Toscani choc: "Siamo un Paese di buzzurri. Renzi è la mediocrità italiana"

Toscani choc insulta gli italiani: "Siamo inaffidabili e mammoni". Poi attacca tutti: "Salvini testa di c..., Renzi mediocre"

"Siamo un paese di buzzurri, inaffidabile, siamo mammoni, saltiamo sempre sul carro del vincitore". Oliviero Toscani non lesina certo gli insulti. Insulti volgare, inqualificabili e violentissimi. In una lunga intervista a Libero il celebre fotografo boccia duramente l'Italia e gli italiani. E se la prende pure con il premier Matteo Renzi: "Rappresenta la mediocrità italiana".

Insulti a raffica contro tutti quanti. Non usa argomenti. Si limita al torpiloquio. "Siamo giusto capaci di fare le borse e le scarpe - tuona Toscani nell'intervista a Libero - ci diamo tante arie, diciamo che siamo creativi, tanto bravi. Ma a fare cosa?". Quindi passa ad attaccare con estrema violenza il leader della Lega Nord Matteo Salvini: "Noi abbiamo quell'imbecille di Salvini.... Io ho un paio di cause con lui e ne vado fiero: voglio essere condannato - continua - ho avuto il coraggio di dire che Salvini è una testa di c..., grandioso, come pochi. Ecco il prodotto del made in Italy: Salvini".

Negli insulti, però, Toscani si dimostra bipartisan. Se la prende, infatti, anche con Renzi: "Non detesto il premier. Assomiglia davvero a Colombo (un compagno di scuola che Toscani non sopportava, ndr) che era un ruffiano, un po' cicciottello, coi denti sporgenti e l'aria da primo della classe. Ma non detesto Renzi, poverino". E continua: "Detesto Salvini... Di Renzi ce ne fossero. Renzi è la mediocrità italiana, è un giovane vecchio, vecchissimo".

Commenti

giovauriem

Lun, 08/08/2016 - 10:11

è vero quello che dici di renzi , ma tu cosa sei ? dai smettila ! tu hai avuto un solo "committente" i benetton (celebri stracciaroli infiltrati nella pubblica amministrazione) per il resto sei il signor nessuno , in italia e all'estero .

Zizzigo

Lun, 08/08/2016 - 10:18

Lui è bravo, a mettersi al di sopra degli altri.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 08/08/2016 - 10:19

Se qualcuno aveva dubbi sui possibili fall out della Basaglia, eccolo accontentato.

misuracolma

Lun, 08/08/2016 - 10:20

e quindi? par di capire che in questo Paese se ne salvi solo uno!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 08/08/2016 - 10:21

Renzi un mediocre? Posso convenire. Però le sue "qualità" sono al di sotto della mediocrità, perché attengono alla correttezza ed al rispetto verso il popolo che indebitamente governa.

vince50_19

Lun, 08/08/2016 - 10:22

Il solito sputasentenze che guarda sempre nell'orto degli altri, nel suo no. Per lui vale un dantesco "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" oppure, se proprio si vuole eccedere, un "anche lui galleggia in acqua .." che ci potrebbe star bene..

Accademico

Lun, 08/08/2016 - 10:26

Che i nostri politicanti fossero, in generale, di valenza pari ad una corazzata Potemkin, lo sapevamo. E sapevamo altrettanto che questo individuo, che nessuno nel mondo ci invidia, è solito dire sciocchezze.

Klotz1960

Lun, 08/08/2016 - 10:37

Parla quello delle foto pubblicitarie con i malati di Aids moribondi e delle "opere d'arte" con i manichini di bambini impiccati.

t.francesco

Lun, 08/08/2016 - 10:46

Questo signore oltre ad aver dato il nome ai sigari, che altro ha fatto??? Io l'ho sentito nominare un paio di volte, non sarà perchè dalla foto sembra allucinato??? Se qualcuno conosce i meriti di questo signore li pubblichi. Grazie

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 08/08/2016 - 10:54

NON HA TUTTI I TORTI, ANZI. RENZI E' GIUSTAMENTE UN MEDIOCRE E SALVINI NON E' UN LEADER, E' SOPRAVALUTATO. L'ITALIA E' UN PAESE IN DEGRADO.

wydma

Lun, 08/08/2016 - 11:01

infatti, mi a so'Veneto (beone finche' te vol), ma ti te si' 'tajan

cammi21

Lun, 08/08/2016 - 11:03

Ma chi è costui? Ma chi si crede di essere?

il corsaro nero

Lun, 08/08/2016 - 11:15

Demenza senile?

steluc

Lun, 08/08/2016 - 11:24

Può darsi che abbia ragione , ma in buzzurriland lui c'è dentro a pieno titolo . In altro paese sarebbe a fotografare matrimoni e cresime.....

Coolpix

Lun, 08/08/2016 - 11:35

Toscani....chi?Ma chi crede di essere per dare giudizi su tutto e tutti, in fin dei conti è solo un fotografo...o no?

Coolpix

Lun, 08/08/2016 - 11:36

però, come sempre è di sinistra con il portafoglio a destra

Holmert

Lun, 08/08/2016 - 11:38

Oliviero Toscani non perde mai occasione di dire peste e corna di questo paese e dei suoi abitanti. Nonostante le sue promesse a cambiare nazione è sempre qui. Hic manebimus optime, unico faro che illumina questa valle buia e deserta. Poveretto!!!! Monoculo "in terra caecorum".

roberto.morici

Lun, 08/08/2016 - 11:44

Toscani...Toscani...Credevo fosse italiano.

VittorioMar

Lun, 08/08/2016 - 11:49

...evidentemente si riconosce !!

emigrante

Lun, 08/08/2016 - 11:55

Ha ricevuto recentemente da un Tribunale la patente per poter insultare, e dunque ne approfitta. La colpa non è sua, che deve fare i conti con le qualità altamente sopravvalutate del proprio partrimonio genetico, ma di chi non gli ha tirato per bene le orecchie quando, già in precedenza, si è dilettato nella mediocre arte dell'offesa gratuita. Che non è soltanto verbale, ma anche e soprattutto iconografica, quando con la scusa dell'arte fotografica compone immagini a dir poco imbarazzanti, che alcuni beoti trovano originali e geniali. Del resto "Vulgus vult decipi", e poi non ci si meravigli se ottiene ciò che ha chiesto. E quanti non hanno contribuito a vestire da re un somaro non hanno ragione di sentirsi offesi, perché un'offesa, per essere tale, deve essere indirizzata da un individuo padrone della propria mente. I mentecatti vanno soltanto compatiti. (naturalmente parlo in generale).

Beaufou

Lun, 08/08/2016 - 11:58

Per fortuna che abbiamo un tuttologo saggio e colto come Oliviero Toscani, altrimenti noi, poveracci di Italiani, non sapremmo nè come siamo noi, nè come sono i nostri politici. In compenso sappiamo come sono i fotografi tuttologi: gente da cui stare alla larga. Ahahah.

Ritratto di Toscodiforavia

Toscodiforavia

Lun, 08/08/2016 - 11:59

Toscani chi?

giovanni951

Lun, 08/08/2016 - 12:09

ha il brutto vizio di criticare tutti senza mai guardarsi allo specchio; ciò detto su alcune cose ha ragione (siamo mammoni, buzzurri e basta vedere le strade) e su tante altre ha torto. Dire che sappiamo fare solo scarpe è una emerita idiozia. Salvini? sicuramente meglio di lui.....

baio57

Lun, 08/08/2016 - 12:09

Certo che fare il moralista dopo aver istruito per anni campagne pubblicitarie per chi ha sequestrato a prezzi ridicoli intere fette di Pampa, e sfruttato il lavoro degli indios .....

venco

Lun, 08/08/2016 - 12:15

Toscani? un grande emettitore di insulti gratuiti, tipica qualità dei deficenti.

venco

Lun, 08/08/2016 - 12:18

Correggo, Toscani emettitore di insulti, tipica qualità dei somari.

piardasarda

Lun, 08/08/2016 - 12:24

nessuno lo sai meglio di te che sei il primo. se vuoi parla di renzi, ma non usare il plurale maiestatis coinvolgendo un popolo.

ILpiciul

Lun, 08/08/2016 - 12:28

Dicendo "siamo" intende se stesso e quelli come lui. Spero non intenda anche me che con lui non ho mai mangiato e non m'interessa di farlo e poi io mi son fatto un mazzo nella vita da imprenditore partito con debiti a 21 anni, svenato dagli interessi passivi, da ladri, non dormito le notti per i pensieri ma andato avanti e superato mille ostacoli e lo stato contro. Non osi dire buzzurro a me e a quelli come me che c'è ne molti!!!

swiller

Lun, 08/08/2016 - 12:28

giovauriem....... complimenti per il commento.

greg

Lun, 08/08/2016 - 12:31

IL CELEBRE FOTOGRAFO - ma quale celebre fotografo. Io, che sono un fotoamatore, non ho mai visto una sua foto che valesse un catalogo della più infima mostra fotografica. Questo è un fotografo da cartelloni pubblicitari, dove basta avere una macchina fotografica a banco, tipo quelle antiche da foto tessera e un pò di luci. I suoi scatti sono diventati famosi grazie ai cartelloni pubblicitari della Benetton, quella Luciano Benetton che si fece fotografare nudo coperto dalla scritta RIDATEMI I MIEI VESTITI. Ecco, un fotografo che fa foto del genere, dove la bellezza ed il calore umano non entrano neppure se spinti dentro a forza, può solo concepire che dichiarazioni volgari e presuntuose, tenendosi ben stretto, con la mano sinistra, il portafoglio gonfio di soldi infilato nella tasca destra. Un celebre e VERO fotografo modenese, un vero artista, una volta disse: Oliviero Toscani?, se gli metto in mano una reflex non sa neppure da che parte sia l'obiettivo

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 08/08/2016 - 12:57

Toscani, stattene buono col tuo fiasco di vino e smettila di fare il censore, non ne sei all'altezza. Bevi tranquillo e torna a dormire.

giottin

Lun, 08/08/2016 - 13:21

toscani, povero scemo.

ziobeppe1951

Lun, 08/08/2016 - 13:23

La Fallaci diceva:" il comunismo è un regime monarchico, una monarchia di vecchio stampo.In quanto tale, taglia le palle agli uomini.E quando a un uomo gli tagli le palle non è più un uomo" diceva mio padre

blackindustry

Lun, 08/08/2016 - 13:24

Certo, perche' uno come Toscani per cultura intende la a lui cara intellighenzia comunista, tutto il resto e' feccia.

lorenzovan

Lun, 08/08/2016 - 13:25

care chiquitas...lo so che toccare il vostro tombin capo e' un sacrilegio..ma calma e gesso..io non sono toscani...non sono e neanche vorrei essere celebre..alla mia eta' sarebbero solo seccature...lol...ma devo dire che la penso esattamnte come lui ...cosa ha detto ???"Siamo un paese di buzzurri, inaffidabile, siamo mammoni, saltiamo sempre sul carro del vincitore". e qualcuno potrebbe affermare il contrario ???per il resto sorvolo...lol...ma le affermazioni sono chiare e forti..e...completamente condivisibili

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 08/08/2016 - 13:31

Davvero, ma oggi la mediocrità vince a quanto pare

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 08/08/2016 - 13:47

E tu da che parte ti collochi ????? Tanto per la cronaca perchè per altro non conti nulla.

sparviero51

Lun, 08/08/2016 - 13:47

SE SIAMO REGRESSI A TALE STADIO LO DOBBIAMO A TESTE DI ...... ABBACCHIO COME LUI !!!?

DuralexItalia

Lun, 08/08/2016 - 13:54

Oliviero Toscani: un discreto fotografo ed un istrione impareggiabile. Da quando in qua è diventata una sibilla del maitre a penser italico? Può allegramente discettare di fotografia e campagne pubblicitarie choc oppure di trifole e vinelli ma che diventi una icona del pensiero pop-chic proprio no! Ma suvvia, tutto questo spazio su un giornale...

Gattopardo1

Lun, 08/08/2016 - 13:56

È vero caro Toscani, sei la vergogna d'Italia. Vai a lavorare usurpatore da tre luridi centesimi.

greg

Lun, 08/08/2016 - 14:08

LORENZOVAN - pensa quando diventerai vecchio, intendo di anni, perchè di testa sei nato vecchio, infatti sei un comunista, e ti domanderai: ma ho finalmente imparato a tacere? o a non scrivere sempre i.d.i.o.z.i.e?

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Lun, 08/08/2016 - 15:16

DETTO DA UN MEDIOCRE COME LUI E' QUASI UN COMPLIMENTO MA SUL FATTO CHE NE DALLA DESTRA NE TANTO MENO DAL VUOTO QUANTICO DELLA SINISTRA NON ARRIVINO CERVELLI CON I NEURONI INTERCONNESSI NO SI PUO' CHE ESSERE D'ACCORDO CON LUI.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 08/08/2016 - 15:32

La sua rappresentazione fotografica delle disgrazie e delle svariate forme di miseria presenti al mondo è mirata a destare nel pubblico un sentimento di solidarietà nei confronti dell'impresa committente, la Benetton.

lorenzovan

Lun, 08/08/2016 - 15:36

povero greg...sono vicino agli 80...sono abbastanza vecchio o ne riparliamo tra una ventina d'anni?e in quanto a idiozie...tu sei il re incontrastato...lol...gli altri..io compreso..a volte..tu..sempre!!!! come i carabinieri sono l'arma fedele..tu sei fedele alla stupidita

asalvadore@gmail.com

Lun, 08/08/2016 - 15:52

Il vocabolo BUZZURRO fu creato a Napoli per definire i soldati campagnoli del Piemonte quando si fece l'unitá del paese. Adesso si applica al Sud ma il nostro giornalista ha ragione, é applicabile a tutto il paese.

lorenzovan

Lun, 08/08/2016 - 15:55

ci riprovo...invece di arrampicarvi sugli specchi o insultare l'ambasciatore che tradizionalmente non porta pena...lol..avete qualcosa da obiettare sull'affermazione ""Siamo un paese di buzzurri, inaffidabile, siamo mammoni, saltiamo sempre sul carro del vincitore". se non siete d'accordo..invece di insultare...spiegate i motivi del disaccordo...se no...smettetela di vomitare aria fritta

antipifferaio

Lun, 08/08/2016 - 16:03

Proprio buzzuri gli italiani non direi...magari una buona percentuale si...comunque sulla mediocrità...io direi meglio assoluta inetitudine del boy scout di governo non c'è dubbio anchge perchè ormai lo sanno anche gli esquimesi chi è...

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 08/08/2016 - 16:20

L'analisi di Toscani è corretta ma incompleta. La stessa che viene ripetuta da sempre: "se siamo un Paese di m... è colpa degli italiani". Di questo assioma è vera solo la prima parte. Sarebbe come dire che se la Costa Concordia è affondata è per colpa dei passeggeri e non del "comandante" Schettino.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 08/08/2016 - 16:29

Che siamo dei buoni a nulla è chiaro come la luce del sole. Basta fare qualche confronto. Ne propongo alcuni. Entrare in un ospedale a Cairo, a Zurigo e a Roma e cercate di capire a chi noi assomigliamo. Entrate in una scuola di Oslo, in una di Sao Paulo e in una di Napoli e poi decidete a chi siamo paragonabili. Confrontate l'efficienza di un tribunale di Melbourne, di Algeri e di Catania. Fate un viaggio in treno in Canada, in Ucraina e in Italia per capire a chi noi assomigliamo. Cercate di avviare un'attività ad Atlanta, a Nairobi e a Milano. Ho detto abbastanza o è necessario qualche altro esempio?

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 08/08/2016 - 16:41

Non è vero che sappiamo solo fare solo borse e scarpe. Abbiamo un grande passato, un'ottima cucina, 'o mare e 'o sole, ma soprattutto abbiamo (anzi, avevamo fino a qualche tempo fa) la Costituzione più bella del mondo. Ai funerali applaudiamo e, dipende dal morto, cantiamo Bella Ciao. Moltissime grandi imprese sono state vendute a gruppi stranieri, i laureati se ne vanno all'estero a fare i lavapiatti e da qualche anno se la squagliano ance i pensionati. Abbiamo un debito pubblico pari a 2,200 miliardi di Euro (4 milioni e quattrocento mila miliardi di vecchie lirette) e ancora qualcuno crede che, come dice Renzi e i suoi compagni, ci sono segnali che inducono all'ottimismo.

lupo1963

Lun, 08/08/2016 - 16:52

Siamo anche peggio ,lo dimostra che viene data risonanza alle farneticazione di questo ciccione occhialuto.

Fjr

Lun, 08/08/2016 - 16:54

Come diceva l'Avvocato Covelli in"vacanze di Natale", "levateje er vino"

antonmessina

Lun, 08/08/2016 - 17:02

ma chi è sto cialtrone?

titina

Lun, 08/08/2016 - 17:07

Toh, io ho sempre pensato questo di lui. Ma gli italiani non sono a sua immagine e somiglianza!

greg

Lun, 08/08/2016 - 17:21

CON TE C'E SOLO DA DIRE: REPETITA JUVANT, ANCHE SE, SECONDO ME, TU SEI SENZA SPERANZA -* LORENZOVAN - pensa quando diventerai vecchio, intendo di anni, perchè di testa sei nato vecchio, infatti sei un comunista, e ti domanderai: ma ho finalmente imparato a tacere? o a non scrivere sempre i.d.i.o.z.i.e?

blackindustry

Lun, 08/08/2016 - 17:36

Il Toscanello parla degli italiani come se fossero tutti uguali... Lui ha ben presente la moltitudine, quella allevata da 70 anni a pane e sottomissione, antifascismo e antinazionalismo, ed ecco il risultato, italiani che odiano il proprio paese, che schifano le FFAA salvo poi chiamarle opportunisticamente alla bisogna, che non studiano e non si erudiscono artisticamente. Questi sono gli italiani che i governi antifascisti hanno plasmato. Ed i troll che commentano qui tentando di porre quesiti che nessuno calcola, ne sono l'esempio lampante.

Una-mattina-mi-...

Lun, 08/08/2016 - 17:48

FA PIACERE SENTIRE CHE IL PAESE DI TOSCANI SIA COME DESCRIVE. INOLTRE, CONSIDERATO CHE LUI CI VIVE E NE FA PARTE, GIUSTO RESTI A QUEL PAESE.

MOSTARDELLIS

Lun, 08/08/2016 - 17:52

Molto probabilmente Renzi & C. non gli hanno dato da fare nessun lavoro....

joecivitanova

Lun, 08/08/2016 - 18:17

Oliviero Toscani Fotografo. Ha qui 'sviluppato', a parole, la più grande fotografia della sua vita. La fotografia di se stesso. g.

Ritratto di Ratiosemper

Anonimo (non verificato)

giolio

Lun, 08/08/2016 - 19:33

Mamma Mia!!!!!!!! se fotografa come si vede lui sulla foto , può fare il Remake del film brutti sporchi e cattivi senza bisogno di truccarsi.... come faceva il grande Nino Manfredi

gianni.g699

Lun, 08/08/2016 - 20:17

se lo dice oliviero che di buzzurri e cialtroni ne è il guru !!! firma semplicemente a lettere cubitali cio che la maggior parte degli italiani pensa del mega venduto bugiardo fiorentino suo compare !!!

patrenius

Lun, 08/08/2016 - 20:17

Magari Renzi fosse solo mediocre! E' molto più in basso nella scala dei valori.

venessia

Lun, 08/08/2016 - 22:17

ha ragione

btg.barbarigo

Lun, 08/08/2016 - 22:28

Blackindustry delle 17,36.Complimenti, ha centrato il problema. Come sono d'accordo con Lei.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Lun, 08/08/2016 - 22:33

I primo buzzurro è proprio lui. Non ho mai apprezzato questo terzomondista ad oltranza, ora straparla pure, quindi lo apprezzo ancora meno. Sulla mediocrità di Renzi nulla da die, ma lui è anche sotto la mediocrità Ricordo una sua pubblicità in P.za Duomo a Milano, con un neonato ancora attaccato al cordone ombelicale, che mi ha fatto rivoltare. Effetto che ricompare tutte le volte che vedo questo insopportabile personaggio.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 08/08/2016 - 23:06

Forse guardava se stesso allo specchio e ha confuso la propria immagine con la foto di gruppo di tutti gli italiani.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 08/08/2016 - 23:51

LUI è il PRIMO della lunga lista!!!lol lol Hasta mañana.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 08/08/2016 - 23:53

L'ennesima lagna di un italiota che si permette di insultare gli italiani. Anche se parla male di Renzi non si riscatta dal suo stolto arrogante solipsismo. È CURIOSO CHE UN BUZZURRO DIA DEL BUZZURRO A UNO DELLA SUA SPECIE.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 09/08/2016 - 04:03

credo che tutto quello che hai detto sugli italiani , sia lo specchio della tua vita .

rokko

Mar, 09/08/2016 - 07:04

tempus_fugit_888 no grazie hai già detto un mucchio di minchiate, fermati. Non sopporto i disfattisti

umberto nordio

Mar, 09/08/2016 - 07:36

Toscani è sempre il solito sparacazzate ma su Renzi e Salvini potrebbe aver ragione. Comunque sarebbe interessante sapere come giudica se stesso.

routier

Mar, 09/08/2016 - 09:40

A sputar sentenze è bravo, ma questo signor nessuno chi è? A suo credito non mi risultano alti meriti socio/culturali!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 09/08/2016 - 10:08

@rokko (07:04) se le cose non stanno come dico io ti prego di dirmi come stanno secondo te.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 09/08/2016 - 10:12

@rokko (07:04) Se ho capito bene io dovrei fermarmi perché tu non sopporti i disfattisti. Trovo in te qualche affinità con renzi che non sopporta i gufi.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 09/08/2016 - 10:42

DuralexItalia - Si può essere d'accordo o dissentire con Toscani, ma definirlo un 'discreto fotografo' mi sembra eccessivo. È uno dei migliori... Lei piuttosto come fotografa, col cellulare per caso?

LucioDallaGiustina

Mar, 09/08/2016 - 11:36

Toscani è un personaggio creato di mas media ( televisione per prima)ora non so con quali conoscenze ,referenze COMPETENZE culturali,trasformi in sentenze le sue opinioni personali su politici e sugli italiani in genere. Come fotografo ,produttore d'immagini pubblicitarie ha prodotto un lavoro pari a quello che hanno realizzato in silenzio, oltre un migliaio di fotografi solo in Italia. ognuno deve riconoscere le proprie competenze nel proprio settore e non fare l'esperto su tematiche complesse anche per gli addetti ai lavori.

greg

Mar, 09/08/2016 - 18:45

ITALIA NOSTRA - Oliviero Toscani uno dei migliori fotografi? Mi sa tanto che sia lei che usa il cellulare per fotografare. Come mia referenza le bastano 5 macchine fotografiche Nikon e una Hasselblad, e tutte ancora a pellicola, dove sono io che decido come fare lo scatto, e non un computer? Faccio fotografie da quando avevo 14 anni, ho vinto parecchi concorsi fotografici FIAF, stampo in casa sia B/N che a colori. Nel mio Foto Club sono passati fotografi del calibro di Franco Fontana, Beppe Zagaglia, Mauro Stradi, Renzo Cambi, Pietro Gozzi, ecc? Toscani è il classico fotografo da fiere di paese che ebbe la fortuna di fare campagne pubblicitarie a basso costo per conto di una nota ditta di abbigliamento. E definirlo uno dei migliori è una esagerazione in termini. E' il classico mestierante che, tipo Fuskas, si è alleato alla sinistra per fare fortuna. E infatti i due, Toscani e Fuskas, si assomigliano anche come linguaggio da trivio e mediocrità delle opere

blackindustry

Mar, 09/08/2016 - 22:46

@btg.barbarigo Complimenti per il suo nickname, Onore alla Decima Mas!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 10/08/2016 - 09:55

greg - 2/2 Quanto alle 5 Nikon a meno che lei non abbia lenti Zeiss, Sigma o Tamron, le lenti Nikkor fanno abbastanza schifio purtroppo. Sebbene la Nikon produca dei corpi macchina migliori della Canon, quest'ultima ha delle lenti decisamente superiori. Ad esempio il 70-200 della Nikon nel 35mm equivale ad un 60-130 a causa del fucus breathing che affligge la Nikkor. Nell'obiettivo Canon invece, non solo è più nitido a 200 ma la lente è de facto una 70-195, più vicina al 200mm. Per quanto riguarda foto col cellulare, per me non esiste. Il cellulare ha un'equivalente di un 33mm, mentre per i ritratti uso dall'85 in su e da un diaframma 2.8 in giù (f/2, f/1.4). Spero le basti per capire che non ha a che fare con uno sprovveduto. Ho iniziato a fotografare a 11 anni.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 10/08/2016 - 11:51

@greg @Italia Nostra - una lotta fra titani delle fotografia!