Verona, colla nella serratura per boicottare l'incontro con Fiano

Boicottato l'incontro col deputato dem: ignoti sabotatori hanno sigillato la porte della sede Pd per impedire che si svolgesse l'incontro sulla legge contro l'apologia di fascismo

Non si è ancora dissolto il mistero sull'indentità degli ignoti sabotatori che nel finesettimana hanno sigillato con la colla la porta della sede del Pd di Legnago, in provincia di Verona dove il deputato dem Emanuele Fiano avrebbe dovuto partecipare a un dibattito sulla nuova proposta di legge contro l'apologia di fascisimo.

Il parlamentare e gli altri relatori, racconta il quotidiano scaligero L'Arena, si sono presentati il 4 novembre come da programma all'appuntamento con i militanti quando hanno trovato la serratura bloccata da un'abbondante dose di attack. Nei giorni precedenti all'incontro, peraltro, diverse scritte contro lo stesso Fiano erano comparse sui muri della città. Sul momento l'incontro è stato dirottato nella vicina sala civica di Via Matteotti ma l'episodio ha comunque suscitato riprovazione e reazioni indignate.

In difesa di Fiano, che è primo firmatario della nuova proposta di legge contro l'apologia di fascismo che colpisce anche la messa in commercio di gadget che si richiamano al Ventennio e reprime la propaganda via internet, sono intervenuti sia il Pd veronese che l'Anpi.

"Chi pensava, sabotando vigliaccamente la serratura della nostra sede, d' impedire l' incontro con l' onorevole Fiano, ha sbagliato indirizzo - ha scritto su Facebook l' assessore comunale di Legnago, Claudio Marconi - Questo gesto ha impedito la libertà d' espressione politica e, quindi, è un gesto fascista, perché contro le libertà garantite dalla nostra Costituzione."

L'Associazione dei partigiani invece ha espresso «preoccupazione per il proliferare di scritte razziste che compaiono sui muri, offensive e inneggianti alla violenza. S' invita tutti a sensibilizzarsi in difesa dei princìpi democratici e della Costituzione"

Più amaro il commento di Fiano, che parla di "episodio che si commenta da solo" ma avverte: "Chi ha paura della libertà boicotta la libertà delle persone d'incontrarsi e di parlare: ma noi non abbiamo paura".

Commenti

APG

Mar, 07/11/2017 - 18:15

E' più che evidente che siete voi con la vostra proposta di legge ad avere un'immensa paura della Libertà!!

kallen1

Mar, 07/11/2017 - 18:19

"Questo gesto ha impedito la libertà d' espressione politica e, quindi, è un gesto fascista, perché contro le libertà garantite dalla nostra Costituzione."...senti senti il bue che da del cornuto all'asino!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 07/11/2017 - 18:24

Fiano...sei patetico ma fai anche tenerezza..si metta allo studio anche una legge contro l'Apologia dell'Inquisizione..perche' una si' e l'altra no?..mi sa che se ne scoprirebbero delle belle!..

paràpadano

Mar, 07/11/2017 - 18:25

Questo personaggio è tutto scemo parla di paura della libertà proprio lui che ha proposto una legge contro la liberta di poter vendere quatto gadget ....penoso e vomitevole.

mariod6

Mar, 07/11/2017 - 18:29

Se c'è qualcuno che boicotta la libertà di incontro tra le persone sono proprio i comunisti come Fiano e come gli amministratori locali del PD, l'ANPI, i centri asociali, e compagnia cantante. Perchè poi il comune concede l'uso di suoi locali ad un politicante che deve propagandare la sua idea, senza renderne informata la popolazione ?? Siamo già al dominio del partito unico ??? A quando i Gulag ???

APG

Mar, 07/11/2017 - 18:31

Qualcuno mi sa dire cosa hanno in comune Alf-ano e Fi-ano ?

nonna.mi

Mar, 07/11/2017 - 18:58

Riporto qui il commento di Fiano: "Chi ha paura della Libertà boicotta la Libertà delle persone d'incontrarsi e di parlare:ma noi non abbiamo paura!" Mi domando: ma non è quello che vuole lui, con la sua proposta di Legge che vuol negare agli altri, che pensano alla Destra invece che alla Sinistra,di incontrarsi e parlare? Mi sembra grottesco il suo pensiero...Myriam

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 07/11/2017 - 19:24

^°©°^ fiano sei simpatico come pestare una me**a di cane con scarpe nuove, chiare e scamosciate.

jeanlage

Mar, 07/11/2017 - 20:14

Sentire Fiano parlare di libertà è come sentire Cicciolina parlare di verginità. Per entrambi è un lontanissimo ricordo, un sentito dire.

giovanni235

Mar, 07/11/2017 - 20:48

La notizia sarebbe stata più divertente se l'attack fossero riusciti a metterglielo nel cxxo!!!!Nella mia vita ho avuto a che fare UNA SOLA VOLTA con gli ebrei:su duecentomila lire lire sono riusciti a fregarmenne 50mila.Forse c'è un motivo,deicidio a parte,se tanti ce l'hanno con loro!!!

angelo1951

Mar, 07/11/2017 - 21:01

Reazione idiota ad imbecilli e dementi proposte?

leopard73

Mar, 07/11/2017 - 21:05

A QUANDO SI Parlerà DELLA APOLOGIA DEL KOMUNISMO CHE NE HANNO FATTE Più DI BERTOLDO??

Giovanmario

Mar, 07/11/2017 - 22:44

se non si taglia le sopracciglia.. come pensa di poter entrare dentro una.. serratura?

peter46

Mar, 07/11/2017 - 22:59

Fiano...malgrado il tentativo calderoliano di 'beatificazione' anticipata,onde da buon cattolico venerarla ogni giorno nel parl ital,della kyenge,i papaveri pd,per togliersela dalle scatole che portava iella anche,l'hanno spedita,alla prima scadenza elett,in europa.E ci sono riusciti,votandola in massa pur di togliersela dalle .....Da quando tutti i giorni e tutte le ore renzi ha deciso di mandare te e 'migliore',di cognome,non l'altro buonanima,in tv ...è sprofondato lui+il pd.Ca...volo,di che 'libertà d'espressione impedita',parli:hanno voluto prenderti x il c...,solo prenderti x il c...Che vuoi che gliene freghi,a chi ancora 'crede',della tua legge?Hai visto che non si sono calati le braghe ma hanno alzato il braccio nel 'saluto di sempre',giorni fa al Musocco,quei veterani a cui nè tu nè alcuna legge potrà mai impedire" l'ultima loro emozione" annuale della vita?Prendi esempio dai dx di Genova di giorni fa:1 corona per RSI ed 1 per Parri...e tutti muti e tranquilli.

ugoper

Mer, 08/11/2017 - 02:40

In realtà Fiano è un agente segreto del Centro-Destra infiltrato nel PD. Infatti il suo nome è l'acronimo di: Forza Italia Alleanza Nazionale Oo7. La sua missione è di sparare caxxxte a tutto spiano e farle approvare in Parlamento per far perdere voti alla Sinistra. E noi che credevamo che fosse del PD!!!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 08/11/2017 - 08:02

"reazioni indignate" non le può aver suscitate perché nella fattispecie non c'è nessuna dignità da offendere.

cianciano

Mer, 08/11/2017 - 09:19

.......fiano ?????

routier

Gio, 09/11/2017 - 07:25

Caro Fiano, il grande Leo Longanesi ha detto: "Non è la libertà che manca, mancano gli uomini liberi"! Si riferiva a quelli che rivendicano la libertà per negarla agli altri.