La vignetta anti-Salvini di Le Monde. È Pulcinella "trafitto" dai migranti

Le Monde raffigura Salvini vestito da carnevale e trafitto da una barca di migranti. Al suo fianco Macron e uno struzzo

Matteo Salvini e le vignette. Non è la prima volta che il ministro dell'Interno viene raffigurato nei disegni pubblicati dai quotidiani, non solo italiani. Stavolta, infatti, a raffigurare il ministro dell'Interno nostrano è Le Monde.

Il quotidiano francese, a pochi giorni dall'intervista di Macron da Fabio Fazio e dalla letterina inviata dal presidente francese per farsi uno spot per le europee, dedica la vignetta (realizzata da Plantu) proprio a Salvini. Il titolo del disegno? "Pulcinella Salvini e l'Europa". Il riferimento, ovviamente, è al martedì grasso che chiude il carnevale e dà il via alla quaresima.

Il vicepresidente del Consiglio italiano è stato raffigurato nella vignetta in costume da carnevale e "trafitto" da una barca di immigrati. Al suo fianco, riporta l'Agi, si notano Emmanuel Macron e uno struzzo con la testa sotto la sabbia. Sia l'animale che l'inquilino dell'Eliseo tengono in mano due bandiere europee.

Per il momento il ministro dell'Interno non ha ancora commentato la vignetta francese.

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 06/03/2019 - 00:35

Ci risiamo con i "francesi" che attaccano Salvini. Forse per invidia, dopo Sarkozy guerrafondaio per i fatti suoi, ladro e mandante assassino, ora hanno un Macron in deficit di logica ed incapace. Noi abbiamo Salvini, che ha frenato l'invasione afro-islamica e ne siamo fieri e contenti. Soprattutto siamo "puliti".

timoty martin

Mer, 06/03/2019 - 07:29

E, per fortuna, l'arrogante adolescente francese aveva rassicurato l'ingenuo della RAI che la Francia è amica dell'Italia. C'era più rispetto senza Europa

Trinky

Mer, 06/03/2019 - 08:13

Quando si troveranno le navi delle ONG davanti al porto di Marsiglia vedremo che vignette faranno.... PS: al fianco di Macron manca Fazio che continua a fare su e giù con la testa e manca sua nonna che gli stringe la mano!

VittorioMar

Mer, 06/03/2019 - 08:46

...prima i tedeschi ora i francesi,devono avere un "TERRORE MALEDETTO" nell'elettorato italiano che si identifica in POPULISTI E SOVRANISTI e..SALVINI li "personifica" quasi tutti...!!..ADDA' VENI' MAGGIO p.v.!!

Seawolf1

Mer, 06/03/2019 - 08:50

Vignette sui gilet gialli, no eh?