Umbria, Conte: "Non faccio campagna elettorale". E si fa scattare una foto con Bianconi e gli alleati

Ieri il premier aveva detto di non voler fare campagna elettorale per le Regionali. E lo ha ribadito anche oggi a Narni. Nonostante i suoi annunci, si è fatto scattare una foto con Zingaretti, Di Maio, Speranza e lo stesso Bianconi. E ieri ne ha fatte altre due con il candidato civico di Pd, M5S e LeU

Ieri a Solomeo, piccola frazione di Corciano (Perugia) aveva detto di non essere li per fare campagna elettorale. E lo ha ribadito anche poco fa a Narni, durante l’incontro con i leader delle forze di maggioranza di Pd, M5S e Leu per sostenere Vincenzo Bianconi, il candidato civico alle Regionali in Umbria che si svolgeranno domenica 27 ottobre.

Nonostante i suoi proclami, il premier Giuseppe Conte ha approfittato dell’occasione per farsi scattare una foto sotto il palco insieme allo stesso Bianconi, al segretario del Pd Nicola Zingaretti, al capo del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio e al ministro della Salute Roberto Speranza. Nella foto è assente il fondatore di Italia Viva, Matteo Renzi che non ha partecipato all'ultimo giorno di comizi elettorali. Inoltre, ieri lo stesso Conte era stato immortalato in altre due foto insieme a Bianconi e dalle immagini si capisce come tra i due ci sia un’ottima intesa. Nella prima il premier appoggia il pugno chiuso sul braccio destro del candidato civico, mentre nella seconda hanno entrambi il pollice alzato.

Dal palco di Narni, Conte ha detto che alcuni giornalisti e commentatori si stanno chiedendo se il presidente del consiglio stia facendo campagna elettorale. E il premier, riferendosi ai cittadini umbri, ha sottolineato di aver rispetto per loro e "se avessi fatto campana elettorale lo avrei fatto con rispetto per voi, e sarei venuto qui ogni giorno. Non sto facendo campagna elettorale però oggi sono orgogliosamente qui”. Conte ha poi evidenziato che in Umbria non si vota per l’esecutivo ma si sta realizzando un esperimento importante e che Bianconi è un candidato determinato e di qualità.

Gli ha fatto eco Zingaretti, il quale ha sottolineato che “l'Umbria ha bisogno di una svolta e la risposta è Bianconi e lo sosteniamo con orgoglio per salvare questa regione da chi dice frasi orribili, come 'ci riprenderemo l’Umbria’”. Il segretario del Pd ha aggiunto che in tutte le regioni italiane occorre trovare i candidati migliori e le alleanze più forti per vincere. Di Maio ha evidenziato che il patto civico su Bianconi prevede che “se vinci, scegli i migliori di questa comunità per i tuoi assessori. Non è semplicemente un'alternativa, è una terza via”. E riferendosi alla colazione di centrodestra ha detto che non è possibile “usare l'Umbria come un trofeo elettorale da agitare il lunedì per fregarsene per i prossimi cinque anni”. Speranza ha rilevato che questa alleanza politica “non sia una parentesi, ma che possa rappresentare un investimento strategico per il futuro, che dia risposte, che sia un'alternativa credibile e concreta". Secondo l’esponente di Leu, l’esperienza umbra è da ripetere e può rappresentare un’alternativa concreta.

Commenti
Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 25/10/2019 - 15:02

Non fanno campagna elettorale ma sono tutti presenti li a ciarlare (di cosa?)e a parlare di cose frivole e desuete. Ma a chi la date ancora a bere? Spero che il popolo umbro sia sobrio domenica ventura.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 25/10/2019 - 15:18

Può fare tutte le passerelle che vuole,il risultato non cambia.

19gig50

Ven, 25/10/2019 - 15:46

Foto ricordo di un governo che fu! Un gruppo di soggetti inutili che fanno a gara a chi l'uno peggio dell'altro.

Renadan

Ven, 25/10/2019 - 15:48

Conte.....sincero come sempre.....e non capisco chi ancora gli crede.

aldoroma

Ven, 25/10/2019 - 16:07

Sono patetici nel raccontare frottole

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 25/10/2019 - 16:22

ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE: nel suo comizio ... non per l'umbria in cui ha parlato solo di Umbria ed offeso Salvini, l'apice del discorso di zingaretti è stato: l'esempio dell'Umbria è Montefalco, ecc., ecc.. Ma qualcuno gliel'ha detto che la candidata del centro destra è da dieci anni il sindaco di Montefalco!!!!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 25/10/2019 - 16:23

Poi si riprende dicendo che è stato governato male !!!!!

aldoroma

Ven, 25/10/2019 - 16:39

Leggete il sole 24 ore.... Avete tagliato tutto...solo tasse

Giorgio5819

Ven, 25/10/2019 - 16:42

Ovvero.. "gli squallor " ( con tutto il rispetto e senza nessun riferimento al complesso musicale) .

franky55

Ven, 25/10/2019 - 16:44

Ma a chi vogliono darla a bere non hanno pudore ma sanno benissimo che la risposta dell'Umbria avrà molta importanza per l'esperimento politico di inciucio che stanno facendo a livello nazionale per questo invece è molto importante,e la risposta dell'Umbria sarà quella di persone che non vorranno continuare a farsi prendere in giro!!!!

Giorgio Mandozzi

Ven, 25/10/2019 - 17:04

Ma non gli crede proprio nessuno! Conte ha detto che non faceva campagna elettorale e passava, per caso, in Umbria ed ha pensato bene di passare a salutare degli amici. Per la stessa ragione, sempre per caso, sono stati sbloccati (dopo 3 anni) un po' di fondi per i terremotati e, sempre per caso, sono stati trovati i fondi per i premi ai dipendenti regionali. Che diamine, quando si dice il caso!

villiam

Ven, 25/10/2019 - 17:08

le quattro pecorelle smarrite e il cagnolino a tenerle unite!!!!!!!!!!!!

Reip

Ven, 25/10/2019 - 17:19

Un governo peggiore di questo non si e’ mai visto... Un governo inutile e destinato a fallire.

bremen600

Ven, 25/10/2019 - 18:16

foto di gruppo imbarazzante.

lappola

Ven, 25/10/2019 - 18:37

Non sono meravigliosi? Ma che bravi ragazzi, che bei ragazzi, che fantastici ragazzi, perfetti ammaestrati, con un futuro nel circo che non si chiama più equestre perché i cavalli non ci sono più, ora ci vanno gli asini.

Anselmo Masala

Ven, 25/10/2019 - 19:00

questo a frottole da molta battaglia al pentolaio.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 25/10/2019 - 19:02

Il cadaverico, il finto Montalbano, lo sfigato napoletano, e la marionetta dei comunisti.

caste1

Ven, 25/10/2019 - 19:09

Si può parlare di miserabili?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 25/10/2019 - 19:13

Ministro della salute Speranza, a guardarlo bene ti viene un infarto e non hai nessuna speranza...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 25/10/2019 - 19:20

Conte quandonlo vedo in tv mi da l'impressione di essere una persona falsa e ipocrita.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Ven, 25/10/2019 - 19:42

Che amalgama di falliti...

mozzafiato

Ven, 25/10/2019 - 20:59

buffoni pezzenti ! E pensare che il formidabile candidato komunista in umbria BIANCONI, ha dichiarato testualmente " ... SE VOTERANNO CON LA TESTA, VINCEREMO ..." . Incredibile !!! Siamo al livello dell'offesa personale alle persone perbene che hanno la testa (e la coscienza) per non votare komunista ! Questi hanno la faccia come il cxxx per mostrarsi in pubblico ! LA POLTRONA FIRST ... altro che AVANTI POPOLO ALLA RISCOSSA ... BANDIERA ROSSA TRIONFERA' !!

mozzafiato

Ven, 25/10/2019 - 21:10

La domanda drammatica e' : MA COME SI FA A DARE IL VOTO A QUESTI AUTENTICI BUFFONI ? Davvero soltanto un minorato psitico (oltre che ai soliti parassiti che si sfamano alla orripilante mangiatoia KOMUNISTA (PAGATA RIGOROSAMENTE E SISTEMATICAMENTE DALLA COLLETTIVITA') puo' dare credito alle loro fesserie, balle e anche e soprattutto, a tragicomiche prese per il cxxx ! PS Il riferimento a SCHIACCIARAYBAN, MAURIZIO MACOLD e il lolololo LORENZOVAFF, chiaramente, é puramente casuale...

mozzafiato

Ven, 25/10/2019 - 21:37

ma se volete divertirvi, a proposito di campagna elettorale, CONSULTATE LE AGENZIE DI INFORMAZIONI "INDIPENDENTI" ANSA e ADNKRONOS !!!INCREDIBILE !!! Sembra l' ufficio stampa di RADIO HANOI nel 1970 ! Questa si che si chiama democrazia vera che si differenzia totalmente dal bieco fassismo !!! Grazie padri fondatori ! Grazie Togliatti !!

steacanessa

Ven, 25/10/2019 - 21:51

Riprovo. Che sfilata di facce di merenda.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 25/10/2019 - 21:54

Come possono gli umbri abboccare alle frottole che racconta questa plebaglia da discarica ???

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 25/10/2019 - 21:57

Ridono pensando che gli umbri sono ancora deficienti, e che li votano per l'ennesima volta. Ma sembra che stavolta si beccheranno camionate di cetrioli.

federik

Ven, 25/10/2019 - 23:26

Pagliacci lunedì è vicino.....

libero.pensionato

Ven, 25/10/2019 - 23:49

Bianconi...ma ride sempre?

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Sab, 26/10/2019 - 00:37

I cinque stelle (volutamente scritto con iniziali minuscole) sono senza vergogna e senza dignità. Il più grande bluff della storia politica recente.

hectorre

Sab, 26/10/2019 - 07:50

con questa pagliacciata, il premier farlocco ha dato valenza politica nazionale a questa tornata elettorale, quindi se perdono....dimissioni!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 26/10/2019 - 08:45

Se non erro il barone dovrebbe essere il presidente del consiglio per tutti gli italiani e non per una parte minoritaria.Invece a questo trapezista gli va bene sia la destra che la sinistra,forse l'importante è mantenere la CADREGA!!!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 26/10/2019 - 09:38

gia' il fatto che il cosiddetto premier afferma che l'elezione regionale umbria non sara' un test per il governo,la dice lunga sul fatto che è gia' un perdente

Happy1937

Sab, 26/10/2019 - 09:50

Foto di Famiglia di sciagurati sorridenti ( risus abundat in ore stultorum ) con pavone.

antoniopochesci

Sab, 26/10/2019 - 10:36

Masochismo al cubo! Nessuna sorpresa: siamo nella settimana di Halloween. Lasciate che i morti seppelliscano i loro morti!

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Sab, 26/10/2019 - 11:03

Di Maio, MAI COL PARTITO DI BIBBIANO..... Di--mai--o COL PARTITO DI BIBBIANO. Bho, valli a capire! Il M5Ss.r.l. denunciò tutte le malefatte del PD, ma, mangiano nello stesso piatto. Guagliuncè, sei uno spregevole codardo.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 26/10/2019 - 11:55

Foto ricordo prima della loro disfatta:che resti negli annali della democrazia calpestata indegnamente da questi politicanti fasulli.