Politica

Toscani choc: "Siamo un Paese di buzzurri. Renzi è la mediocrità italiana"

Toscani choc insulta gli italiani: "Siamo inaffidabili e mammoni". Poi attacca tutti: "Salvini testa di c..., Renzi mediocre"

Toscani choc: "Siamo un Paese di buzzurri. Renzi è la mediocrità italiana"

"Siamo un paese di buzzurri, inaffidabile, siamo mammoni, saltiamo sempre sul carro del vincitore". Oliviero Toscani non lesina certo gli insulti. Insulti volgare, inqualificabili e violentissimi. In una lunga intervista a Libero il celebre fotografo boccia duramente l'Italia e gli italiani. E se la prende pure con il premier Matteo Renzi: "Rappresenta la mediocrità italiana".

Insulti a raffica contro tutti quanti. Non usa argomenti. Si limita al torpiloquio. "Siamo giusto capaci di fare le borse e le scarpe - tuona Toscani nell'intervista a Libero - ci diamo tante arie, diciamo che siamo creativi, tanto bravi. Ma a fare cosa?". Quindi passa ad attaccare con estrema violenza il leader della Lega Nord Matteo Salvini: "Noi abbiamo quell'imbecille di Salvini.... Io ho un paio di cause con lui e ne vado fiero: voglio essere condannato - continua - ho avuto il coraggio di dire che Salvini è una testa di c..., grandioso, come pochi. Ecco il prodotto del made in Italy: Salvini".

Negli insulti, però, Toscani si dimostra bipartisan. Se la prende, infatti, anche con Renzi: "Non detesto il premier. Assomiglia davvero a Colombo (un compagno di scuola che Toscani non sopportava, ndr) che era un ruffiano, un po' cicciottello, coi denti sporgenti e l'aria da primo della classe. Ma non detesto Renzi, poverino". E continua: "Detesto Salvini... Di Renzi ce ne fossero.

Renzi è la mediocrità italiana, è un giovane vecchio, vecchissimo".

Commenti