Unioni civili, M5s: "Renzi ha paura del Parlamento"

"Noi sulle Unioni Civili ci siamo. Renzi e il PD hanno paura del Parlamento e bloccano i diritti delle persone. Grasso prenda di più in mano mano la situazione e faccia valere il ruolo di seconda carica dello Stato. Dietro il maxiemendamento si nascondono beghe interne del PD e una maggioranza senza numeri"

"Noi sulle Unioni Civili ci siamo. Renzi e il PD hanno paura del Parlamento e bloccano i diritti delle persone. Grasso prenda di più in mano mano la situazione e faccia valere il ruolo di seconda carica dello Stato. Dietro il maxiemendamento si nascondono beghe interne del PD e una maggioranza senza numeri". Roberto Fico e Luigi Di Maio mandano un messaggio chiaro a Renzi. I grillini sono sul piede di guerra dopo l'annuncio da parte del premier. Insomma adesso è braccio di ferro tra grillini e dem per la legge sulle unioni civili e soprattutto per la probabile retromarcia dei dem sulla stepchild adoption. Poi l'affondo di Dimaio: "Renzi ha fatto le riforme con Verdini, la legge elettorale con Berlusconi, il Jobs act con chi non ha mai lavorato e la riforma delle pensioni con chi prende le pensioni d’oro. Ora vuole fare la legge sulle unioni civili con Alfano... Aspettiamo solo la riforma della giustizia con Totò Riina così le abbiamo viste tutte".

Di fatto ai Cinque Stelle rispondo i dem con Alessandro Zan, deputato Pd e membro della Commissione Bicamerale sulle unioni civili: "Forse i 5 stelle non si rendono conto che la maggioranza parlamentare che si era delineata per approvare la legge sulle unioni civili con anche la stepchild adoption era formata dal Pd meno i Cattodem, dal 5 Stelle meno i Catto5stelle e da sinistra italiana, con qualche liberale sparso. Ora che per colpa del loro dietrofront quella maggioranza non c’è più, chi vogliono prendere in giro? Hanno giocato sulla vita delle persone". "La maggioranza per portare a casa una legge" spiega il parlamentare, "non è solo nel merito ma anche nel metodo, poichè se vengono a mancare i voti procedurali la legge si arena. Se i 5 Stelle avessero votato il maxi emendamento Marcucci" incalza Zan, "avremmo spazzato via tutti gli emendamenti ostruzionistici e oggi avremmo già le unioni civili approvate al Senato. Affrontare adesso oltre 500 emendamenti e decine e decine di voti segreti - contando anche l’accordo Ruini-Di Maio per affossare la reversibilità - significherebbe andare incontro al vietnam parlamentare, con mille trappole e il rischio concreto di perdere anche il resto delle unioni civili. Ce lo possiamo permettere?" chiede il deputato Pd. "A questo punto credo di no. Dunque, mettiamo in sicurezza le unioni civili senza concedere nulla ad Alfano e presentiamo subito una legge alla Camera per estendere agli uniti civilmente la stepchild adoption". Poi arriva anche la risposta di Matteo Renzi: "Quando le cose non si chiudono c’è sempre chi dice che potevamo fare in un altro modo. Io difendo il tentativo fatto fino alla settimana scorsa di provarci con i Cinque stelle, ma c’è stato un dietrofront inaspettato, ci hanno fregato e ora non possiamo rischiare di affondare una legge fondamentale per milioni di italiani». Lo ha detto il premier Matteo Renzi all’assemblea Pd, secondo quanto viene riferito. «Il Pd non può essere preso in giro: M5s gioca sulla pelle dei diritti con una posizione spregiudicata".

Annunci

Commenti
Ritratto di ..BeppeFanClub..

..BeppeFanClub..

Mar, 23/02/2016 - 11:39

sono solo dei NOMINATI ABUSIVI che si votano l'ennesima fiducia, si la fiducia di continuare a rimanere AGGRAPPATI ALLA POLTRONA

Miraldo

Mar, 23/02/2016 - 12:33

La lite fra il Pd e il M5s e stata creata ad arte per fare parlare di loro. Entrambi sono comunisti e in alcuni casi cattocomunisti e entrambi sono degli incapaci che pensano solo alla loro poltrona.

vince50_19

Mar, 23/02/2016 - 12:35

Ovvio! Ci vogliono una quarantina di richieste di fiducia andate a buon fine per fare constatazioni del genere? Cambiare i regolamenti di camera e senato, fare una legge che dia veri poteri decisionali alla presidenza del consiglio? Figurarsi, questo "status quo" gli conviene per tentare di ottenere l'affiliazione in certi azzimati club.. Se avesse voluto fare il bene dell'Italia sul serio, non si sarebbe sprecato ad libitum con promesse poi non mantenute. Soffre di annuncite cronica allo stato parossistico, amante com'è di citazioni ed aforismi ha surclassato l'omo di Arcore. I nostri poveri lo ringraziano sentitamente con bordate giornaliere di per@@@@hioni!

un_infiltrato

Mar, 23/02/2016 - 13:18

E' vero, Renzi teme il Parlamento. E chi potrebbe dargli torto?

epc

Mar, 23/02/2016 - 13:28

Balle! M5S e PD si metteranno d'accordo come sempre. Ormai l'hanno capito anche i sassi che il M5S è semplicemente una operazione della sinistra per rastrellare i voti degli scontenti dei partiti (di destra e sinistra) e con essi fare poi appoggio indiscriminato al PD.... Ah, facendo un po' di scalmazzo tanto per fare finta....

epc

Mar, 23/02/2016 - 13:28

Balle! M5S e PD si metteranno d'accordo come sempre. Ormai l'hanno capito anche i sassi che il M5S è semplicemente una operazione della sinistra per rastrellare i voti degli scontenti dei partiti (di destra e sinistra) e con essi fare poi appoggio indiscriminato al PD.... Ah, sì, facendo un po' di scalmazzo tanto per fare finta....

Libertà75

Mar, 23/02/2016 - 14:03

Il Pd ormai governa dal 2011 sotto l'ombrello Monti (2011-2013 con SB) e dal 2013 con altri pezzi di Forza Italia. Sono 5 anni e mezzo di giochi di potere e scaldaseggiole e sono riusciti a far fallire un istituto sulle unioni civili. In 5 anni e mezzo non sono stati capaci di fare un mea culpa, per loro è sempre colpa di qualcun altro. Non importa se in 5 anni e mezzo hanno scritto 2 paginette per una legge nella quale dicono "si applicano i riferimenti legislativi del matrimonio", cosa che il PdR ha già detto non essere in linea con la nostra Carta, ma per loro è colpa della destra, del M5S, di Mattarella, ecc... Fossi nella LGBT farei causa al PD per manifesta incapacità professionale!

epc

Mar, 23/02/2016 - 14:13

Balle! M5S e PD si metteranno d'accordo come sempre. Ormai l'hanno capito anche i sassi che il M5S è semplicemente una operazione della sinistra per rastrellare i voti degli scontenti dei partiti (di destra e sinistra) e con essi fare poi appoggio indiscriminato al PD.... Ah, sì, certo, facendo un po' di scalmazzo tanto per fare finta....

masterter

Mar, 23/02/2016 - 14:55

Chi la fa, l'aspetti.

milope.47

Mar, 23/02/2016 - 15:13

Renzi: Basta coi grillini!. Giusto. D'ora in avanti solo scarafaggi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 23/02/2016 - 15:33

a ben vedere, nè renzi nè il M5S! entrambi fanno schifo! per tanti motivi! ma penso che i PIDIOTI e i GRULLINI lo sappiano già :-)

marvit

Mar, 23/02/2016 - 16:36

Ed intanto il popolo italiano continuava ad impoverirsi.....perchè l'esclusivo interesse di questi peracottari rimaneva alloggiato sulle unioni civili. Viva i matrimoni gay e f...ulo i morti di fame del popolino che vive solo di bisogni primari !!!!

compitese

Mar, 23/02/2016 - 17:18

Caro Renzi, Io non sono fra i milioni di italiani che aspettano una legge idiota! Ci sarebbero cose ben più importanti da fare, se ne foste capaci!

agosvac

Mar, 23/02/2016 - 17:26

C'è da chiedersi chi tra grillini e Pd sia più scemo!!! Questa regolamentazione delle unioni civili la si sarebbe potuta fare in pochi giorni perché era quello che la stragrande maggioranza degli italiani voleva. Quello che invece nessuno voleva era l'equiparazione delle unioni civili col matrimonio tradizionale e le adozioni dei figli dei coniugi che si sarebbero risolti , visto che due omosessuali non possono in alcun modo avere figli, nella ricerca da parte degli omosessuali di donne che dessero il loro utero in affitto per ottenere in cambio un bel po' di soldini: il mercimonio dei figli!!!! Io non so come andrà a finire in Parlamento questa tristissima vicenda. Spero che in ogni caso se dovesse passare così come è, ci sia un grosso impegno per un referendum abrogativo!!!

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 23/02/2016 - 18:29

Parafrasando Mario Puzo, stanno andando ai materassi?

Max Devilman

Mar, 23/02/2016 - 18:30

finte liti a cui ormai non crede più nessuno....a parte chi vota M5S...

ccappai

Mar, 23/02/2016 - 18:31

Miraldo.... lei sì che ha capito tutto!! Piuttosto mi sovviene un dubbio. Non è che la vostra recente passione per la Russia ex-comunista dipenda dal fatto che ora è la Russia post-fascista?

ccappai

Mar, 23/02/2016 - 18:33

epc... quando mai si sono messi d'accordo? Capisco che questa è una tribuna dove tutti credono di poter dire quello che vogliono.... ma un minimo di decenza!!

Ritratto di ..BeppeFanClub..

..BeppeFanClub..

Mar, 23/02/2016 - 19:11

gli ABUSIVI si votano l'ennesima fiducia, si la fiducia di continuare a rimanere AGGRAPPATI ALLA POLTRONA

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mar, 23/02/2016 - 20:09

tensione tra PD e grillini ? ahahahhayhahahhahah se c'è ancora qualcuno che ci crede ai loro litigi i fatti sono due o si sono rin-------ti definitivamente o hanno imparato talmente bene la farsa che c'è ancora qualcuno che ci casca !!!

lorenzosanti

Ven, 02/09/2016 - 01:03

ma che razza di gente posta messaggi su questa pagina? no dico, sono interessato ad una analisi psicologica sociale