Travaglio dà della guerrafondaia alla Fallaci ma dimostra di non averne mai letto una riga

Travaglio dà della guerrafondaia alla Fallaci ma dimostra di non averne mai letto una riga

Ieri Marco Travaglio ha scritto sul «Fatto» che «Oriana Fallaci, negli ultimi anni della sua vita, si era convinta che il terrorismo si combattesse a suon di bombe, 'ndo cojo cojo, per esportare la democrazia negli Stati islamici».

Peccato Oriana Fallaci abbia sostenuto più volte il contrario, prima ne «La rabbia, l'orgoglio e il dubbio» (2003) e poi nel libro «Oriana Fallaci intervista sé stessa» (2004). Citiamo dal primo: «A Bagdad può succedere di tutto. Ma dopo? Che succederà dopo? ... Domanda: e se, invece di scoprire la libertà, l'Iraq diventasse un secondo Afghanistan? E se, invece di imparare la democrazia, l'intero Medio Oriente saltasse in aria o il cancro si moltiplicasse? Di paese in paese, con una specie di reazione a catena». Citiamo anche dal secondo: «La democrazia non si può regalare come una stecca di cioccolato». Insomma, Travaglio le spara a casaccio e 'ndo coje coje.

Annunci

Commenti

Alessio2012

Ven, 25/03/2016 - 09:36

E' inutile commentare la "P38 umana"... il suo "ruolo" è di andare sempre e comunque contro il centrodestra, quindi è impensabile trovare in lui un barlume di onestà intellettuale...

giovanni PERINCIOLO

Ven, 25/03/2016 - 09:36

Travaglio chi??? Colui che ha fatto carriera grazie alle veline graziosamente dimenticate o cadute dalle borse di magistrati "distratti"? veline che a quanto sembra sono le sue sole letture??

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 25/03/2016 - 09:51

Marco appena ti è richiesto di pensare prima di aprire bocca, toppi. Limitati a leggere e riportare le cronache giudiziarie che, qualche talpa, all'interno delle procure, ti passa. Lì non ti batte nessuno. Lascia stare la Fallaci, non è pane per i tuoi denti. Bimbominkia. Dalton Russell.

buri

Ven, 25/03/2016 - 09:51

il solito detentore della verità rivelata che nasxonde la suaignoranza dietrp l'arroganza

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 25/03/2016 - 10:07

Pur di fare notizia e rimanere con le luci accese si fa di tutto pure rinnegare la famiglia!!

Rossana Rossi

Ven, 25/03/2016 - 10:14

travaglio chi? Un nulla verso cui l'unico gesto giusto l'ha fatto Berlusconi pulendo la sedia su cui era seduto...........

mezzalunapiena

Ven, 25/03/2016 - 10:20

Non è il solo che non ha capito la fallaci anche perché lei viaggiava con 20 anni di anticipo su tutti compreso travaglio.

Fab73

Ven, 25/03/2016 - 10:55

Ma voi siete sicuri di averlo letti??? Perchè le citazioni sono corrette, ma completamente avulse da un contesto in cui la Fallaci, in una pletora di strafalcioni storici, inneggiava in pratica ad una guerra santa al contrario. La Fallaci aveva capito poco o nulla del Vietnam ("niente e così sia" è a dir poco orrendo), e altrettanto del Medio Oriente.

billyserrano

Ven, 25/03/2016 - 11:10

Da quando Berlusconi non è più in primo piano (intendo politicamente), Travaglio si sente disoccupato, e non sa più che fare per avere visibilità, così attacca anche i morti che ritiene come vivi (Oriana tra i suoi lettori è più che mai viva). Poverino, costretto a dire stupidate per sentirsi un giornalista.

tonipier

Ven, 25/03/2016 - 11:13

" MAI LETTO UNA RIGA?" anche ad aver letto una sola riga...leggere e non intendere la mente si scioglie.... A questo si addice la immagine di un uomo savio che, ghermito in un raptus di masochismo deleterio, rinneghi ex abrupto il suo passato di dignità e di gloria per imboccare la strada senza ritorno del suo smarrimento fra i meandri della desolazione.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 25/03/2016 - 11:57

Bisogna prima chiedersi ma sa leggere? e poi i cogli la prima mela raramente si avvicinano ad Oriana Fallace.

dakia

Ven, 25/03/2016 - 12:02

dakia. Non credo proprio che Travaglio abbia preso una cantonata,Fallaci non ha scritto solo la rabbia e l'orgoglio è stata come dice lui anche differente prima di rifugiarsi in USA che non mi spiego come a lei dettero l'ingresso e a gazzelloni no.Magari non aveva la tessera del Pc come l'aveva il musicista ma per chi non lo sappia non era di destra,infatti fece parte della lotta contro i colonnelli in grecia ed ebbe problemi in spagna quando c'era franco. ora che si santifichi mi pare esagerato,è stata un'ottima scrittrice e una donna che ha sofferto ma fa parte dei pentiti? mah credo che neanche questo, in fondo ai comunisti non è che piacciono gli islamici.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 25/03/2016 - 12:16

la Fallaci aveva torto dicendo che saremmo stati invasi dagli islamici. Ma voi vedete qualche musulmano in Italia ed in Europa? Non se ne vede l'ombra.

BUBUCCIONE

Ven, 25/03/2016 - 12:23

XXX Fab73……… come sempre i komunisti riescono a vedere le cose come loro conviene; tu – poveretto - ne sei la dimostrazione palese. Ti compiango, ma continuo a sostenere che la tua ideologia e' da combattere perchè pericolosa.

il corsaro nero

Ven, 25/03/2016 - 12:32

@fab73: credo che anche lei l'abbia letta pochino o per nulla!

il corsaro nero

Ven, 25/03/2016 - 12:33

Purtroppo per lui, Berlusconi non ha più il carisma di una volta e, pertanto, non sa con chi prendersela!

dakia

Ven, 25/03/2016 - 12:41

Dakia. credo che il mio post sia stato cestinato, troppo in dettagli, ma non santificherei troppo fallaci era toscana e non poteva per DNA dei tempi essere di destra, l'italia è piena di pentiti e di gente poco informata su questi casi.Hai ragione fabio73.

Carboni oreste

Ven, 25/03/2016 - 12:45

fab73,evidentemente con la tua spocchia ed artoganza comunista credi di essere l'unico al mondo ad aver capito la verita' e solo la verita' che scriveva l'Immensa Oriana. Un bel bagno di umilta' a voi comunisti non guasterebbe. voi che negate tutto cio' che vi pare. LA VUOI CAPIRE CHE CI HANNO INVASIIIIIIIIIIIIIIIIII

Ritratto di Shard

Shard

Ven, 25/03/2016 - 12:47

Travaglio dice la verità, ma solo quella che piace a lui

Carboni oreste

Ven, 25/03/2016 - 12:51

DAKIA,PRIMA DI PARLARE LEGGI E RIFLETTI. ORIANA fALLACCI ERA INVITATA IN TUTTO IL MONDO PER DARE LEZIONI DI GIORNALISMO E LO FACEVA VEDENDO CON I SUOI OCCHI. PS vai ancora a botteghe oscure,perche' mi sa che non ti hanno insegnato bene le filastrocche da citare a memoria. Qualsiasi sia l'argomento.

Ritratto di Shard

Shard

Ven, 25/03/2016 - 12:56

@dakia, infatti, La Fallacci era un personaggio molto scomodo, perché non era ipocrita, non era di parte e aveva il coraggio di dire le cose in faccia, senza guardare a nessuno

Carboni oreste

Ven, 25/03/2016 - 13:01

dakia,ho la netta sensazione che al posto della C ti sia scappata la kappa.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 25/03/2016 - 13:10

Travaglio e Oriana Fallaci. Chi buttereste giù dalla torre? Peccato che Fallaci non ci sia più per dire la sua e rispondere a chi la insulta. Certo confondere chi prevede la guerra con chi la fa è stupefacente.

Maver

Ven, 25/03/2016 - 13:17

Egregio Fab73 soprattutto riconosciamo a Travaglio (e a quelli come lei) il "grande merito" d'interpretare Fallaci, esprimendo su di lei giudizio così assoluti, ora che la scrittrice non può replicare.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 25/03/2016 - 13:43

@Fab73: per fortuna che ci sono gli illuminati come te che invece hanno capito tutto, voi sì che siete intelligenti. Infatti il vostro buonismo e la vostra stupida arroganza unirazziale, guarda come stanno riducendo l'Europa. Voi sinistrati e pidioti vari siete semplicemente schifosi e vomitevoli, da mettere sullo stesso piano culturale ed ideologico dei mussulmani, cioè siete delle bestie.

timba

Ven, 25/03/2016 - 13:49

Io ho letto il libro. E sembra scritto ieri. E ieri come (purtroppo) ancora oggi, è chiaramente osteggiato sempre da chi oggi continua a omettere il vocabolo Islam di fianco all'immondizia di Bruxelles e Parigi, continua a dire che siamo tutti cittadini Europei, che quelli non sono sono musulmani (anche se ammazzano dicendo che Allah è grande). Non posso dire "da chi ieri" perchè i sinistrati 15 anni fa non prevedevano neanche che dopo il 2001 ci sarebbe stato il 2002. Loro arrivano, quando arrivano, sempre dopo, mooolto dopo a capire le cose. Esempio recentissimo. Adesso ci dicono che è stato un errore attaccare la Libia. Ma bravi! Statisti alla Lula per intenderci..

hectorre

Ven, 25/03/2016 - 13:55

mi domando come possa ancora esistere l'ideologia comunista...poi leggo le fesserie di fab73 e me ne faccio una ragione.....la stupidita sinistra non conosce ne limiti ne tempo.

dakia

Ven, 25/03/2016 - 14:09

dakia. Attenti amici di tastiera che io non sono affatto comunista, forse lo sarete voi e non ve ne siete accorti, solo che io ho vissuto il suo tempo e voi con un libro avete fatto bingo.prosit.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Ven, 25/03/2016 - 14:23

Travaglio vive nel mondo di Travagliolandia: si costruisce la sua realta',si inventa i suoi "fatti" e ce li propina con quella sua faccetta che sembra dire che siamo tutti scemi e che solo lui ha capito tutto. UN CASO D NEUROPSICHIATRIA.

Giacinto49

Ven, 25/03/2016 - 16:38

Oriana Fallaci, ce ne avessimo uomini così!!

Carboni oreste

Ven, 25/03/2016 - 16:46

nON E' POSSIBILE CHE AI GIORNI D'OGGI CI SIANO "INTELLETTUALI" CANTANTI ATTORUNCOLI E STARNAZZANTI OCHE IN CERCA DELLA NOTORIETA' PERDUTAche ignorino un fattore sotto agli occhi di tutti e che i vecchietti hanno capito.Cuore a sinistra e portafoglio a destra diceva Enzo Tortora massacrato ed ucciso perche' fuori dal coro, .PoveriE idioti ignoranti pertanto comunisti idioti Che ignorate siamo invasi da orde di barbari islamiconegracci furbastri.

ITALY

Ven, 25/03/2016 - 17:31

Travaglio chi? quello che a fomentato odio a più non posso a mister B trovando un discreto numero di sxxxxxi seguaci. E si permette di giudicare una icona del giornalismo mondiale ?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 25/03/2016 - 17:50

Ma date ancora retta a questo tamarro ed alle sue asinate??? Lasciatelo perdere, non ne vale la pena: tempo sprecato.

hectorre

Ven, 25/03/2016 - 17:57

dakia, hai vissuto il suo tempo??????...e quindi????....ma pensi a quello che scrivi o ti escono spontaneamente le fesserie!!!......quando leggo certi commenti provo imbarazzo per chi li scrive

roliboni258

Ven, 25/03/2016 - 18:10

potrei dire giornalaio ma offendo chi vende i giornali,un poveretto

ziobeppe1951

Ven, 25/03/2016 - 18:52

Dakia... 12.41....a proposito di DNA parlaci un po'di Giogio Bocca (Guf) ed Enzo Biagi

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 25/03/2016 - 18:53

Povero travaglino,bisogna far parlare di sé appena si avverte il cono d'ombra. Accantonato sermoni soporiferi e velenosi contro il Cavaliere o DX 'attacca' la Signora Fallaci. Se NON si hanno argomenti si denigra, tipico della sx...il tizio non fa eccezione. Ri-povero travaglino. -Magari fosse ancora tra noi la Scrittrice... -

ziobeppe1951

Ven, 25/03/2016 - 19:18

Dakia...suvvia, non vergognarti di essere kkkomunista ....vamos a matar..

giosafat

Ven, 25/03/2016 - 21:11

Travaglio, dietro la lavagna...e medita sulla tua piccolezza. Oriana perdonalo, non sa quello che fa, non sa quello che dice, non sa niente.

opinione-critica

Ven, 25/03/2016 - 23:08

Travaglio ha già la testa dell'islamico anche se si finge giornalista e laico italiano. Abbia il coraggio di annunciare pubblicamente la sua conversione.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 25/03/2016 - 23:31

---la missione di oriana fallaci era quella di americanizzarci tutti--nei suoi scritti trasudava un'esaltazione, in toto, dell'America come unico vero, stoico, eroico baluardo della libertà....da qui si comprende che non aveva capito una emerita cippa delle cose del mondo--era una giornalaia qualunque--mediocre nella scrittura e che ha confezionato nei suoi libri una lista infinita di errori storici--abili come poche però a vendere il suo prodotto--prosit

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 25/03/2016 - 23:32

"Fra cinquant'anni libri come "La forza della ragione" verranno guardati con lo stesso orrore con cui oggi si guarda il "Mein Kampf" e ci si chiederà come sia stato possibile". Massimo Fini

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 25/03/2016 - 23:35

L'ultima volta che ho visto (casualmente) Travaglio in tv, aveva un'aria pacata, quasi normale. per la prima volta a memoria d'uomo non l'ho sentito nominare Berlusconi. Bene, ho pensato, o l'hanno portato da un bravo psichiatra o dall'esorcista. Travaglio, ci ritorni, guardi la realtà, lei a paragone della Fallaci è un pidocchio.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 26/03/2016 - 08:42

Travaglio ha letto la Fallaci come i beduini leggono il faticoso Corano. Faticoso da studiare e noioso da leggere, perché fuori delle prime corte dodici sure, è pieno zeppo di esortazioni catechetiche buone per i nostri piccoli martiri dell'oratorio dei bacchettoni bacia-candele. I beduini dicevo leggono i primi maligni versetti, per cui inizia il cammino di conversione islamica, ma non si convertono mica, anzi smettono il catechismo e cominciano a menare le mani come camorristi... o come anche faceva il PDota D'Alema quand'era piccolo.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 26/03/2016 - 10:34

GLI UMANI QUANDO NON RIESCONO A COMUNICARE TORNANO ALLO STATO PRIMITIVO ANIMALESCO E SI FANNO GUERRA AUTODISTRUGGENDOSI TRA LORO INSIEME AI MANUFATTI DA ESSI COSTRUITI. FINCHE' AVRETE CONFINI, RELIGIONI, LINGUE E LEGGI DIVERSE RIMARRETE ALLO STADIO PRIMITIVO DI EVOLUZIONE.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Sab, 26/03/2016 - 11:05

DRAGON-LORD io penso ai miei figli e figlie non voglio che i tuoi compagni di merenda li riducono a spose a 9 anni ed i bambini in Kamikaze. Io non sono pedofilo e mi piace essere primitivo, tu non so chi sei.

Opaline67

Sab, 26/03/2016 - 11:13

Travaglio visto che non sei un emerito idiota malgrado tu sia comunista, -già di per sé fattore alquanto preclusivo,- vedi di leggere un gigante come Oriana Fallaci e poi pronunciati, anche se, in perfetto stile comunista e, tanto più, tipico di un presuntuoso guappone come te, pur di contestarla e non ammettere che è stata quanto di più vicino alla verità sia mai esistito su questo povero pianeta, ti taglieresti le palle.

gian paolo cardelli

Sab, 26/03/2016 - 11:13

Carboni Oreste e tanti altri, è lei a non aver capito quelli come Fab73: loro hanno lo stesso identico obiettivo degli integralisti islamici, distruggere il Mondo Occidentale colpevole di tutti i mali. Ci sono cresciuti con questo dogma idiota, funzionale alla vittoria del comunismo sovietico, ed ora che l'URSS non c'è più sperano che siano gli islamici a realizzarlo. Hanno però dimenticato che fine fecero i comunisti iraniani, che pur si alleano con i Pasdaran per cacciare lo Shah: non è un caso che Lenin li etichettare come "utili idioti"...

Ritratto di guga

guga

Sab, 26/03/2016 - 12:04

'ndo cojone cojone.... Già lo sputacchiatore, ( così scrissi in un commento anni fa, vedendolo molto in difficoltà in alcune risposte al Cav) non riesce a cogliere il senso degli scritti premonitori della Grande Oriana, spara a casaccio le sue idee(??) pur di far parlare di sé. Da anni non lo seguo, vorrei lo facesse anche Il Giornle. Si campa ugualmente , anzi meglio lasciatelo sguazzare nella sua bile rancorosa, E' un frustrato. Non gli regalano più le vacanze in Sicilia... Ricordate? Saluti.

Tuthankamon

Sab, 26/03/2016 - 14:09

Travaglio è una nullità culturale e politica. Ho letto quasi tutto di Oriana Fallaci e un po' di Travaglio oltre ad averlo visto in TV. Motivi per i quali apprezzo Oriana Fallaci ed ho considerazione quasi zero per Travaglio. E questo deriva anche dalla mia conoscenza diretta de Paesi islamici.

Carboni oreste

Sab, 26/03/2016 - 15:28

cardelli,ci risiamo. Da buon comunista,quando non sapete replicare con argomenti seri,sparate sul mucchio(oggi Carboni Oreste)mettendo insieme parole su parole ma sempre le stesse. Dimmi caro,cosa non avrei capito del tuo amico? Dimmi caro,cosa hai capito dell'Immensa Oriana? Eppure mi sembra di essere stato chiaro,ma voi idioti comunisti non leggete ne ascoltate,nonostante i fatti diano ragione a noi. Un sardo ex DC e per esperienza diventato fascista separatista razzista. E' anche questo che voleva dire Oriana. La Forza della Ragione appunto. Quello che non volete capire voi iniqui addotrinati a botteghe oscure.

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Sab, 26/03/2016 - 15:46

Lo sanno tutti che Travaglio è uno dei più bravi nell’uso del bluff nel giornalismo italiano. Ha sicuramente la considerazione di molti lettori. Ma si sa Dio li fa e poi li accoppia.

Carboni oreste

Sab, 26/03/2016 - 15:52

A dakia replico. l'Immensa era in America come inviata del CORSERA,e se tu,voi comunisti sparate letame su chi non puo' purtroppo replicare,come il furbastro frocetto che omette di godersi le ferie gratis,aveste letto tutto di Oriana,sapreste che spesso tornava nella sua Firenze,nonostante l'attentato alla sua villa dopo che ha preso x i fondelli khomeini e gheddafi Segue

Carboni oreste

Sab, 26/03/2016 - 15:59

segue x dakia ed assimili. Tant'e' che lamento' il degrado in cui stava la sua Firenze,citando un episodio di quando un senegalese le mise le mani addosso(a 70 anni suonati)gli arrivo' un calcio nelle palle. Se questo x voi idioti comunisti significa essere guerrafondaia. cardelli,La Forza della Ragione se mai l'hai letta e riletta fatta leggere e poi portarmi tutti i suoi libri ad HK x rileggerli,non significa idioti che voleva avere ragione,ma farci capire di ragionare,da grande giornalista qual era,non sul credo politico,ma sui fatti.

Carboni oreste

Sab, 26/03/2016 - 16:15

cardelli et simili(di fede politica) Tu sei peggio del pagliaccio vauro,che per commentare(son riuscito a vedere e sentire il filmato su internet.)le stragi di questi assassini vigliacchi che colpiscono gli inermi,come scusante facendo credere di essere nella"ragione" ha citato il fatto di Roma dove e' stato seviziato ed ammazzato un ragazzo,non da islamici vigliacchi bugiardi,ma da italiani. Del loro coraggio ne ho un esempio vissuto da me. face to face,l'ho fatto scappare,io 67enne mingherlino,lui sui 30 anni. Un sardaccio da Hong Kong.

Tarantasio.1111

Sab, 26/03/2016 - 16:16

Questo somaro manco leggere sa...

Carboni oreste

Sab, 26/03/2016 - 17:14

cardelli et simili,La Forza della Ragione,che voi indottrinati(ecco perche' vi chiamo idioti)mi fa capire tantissimo la non cultura cinese dove vivo. Questi,come gli assassini contro i deboli,non sanno cosa sia la logica(se vai in bici sui marciapiedi pergiunta contromano,rischi di ammazzare qualche bambino o vecchio malfermo sulle gambe)Ce' questo il significato de La Forza della Ragione idiota.

Carboni oreste

Sab, 26/03/2016 - 17:22

riprendo x cardelli et simili(non vedo la tirighetta sardegnola comunista idiota che x contrastarmi dice.Tu sei la vergogna della Sardegna Argomenti = zero) L'esimio compianto ING Arch Paolo Alberto Rossi da Firenze mi dedico' una vignetta che conservo ancora adesso. Un occhialuto davanti alla scrivania con libri in ordine ma con le mani sulle guance(non sapeva cosa fare) Come in un fumetto,un uomo coi capelli per aria che se la rideva x la scrivania in disordine. Commento.Solo un idiota si fossilizza nell'ordine,un genio domina il caos. x solidarieta' a carboni oreste.

Carboni oreste

Sab, 26/03/2016 - 17:29

Tradotto x i comunisti Solo un idiota si fossilizza su cio' che gli hanno insegnato a suon di bastonate. Un genio sa ragionare(La Forza della Ragione) con la propria testa

claudio faleri

Sab, 26/03/2016 - 17:37

travaglio ha sempre aperto la bocca come apre il c........o

sparviero51

Sab, 26/03/2016 - 17:53

QUESTO INDIVIDUO ERA, E' E SARÀ SEMPRE UNO STRONZETTO PRESUNTUOSO !!!

dakia

Sab, 26/03/2016 - 18:07

Dakia. In primis non ti permettere di aggettivare a tuo comodo chi non conosci, io sono una donna e a quelli pari a te ci ho sempre girato di largo e ti parrà strano ma anche alle tue immense del paese onde tu ti vanti di vivere e dove io ho già vissuto, bene ha fatto la signora che tu usi disprezzare, vauro a tuo confronto è un magazzino d'educazione e tu uno di comunismo, per il resto penso che ad agnoletto e casarini gli fai un baffo.Non mi piace usare parole volgari ma idiota lo sarai tu e la tua immensa che calci ne tirava perché così era nella sua indole,non sapeva neppure dove fosse di casa la femminilità se andava da bombarola.

franco-a-trier-D

Sab, 26/03/2016 - 19:53

c e poco da leggere basta vedere cosa pensava dei poveri palestinesi..

franco-a-trier-D

Sab, 26/03/2016 - 19:54

c e poco da leggere basta vedere cosa pensava dei poveri palestinesi..comunque il Signore esiste...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 27/03/2016 - 00:31

Travaglio fa parte di quella minoranza di italioti che infangano e insultano la maggioranza di italiani.

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Dom, 27/03/2016 - 09:12

Travaglio è certamente una persona intelligente ma ha un grosso difetto: una presunzione enorme che lo induce a fare errori come quello che si sta commentando.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 27/03/2016 - 10:29

Ho conosciuto Travaglio a Roma, uomo intelligente ma non sempre dice la verità.... anzi.

claudioarmc

Dom, 27/03/2016 - 10:38

Travaglio sta alla Signora Fallaci come Tartarino di Tarascona sta a Napoleone; i primi sono personaggi di fantasia, non esistono nella realtà, i secondi sono dei giganti. Sciacquati la bocca prima di parlare travaglino

gigggi

Dom, 27/03/2016 - 11:52

Signori di destra e signori di sinistra ...vi siete mai chiesti perchè l'uno pensa dell'altro le stesse cose e credendo fermamente di essere nella ragione????Per essere più esplicito le accuse di ignoranza eccetera che i cultori di destra fanno a quelli di sinistra sono uguali a a quelli che i cultori della sinistra fanno a quelli di destra...VI CHIEDO :chi ha ragione????No, non affannatevi a rispondere.

Carboni oreste

Dom, 27/03/2016 - 12:38

trier GENOVESE CHE AMA LA SUA GERMANIA. I poveri palestinesi chi sarebbero? Forse coloro che hanno iniziato il terrorismo moderno? O sono quelli che,a Monaco 72 trucidarono degli inermi atleti israeliani che erano li per partecipare alle olimpiadi? O sono sempre coloro che,prima lanciano razzi verso Israele e quando questi reagiscono,hanno sempre il morticino da mostrare al mondo? assassini,delinquenti ipocriti.

Carboni oreste

Dom, 27/03/2016 - 12:49

dakia,leggi ed impara.Idiota e' colui che si fossilizza sulle proprie idee.E tu di idiozie ne spari a bizzeffe.Impara che citare il luogo dove si vive non significa vantarsene.Educazione e'(sono stato educato in colleggio fin dai 3 anni)non interrompere chi sta parlando(Sallusti e' stato troppo educato)Purtroppo x te ed i tuoi pari,una volta uscito e trovandomi nella giungla d'asfalto,ho dovuto replicare con le stesse armi.In quanto alla bombarola idiota,so che c'e' un vostro compare arricchtosi senza mai lavorare ma imbesuendovi con le sue verita'.Ne sai niente del baffetto bombarolo? ma voi idioti,avete visto l'Immensa che gettava bombe.

Carboni oreste

Dom, 27/03/2016 - 13:05

Vedi cara la nostra educanda radical chic come il baffetto bombarolo,inizia a parlare l'italiano corretto. Poi,ti racconto. Qualche anno prima di andare in pensione,feci smettere una diecina di colleghi di chiamarmi terrone. Iniziai a chiamarli stronzetto. Mi accerchiarono e dissero,tu la devi smettere di chiamarci stronzetto. Quando la smetterete di chiamarmi terrone. Noi in Brianza siamo abituati cosi'. Noi in Sardegna siamo abituati prima di parlare di dare un kazzotto in faccia,ma siccome mi sto civilizzando,non vi do il kazzotto ma inizio a chiamarvi cosi'.

chebruttaroba

Dom, 27/03/2016 - 14:00

Il giornale riporta troppo spesso il pensiero di strani personaggi stupidi e inutili.

chebruttaroba

Dom, 27/03/2016 - 14:04

Fab73, l'ignoranza e la stupidità sono due brutte cose che fanno capo soprattutto ai sinistri come Travaglio e tanti indottrinati di sciocchezze come lei.

Carboni oreste

Dom, 27/03/2016 - 15:18

gigggi,essendo io diventato da DC., di destra,ritengo di non essere intellettuale. A stupida domanda rispondo. Uso solo la forza della ragione. Ahime',sconosciuta qui in oriente,come e' sconosciuta nel medio oriente e nei radical chic(loro si "intellettuali"

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 27/03/2016 - 16:14

questo è scemo, e irrecuperabile, pensavo fosse "solo" affetto da "berlusconite" mi sbagliavo è proprio cosi, scemo.

manente

Dom, 27/03/2016 - 19:10

Travaglio fa il suo sporco lavoro di Pussy-Riot di De Benedetti, un "turpe monatto" della disinformazione per il quale la verità è un optional e la menzogna e la diffamazione sono pane quotidiano.

gigggi

Dom, 27/03/2016 - 19:44

Carboni Oreste tu sei solo una che ha molta rabbia in corpo e noto che non hai capito il senso della mia osservazione sulla caparbietà delle persone nel credersi nel giusto ...sempre.Alla faccia della "forza della ragione". Non ti affannare a rispondere con gente come te bisogna mettere mano "ad un libro".

AloisiusUrbinas

Dom, 27/03/2016 - 20:00

Se Travaglio ha letto la Fallaci? Ma no che non l'ha letta, neanche l'avrebbe capita. E' un caga sotto, teme solo per la sua incolumità.

sergione41

Dom, 27/03/2016 - 22:25

Curioso, o forse no, che per alcuni appena ascoltano o leggono un parere diverso, sentono SEMPRE la necessità irrefrenabile di etichettare comunista chi lo esprime. Ormai è un classico! E' veramente tanto impensabile per alcuni capire che c'è chi è anche antifascista e anti comunista? Forse per loro è spiazzante. Un esempio? Perchè, per puro opportunismo ideologico, imporsi di dimenticare che la Fallacci, grande scrittrice, era stata una partigiana comunista e che ha lungamente collaborato anche con Pasolini? Ora le sue opinioni, certamente interessanti ma non profetiche, sono diventate verità assolute?

sergione41

Dom, 27/03/2016 - 22:37

Mah! Leggendo sopra mi sono convinto che molti non sono stati lettori nè della Fallaci e nè di Travaglio. Veramente molte esternazioni sono imbarazzanti e incredibilmente superficiali e sempre dimenticano che Travaglio ha avuto una cultura e una preparazione professionale ASSOLUTAMENTE di destra. Informatevi! Mentre sempre, facendo coro, ci si allinea del giornale che ci ospita, e che spesso, PURTROPPO, censura i commenti.

lamwolf

Lun, 28/03/2016 - 11:06

Travaglio, se tu fossi solo una unghia di Oriana allora potresti aprire bocca e parlare non blaterare a ca.... Non conosco un uomo più penoso di te!

sergione41

Lun, 28/03/2016 - 11:30

Dunque lamwolf, Travaglio dovrebbe essere, fortunosamente per lui, un unghia della Fallaci, pertanto un unghia comunista! Peccato che lui da sempre è di destra e ostile a tutti i faccendieri disonesti e menzogneri di qualsiasi colore. Soprattutto a quelli che hanno mentito a milioni di elettori proclamando la loro nobiltà, per celare i loro biechi interessi personali.

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 28/03/2016 - 12:10

Già in vita questo individuo è una nullità, figuriamoci quando abbandonerà la Terra, sarà un perfetto sconosciuto.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 28/03/2016 - 12:49

Travaglio fallace, Fallaci travagliata.

AndreaT50

Lun, 28/03/2016 - 16:12

Questa é la prova provata che (a volte) si danno giudizi in base al "colore" e non in base a "conoscenza"; dispiace per Oriana che scrivera ciò che vedeva e non per quallo che "avrebbe" voluto vedere. Riposa in pace.

Kerenkeren

Lun, 28/03/2016 - 16:37

C'è un solo commento da fare in risposta al suo articolo su un GIGANTE come la Fallaci,POVERO GRULLO sei solo un coriandolo in confronto a Lei.ogni tanto stai zitto GRULLO!!!!!!!

Cheyenne

Lun, 28/03/2016 - 16:52

costui insieme a vauro, santoro, fo, lerner, santorina ecc. ecc. è ai primi posti della classifica "I CIALTRONI D'ITALIA"

sergione41

Mar, 29/03/2016 - 00:34

Sinistri come Travaglio!!!!!! Quanta superficialità e quanta approssimazione! Quanta faciloneria! Ma dove vivono alcuni? La COMUNISTA Fallaci un gigante??? Il mondo si è rovesciato e si è piegato all'opportunismo.

Lorenzo1508

Mar, 29/03/2016 - 00:39

Travaglio ha fatto carriera grazie alle veline che...volavano dagli uffici dei P.M. Lui un giornalista? Certo; e io sono Einstein!

sergione41

Mar, 29/03/2016 - 00:50

@ Carboni Oreste Mi faccia capire. Dall'alto della sua saccenteria, e degli insulti che elargisce con tanta facilità, è lecito e intelligente affibbiare, classicamente, l'etichetta di comunista a chiunque ha una opinione diversa? Non Le viene in mente che possono esserci delle persone fieramente, ma inutilmente visto il tramonto di questa ideologia, anticomuniste e parimenti altrettanto fieramente antifasciste? Ancora paura del comunismo? Ma quando finirà questa pregiudiziale ossessione vittimistica?