

Mer, 10/07/2019 - 17:24

Il paradosso dell'Italia e' che prima del governo comandano tutti gli altri, l'europa,il vaticano,la magistratura, poi le regioni, i comuni,etc.Questo non e' un paese normale..

Silpar

Mer, 10/07/2019 - 17:24

ma perche' vi scaldate tanto?? mandiamoci TUTTI i clandestini d'italia, costa meno che rimpatriarli.....sai che goduria quando si vedono arrivare centomila clandestini!!!!ahahahahahahah

nopolcorrect

Mer, 10/07/2019 - 17:25

Se continua su questa strada il comunista Rossi perderà le elezioni regionali e così si porrà la parola fine alla sua sciagurata presidenza.

Italiano_medio

Mer, 10/07/2019 - 17:26

Non gli è piaciuto ai Toscani votare sinistra ?

giovanni951

Mer, 10/07/2019 - 17:28

ricoveratelo....e tenetelo dentro un pò. Almeno finché passa il gran caldo che, si sa, peggiora la situazione.

Epietro

Mer, 10/07/2019 - 17:32

Fanno benissimo Rossi ed i suoi accoliti. Però quando e se chiederanno altri soldi per opere pubbliche, alluvioni, terremoti e quant'altro, si dovrà farli correre come i cavalli del Palio per recuperare quanto hanno buttato. Anzi sarei ancora più feroce e se potessi desidererei che questi spreconi del sudore altrui andassero in galera.

vince50

Mer, 10/07/2019 - 17:32

"assicurare cibo, scuola e sanità gratis a tutti gli immigrati irregolari".Ma paga unicamente il Pd di tasca propria??.Ma quando mai i rossi prendono non danno,sperano di allevarsi futuri votanti a spese di tutti.Sono talmente contorti da non capire che per fortuna fanno un favore politico ad altri.

machimo

Mer, 10/07/2019 - 17:33

Questo è razzismo e discriminazione!!!

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Mer, 10/07/2019 - 17:35

Per dimostrare di essere veri leghisti hanno sbagliato la divisione in sillabe! Hanno scritto PRI - MA - I - TOS - CA - NI. Capre!

bernardo47

Mer, 10/07/2019 - 17:38

Temo che Rossi, con le sue uscite sui migranti o zingari o sulla raffineria di Livorno,da mettere al servizio dei rifiuti a tonnellate di Firenze, stia preparando,il terreno per avvento della destra in Toscana.

MarioNanni

Mer, 10/07/2019 - 17:39

commissariamento immediato. la regione non può andare contro l'Italia.

investigator13

Mer, 10/07/2019 - 17:44

aspettiamo cosa diranno i toscani, intanto alloggiateli a Capalbio con i soldi della Regione, vogliamo vedere quanto dura. Forse sarà la volta che anche la Toscana diventerà da rossa a verde

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 10/07/2019 - 17:46

piano piano si stanno autoestinguendo, avanti così lasciategli sparare le ultime cartucce

ir Pisano

Mer, 10/07/2019 - 17:48

I Toscani sono strapieni dei migranti (come quantità ecc) e di queste belle idee del Sig. Rossi. Sembra che al PD facciano a gara a chi la dice più grossa...

Duka

Mer, 10/07/2019 - 17:49

Figuriamoci se mollano. I migranti sono 100 volte meglio delle COOP-

vocepopolare

Mer, 10/07/2019 - 17:53

un voltastomaco continuo,uno schifo senza limiti....e teniamoci ancora con un linguaggio corretto...per quanto accade verrebbe solo voglia di dare le giuste coordinate ad ogni soggetto che si manifesta antitaliano, e fuorilegge ,protetto da chi dovrebbe far rispettare le leggi. E' davvero triste lo spettacolo che la sinistra e soci ci offrono giornaliermente fino al punto da farci convincere che in questo paese non serve più la politica, non servono le istituzioni, non serve più indire elezioni, si le elezioni ,proprio quel momento di democrazia che i nostri padri hanno pagato con la vita, sono state svuotate dall'arroganza esercitata continuamente dalle sinistre antagoniste appoggiate proditoriamente da forze che avrebbero solo il compito di vigilare e promuovere il progresso civile del paese.Finirà,se finirà come finirà? comunque se non riusciremo a fermare la deriva sfascista guidata prepotentemente dalle sinistre, l'unica certezza è che finirà male.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 10/07/2019 - 18:02

Oramai non è più una questione di buon senso e gusto, anche se sanno di avere torto, ma è una questione solo politica.

pushlooop

Mer, 10/07/2019 - 18:03

Che vergogna abitare in Toscana

19gig50

Mer, 10/07/2019 - 18:03

La toscana non merita questo individuo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 10/07/2019 - 18:03

Quello che non ho capito, il senso che bisogna lavorare. Tanto sappiamo chi ci mantiene e la vita scorre ugualmente. Vuol dire che lascieranno qualche buca in più sulle strade e l'erba che cresca sempre più alta.

maropicchi

Mer, 10/07/2019 - 18:03

Oh fanti!!!Non sapevo che l'Enrico Rossi fosse di Bientina. In Toscana ,nel pisano e anche fiorentino si dice "un vengo mia da Bientina!"Con tutto il rispetto per gli altri bientinesi.

Ritratto di BM1883

BM1883

Mer, 10/07/2019 - 18:05

Tutti a Capalbio ? benissimo, cominciate a preparare le tende e le tavole, si quelle che usavate per la Festa dell'Umidità, come si dice ? Aggiungi un posto a tavola, che c'è......

bernardo47

Mer, 10/07/2019 - 18:06

Se Rossi pensa di rilanciare il pd in Toscana con queste uscite,non ha capito molto!prenda esempio dai socialisti finlandesi che con una seria politica rigorosa su immigrazione,hanno invece vinto le elezioni! Impari il Rossi!

roliboni258

Mer, 10/07/2019 - 18:09

se ai toscani va bene cosi' , tutti contenti

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 10/07/2019 - 18:10

Le virtù del compagno Nikolaj Aleksandrovič Bulganin.

scurzone

Mer, 10/07/2019 - 18:11

Mi sembra che qualcuno in questo blog riesce a scrivere enormi sciocchezze. La maggioranza ITAGLIANA ( non italiana) è con voi. Il decreto firmato dalla Regione Toscana non dice certo le sciocchezze riportate nell'articolo. Gli Itagliani come voi non pagano mai la sanità, quando ne usufruiscono, io, da italiano sì! Quindi, secondo me, è giusto che anche i piccoli clandestini usufruiscano della sanità pubblica. Salutoni

flip

Mer, 10/07/2019 - 18:12

LA ROSSA TOSCANA,CON L'INSEGNAMENTO E LA REGIA DEL KOMUNISTA RENZI, CON I MIGTRANTI PENSA DI SPARTIRSI UNA MONTAGNA DI SOLDI.....

paco51

Mer, 10/07/2019 - 18:16

matteo aiutali mandagli 10000 profughi e soldi zero!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 10/07/2019 - 18:16

Interessante il concetto della "persona umana". E' forse in contrapposizione a quello della "persona divina"?

Savoiardo

Mer, 10/07/2019 - 18:16

Sospenderlo dalle funzioni e denunciarlo per la sfilza di reati commessi.5

Ritratto di adl

adl

Mer, 10/07/2019 - 18:18

......gli manca solo l'abito bianco e poi potremmo anche chiamarlo il paparossi !!!!!

Cheyenne

Mer, 10/07/2019 - 18:20

QUESTI CRIMINALI AVEVANO FINITO DI MANGIARE CON LE COOP E VOGLIONO RICOMINCIARE. A QUESTI IMMONDI TRINARICIUTI NON IMPORTA NULLA DEI CLANDESTINI E TANTO MENO DEGLI ITALIANI. MALEDETTI PORCI. COMUNQUE C'E' DA CONSTATARE CHE IN ITALIA NON ESISTE PIU' LEGGE.

nunavut

Mer, 10/07/2019 - 18:21

@ FLAGELLONERO 17:35 avresti dovuto togliere il trattino NELLA PARTE FINALE E AL POSTO SRCIVERE TOS-CANI.Questo non per offendere i Toscani ma per convincerti che tutti hanno le tue capacità nel fare lo spiritoso.Chiedo scusa ai Toscani

Holmert

Mer, 10/07/2019 - 18:24

Quando governano loro, i rossi, tutti allineati e coperti e vanno avanti senza che nessuno disturbi il loro agire. Se governano gli altri, non gliela perdonano e sono tutti pronti a mettergli il bastone fra le ruote. il bello è che il bastone tra le ruote glielo mettono anche gli alleati. Nel caso specifico solo la Meloni difende Salvini. Gli altri gli danno tutti addosso. E mettono sempre avanti il ricatto morale e sociale. Poi Rossi non ne parliamo. Omen nomen!

nunavut

Mer, 10/07/2019 - 18:25

Ora più che mai sono convinto che l'AUTONOMIA SIA UNA BELLA PROPOSTA, ognuno investe i suoi soldi e quelli ricevuti dal governo (nel caso che fosse stabilito di poterli avere)e poi ne subirà le conseguenze senza cercare di spillare altri soldi alle altre regioni che li hanno investiti bene.

Zizzigo

Mer, 10/07/2019 - 18:26

A quando la guerra di secessione?

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 10/07/2019 - 18:29

Basta non dare soldi a questi balordi: si calmeranno da soli .

newman

Mer, 10/07/2019 - 18:30

Qual'é stata la reazione della Lega e degli altri partiti di centro destra? Parole, parole, parole .... Peccato, perché in politica i fatti si possono creare, e subito: basterebbe organizzare delle manifestazioni di protesta in tutta la Toscana in cui si richiedano le dimissioni del governo regionale. Coraggio, italiani, fattevi amici dei fatti! Con le parole non si conclude niente e il Pd se ne frega altamente.

sparviero51

Mer, 10/07/2019 - 18:31

EVIDENTEMENTE IL "0" ALLA PRESIDENZA È GELOSO DELLE FREGNACCE CHE PARTORISCONO A BOLOGNA E CERCA DI ADEGUARSI !!!

bernardo47

Mer, 10/07/2019 - 18:31

Rossi sempre più in confusione!impari dai socialisti finlandesi!

lawless

Mer, 10/07/2019 - 18:31

rossi, un nome una garanzia..... solo per chi non è italiano...naturalmente! Però se lo hanno eletto segno che gli va bene così, io non sono toscano quindi non mi importa proprio un fico secco. Dove vivo io la sanità funziona, i servizi anche, mi va bene così, se i toscani vogliono pagare per mantenere la schiuma di mezzo mondo si vede che possono e se possono contenti loro contenti tutti.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 10/07/2019 - 18:35

Il Presidente della Regione Toscana è un gran testa di katzo. E' bastato sentirlo a AGORA' per poterlo qualificare. Un comunista trinariciuto di tanto tempo fa, ma sempre idiota. Sul punto il tempo per un comunista non passa mai. Rimangono teste di katzo sempre; la teoria dell'evoluzione per loro non vale. Semmai peggiorano.

01Claude45

Mer, 10/07/2019 - 18:36

Purché TUTTI I SERVIZI siano a carico dei TOSCANI. Poi Rossi farà i conti con loro.

seran

Mer, 10/07/2019 - 18:44

E con gli immigrati "non clandestini " ? Con quelli regolari ? Onori e gloria

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 10/07/2019 - 18:45

Alle prossime elezioni regionali del PD non resterà in Toscana nemmeno il puzzo. Forse il puzzo per un po' resterà.

Ma.at

Mer, 10/07/2019 - 18:45

Guardatelo in faccia: vi sembra una persona normale oppure uno malato di odio verso che lo mantiene con le tasse imposte con la minaccia delle armi?

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 10/07/2019 - 18:50

Questi sinistrorsi in mancanza di idee e ormai, cancellati,a ragione dalla storia,per avere ancora un briciolo di visibilità,rinnegano le origini e diventano colleghi stretti dei moderni schiavisti,tanto paga pantalone.Continuando a sovvertire le leggi dello Stato non fate altro che confermare il regime che vi ammalia da cent'anni. Poveracci e illusi,siete alla fine.

antonio54

Mer, 10/07/2019 - 19:15

In primavera del 2020 si voterà per le regionali in Toscana. I toscani hanno un'occasione imperdibile per mandarli via definitivamente. Meno comunisti ci sono in giro meglio è per tutti...

d'annunzianof

Mer, 10/07/2019 - 19:16

I rossi come sempre peggio di fascisti e mafiosi! Fossero almeno furbi ai parassiti clandestini gli farebbero ripagare vitto e alloggio lavorando nella raccolta nei campi o a raccattare mondezza nelle citta`. Ma no, tanto paga Pantalone

giuseppe_s

Mer, 10/07/2019 - 19:18

COSA VOLETE FARCI IL PD NEMICO DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI LAVORA PER I MIGRANTI SENZA ESSERE STATO ELETTO DA LORO. MOLTI SUOI ELETTORI SI SONO ACCORTI (FINALMENTE) DI QUESTO TRADIMENTO, MA ALTRETTANTI SONO SOGGIOGATI DA QUELLA IDEOLOGIA MORTIFERA E FUORI DALLA REALTA' DI CUI NON RIESCONO A LIBERARSI.

leopard73

Mer, 10/07/2019 - 19:18

ARROGANTE KOMUNISTA pieno di ODIO!!!

carlottacharlie

Mer, 10/07/2019 - 19:18

Hanno bisogno di rimpinguar le loro casse: non faranno la festa dell'unità delle salamelle, la dimostrazione che gli affari coi neri arricchivano. Quel che hanno guadagnato negli anni lo hanno messo in cassaforte, guai spendere i loro denari, non esiste tra quei beceri.

corto lirazza

Mer, 10/07/2019 - 19:19

con quella faccia può dire ciò che vuole

bernardo47

Mer, 10/07/2019 - 19:22

Rossi impari dai socialisti finlandesi come trattare la questione migranti,

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 10/07/2019 - 19:22

Lasciateli fare. L’importante è che paghino i toscani. Cosi alle prosdime elezioni si tolgono di torno il pd.

giusto1910

Mer, 10/07/2019 - 19:26

Le idee di Enrico Rossi e le politiche da lui applicate sono direttamente proporzionali alla sua malafede politica ed al desiderio di trasformare gli immigrati in un gigantesco serbatoio di nuovi elettori. Enrico Rossi è un grave pericolo per la Democrazia italiana. Comprare consenso elettorale attraverso assegni sociali, case popolari, cure sanitarie gratuite, esenzioni di ogni tipo legittimate da autocertificazioni quasi sempre false e incomplete è un crimine.

zen39

Mer, 10/07/2019 - 19:34

Peccato che nel decreto sicurezza non esista l'obbligo di indagare tutti coloro che oltre a scaldarsi troppo, in maniera quasi maniacale, per gli immigranti, si mette di traverso a qualsiasi norma di legge di buon senso volta a frenare l'immigrazione clandestina con gli immancabili sporchi affari che ne derivano. In pratica costoro dovrebbero essere denunciati come una specie di "concorso esterno" a tale reato.Non solo ma dovrebbero essere indagati anche per la diffusione di notizie false utilizzate per manipolare la gente inducendole a prendere iniziative di solidarietà non effettivamnte necessarie. Cercare di commuovere la gente dicendo che i migranti sulla nave stavano morendo di sete quando non era vero è un falso che va punito.

Thorfigliodiodino

Mer, 10/07/2019 - 19:35

E' inutile tirare il can per l'aia: l'Italia è divisa in due. Chi ha a cuore la propria eredità ancestrale e la propria cultura ha almeno davanti a sé i nemici ormai scoperti. E di fronte a un nemico irriducibile e pronto a usare ogni mezzo, deve lottare.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 10/07/2019 - 19:40

Sta mettendo in pratica l'ultima direttiva del nuovo Leader del PD, : GLI ULTIMI DIVENTINO I PRIMI

Thorfigliodiodino

Mer, 10/07/2019 - 19:41

vocepopolare: finirà nel caos, ma l'intelligenza umana è anche nel far di necessità virtù, e proprio questo caos potrà permettere la sana rivolta e l'uso dei mezzi drastici più consoni per farla pagare a questi traditori.

Gianca59

Mer, 10/07/2019 - 19:42

Rintronati...vorrei capire come ragionano gli italiani....mentalmente sinistrati.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 10/07/2019 - 19:49

Questo "nemico" e traditore degli Italiani (non posso che chiamarlo cosi') sta applicando il folle appello del papa :.."gli ultimi diventino i primi!!"solo uno del PD poteva raccoglierlo...naturalmente con i soldi nostri, non con i suoi!...maledetta politica di sinistra!..non se ne puo' piu'!

ziobeppe1951

Mer, 10/07/2019 - 19:55

FLAGELLOROSSO....a voi sempre ..prima i CANI

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 10/07/2019 - 19:56

Caro Presidente, prima i toscani e tutto il resto degli italiani in condizioni di estrema povertà e poi può anche solidarizzare con il resto del mondo. Grazie!

Facciamofintache1

Mer, 10/07/2019 - 20:08

toscana, emilia e sicilia cancri dell'Italia.

ItaliaSvegliati

Mer, 10/07/2019 - 20:18

Possiamo trasferire tutti i CLANDESTINI in toscana, e tutti satanno felici, in tutte le sedi dei pdioti, così avranno vitto alloggio wifi gratis e tutti i komunisti contenti!!!!

justic2015

Mer, 10/07/2019 - 20:27

Ma si i toscani hanno capito come mungere la vacca non tutti sono così ci saranno anche toscani onesti e che vorrebbero vivere in santa pace invece di vivere in una regione all'avanguardia del borsello.

effecal

Mer, 10/07/2019 - 20:28

cattocomunista/cattocompagni no grazie

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 10/07/2019 - 20:47

Valutare se ci sono estremi per cui portare i "ribelli" davanti ad un giudice e procedere con la massima urgenza !!!!!!!!!!!!!!!!!!

trasparente

Mer, 10/07/2019 - 20:49

Abito in un piccolo paesino della toscana...10 anni fa non c'era nessun straniero, ora è impressionante sembra di vivere in una metropoli multietnica: arabi, pakistani, africani, cinesi ecc. In più sono circondato da queste zecche rosse, che sono facilmente riconoscibili, hanno tutti la faccia da coxxioni. Altra desolazione: la crisi ha spazzato tutti i negozi di questi piccoli paesi, ovunque si legge "affittasi o vendesi" grazie ai questi pidioti.

magnum357

Mer, 10/07/2019 - 20:57

Contenti loro che presto dovranno aumentare le tasse regionali per mantenere a gratis tanti nullafacenti !!!!!

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Mer, 10/07/2019 - 21:10

La questione dei migranti irregolari e' un serio problema non solo toscano ma dell'Italia tutta. La minoranza rossa non accetta la giusta sconfitta e tenta in tutti i modi di sovvertire le leggi anti-immigrazione volute da un partito di destra (perché la lega e' la destra). Ci sono persone al mondo (per esempio Soros) che vogliono minare la cristianita' riempendo l'Italia (cuore del cristianesimo) di musulmani...possibile che il nostro Papa non se ne accorga..od e' accondiscendente?

ARGO92

Mer, 10/07/2019 - 21:23

KOMUNISTI MALEDETTI

stefi84

Mer, 10/07/2019 - 21:46

La Toscana cadrà anch'essa alle prossime elezioni regionali, solo questione di tempo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 10/07/2019 - 21:51

E con questo tipo di STUPIDATE che si riuscira a far capire agli Italiani cosa significa l'AUTONOMIA( che non e la macchina che non ho) cosa sia!!! Si deve solo fare un calcolo aritmetico, basta un RAGIUNAT qualunque, che ci dia il risultato seguente. Le entrate statali al netto dei costi fissi di funzionamento delle varie strutture, sono 100!!! Da dividere entro il numero totale di Italiani es 60 milioni, significa che la ripartizione procapite per ogni Italiano, dovra essere di 1 €uro, che moltiplicati per ogni abitante di ogni regione ,faccia una cifra X che lo stato trasferisce alle Regioni ogni anno. Cifra di cui poi saranno le regioni a decidere come spendere!!! Elementare Watson!!! AUGH.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 10/07/2019 - 21:55

La gatta premurosa fa i gattini ciechi dice un vecchio proverbio!!! CONCLUDO il mio precedente post con un, sapete come chiamava questa mia elementare conclusione, il da me compianto Prof Miglio!!! FEDERALISMO!!! AMEN.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 10/07/2019 - 22:01

Ringraziamo di cuore tutti coloro che insieme al governatore Enrico Rossi faranno della Lega e di Fratelli d' Italia vincitori assoluti delle prossime elezioni. Gli invasori afrikani tanto cari al PD saranno collocati come da loro desiderio nelle rimanenti città che dovessere essere ancora amministrate dal PD ...e senza oneri ovviamente per le altre circoscrizioni.

Divoll

Mer, 10/07/2019 - 22:03

Chi aggira, ignora o infrange le leggi VA ARRESTATO. E se e' in qualche modo preposto a rappresentare la legge (sindaco, consigliere comunale, ecc.) a maggior ragione, deve anche essere interdetto per sempre ai pubblici uffici.

ESILIATO

Mer, 10/07/2019 - 22:09

Preti e compagni a braccetto a fare profitti...

gio777

Mer, 10/07/2019 - 22:16

I COMUNISTI QUANDO GIOCAVA LA NAZIONALE ITALIANA CONTRO LA CCCP TENEVANO LA CCCP

uberalles

Mer, 10/07/2019 - 22:22

Rossi chi? Quello che voleva mettere una gallina in ogni famiglia per risolvere. con le uova, il problema del vitto. Credo che lo candideranno al Nobel per la stron2ata...

Celcap

Mer, 10/07/2019 - 22:48

Rossi si deve sempre dimostrare più furbo degli altri non sapendo che continua a fare il gioco di Salvini. Asino!

Papocchia

Mer, 10/07/2019 - 23:04

Cari toscani, questa è cosa vostra. Se a voi sta bene la legge del vostro presidente, fate pure, purchè non arrivi nulla da Roma. Lo avete votato? Vi sta bene? Pagate.

Ritratto di pao58

pao58

Mer, 10/07/2019 - 23:28

Macchè aiuti umanitari..le coopo sono nei casini e i Kompagni gli regalano 4 milioni dei nostri soldi. E per tutti gli altri? Una bella favoletta da raccontare ai gonzi che ci credono...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 10/07/2019 - 23:29

AVANTI POPOLO, CHE CON QUESTE SPARATE LA GUERRA CIVILE DIVENTA SEMPRE PIU' UNA REALTA'! Oltre un certo livello di "assenza dalla realta'" si puo' andare per ragioni psichiatriche, ma provare a spacciare le stesse per questioni politiche, per di piu' COARTANDO a tal fine le stesse sentenze giudiziarie, finisce per chiudere tutti i canali nei quali un Paese Normale gestisce i conflitti al proprio interno. VAE VICTIS!

il nazionalista

Mer, 10/07/2019 - 23:58

I sinistri RINNEGATI si preoccupano SOLO degli stranieri e NON di quelli Regolari entrati legalmente, che lavorano, pagano le tasse e vogliono chi più e chi meno assimilarsi agli Italiani, ma dei clandestini che NON hanno NESSUN diritto di stare in Italia e che vivono da PARASSITI a spese degli Italiani: vitto e alloggio garantiti, assistenza sanitaria gratuita e la pretesa di viaggiare senza pagar biglietto- se poi un controllore si oppone lo pestano!!! Sono i clandestini inintegrabili che premono al pd-pci!! È con questi che possono DISTRUGGERE l’ Identità della NAZIONE italiana!!

LucaLiv

Gio, 11/07/2019 - 00:07

Oggi sono passato davanti ad una sede caf e notando un folto gruppo di extraterrestri in attesa ho rallentato l'andatura, notando che tra prestazioni elargite c'era la dicitura "Assegno immigrati". Mi son detto chellè codesto assegno?! Ora verifo sul sito internet INPS e scopro che questi hanno DIRITTO all'assegno sociale, soddisfacendo i requisiti richiesti, 458,00 euro per 13 mensilità. Per il 2019 il limite di reddito è pari a 5.954,00 euro annui e 11.908,00 euro, se il soggetto è coniugato. E la mi mamma invalida al 100% un percepisce nulla!!! Sto bestemmiando da mesi con l'INPS, mi hanno fatto rifare tre domande diverse dicendomi che la procedura è questa... Non aggiungo altro.

apostrofo

Gio, 11/07/2019 - 00:52

A GIUIDICARE DALLE REAZIONI (POSSONO ESSERE REAZIONARI ANCHE I COMPAGNI) DI ALCUNI AMMINISTRATORI DI SINISTRA AI DECRETI SICUREZZA, SEMBRA CHE SIAMO TORNATI AL "GRANDUCATO DI TOSCANA" E AL "REGNO DELLE DUE SICILIE". L'ITALIA ? AH GIA' , L'ITALIA ...

dante59

Gio, 11/07/2019 - 01:15

Da toscano è fustrante prendere atto che da 40 anni viviamo in una sorta di buco nero della democrazia, o meglio "buco rosso", una vera e propria corea del nord in piccolo. Voto ideologico, oscuri dirigenti prima del pci e oggi del pd che governano con l'arroganza di chi sa di poter contare su un elettorato bovino che li sosterrà comunque . Reti clientelari radicatissime e zero sviluppo. Rossi il peggiore di tutti nella storia del comunismo del granducato.

claudioarmc

Gio, 11/07/2019 - 02:19

Che schifo

Iacobellig

Gio, 11/07/2019 - 07:00

Fatelo con i vostri soldi delinquenti di sinistra!

silvano.donati@...

Gio, 11/07/2019 - 07:21

ha ragione d-m-p: "A questi degli immigrati non gliene frega niente , l'importante è andare contro Salvini .Se Salvini diventasse pro-migranti, questi li combatterebbero dicendo che siamo pieni di clandestini". 4 milioni per gli immigrati ? rubati alle tasche dei lavoratori che pagano l tasse ! "i diritti samaritani" ? pappagallano i cristiani ? che buffonata indecorosa ! Ma signori Toscani che avete votato questa gente, non dite niente ?

mariolino50

Gio, 11/07/2019 - 07:47

Questo è senza vergogna, nell'ospedale locale hanno chiuso il punto nascita, o li faranno in casa o fai 80 km col rischio di farlo per strada. Invece tutti i marochen e simili hanno tutto gratis, invece noi oltre a pagare ticket maggiorati, liste di attesa di mesi e anni, visto la spesa simile molti vanno dal privato, e anche se resti nel pubblico, ma paghi da privato, le porte si aprono subito, si atteggia pure da comunista.

oettam2090

Gio, 11/07/2019 - 07:47

È giusto! In Toscana la maggioranza dei cittadini ha votato PD, quindi tutti i comuni amministrati da un sindaco pro immigrazione si devono prendere tutti i migranti che arrivano. E' giusto dargli un lavoro, una casa e un mezzo di trasporto così da potersi integrare al meglio con i Toscani. A Livorno dove il neo eletto sindaco PD dice "porti aperti", sarebbe giusto far soggiornare centinaia di migliaia di migranti cosi da accontentare la maggioranza dei livornesi ed il sindaco. Subito dopo livorno passiamo al capoluogo Toscano con almeno 10.000 al mese immigrati. Giusto aiutiamoli in Toscana.... ma soprattutto nei Comuni che desiderano l'integrazione.

Gion49

Gio, 11/07/2019 - 08:02

Ma i toscani quando si stancheranno di questo fanatico fan di rom e clandestini ?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 11/07/2019 - 08:08

si cercava qualcuno che chiedeva scusa ad una certa fascia di gente:_l'abbiamo trovata!!

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 11/07/2019 - 08:20

quando si vota in toscana..?? al voto al voto.. al più presto. via le zekke rosse dall'Italia.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 11/07/2019 - 08:31

Non gli è bastato il casino che ha fatto Renzi? Da bravi comunisti toscani non hanno imparato la lezione.

Renadan

Gio, 11/07/2019 - 08:35

Con queste cazzate state creando odio...poi incolpate salvini e i fascisti che immaginate solo voi comunisti. Magari ce ne fossero ancora di fascisti!!!!

routier

Gio, 11/07/2019 - 08:52

C'è un lato positivo. Moltissimi fancazzisti nero/magrebini lasceranno libere le regioni limitrofe dalla loro insopportabile presenza per andare in Toscana a godere l'accoglienza locale. AD MAIORA!

Alessandro.Pisan

Gio, 11/07/2019 - 08:55

che io sappia le "cure ambulatoriali e ospedaliere urgenti o essenziali" sono già garantite ai clandestini anche senza legge regionale.

flip

Gio, 11/07/2019 - 09:11

evidentemente il bullo di Rignano è fuori dal giro dei soldi sul traffico dei migranti e quindi.....si dà da fare. mi stà anche bene purchè i "migranti" restino tutti in toscana e non vengano nelle regioni limitrofe (ne abbiamo già troppi).

rino34

Gio, 11/07/2019 - 09:11

ah ah c'è chi ha scritto che i servizi andranno a carico dei toscani, di toscani veri in Toscana ce ne sono rimasti veramente pochi. Bisogna ringraziarlo per questa legge, magari riuscirà a far cadere le ultime roccaforti rosse. Continuino pure con lo ius soli, l'accoglienza senza se e senza ma, la beatificazione del papa Francesco...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 11/07/2019 - 09:23

la prima cosa che mi viene da dire su questo fatto è : come può un paese diviso (e l'Italia in questo momento storico è un paese fortemente diviso) a progettare con ottimismo in prospettiva futura ???... bah!

Reip

Gio, 11/07/2019 - 09:33

Esistono i carabinieri la polizia, i giudici onesti, e le prigioni!!!

seran

Gio, 11/07/2019 - 09:33

A questo punto il problema è risolto. Tutti gli immigrato CLANDESTINI vadano in toscana.

dante59

Gio, 11/07/2019 - 09:46

Sono disgustato, da toscano, di questo personaggio vomitevole che purtroppo conferma una linea politica sciagurata ed egemonica partita diversi decenni addietro. Il fenomeno del voto ideologico a sinistra è fuori da ogni logica comprensione. I toscani, anche molti sinistrati doc, si lamentano molto della pessima gestione del governo regionale, ma alle urne vanno poi compatti con il pugno alzato cantando orgogliosamente bella ciao. Rossi è finito politicamente, dopo l'uscita dal pd e patetico rientro,e sta facendo gli ultimi sgambitolini per cercare di rimanere a galla.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 11/07/2019 - 10:25

Un Paese diviso porta sempre a lotte interne e fratricide...

bernardo47

Gio, 11/07/2019 - 10:43

Rossi va a vento..ha avuto anche iil periodo delle pensioni da 3000 euro da tagliare,che poi sono 1700 euro netti! Non si fa mancare nulla, dai migranti, agli zingari, al personale negli ospedali che manca,ai pronto soccorso toscani mal funzionanti e ricovero di barboni e vagabondi,nel silenzio totale della regione e dei suoi dirigenti locali nelle asl ....Rossi in confusione totale,prepara avvento della destra in Toscana!ultima la proposta di portare i rifiuti di Firenze a Livorno per la lavorazione, mentre per decenni non ha spinto perché Firenze si citasse di termovalorizzatori o robe simili! È a fine corsa oramai in un pd dilaniato dai Renziani! Impari dai socialisti finlandesi come si tratta immigrazione e come si vincono le elezioni!

Artù007

Gio, 11/07/2019 - 11:35

Ma non si può istituire un nuovo reato... quello dell'anti italianità!!!!

chiara63

Gio, 11/07/2019 - 12:03

Quando certe leggi vengono fatte solo per propaganda e colpire i più deboli è sempre giusto usare il buon senso e l'umanità che dovrebbe esserci in ogni persona. Bravo Rossi

Giorgio Colomba