Vauro ancora contro Salvini: ecco l'ultima vignetta d'odio

Il vignettista, nel suo ultimo disegno per Il Fatto Quotidiano, ha associato il leader della Lega a un blitz anti-mafia

Non bastano le dita delle mani e neanche quelle "in soccorso" dei piedi per contare le vignette di Vauro Senesi contro Matteo Salvini. Ogni settimana, il vignettista sforna disegni che attaccano frontalmente il segretario della Lega.

Il noto simpatizzante della sinistra (specie quella estrema e comunista) per l'edizione de Il Fatto Quotidiano di oggi, giovedì 16 gennaio, ha pensato bene di associare il capo politico del Carroccio al mega blitz antimafia che i carabinieri del Ros e la Guardia di Finanzia hanno condotto in Sicilia, riuscendo a colpire duramente i clan mafiosi dei Nebrodi.

L'esito dell'inchiesta della procura di Messina è infatti riuscita ad arrestare novantaquattro persone (48 in carcere e 46 agli arresti domiciliari) e a ottenere il sequestro di 151 imprese, conti correnti e rapporti finanziari. Milioni di euro finiti nelle casse del clan dei Batanesi e dei Tortoriciani. Come già registrato nella giornata di ieri anche da ilGiornale.it, nel mirino degli inquirenti sono finiti esponenti del sodalizio mafioso, imprenditori, amministratori e il sindaco di Tortorici: le accuse, a vario titolo, sono di associazione mafiosa, estorsione, falso, truffa. Il primo cittadino, Emanuele Gelati Sardo, secondo le accuse sarebbe stato "a disposizione dell'organizzazione mafiosa per la commissione di una serie di truffe".

Ecco, Vauro ha allora deciso di dedicare al blitz la vignetta per Il Fatto di oggi:"Messina – blitz antimafia, 94 arresti". Bene, la penna del vignettista disegna le due porte di due celle appaiate, dietro le quali fanno capolino le voci di due neo arrestati per mafia. Uno di loro dice: "Bei tempi quando al ministro dell'Interno bastavano i selfie con il giaccone della Polizia…". E l'altro, facendo il verso a uno degli slogan del leader leghista, gli risponde: "È finita la pacchia!".

Insomma, Vauro esalta l'operato del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, tirando invece le orecchie all'ex titolare del Viminale, che a par suo non si sarebbe occupato di queste questioni durante il suo mandato.

Un utente su Facebook, commentando la vignetta postata sul proprio profilo dal disegnatore, coglie nel segno: "Fa ridere, ma in questo caso non c'entra nulla. Infatti, sono le procure che fanno partire le indagini, mica i ministri…la Lamorgese non c'entra nulla…". E anche questa volta Vauro non si smentisce...

Commenti

aldoroma

Gio, 16/01/2020 - 10:20

Povero... Mi fa tenerezza

Calmapiatta

Gio, 16/01/2020 - 10:23

Vauro fa il vignettista, fa il suo mestiere. Che poi non sia persona che stimo è altro argomento.

florio

Gio, 16/01/2020 - 10:33

Il mondo della sinistra è colto da una crisi di nervi, sono come elefanti che si muovono in una cristalleria, fanno solo danni. Vauro è il capo branco.

Ritratto di il.corsaro.nero

il.corsaro.nero

Gio, 16/01/2020 - 10:34

Va..bè, è vauro... nn c'è dolo!

Teobaldo

Gio, 16/01/2020 - 10:54

ma perché si dà spazio a questo fec@lom@ e alle sue deiezioni?

amicomuffo

Gio, 16/01/2020 - 10:56

la pacchia è finita! E' vero, ha ragione Vauro....la pacchia per la sinistra è finita!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 16/01/2020 - 11:00

Quant'è brutto vauro, sia di fuori che di dentro...

Clamer

Gio, 16/01/2020 - 11:05

Si Vauro, la pacchia è proprio finita. Per voi.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 16/01/2020 - 11:21

Guerra civile strisciante...

ST6

Gio, 16/01/2020 - 11:27

Ma state sereni, che tutti i giornalisti hanno i figli a casa da campare. State sereni

donzaucker

Gio, 16/01/2020 - 11:28

Vedo che anche il Giornale ha sposato in toto la strategia di Salvini del vittimismo! Bravi, bravi piagnoni di DX adesso andate dalla mamma, un bacino e passa tutto.

ruggerobarretti

Gio, 16/01/2020 - 11:34

infatti l'utente di facebook ha ragione, ovviamente. ma tanto a questo ignorante ed allo stuolo di ignoranti che lo seguono sai quanto gliene frega?? Loro sono l'intellighenzia.

Una-mattina-mi-...

Gio, 16/01/2020 - 11:47

TIPICO AGITPROP DEL DIPARTIMENTO PER L'AGITAZIONE E LA PROPAGANDA COMUNISTA

pendra

Gio, 16/01/2020 - 11:48

Poveraccio. Bisogna compatirlo non e consapevole di ballare come un orso ammaestrato all schiocare della frusta del suo Miserabile Domatore (Travaglio. Ridi ridi che il 26 Gennaio si avvicina e riderà bene chi riderà per ultimo.......

Giorgio Colomba

Gio, 16/01/2020 - 11:51

Disegna che (non) ti passa, Vauro.

baio57

Gio, 16/01/2020 - 11:54

Il kompagno sfigato è talmente pd-iota da pensare che l'inchiesta sia nata il 30 di agosto 2019 .....questo ci crede veramente .

Zingarettibacia...

Gio, 16/01/2020 - 11:57

Piccolo omuncolo il Vauro, di cosa meravigliarsi.

PassatorCorteseFVG

Gio, 16/01/2020 - 11:59

ripeto, siamo in democrazia, e per fortuna , spero,e nessuno deve essere eliminato o messo in galera per le sue opinioni o appartenenza politica, di una cosa sono preoccupato:la cancellazione o la galera, per gli avversari politici sono patrimonio dei passati regimi totalitari, di questa cultura ne possiamo fare a meno. la storia insegna, basta leggerla,pertanto , se prima di scrivere o pubblicare vignette,vi ricordate di questo, credo che il mondo sia migliore,qualcuno dira: la democrazia non é una bella cosa, giusto ma nessuno ha ancora inventato un sistema migliore per governare i popoli, sempre meglio del comunismo e nazi fascismo, grandi tragedie ispiratrici dei piu grandi crimini contro l" umanita. ciao a tutti.

cipiemme2000

Gio, 16/01/2020 - 12:03

Mo' si è svegliata la sinistra lamorgese ad arrestare i mafiosi...indagini che durano da anni e meravigliosamente ecco i sinistri sul carro dei vincitori... tranquillo, poi ci pensano i tuoi amichetti giudici a farli uscire per errori giudiziari, sempre impegnati come sono a processare i politici delle destre

schiacciarayban

Gio, 16/01/2020 - 12:04

Vauro, così stai aiutando Salvini che fa sempre più la vittima e il piangina, povero Salvini!

Ritratto di adl

adl

Gio, 16/01/2020 - 12:50

La prossima chi lo inviterà ad argomentare su questa "vignetta satirica", Del Debbio o Porro ???!!!!

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 16/01/2020 - 12:57

Il cialtrone nazicomunista non si smentisce.

dredd

Gio, 16/01/2020 - 13:45

Ma veramente non fa proprio ridere. Ma dove l'hanno trovato questo qui?

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 16/01/2020 - 13:47

Campa di odio. Trovo squallide le sue vignette: fanno ridere solo i sinistri, quelli pazzi di odio.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 16/01/2020 - 13:59

Mi domando come farebbe Vauro se non ci fosse Salvini.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 16/01/2020 - 14:14

E se Salvini si ritirasse a vita privata ? per Vauro un disastro ,dato che non ha altri argomenti.

lavieenrose

Gio, 16/01/2020 - 14:25

scusate, sarò profondamente ignorante ma sta vignetta non la capisco e quindi vauro ha perso se non riesce a farsi capire dagli kignoranti. Gli illuminati non hanno bisogno di Vauro per capire.

donzaucker

Gio, 16/01/2020 - 14:25

Il bello è che se fosse ancora Salvini il ministro dell'interno si sarebbe bullato dell'operazione su Twitter come se fosse opera sua, voi gli avreste fatto gli applausi come salvatore della patria e chiunque avesse detto "Le indagini della procura vanno avanti da molto prima di Salvini" si sarebbe beccato del comunista.

DaniPedro

Gio, 16/01/2020 - 15:09

...sono gli ultimi sussulti, come un pesce ormai agonizzante...

ferventZ

Gio, 16/01/2020 - 15:09

PARLIAMICI CHIARO... SE FOSSE UN VIGNETTISTA DI DESTRA A SUONARLE AD UNA ‘FIGURA’ DI SINSTRA SPECIALMENTE SE DONNA, MINORANZA O SIMILE SAREBBE STATO ARRESTATO E CONDANNATO PER DIRETTISSIMA DA MOLTO TEMPO... VOSTO CHE EVIDENTEMENTE VAURO VIENE ‘PROTETTO’ NESSUNO GLI DCE NIENTE... QUESTA E UNA SCHIFEZZA !!! ALTRO CHE !!!

maorichief

Gio, 16/01/2020 - 15:31

@donzaucker. Ma quello che scrivi te lo suggerisce il commissario politico?

Ritratto di pigielle

pigielle

Gio, 16/01/2020 - 15:51

@ST6.. sembra che da un pò di tempo ci stai provando con quel "state sereni".. Ha funzionato una volta con quel tuo mentore fanfarone di Rignano, adesso ormai è scarico ...Certo però che voi comunisti ne avete di fantasia ...!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/01/2020 - 17:29

Quanti maiali di sinistra a far aumentare il colesterolo.

caren

Gio, 16/01/2020 - 19:06

schiaccia, per favore non fare il furbo, e non girare la frittata, perché siete proprio voi che fate sempre le vittime e i piangina, se ne sono accorti tutti.

Ritratto di Cali85

Cali85

Gio, 16/01/2020 - 19:22

Molto bene! Se Vauro, Rai3 e La7 si accaniscono tanto vuol dire che hanno una fifa nera per l'Emilia Romagna e vuol dire che sono sotto di parecchio!! Yabadabaduuuuuuuuuuu !

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Gio, 16/01/2020 - 19:30

per questo coso trovo tanta pena ....

Maura S.

Gio, 16/01/2020 - 20:07

Donzaucker. Quanto la pagans per scrivener delle bagianate

ziobeppe1951

Gio, 16/01/2020 - 20:17

E CHI SE NE FREGA!

Luigi Farinelli

Gio, 16/01/2020 - 22:22

Se Salvini vi vuole solo "in cella" significa che è troppo buono: dovreste essere tutti rinchiusi, per gli scempi sociali ed economici che procurate allo Stato italiano, nei Piombi di Venezia, ricostruiti proprio per voi, e con la chiave buttata nell'Adriatico: in cella potrete però usare LaRepubblica come carta igienica, almeno come giornale svolgerà finalmente una funzione utile anzichè istigare all'odio scrivendo poi, l'odio, di riceverlo.

acam

Ven, 17/01/2020 - 08:01

vauro aspettimo il 26 anche se in E.R. vince il PD con un piccolo scarto sulla lega quest'ultima vra vinto significa che nel paese non potrete fare piu cio che vi pare e i sistemi bibbiano e il forteto saranno controllati a vista a buon intenditor...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 17/01/2020 - 09:37

"La pacchia è finita".Sante parole quelle di Vauro:allora c'è da preoccuparsi per la sinistra!

Guido_

Ven, 17/01/2020 - 12:57

Rosica Il Giornale, rosica...

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 17/01/2020 - 14:03

Più che ridere queste pseudo vignette fanno pena.

paco51

Ven, 17/01/2020 - 18:16

finchè lo lasciano fare! ma tutto ha un fine( termine)

PassatorCorteseFVG

Ven, 17/01/2020 - 18:36

vauro---vauro, perché mi perseguiti? poi la misericordia cristiana ebbe il suo corso.tanti anni fa pero". purtroppo credo che in questo caso visto la eccessiva carica di odio assimilata da questo essere umano,sia una barriera invalicabile anche per la divina provvidenza. forse un miracolo puo mettere tutto in ordine? non si sa mai. ciao a tutti.

sparviero51

Ven, 17/01/2020 - 18:57

MAIALE BALORDO !!!

Trinky

Ven, 17/01/2020 - 19:01

Veramente lui non sta in cella, sta in un porcile insieme ai suoi kompagni PDioti........

Trinky

Ven, 17/01/2020 - 19:01

Guido_.......paga, fenomeno da sbarco, paga le caxxate che avete fatto......

Korgek

Ven, 17/01/2020 - 19:25

@ST6, ma noi siamo sereni. Vedendo tutte le figure di emme che sta facendo questo governo in ogni settore (specie in politica estera), non possiamo che essere sereni. Quanto a Vauruccio, probabilmente il medico gli avrà tolto il Tavernello ed è in crisi profonda. Senza vino su cosa si butta? Sulla f..a? Hihihi, come no!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 17/01/2020 - 20:20

Pare che nessuno voglia affittare un'abitazione a questo balordo. Così è costretto a continuare a vivere in una biologica. Dove spesso deve dotarsi di una cannuccia. Un buzzone schifoso.

ziobeppe1951

Ven, 17/01/2020 - 20:38

STate sereni..presto verrà relegato come lo ST...zo nazionale

roberto010203

Ven, 17/01/2020 - 20:59

mamma, che vignetta scandalosa! Incredibile!

cgf

Ven, 17/01/2020 - 21:01

qui ci scappa una querela di quelle toste