Il viceministro leghista sbotta sull'autonomia: "Sala spara incredibili c..."

Massimo Garavaglia, vice di Tria al Mef, ospite a "In Onda" attacca durante il sindaco di Milano che aveva appena parlato di autonomia

"Sala ha sparato delle cazzate incredibile sull'autonomia". Non ha peli sulla lingua Massimo Garavaglia, viceministro all'Economia e alle Finanze, che se la prende così con il sindaco di Milano. Il pesante giudizio del vice di Giovanni Tria al Mef in via XX settembre è arrivato, caustico, durante la trasmissione In onda, condotta nella prima serata di La7 dai due giornalisti Luca Telese e David Parenzo.

Il studio si prepara la tavola per discutere dell'autonomia delle regioni (su tutte Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, due delle governate da uomini forti del Carroccio come Fontana e Zaia) e mentre il primo cittadino meneghino parla in collegamento con lo studio, l'esponente di governo della Lega prende appunti e sbuffa. Poi, poco prima che il format vada in pubblicità, sbotta contro l'inquilino di Palazzo Marino: "E intanto ha detto delle cazzate incredibili sulle autonomie…".

Un'uscita colorita che è stata accolta con un ironico "alé" dal duo alla conduzione del programma.

Commenti

aldoroma

Mer, 17/07/2019 - 10:23

SALA chi? il condannato che non si è dimesso???

maurizio-macold

Mer, 17/07/2019 - 11:11

Faccio presente ad ALDOROMA (10:23) che al senato e' tuttora presente Bossi nonostante le sue MOLTE condanne processuali.

maurizio50

Mer, 17/07/2019 - 11:16

Sala?? Ma lui sa tutto di accoglienza verso gli Africani e Musulmani. Il resto per lui esula dalle cose importanti!1!!

Giorgio1952

Mer, 17/07/2019 - 11:25

aldoroma Sala è stato condannato in un processo che per la Procura di Milano non si sarebbe dovuto mai fare, la condanna in primo grado a 6 mesi seppure già ipotecata da quasi certa prescrizione già fra 4 mesi, è stata convertita in una pena pecuniaria di 45mila euro dal Tribunale per «falso ideologico», aveva firmato un documento il 31 maggio 2012 ma «con la data del 17 maggio». Il vice ministro Garavaglia è in attesa oggi della sentenza per l'accusa di turbativa d’asta su una gara d’appalto da 11milioni di euro, quando era assessore lombardo all’Economia; un’inchiesta che ha portato all’arresto dell’ex vicepresidente della Regione Mario Mantovani, accusato anche di corruzione e concussione. Il PM Polizzi ha chiesto per entrambi la condanna: a 7 anni, mi pare che la questione sia un po’ diversa.

aleppiu

Mer, 17/07/2019 - 11:31

e ricordiamo che anche il felpino e' stato condannato!

ginobernard

Mer, 17/07/2019 - 11:55

"Faccio presente ad ALDOROMA (10:23) che al senato e' tuttora presente Bossi nonostante le sue MOLTE condanne processuali" ah beh allora ...

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 17/07/2019 - 12:39

Massimo, tu non devi parlare di certe cose con le persone IGNORANTI. Il Sala, non capisce niente di Autonomia e non capisce cosa vuol dire quando una Regione si Autogoverna. Non capisce perché Ignorante. l'Autonomia delle Regioni, se chi li governa e un Vero Governatore sanno solo Crescere. Non parlare di autonomia con i sudisti perché questi non vogliono essere Autonomi, ma vogliono tenere lo status quò perché non vogliono mantenersi, ma mantenuti. E' una bella differenza.

baio57

Mer, 17/07/2019 - 16:40

@ Giorgio1952 (11.25) ASSOLTO per non aver commesso il fatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!