Jihad, l'allarme di Gentiloni: "Rischio da web e carceri"

Pochi radicalizzati, ma la guardia è alta. Il premier: "Serve più rigore sui rimpatri"

La radicalizzazione islamica è un problema che coinvolge anche l'Italia, dove "il lavoro degli esperti non si ferma", ma come già più volte è stato detto in passato, a fronte "di un numero minore" di foreign fighter o persone indottrinate, il Paese vive una situazione migliore di quella di altri stati europei e non.

Un dato positivo, ma non sufficiente a tranquillizzare le autorità, tanto che in conferenza stampa a Palazzo Chigi, al termine dell’incontro con la Commissione di studio sul fenomeno della radicalizzazione, il primo ministro Paolo Gentiloni chiarisce che è necessario, anche in Italia, rimanere allerta.

"Oggi lavorare su carceri e web - senza escludere altri percorsi - è uno dei compiti principali di questa attività di prevenzione alla quale gli esperti ci sollecitano", spiega Gentiloni, per cui "comprendere sempre meglio i percorsi della radicalizzazione" è una chiara esigenza del governo.

La vigilanza deve rimanere anche sui flussi di migranti, spiega, ma ciò "non autorizza a equazioni improprie tra femoneni migratori e minaccia terroristica", anzi richiede di "coniugare la grandissima attitudine umanitaria e di accoglienza che ci caratterizza", con "politiche di rigore ed efficacia nei rimpatri".

Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 05/01/2017 - 12:31

LA RADICALIZZAZIONE E' DOVUTA AL CONTINUO PROLIFERARE DI MOSCHEE ISLAMICHE. E POI L'IMMIGRAZIONE NON PORTA SOLO TERRORISMO, MA ANCHE DELINQUENTI, STUPRATORI, SPACCIATORI E MANOVALANZA AL SERVIZIO DELLE MAFIE.

agosvac

Gio, 05/01/2017 - 12:32

Il Governo dice "serve più efficacia nei rimpatri". Di grazia, di quali rimpatri si parla??? Di dare un foglio di via a persone che lo prendono, non lo sanno neanche leggere e lo buttano via, il foglio di via????? Molti di quelli trovati a delinquere erano stati "espulsi", solo che se ne erano fregati bellamente!!!

rossini

Gio, 05/01/2017 - 12:34

Questo qui si sente il fiato sul collo e mette le mani avanti per non cadere. Ma lui e il suo mandatario Renzi che hanno fatto per evitare di arrivare a questo punto? Hanno accolto indiscriminatamente migranti a gogo andandoli a raccattare qua e là, su e giù per il Mediterraneo. Adesso sono diventati tanti che non sono più gestibili. Non ci resta che attendere l'attentato, che Gentiloni ci sta con tanta diplomazia preannunziando, come le pecore attendono il coltello del macellaio per essere scannate.

glasnost

Gio, 05/01/2017 - 12:38

Un altro ridicolo parolaio buonista di sinistra. Non faranno null' altro che continuare a scaricare sulle spalle dei poveretti italiani i problemi di un'immigrazione voluta per i loro interessi.

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 05/01/2017 - 12:40

...e naturalmente fanno solo una...accoglienza.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 05/01/2017 - 12:47

Prima li accolgono e poi li vogliono espellere...che idiozia..ma da Gentiloni cosa ti puoi aspettare se non idiozie?

DIAPASON

Gio, 05/01/2017 - 12:54

Gli Italiani aspettano I fatti dal quarto nominato

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 05/01/2017 - 12:55

NON ANDATE PIU' A PRENDERLI!! FERMATE FRONTEX!!! MA STATE PRENDENDO PER IL CIUFOLO??

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Gio, 05/01/2017 - 13:05

Furfanti tutto fumo, buttate a forfait tanto per tranquillizzare... il popolo bue! La vigliaccheria chiede: è sicuro? L’opportunità chiede: è conveniente? La vanagloria chiede: è popolare? Ma la coscienza chiede: è giusto? Ma arriva il momento in cui si deve prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare ma la si deve prendere perché la propria coscienza ci dice che è giusta.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 05/01/2017 - 13:09

Si vede dall’espressione sveglia e intelligente che Gentiloni sa come risolvere in maniera radicale il problema del terrorismo e dei potenziali pericolosi attentatori. Ha già individuato tutti i nomi. Appena avrà anche i cognomi li arresta tutti.

paolonardi

Gio, 05/01/2017 - 13:18

Ho finalmente capito perche' non mettono in galera i delinquenti travestiti da immigrati clandestini: per non diffondere la guerra santa islamica.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 05/01/2017 - 13:22

Invece il rischio da massiccia immigrazione di centinaia di migliaia di giovani maschi musulmani non esiste? Vero è che persino i recenti conduttori della trasmissione "dalla parte vostra" si sono bevuti che Islam significa "pace" e non "SOTTOMISSIONE", come infatti NON è noto alla gran parte degli abitanti del bel paese. Il fatto è che tutto ciò fa comodo a tanti, soprattutto alle cooperative marcate PD. Evidentemente anche a Renzi e Gentiloni.

Nonlisopporto

Gio, 05/01/2017 - 13:39

la scoperta dell'acqua calda torni a sciare

Nonlisopporto

Gio, 05/01/2017 - 13:40

stato serio! chi ci governa pensa solo L suo cc vedi renzi

Nonlisopporto

Gio, 05/01/2017 - 13:41

accoglienza poi espulsione: doppio guadagno

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 05/01/2017 - 13:46

Una decina di anni fa, quando si manifestavano i primi segnali di un flusso migratorio costante ed in crescita, bastava osservare i fatti con distacco e buon senso per capire che una incontrollata accoglienza degli immigrati, a lungo andare, avrebbe avuto conseguenze drammatiche. Quelle previsioni oggi sono tragicamente reali. Ma ancora non si affronta il problema alla radice. Se ne parla, fingendo di occuparsene con soluzioni inutili e strampalate; chiacchiere. Già allora facevo un esempio. Se rientrate a casa e la trovate allagata, la prima cosa da fare non è discutere sul tipo di stracci e secchi da usare per asciugare, ma è chiudere l'acqua. La prima cosa da fare è fermare l’invasione: non favorire gli arrivi e non andare a prenderli alla partenza. Poi si discute del resto. Questi invece parlano di numero di CIE, di numero di ospitati, di modalità di identificazione, di condizioni igieniche. Invece che chiudere l'acqua continuano a discutere di secchi e stracci.

mstntn

Gio, 05/01/2017 - 13:54

paolonardi: l'unico interesse dei parassiti che ci governano è arraffare fin quando si può. La guerra santa la faranno lo stesso,tempo ci vuole,galera o non galera.

cicocichetti

Gio, 05/01/2017 - 14:08

ogni giorno aprono moschee islamiche e negozi di stranieri, ma la colpa è del web... tipico pianto boldriniano. sulla situazione delle carceri non voglio neanche soffermarmi visto che fino all'altro ieri se ne lavavano le mani tutti quanti. Fermo restando che la quantita di stranieri clandestini nelle carceri è esorbitante...

MaxSelva

Gio, 05/01/2017 - 14:18

"...Oggi lavorare su carceri e web..." significa che liberano tutti gli africani in cella e chiudono tutti i siti contro il governo sul web ?

MaxSelva

Gio, 05/01/2017 - 14:22

"...equazioni improprie..." non mi aspetto piu' che un ministo (primo o secondo) abbia la laurea, ma un'equazione non e' mai "impropria". Un'equazione da un risultato. E l'equazione "femoneni migratori" non controllati e massicci dal terzo mondo dove il terrorismo e' di casa da secoli, in particolare di stampo islamista non da come risultato : "minaccia terroristica" da come risultato : "terrorismo islamico"

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 05/01/2017 - 14:24

Giust'appunto..e' per quello che Obama lascia liberi altri prigionieri da Guantanamo per fare dispetto a TRUMP, cosi' permette di organizzare attentati in Europa come gia' successo...complimenti per l'intelligenza dimostrata...mentre le moschee no?...Ignorantoni?

Tuthankamon

Gio, 05/01/2017 - 14:35

Rischio da web e carceri?? E' come dire che c'è rischio di pioggia o di vento forte! Nelle carceri "manteniamo" migliaia di stranieri che potrebbero essere espulsi permettendo di controllare quelli veramente pericolosi. NON mi piace per niente la corsa di Gentiloni a minimizzare dicendo che l'Italia ha un numero minore di foreign fighter rispetto ad altri Paesi europei. Sta scherzando?

Keplero17

Gio, 05/01/2017 - 14:40

Il rischio il web e le carceri? Non i migranti? Mi sembra il classico di quello che puntando il dito alla luna si guarda il dito.

lawless

Gio, 05/01/2017 - 14:48

i politici di professione sono dei matricolati chiacchieroni e venditori di fumo. Si inventano le cose per convenienza anziché rappresentarle come effettivamente sono. Ora ad esempio hanno inventato la "radicalizzazione" per scusare la loro inettitudine e l'incapacità di prevenire, allontanare e punire in modo esemplare che predica odio e commette reati gravissimi connessi al proselitismo violento e che si riverberano verso paesi e cittadini che addirittura li ospitano.

il corsaro nero

Gio, 05/01/2017 - 14:56

se il pericolo proviene anche dal web, perchè continuiamo a fornire i clandestini di telefonini, wi fi e internet?

il corsaro nero

Gio, 05/01/2017 - 14:59

@Giano: Complimenti, bellissimo il suo commento, mi sto ancora sganasciando dalle risate!!!

moshe

Gio, 05/01/2017 - 15:34

interrompere gli sbarchi, SUBITO! questo solo per cominciare, le altre sono solo chiacchiere !!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 05/01/2017 - 15:46

allarme di Gentiloni: "Rischio da web e carceri" SE NE ACCORTO ANCHE LUI! FORSE E' MEGLIO CHE TORNI A DORMIRE COSI' CI RISPARMIA QUESTE USCITE OFFENSIVE PER GLI ITALIANI.

petra

Gio, 05/01/2017 - 16:12

WEB e carceri. Gentiloni ci vuole così tranquillizzare. Come dire: non i barconi, non le moschee, non gli assemblamenti nei centri di accoglienza, non l'afflusso senza fine e senza identificazioni. State tranquilli, tutto sotto controllo e voi, continuate ad accogliere. Ma, non siamo nati ieri, caro Gentiloni.

petra

Gio, 05/01/2017 - 16:15

#agosvac E' piuttosto semplice. Il rimpatrio, se si vuole fare, consiste nel raggruppare le persone e caricarle su diun aereo charter, verso il loro paese di origine, come sta facendo la Germania giornalmente.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 05/01/2017 - 16:15

"Rischio da web e carceri. Serve più rigore sui rimpatri". Toh, se ne sono accorti. Sono anni che lo diciamo, e ci hanno risposto sempre in malo modo, come se non capissimo niente.

blackindustry

Gio, 05/01/2017 - 16:21

Ma come, ora che il coniglio si e' svegliato perche' si trova a dover gestire il casino, non parla piu' per bei principi progressisti? Ora si trova a scimmiottare cio' che la Lega ripete dagli anni '90...

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 05/01/2017 - 16:29

l rischio il web e le carceri...ecco perchè non vanno mai in carcere.

istituto

Gio, 05/01/2017 - 17:21

Concordo con tutti i lettori che hanno sottolineato l'IPOCRISIA governativa nel confinare il pericolo islamista SOLO nel web e nelle carceri e non nell' INVASIONE CLANDESTINA alimentata,sostenuta,incoraggiata dal governo di SINISTRA. A questo punto mi schiero anche con il lettori che appoggiano il TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO riguardo le rivolte in tutti i CIE e Centri di Accoglienza. Solo con l'esplosione totale e dirompente della pentola da Nord al Sud dell'Italia questi si muoveranno veramente con i rimpatri. Adesso questi buffoni pensano di risolvere il PROBLEMA mettendone 100 in ogni Centro di Accoglienza e risolvere così la Questione. La SINISTRA ha consentito l'INVASIONE, la SINISTRA CADRÀ sull'IMMIGRAZIONE. P.S. Concordo anche con i lettori che dicono che il jihadismo sul Web è SOLO un PRETESTO per tappare la bocca all'INFORMAZIONE LIBERA.

guardiano

Gio, 05/01/2017 - 17:26

Non vogliono capire è inutile, loro non vedono, non sentono ma straparlano, non bisogna fare l'analogia tra immigrazione e terrorismo è l'ultima loro farneticazione, occhio cittadini come è loro consuetudine stanno cominciando a girare la frittata, dopo aver creato il casino tentano di incolpare gli altri.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 05/01/2017 - 17:36

Ah, ecco la soluzione! Amnistia generale e chiusura di Internet: semplice, no? Come sarà che nessuno di noi ci aveva mai pensato prima? Ci voleva Sua Nullità gentiloni per arrivare a capire che l'invasione selvaggia non ha nulla a che fare con il terrorismo islamico, perché in pratica tutti quelli che arrivano in qua sono agnostici, cristiani, metodisti valdesi o, al massimo, mormoni.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 05/01/2017 - 17:44

Tranquilli! Domani il ministro degli interni va in Libia a trattare per i rimpatri. A trattare con chi non si sa bene, visto che da quelle parti, come si suol dire, comanda Barabba... però lui ci va! C'era uno che teneva sotto controllo la Libia e riusciva a limitare l'invasione dell'europa, ma lo abbiamo dovuto ammazzare, grazie agli illuminati sarkozy, obama e clinton. E poi, la storia del 2,5 per mille in ogni comune! Se è così, siamo già a posto, anzi, con i soli clandestini arrivati nel 2016, siamo già passati di là... senza contare i milioni che erano già qui da prima. Quindi? Cosa si fa adesso?

Duka

Gio, 05/01/2017 - 17:54

Gentiloni, Gentiloni ma guardati allo specchio. Perchè noi dobbiamo avere nelle stanze dei bottoni al posto di gente davvero capace ci rifilano solo ed esclusivamente dei presuntuosi già di per se SOMARI?

moshe

Gio, 05/01/2017 - 17:58

... come al solito, gira intorno al vero problema, il primo da risolvere, INTERROMPERE GLI ARRIVI !!!!!

aldoroma

Gio, 05/01/2017 - 18:10

ma quando te ne vai pure tu?

settemillo

Gio, 05/01/2017 - 18:29

Il nuovo presidente del consiglio? NO! è la fotocopia del suo predecessore,è impossibile NON accorgersene.

PerQuelCheServe

Gio, 05/01/2017 - 18:38

La rivelazione del Presidente Gentiloni ha provocato forte subbuglio nelle alte sfere atmosferiche: sono previste bufere su tutta la penisola con abbondanti nevicate. Sole solo su Palazzo Chigi, nella speranza che riscaldandogli per bene il capino il Nostro Presidente arrivi ad altre strabilianti conclusioni e che magari produca anche un qualche risultato.

manfredog

Gio, 05/01/2017 - 18:46

..eh..se lo dice 'Genialoni', allora deve essere proprio vero..che sbadati..!! mg. p.s.: va solo a caccia di voti e di consensi..

Ritratto di Shard

Shard

Gio, 05/01/2017 - 19:09

"Jihad, l'allarme di Gentiloni: "Rischio da web e carceri", e bravo Gentiloni. E alla manodopera ci state pensando voi per il presente e per il futuro, con tutti gli immigrati che state facendo arrivare, negrieri!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 05/01/2017 - 21:15

LE CARCERI SONO PIENE DI STRANIERI, PERCHE' NON LI MANDANO NEI PAESI DI ORIGINE A SCONTARE LE LORO PENE?

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 05/01/2017 - 21:39

Ma quali carceri demente sinistro?? Sono quelli che andate a prendere in Africa che si convertono, non gli altri detenuti italiani, imbecilli!!

Giorgio5819

Gio, 05/01/2017 - 22:12

Il rischio viene dalla deficienza di chi non ha capito che gli islamici NON devono avere diritti sul nostro territorio. Sono feccia dell'umanità, sono bipedi peggio delle scimmie e NON hanno NESSUN DIRITTO da rivendicare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 05/01/2017 - 22:54

Detto questo da chi ha sempre votato a favore dello svuotacarceri e ha abolito il reato di clandestinità, è proprio una presa in giro. Ma a chi crede di darla a bere? Girano le frittate, mentre fanno i lgioco delle tre carte. Non vi vedo arrossire, siete proprio di ghiaccio.

jeanlage

Gio, 05/01/2017 - 23:25

Il pericolo, per ora viene dalle carceri e dal web perché ancora non abbiamo quella ignobile legge sullo jus solis tanto voluta dalle Kienge, Boldrine e dai Pddini, che ansiosamente vogliono vedere la distruzione della nostra civiltà. Non si preoccupi onorevole presidente. Faccia approvare questa legge e in vent'anni il pericolo verrà da tutti i paesi e le città d'Italia. E' il sol dell'avvenir che sognano da sempre.

NomeUtante

Ven, 06/01/2017 - 00:14

Questo stesso giornale come HLI altri sono reclutatori dei ribelli curdi siriani dello stato islamico ISIL da non dimenticare la campagna a favore dei ribelli e le diverse iniziative di sostegno e reclutamento fatte dai giornali punti secono voi state attuando con al strategia del migrante il cosiddetto piano di kalergi la vostra guardia costiera collabora con le ONG da anni dopo aver destabilizzato diversi paesi africani a ridurre le frontiere ed indurre una fobia migratoria dovuta al fatto delle destabilizzazioni e il ciclo di fuga dei migranti certo non sono migranti ma la guardia costiera INVECIE di rimpatriare come di dovere collabora con le ONG fanno la propaganda del migrante comunque con il piano di kalergi avete sbriciolato tutta la vostra identità culturale storica etc riprendere ambizioni colognali come con mare nostrum 2013 ehhh teste di cazzo infami, AETE sbriciolato tutto capito velo ripeto vi arrivano tutti i conti sospesi con la caduta del colonialismo decesso o tardo nel 45 come lo schiavismo , punto terzo il recinto invasione che credete di fare come il spagnoli in Marocco finirà come quello, assaltato ed devastato avete notato già le reazioni da parte del resto del mondo e delle sanzioni imposte dall'Africa per il piano di kalergi hanno eliminato ogni bianco in ruoli di amministrazione e le guerr sono sospese

Jimisong007

Ven, 06/01/2017 - 00:51

Quando finiranno le comparse chi ci metteranno?

Gualtiero72

Ven, 06/01/2017 - 01:31

Si è svegliato Gentiloni. Rischio web e carceri. Prima di Berlino non lo sapevano? Come al solito la politica arriva puntualmente in ritardo. I buoi sono già scappati, più che chiudere il cancello bisogna cercarli. Forse il mandriano non è adatto. Ci vorrebbe John Waine, lui si che ne capiva di terrorismo. Ciao a tutti.

sergio_mig

Ven, 06/01/2017 - 02:52

In carcere si Islamizzano? E allora cosa vuol fare questo fenomeno, liberarli tutti?? Questi governi sono più pericolosi dei migranti, tutti corrono ai ripari e noi continuiamo a portarli in Italia. Cominciamo a vietare lo sbarco dalle navi che li raccolgono e obbligarli a portare i clandestini al loro paese poi vediamo se sono buonisti e li raccolgono o se li lasciano in mare, scommettiamo???

cangurino

Ven, 06/01/2017 - 05:41

strano, leggo solo commenti di buon senso (alcuni anche molto divertenti, grazie Giano). Niente commentatori pro alf-g-ano?

Elena1

Ven, 06/01/2017 - 06:23

Già, perchè invece nelle moschee sfogliano margherite.

Popi46

Ven, 06/01/2017 - 07:10

"Rischio da web e carceri"? Certo che è una mente! Dopo 'sta pensata gli fuma il cervello.

Ritratto di tokarev

tokarev

Ven, 06/01/2017 - 07:13

i terroristi islamici non vengono in italia perchè hanno paura delle mafie autoctone....

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 06/01/2017 - 08:05

Gentiloni, del tuo allarme me ne sbatto. Devi solo, in quanto presidente del consiglio dei ministri, fermare gli sbarchi, STOP che i barconi gommoni barcacce se ne restino in mezzo al mar, in Italia non sbarcano più. Quelli che sonoi entrati, via sulle stesse navi, riportarli in visto della costa africana, farli sbarcare con scialuppe e ciao ai suonatori. Questo deve fare un Presidente del Consiglio con le palle. Tu Gentiloni , le palle le hai ?

Ritratto di Situation

Situation

Ven, 06/01/2017 - 08:36

BUFFONE DEMAGOGO ☭. Ma credete davvero che siamo tutti trinariciuti?

vittoriomazzucato

Ven, 06/01/2017 - 09:07

Sono Luca. Il rischio arriva dal web e dalle carceri dice Gentiloni, ma: da Internet per poter accedere bisogna usare un computer che ha una registrazione, quindi da un residente e dalle carceri significa che bisogna essere arrivati in un paese, aver compiuto un reato, essere in attesa di giudizio o scontare una pena. Essere comunque una pedina che è arrivata via mare o terra nel paese da mettere sotto attacco. Gentiloni non dire "monate". GRAZIE

Ritratto di tokarev

tokarev

Ven, 06/01/2017 - 10:34

ci sono piu'mafiosi in italia che islamici in iran...

NomeUtante

Ven, 06/01/2017 - 11:05

Infatti si risale all'origine del problema l'invasione dell'Africa del 240 a anti C se vuoi parlare di recente invadi l'Africa ogni anno qui la cosa finirà male malissimo vedrete

NomeUtante

Ven, 06/01/2017 - 11:10

Italiao umano tu hai capito con i segret D stato Galileo colomba la bomba atomica etc vanno tutti a farsi fottere e alla domanda perché così centrali in tali evoluzioni la risposta sarà corretta

NomeUtante

Ven, 06/01/2017 - 11:14

Punto quarto avete usato il mare come campo di morte avete affondato diverse navi che le ONG usavano per tratte migratorie punto terzo i vostri soldati che hanno di nuovo invaso nel 2010 e supportano l'isil di al shabab in Etiopia EDI tobruk in Siria sono stati massacrati circa 16mila unità assieme a 300mila di mercenari ribelli tossici ho lasciato solo 300 unità a tobruk per far capire lo scandalo isil le sanzioni consistono nel cessata produzione di petrolio gas materie minerarie ed uccisione di ogni bianco in ruoli amministrativi territoriali

NomeUtante

Ven, 06/01/2017 - 11:20

Come ripetuto umano italiano la situazione per voi è compromessa qualunque cosa facciate la farò apparire come fanatismo se provate a risolvere il problema verrete fermati come sabotatori dato che siete l'origine io ho ucciso ogni militante drogato e ho trovato come nei curdi turchi dellisil ad addestrarli ci siete voi quindi dopo aver eliminato alte 76mila unità sono passato alla guerra qui da voi l'anno scorso ho ucciso 10milioni di umani italiani qui oltre logorato il territorio simboli con un arma ambientale le mie operazioni anti isil stanno per arrivare a conclusione io ho le stesse palle di luce che hanno ucciso 71milioni di umani nazisti il 30aprile 1943

NomeUtante

Ven, 06/01/2017 - 11:45

Ma eh io sono obbligato a infliggere la pena specie umana dopo rischio grosso ma è come ti illudi sul tuo campo costruito con limitazioni dei sistemi di difesa ed in a senza della specie nativa per 8millenni senza mai scatenare reazioni o at apparire le reazioni come diorma mistici quello che sto facendo umano è farti capire cose il tuo campo e ridicolizzarti e dopo c'è uscirai da tele pozzo che ti sei creato per annegarti nelle simulazioni dei miei sto che hai creato per interpretare come ti pare e fuggire impuniti con la morte sono obbligato a farvi vedere chi siete cataclisma alieno e perché negli ultimi 70annk nessuno dei vostri esploratori è tornato indietro ovviamente con me funziona la stessa cosa essendo un nativi in carne e pietra vi abbatto all'istante se usate i loro dati o lo rivendicare come gli alieni che hanno beccato gli umani negli ultiki70anni nello spazio