Umbria, Salvini attacca il candidato M5S-Pd: "Cittadini meritano trasparenza"

Il leader della Lega: "L'Umbria, dopo gli arresti che hanno fatto cadere la giunta del Pd, merita trasparenza assoluta"

Le elezioni in Umbria entrano nel vivo. E la pubblicazione da parte del Corriere dell'Umbria delle notize sul candidato M5S-Pd alla guida della Regione, Vincenzo Bianconi, scuotono la campagna elettorale. "Approfondiremo", assicura Matteo Salvini che sogna di strappare l'Umbria al centrosinistra.

La pubblicazione della notizia sui fondi del terremoto ha provocato un terremoto politico. La Lega promette battaglia. "Più di 8 milioni di fondi pubblici per ristrutturare hotel e rifornire le mense dei moduli abitativi. È quanto incassato dal gruppo alberghiero della famiglia Bianconi, il candidato di Pd e 5 stelle per la regione Umbria, per la ricostruzione di Norcia", dice Salvini. "In passato la sinistra e i grillini avrebbero gridato al conflitto di interessi e all'evidente problema di opportunità". Il motto leghista per ora è: "Approfondiremo". Magari in attesa di nuovi sviluppi.

Intanto il diretto interessato ha liquidato il tutto come "fango". "L'Umbria, dopo gli arresti che hanno fatto cadere la giunta del Pd, merita trasparenza assoluta - dice però Salvini - Il 27 ottobre i cittadini potranno finalmente voltare pagina".

Commenti

dagoleo

Mer, 09/10/2019 - 15:53

comunque il Biancone si era ben guardato dal farlo sapere in giro. ma guarda che coincidenza: terremoto, in Italia governava il PD, ed i fondi ricostruzione vanno per l'80% a lui. sarà un caso....si si si sarà proprio un caso. coincidenze. tutt'a post.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 10/10/2019 - 08:27

I dem sono sanguisughe, del popolo,aggiungo anche i voltagabbana dei 5s. Stanno prosciugando tutte le nostre risorse:popolo umbro sarebbe il caso che vi diate una mossa?