Politica

Un'altra tegola per la Raggi: indagata assessore Muraro

L'assessore all’Ambiente Paola Muraro sarebbe indagata dalla procura di Roma per abuso d’ufficio e violazioni ambientali

Un'altra tegola per la Raggi: indagata assessore Muraro

Un'altra grana per Virginia Raggi. Dopo le dimissioni del capo di gabinetto Raineri e dell’assessore al Bilancio Minenna (più quelle dei vertici di Ama e Atac), arriva un'altra tegola per il sindaco. Infatti, secondo quanto si apprende, l’assessore all’Ambiente Paola Muraro (già al centro di una polemica legata alle sue consulenza per l’azienda comunale dei rifiuti) sarebbe indagata dalla procura di Roma per abuso d’ufficio e violazioni ambientali.

L'indagine sarebbe partita nei mesi scorsi, ma la notizia ha trovato conferme soltanto oggi, alla vigilia dell’audizione della Muraro davanti alla Commissione parlamentare Ecomafia.

L'assessore all'Ambiente Paola Muraro consegnerà "un dossier che verrà messo a disposizione dell'Autorità giudiziaria qualora sia ritenuto necessario". A dirlo all'Adnkronos è l'avvocato penalista Luca Sciullo, legale di fiducia della Muraro. "La Muraro lunedì non sarà accompagnata o assistita dal suo avvocato, sarà accompagnata dal sindaco", precisa Sciullo. Che poi aggiunge: "Muraro è tranquilla e certa del suo operato, e dalla sua parte ha il riscontro degli atti. In commissione finalmente chiarirà tutta la vicenda, ha già predisposto un dossier che verrà messo a disposizione dell'Autorità giudiziaria qualora sia ritenuto necessario".

"Roma è una grande sfida per noi e la porteremo avanti. Non arretreremo di un centimetro. L'assessora Muraro è indagata? Non ha ancora ricevuto nessun avviso di garanzia ma il Movimento nel caso non ha mai fatto sconti a nessuno", ha dichiarato

html">Luigi Di Maio, vice presidente della Camera e membro del Diretorio M5S intervenuto alla Festa del Fatto Quotidiano nel parco della Versiliana.

Commenti