Travaglio e Conte coppia di "Fatto"

Una coppia di fatto al Fatto. «G7 Conte pesca il jolly: la fortuna del principiante». Così, ieri, in prima pagina, il quotidiano di Marco Travaglio, ammicca al premier e decanta gli straordinari successi internazionali ottenuti: tipo farsi portare via di peso da Rocco Casalino per evitare di farneticare davanti ai giornalisti. Ma l'amore pazzo per Conte cresce pagina dopo pagina, in un climax inarrestabile. Qualche pagina dopo il fidanzamento si consolida in un matrimonio celebrato da un titolo cubitale che (non a caso!) recita: «Conte in luna di miele, piace a un italiano su due». Viene il dubbio che in luna di miele con Conte, insieme a quell'italiano su due, ci sia anche Marco Travaglio. Ma il vero capodanno di amorosi sensi esplode a pagina 6 con un titolo immaginifico e surreale: «Conte fa l'Americano e la spalla diventa Trump». Una leccata globale.

Beh ma certo. Ovvio, come hanno fatto a non accorgersene i media di tutto il mondo? Il premier venuto fuori dal nulla arriva al G7 e in men che non si dica si mette in tasca Trump, riduce l'uomo più potente del mondo al ruolo di comprimario. Manco l'Eiar. Un capolavoro. Se il Fatto facesse il Fatto anche con se stesso si autoinserirebbe nella rubrica dedicata al lecchinaggio d'oro. Anzi, stavolta, pure di platino. FMDV

Commenti

Happy1937

Dom, 10/06/2018 - 08:43

Conte e Travaglio : Dio li fa e poi li accoppia!

cangurino

Dom, 10/06/2018 - 10:20

in realtà Trump ha avuto parole di grande stima nei confronti di Conte e dei due partiti che lo sostengono, Lega e 5*, in tal senso le parole di Trump, comunicate con suo personale Tweet. Nei confronti del premier canadese, francese e tedesco, invece, o silenzio o bastonate pesanti. Se non è fortuna del principiante, è probabilmente qualche cosa di molto più sostanzioso. Probabilmente il primo leader politico italiano negli ultimi 7 anni a non proporsi come scendiletto dei potenti di turno. Certo, l'invidia del capo ha fatto dire ad esponenti di FI (parliamo di statisti di livello mondiale come Gelmini, Bernini ecc.) che Conte ha fatto una pessima figura, ma Trump la pensa esattamente al contrario. Sono incerto a chi dare più credito, Gelmini o Trump? Il dubbio è amletico, ci penserò ...

titina

Dom, 10/06/2018 - 10:28

se travaglio teme che Conte farnetichi (= dica la verità) davanti ai giornalisti vuol dire che non lo stima per niente. io non mi fido di casalino, ma di Conte sì.

stedo54

Dom, 10/06/2018 - 10:46

Beh, questo giornale che parla di lecchinaggio un altro giornale mi sembra il massimo. Chissà Silvietto che ne pensa!!!

Altoviti

Dom, 10/06/2018 - 10:55

La sinistra ha ancora partorito un "premier" non eletto. Finirà male, Salvini si burla del suo elettorato: "continueremo a a salvare vite in mare e aumenteremo le espulsione" quando in realtà si sa che una volta arrivati non espellono nessuno e poi anche espulso ritorna dopo poco a farsi pescare da Salvini.È UNA PRESA IN GIRO!!!!

manfredog

Dom, 10/06/2018 - 11:33

..si, uno Fatto (Presidente del Consiglio), e l'altro Strafatto di ideologie Conte-se dalle genti più Travagliate, dal rancore ingiustificato, d'Italia; infatti su Millennium di questo mese, il Marco (non tedesco, anche se..)..(Millennium, un nome una garanzia, infatti Lui - il Trav - è rimasto all'anno mille..), ha scoperto che siamo un popolo di drogati, e a chi da la colpa, perlomeno in copertina..!?..agli antichi romani, agli americani, ed in particolar modo a Kennedy, ed a Hitler..!! Tra un po', quindi, aspettiamoci, di Fatto, che spunterà fuori anche Mussolini, le cui colpe, sulla droga, sono state tenute nascoste per decenni dai fascisti xenofobi eccetera eccetera.. mg.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Dom, 10/06/2018 - 11:34

Eh già, il nuovo premier italiano ci prova a non pestare i piedi a nessuno. Donald Trump lo vede bene perché portavoce di un governo populista come voleva essere il suo, "voleva" esserlo ... prima di arrendersi ai poteri forti e fare errori madornali di politica estera

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 10/06/2018 - 14:25

E vabbe`, e allora Fede e Berlusconi? ("Lo amo" disse Emilio). E che dire di Sallusti e Berlusconi? Anzi, veramente da un paio di anni Sallusti "ama" Salvini. Se Berlusconi ha perso e` anche grazie alla linea editoriale del Giornale in Salsa Sal & Sal...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 10/06/2018 - 16:58

@Pravda99 - e che dire di Pravda e Pol pot o Stalin?

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 10/06/2018 - 17:23

Leonida55 - Lei sa solo e sempre rispondere rilanciando contro, mai affrontando quello che scrivo. Io non sono comunista e glielo dico una volta di piu` ma ormai speranza l'e` morta. Allora? cosa dice di quello che ho scritto? Se non sono fatti mi dimostri il contrario con altri fatti.

Anonimo (non verificato)

sparviero51

Dom, 10/06/2018 - 18:19

PRATICAMENTE UNA PUNTATA DE " LA CORRIDA " !!!

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Dom, 10/06/2018 - 18:44

Travaglio non è al servizio di nessuno!!! ha scritto delle verità che non possono essere messe in discussione...senza contare che "Il fatto" è rimasto l'unico quotidiano leggibile in Italia.

hellas

Dom, 10/06/2018 - 20:07

Sinceramente , e non avendo votato per i 5 stelle, non credo affatto che Conte abbia fatto una pessima figura, anzi . Credo che l'uomo ci riserverà sorprese positive, e come cittadino italiano sono contento che Conte abbia fatto un'impressione positiva su Trump. Forse la Gelmini, la Bernini e gli altri pesci in barile di Forza Itala sono in preda a travasi di bile constatando che il loro tempo è finito ( se mai è,cominciato ). Ripeto : dai 5 stelle sono molto lontano, ma non mi piace il tanto peggio tanto meglio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 10/06/2018 - 22:19

@Pravda99 - pensa alle cose serie e non alle scemate. Tu non sei komunsita, peggio sei di esrtema sinisrta, alla Pol pot. DImostrami tu il contrario, dilettante.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 10/06/2018 - 22:19

@Pravda99 - pensa alle cose serie e non alle scemate. Tu non sei komunista, peggio sei di estrema sinisrta, alla Pol pot. Dimostrami tu il contrario, dilettante.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 11/06/2018 - 00:13

cangurino Dom, 10/06/2018 - 10:20...Che sostanze adopera? Le riassumo il "cinguettio " di Donald Trump: “E’ un bravo ragazzo, farà un grande lavoro”...Mi ripeto: di che sostanze abusa? E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 11/06/2018 - 00:16

MaddyOk Dom, 10/06/2018 - 18:44...E perché viene a sfruculiare gli zebedei da queste parti? Torni dallo strafatto a strafarsi, per cortesia! E.A:

Cosean

Lun, 11/06/2018 - 01:56

C'è chi decanta e chi demolisce. Voi demolite sia chi decanta e chi demolisce! E senza argomentare! Ve la decantate da soli. Non in "coppia"

Morion

Lun, 11/06/2018 - 07:35

Francesco...ma finindela!!!

gionaelabalena

Lun, 11/06/2018 - 10:28

Che questo fosse un "lecchinetto", dapprima di Santoro che gli assicurava visibilità televisiva ed ora dei grillini che gli potrebbero addirittura garantire la guida della massima testata giornalistica del servizio pubblico, era risaputo. I veri problemi sono il traditore felpato Salvini e il perennemente indeciso a tutto Berlusconi che, a causa di uno dei suoi soliti madornali errori tattici, si è fatto fregare dal traditore leghista. Di conseguenza potremmo veder ricoprire il ruolo che fu di Minzolin dal "pregiudicato Travaglio" grazie anche ai voti di Forza Italia sua acerrima nemica (tanto per rendere l'idea della portata beffarda del tradimento leghista).