Vince il "Sicurezza bis": il Tar chiude a Sea Watch il porto di Lampedusa

Respinto il ricorso dell'Ong. Protesta il Consiglio d'Europa. Salvini: "Mandino pure i caschi blu"

Respinto il ricorso urgente presentato nei giorni scorsi dalla Sea Watch al Tar del Lazio contro il divieto di ingresso in acque italiane notificato alla comandante della nave, Carola Rackete, dalla guardia di Finanza. Il braccio di ferro tra la ong tedesca e il ministro dell'Interno Matteo Salvini continua, dunque, a 16 miglia dalle coste di Lampedusa, al limite delle acque territoriali, dove la nave pendola da sei giorni con a bordo 43 migranti che aveva soccorso - 6 donne e 3 minori non accompagnati, di cui uno di 12 anni - al largo della Libia.

L'imbarcazione battente bandiera olandese continua a chiedere di sbarcare sull'isola i naufraghi dopo essersi rifiutata di riportarli a Tripoli, che le era stato assegnato come «porto sicuro» dalle autorità libiche. Violando i divieti previsti dal decreto sicurezza bis, però rischierebbe multe salatissime e il sequestro della nave. Ieri, dopo che sabato sono sbarcati a Lampedusa sette migranti per problemi di salute (tre donne, due bambini e due uomini), insieme con tre loro familiari, è arrivato anche il primo atto della magistratura.

La Procura di Agrigento, competente territorialmente proprio per i migranti fatti scendere sull'isola, ha aperto un'inchiesta contro ignoti per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e sta sentendo i naufraghi per ricostruire la vicenda. L'apertura dell'indagine da parte dell'aggiunto Salvatore Vella potrebbe portare il braccio di ferro a nuovi sviluppi. Erano stati gli stessi magistrati di Agrigento ad aprire un'inchiesta su Sea Watch, a ordinare il 20 maggio scorso il sequestro probatorio della nave e, poco dopo, il 2 giugno, a dissequestrarla, consentendole di riprendere il mare verso l'area Sar libica. Per questo l'ufficio del pm Luigi Patronaggio è nel mirino delle critiche del ministro Salvini, che nei giorni di battaglia contro la ong a colpi di direttive, si è scagliato contro il «meccanismo» del «sequestro e dissequestro» di «qualche magistrato». Perché «è la terza volta che vediamo questo film». E, ha insistito ieri Salvini, «al di là della discussione sulla Libia, ci sono tanti altri porti sicuri».

Quello di Tripoli sicuro non lo è, ribadisce il Consiglio d'Europa con parole che sono un atto d'accusa alle politiche anti ong di Salvini e ai suoi porti chiusi per le navi umanitarie. «Sono molto preoccupata per l'attuale approccio del governo italiano sulla questione - ha detto la commissaria per i diritti umani del Consiglio d'Europa, Dunja Mijatovic - Le ong, come Sea Watch, sono cruciali per salvare vite in mare, specialmente dopo che i Paesi europei hanno lasciato un vuoto negli ultimi anni nella capacità di soccorso». Secondo la commissaria, «piuttosto che stigmatizzare, attaccare e criminalizzare le ong, bisognerebbe sostenerle: penalizzare loro o altri perché salvano vite in mare è contro la legge del mare ed il diritto umanitario».

«Il parere del Consiglio d'Europa conta meno che zero per me», ha risposto il titolare del Viminale. «Si arriva in Italia se si ha il permesso, le ong sono al di fuori della legge. Questa Sea Watch è da giorni a zonzo per il Mediterraneo, sarebbe già arrivata in Olanda: è una nave olandese - ha aggiunto - In Italia con il mio permesso non arriva nessuno, possono mandare i Caschi blu, il commissario Basettoni, Pippo, Pluto e i Fantastici 4. Barchini e barconi non ne arrivano». Per Sea Watch invece i «naufraghi hanno bisogno di sbarcare subito. Chiediamo con forza che si faciliti la disponibilità delle città tedesche ad accoglierli», che era arrivata da diversi sindaci della Germania. Manca però un accordo tra Salvini e il suo omologo tedesco Horst Seehofer.

Commenti

Tommaso_ve

Mer, 19/06/2019 - 08:41

EVVIVA!!! VIA AI TRAFFICANTI DI SCHIAVI VIA!!! p.s. per tutti coloro che non sono d'accordo, mi dicano come fa un africano a sborsare 5.000€ Visto che il reddito medio in Africa è meno di 1000$ all'anno... non mangia per 5 anni? Oppure si indebita e quando sbarca in Europa diventa uno schiavo dei trafficanti? Sappiate che con quella cifra un africano può aprire un'attività, comprare delle attrezzature e produrre ricchezza. Ci sono dei progetti di purificazione dell'acqua, costano poco e poi l'acqua può essere rivenduta... pochi centesimi onesti che creano benessere.

Ritratto di tox-23

tox-23

Mer, 19/06/2019 - 08:48

Grazie TAR, mi sta riprendendo un po' di fiducia nelle Istituzioni. Quello che è giusto è giusto. Certo che quelli della Sea Watch (e teatrino annesso) saranno incavolati neri, anche perché nella loro mente c'è l'idea di spola continua, un ponte marittimo per portare su scala industriale migranti in Italia, invece sono fermi lì in parcheggio. Beh, qualche assegnuccio da chi di dovere gli farà passare il cattivo umore.

dredd

Mer, 19/06/2019 - 09:01

Prendete e portate a casa pezzenti

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 19/06/2019 - 09:03

Nella vita c'è un’arma molto più forte dell’esercizio della forza, la tenacia

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mer, 19/06/2019 - 09:14

Matteo cap. 25: In verità vi dico, ogni volta che non avete dato da mangiare a uno dei miei fratelli, non avete dato da mangiare a me.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 19/06/2019 - 09:18

a bordo 43 migranti che aveva soccorso - 6 donne e 3 minori non accompagnati, di cui uno di 12 anni...sei donne che se non sono già pregne,lo saranno a breve,2 minnori nati,guarda i caso, il 1° gennaio 2002 ed un 12enne che sembra un 18enne...

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 19/06/2019 - 09:27

@Stamicchia. Giusto!!! A sedici miglia dalla costa possono starci anche fino a Natale... l'importante è che non sbarchino.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 19/06/2019 - 09:29

MANNAGGIA CHE SFORTUNA, ADESSO I SINDACI SINISTRI MALEFICI ACCOGLIENTI E LE MAFIE DELL'ACCOGLIENZA LOCALE COSA FARANNO? LA SIG.ra LINARDI (PORTAVOCE DELLA ONG MALEFICA E TRAFFICHINA) TROVERA' UN ALTRO IMPIEGO PRENDENDO LO STESSO STIPENDIO? PER RACCONTARCI LE FAVOLETTE

anfo

Mer, 19/06/2019 - 09:34

Attendo il raglio di omar el somar!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 19/06/2019 - 09:39

Si, si legionecristiana (ma cristiana de che poi, mettiti il nick legionemusulmana) intanto però Gesù non è morto di fame, ma per il tradimento di uno dei suoi. Che è poi quello che state facendo di nuovo ora dopo 2000 anni. nel senso che passano gli anni, cambiano le epoche, ma voi cristiani sempre traditori voltafaccia restate. Però vi fate scudo con la parola di Gesù Cristo... come al solito.

ginobernard

Mer, 19/06/2019 - 09:46

mi viene in mente la storia di un custode di stabili che faceva entrare i ladri nel condominio che lui doveva custodire

jaguar

Mer, 19/06/2019 - 09:50

Il Tar chiude il porto di Lampedusa, ma ne apriranno uno in Sicilia, da quelle parti sono molti i pm dal "cuore d'oro".

nino49

Mer, 19/06/2019 - 09:54

@@LEGIONECRISTIANA@@ Non prendete a pretesto il buon Gesù!! Bisogna aiutarli, certo!!! ma a casa loro. Qui da noi non hanno futuro e possono dedicarsi solo all'accattonaggio o alla delinquenza! Non sono integrabili in una società completamente diversa dalla loro! ... e poi quanti ne dovremmo ancora accogliere visto che sono centinaia di milioni; le nostre città ormai pullulano di clandestini senza volto in ogni dove! Rifletti prima di sparare sentenze!!

GioZ

Mer, 19/06/2019 - 09:56

Concordo con quanto scritto da Tommaso_ve. Purtroppo nessun Africano riesce a produrre ricchezza in casa propria, non ce la fanno, non hanno la mentalità e non l'hanno mai avuta. Se a questo si aggiunge il fatto che gli si offre la possibilità di vivere senza lavorare in una nazione con un clima più fresco, con un sussidio niente male, senza lavorare, delinquendo e stuprando senza andare in galera, e in più beccarsi anche la pensione arrivati a 67 anni senza aver versato contributi...be', probabilmente fanno la scelta migliore. Saranno poco intelligenti e scarsi imprenditori, ma furbi lo sono eccome!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 19/06/2019 - 10:00

LEGIONECRISTIANA - 09:14 Mangiano pur sulla nave, stia tranquillo, il tipico menu di Lampedusa, ovvero insalata di gameberi, cous cous di pesce, scampi, perfino dolci..

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Mer, 19/06/2019 - 10:02

ottima notizia, ma io continuo a temere che tra poco scoppierà un' epidemia a bordo di: unghie incarnite, sciatalgia, depressione e calo di peso ponderale. Per cui gli aitanti parassiti dallo smartphone sempre carico saranno sbarcati direttamente nei nostri ospedali dove avranno diritto ad un comodo letto e cure a nostre spese. Spero che ciò non accada, ma io vedo nero quando ci sono di mezzo appunto i neri

ClioBer

Mer, 19/06/2019 - 10:02

Batti e ribatti, anche i magistrati “rossi” più ostinati capiranno che le leggi si applicano, non si interpretano. Riguardo alla commissaria Dunja Mijatovic, continui pure con i suoi acidi e fastidiosi gracchii, visto che finiscono per mettere le “ali” all’inarrestabile consenso di Matteo Salvini e della sua Lega.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 19/06/2019 - 10:10

Finalmente qualcosa si muove....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 19/06/2019 - 10:26

Fino a quando i decreti leggi non vengono rispettati,come in questo caso,dalla magistratura,sparerò a raffica sulla stessa in quanto marcia e rappresenta la principale causa di illegalità in questa nazione,oltre al fatto che condizionando i processi contro politici indesiderati,ha permesso di mandare al lastrico l'economia italiana facendoci apparire come paese non democratico e al limite dell'eurozona.

maurizio50

Mer, 19/06/2019 - 10:34

@LEGIONE CRISTIANA. Un invito: spendi meglio il tuo tempo. Va in Africa e procura il sostentamento agli Africani. E sopratutto spiega loro che è meglio per tutti se restano là. Per noi e anche per loro!!!

Ritratto di vaipino

vaipino

Mer, 19/06/2019 - 10:40

i professionisti dei naufragi programmati sono rimasti senza lavoro.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 19/06/2019 - 10:42

@Nino49, cosa fa lei per aiutarli a casa loro? Cosa fanno tutti quelli che dicono "aiutiamoli a casa loro"? Glielo dico io, nulla, parole vuote, buttate al vento, un semplice slogan come quellidelle pubblicità. Se le le dico "Olio Cuore", lei mi risponde "Sentirsi in forma". Se le dico "aiutiamo i migranti" lei mi risponderà "aiutiamoli a casa loro". In realtà chi aiuta i migranti a casa loro sono gli stessi che li aiutano anche casa nostra che poi sono gli stessi che aiutano gl'Italiani in difficoltà in Italia. Dal pero nasce la pera, dalla generosità nasce l'altruismo, dall'odio, il razzismo e l'intolleranza non può nascere altruismo. La strada da percorre è lunga ma la metà è lì che aspetta alla fine.

antonioarezzo

Mer, 19/06/2019 - 10:49

LEGIONECRISTIANA Mer, 19/06/2019 - 09:14 VAI A LAVORARE E COMPRATI DA MANGIARE. I SOLDI PER I TELEFONINI PERO'LI HANNO EH' ??

frapito

Mer, 19/06/2019 - 11:10

Dai vari commentatori (buoniiiiiiii) vorrei saper se si rendono conto che tutti questi "buonismi", hanno il solo fine di distruggere l'identità e la civiltà italiana? Si rendono conto che ci sono in ballo capitali con tantissimi zeri che ballano e che se ne fregano dei milioni di italiani e di africani che vogliono fare diventare semplicemente dei "soggetti", ed in ultimo, pensano di essere veramente dei "cittadini italiani"? E se la risposta è affermativa, pensano che se le cose continuano così lo resteranno ancora per molto? Oppure hanno in mente solo "slogan pubblicitari"? Cercate di guadare con i "vostri occhi e sopratutto di ragionare con la "VOSTRA" testa (ovviamente se ne avete una).

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 19/06/2019 - 11:16

stamicchia - 10:42 A parte che aiuti sono disposti dalla Ue e da stati membri in via "personale" (sono 700mln quelli che vivono con 2 dollari al giorno in Africa, lo sa?), pare che parte di questi aiuti siano usati da chi li riceve per spedire poveracci in Ue, cioè pagare traghettatori fino al Niger (centro nodale di queste migrazioni in buona parte spintanee), poi in Libia e3tc. Dove prende 1000/3000 dollari un povero in canna per venire in Ue visto che il reddito annuale di sti poveracci non va oltre 700/750 dollari l'anno?

buonaparte

Mer, 19/06/2019 - 11:21

vi invito a leggere l'aryicolo della gabanelli sul corriere dove dopo aver fatto una ricerca abbastanza seria scrive che questi sono la classe media dell'africa.in molti stati sono poveri,ma negli altri ce un buon benessere e ce un incremento del pil oltre il 10% . l'altro giorno leggevo di un ghanese profugo di 15 anni che qui manteniamo ancora a 35 euro . nel ghana non ce guerra ed è un paese con uno sviluppo incredibile . basta chiedere agli indiani che si recano li a lavorare . hanno tutti i documenti perfetti se vogliono .quegli africani che fanno vedere nei filmati delle ong per farsi dare le donazioni sono nelle zone piu povere e sono persone ammalate . è come se andassero qui nei campi rom o alcuni ospedali e dicessero che quella è la situazione dell'italia .VERGOGNA

fabiux62

Mer, 19/06/2019 - 11:24

Se quelli della Sea Watch fossero delle vere anime pie, avrebbero, in questi giorni, fatto scalo verso un porto fuori dall'Italia , visto che qui finalmente abbiamo uno che fa gli interessi del suo Paese alla guida del Ministero degli Interni. Invece, personalmente, vedo solo una "disputa" politica fatta dalla ong sulle spalle ( e la vita) di 43 immigrati. Si dovrebbero vergognare!

bombacchio

Mer, 19/06/2019 - 11:28

Non elemosinare il pesce ma imparare a pescare. Questi vogliono tutto, men che lavorare.

Ritratto di corsarotemplare

corsarotemplare

Mer, 19/06/2019 - 11:29

BRAVO SALVINI, sei il ministro che noi vogliamo !!! Dunja Mijatovic, (forse corrotta) e falsa !!! ha salvato piu vite Salvini da quando ha bloccato gli sbarchi che i pirati delle ONG !!!!

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mer, 19/06/2019 - 11:35

Nessun problema, continuerò a pregare anche per voi fratelli dalle menti povere e dalle vite sfortunate. Un giorno, forse, capirete che odiare rende infelici.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 19/06/2019 - 11:49

@Marcello.508, premesso che dalla sua risposta credo che lei non abbia mai personalmente aiutato alcuno né a casa sua né a casa di altri (il che conferma il mio teorema), per la faccenda del 500-2000 euro (sono queste le cifre) che servono per pagarsi il biglietto (cosa che è stata spiegata centinaia di volte) fanno come facevano i nostri nonni per mandare i figli all'università: si investono i risparmi di una vita e si organizzano collette nei villaggi (nei villaggi sono tutti imparentati tra loro) per mandare i due ragazzi più forti del villaggio (no uno ma due, ed i più ribusti per aumentare le chance di arrivare in Europa). Ma la faccenda è molto più complessa, perché questi soldi vengono loro rubati molto prima di arrivare a Tripoli... Si scarichi su Amazon o compri in libreria "Non lasciamoli soli", pochi euro, è il report più completo sull'argomento e tutto viene spiegato dettagliatamente.

Contestatore

Mer, 19/06/2019 - 11:52

Siamo al solito equivoco (voluto): i naufraghi sono persone che occasionalmente e statisticamente incappano in un naufragio di un'imbarcazione. Non capita praticamente mai che succeda sempre nella stessa area, a bordo di gommoni cinesi tutti uguali, e solo quando c'è una nave ONG nei paraggi. Questa è un'altra fattispecie e si chiama trasbordo illegale di clandestini, avvalorata dal fatto che pretendono sempre di arrivare qui e non gli va bene nessuna altra soluzione. Se poi fossero tutte brave persone, spendendo molto meno verrebbero da noi in aereo con visto turistico, come tanti in realtà stanno facendo. Niente traversate nel deserto, niente Libia, niente farabutti che speculano su di loro.

Holmert

Mer, 19/06/2019 - 11:54

"Da mangiare ad uno dei miei fratelli"....Fratelli poi, c'è da discutere su chi siano i fratelli di Gesù, cara Legione Cristiana. Qualcuno dice che sia stato Giacomo il minore ed altri,di sangue..E' citato nei vangeli di Qumran e nei codici di Nag Hammadi. E poi c'è differenza tra un fratello e migliaia di fratelli, il cibi potrebbe essere insufficiente o nullo.Ci vorrebbe Gesù per la moltiplicazione.Ma lei lo capirebbe,legioneCristiana?

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mer, 19/06/2019 - 11:58

LEGIONECRISTIANA vai e spiegalo a loro e nei loro paesi il capitolo 25 di Matteo che se ne esci vivo puoi gridare al miracolo

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 19/06/2019 - 12:01

BEN FATTO BEN FATTO.

salvofranco

Mer, 19/06/2019 - 12:01

Per una volta che un ministro italiano mostra le palle ci si deve inventare qualcos’altro? Non è Lampedusa a restare porto chiuso (altrimenti ricominciamo col balletto dei porti chiusi e aperti). Ora c’è il DIVIETO D’INGRESSO e TRANSITO IN ACQUE ITALIANE per chiunque trasporti gentesenza regolare permesso rilasciato da questa nazione. Che è tutta un’altra cosa. La notifica: per me è sbagliata perché crea un precedente ed un appiglio. La legge va rispettata perché non ammette ignoranza, punto.

abbe81

Mer, 19/06/2019 - 12:05

LEGIONECRISTIANA dal Vangelo secondo Luca: 41Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? 42Come puoi dire al tuo fratello: «Fratello, lascia che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio», mentre tu stesso non vedi la trave che è nel tuo occhio? Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello. Occhio perché Gesù più di tutto condannava L'IPOCRISIA che sta all'opposto di VERITÀ e GIUSTIZIA....e magari un giorno mi spiegherà dove sta l'accoglienza nel DEPORTARE migranti da USARE come manodopera a basso costo. Saluti

florio

Mer, 19/06/2019 - 12:12

LEGIONECRISTIANA,11:35 prega bene mi raccomando, recita 3 Ave Maria, 2 Padre nostro, prima di coricarti, al mattino ripeti, aggiungi un atto di dolore per esserti svegliato, e per continuare a rompere gli zebedei al prossimo. Amen.

abbe81

Mer, 19/06/2019 - 12:24

LEGIONECRISTIANA: PS. Era satana che sfidava Gesù Cristo con le Sacre Scritture e Legione era uno dei demoni scacciati da Gesù Cristo nella sua vita. Quindi un consiglio...preghi per lei più che per noi. Saluti

rino34

Mer, 19/06/2019 - 12:32

per dirla tutta, gli sta proprio bene. Però occorre ricordare che continuano ad arrivare o con i minibarchini o via terra da est. E non scordiamoci di quelli che ci rimandano indietro la MErkel (in aereo) e Macron (via treno)...io non ho ancora sentito di accordi siglati per i rimpatri e non ho ancora visto nessuno in giro per le strade a fermare immigrati per verificare se sono o meno clandestini...non ho notato cambiamenti per le strade, voi sì?

killkoms

Mer, 19/06/2019 - 12:35

cercatevi un porto sicuro altrove!

Ritratto di Il_Robocop

Il_Robocop

Mer, 19/06/2019 - 12:36

LEGIONECRISTIANA,11:35 Qua non si tratta di odiare, si tratta di rispettare le leggi . . . Guarda bene sulla mappa le dimensioni dell'Africa e confronatre con quelle dell'Italia, anzi confrontale pure con quelle dell'Europa . . . ti risponderai da solo. Poi, fin ora NESSUNO STATO d'Europa ha dato disponibilità ad accettare 42 migranti clandestini...tutti buonisti ma poi sul concreto nessuno (stato europeo)si muove.FERMARE CON OGNI MEZZO QUESTE NAVI ONG. Avete fatto caso che da quando la seawatch è carica del "pescato" non vi è l'ombra di nessun altro gommone ???

agosvac

Mer, 19/06/2019 - 12:58

Egregia signora Dunja, nessuno vieta alle "sue" ong di "salvare" migranti, ma se li portino nei loro porti di origine! Di sicuro sono più "sicuri" anche di quelli italiani!!! Il problema non è "salvare" il vero problema è che non c'è solo l'Italia che ha porti sicuri nel Mediterraneo: c'è la Francia e la Spagna, per esempio. C'è la Tunisia e l'Algeria, tra l'altro islamici come i vari "salvati". Siamo sicuri che lei e tanti altri non cercate solo di riempire l'Italia di invasori???

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 19/06/2019 - 13:35

@stamicchia 11:49... Quindi oltre ai soliti commenti provocatori ora dovremmo sorbirci anche una interessante proposta di lettura per meglio comprendere la vera realtà dei migranti?? Ah ah ah ... certo! Come chiedere all'oste se il vinello è bono!!! La verità non passa attraverso interpretazioni, è solo quella che vediamo affacciandoci dalle finestre o girando per le nostre strade: ognuno di noi potrebbe raccontare decine di esempi a dimostrazione di come la società in cui viviamo sia peggiorata da quando è iniziata l'invasione! Altro che villaggi, emigrazione, e storie strappalacrime: Butungu, Osegale, Kabobo, e mille altri loro compatrioti con smarthphone in mano! Questa è la realtà!! (pubblicare please)

salvofranco

Mer, 19/06/2019 - 15:03

rino34 12:32, il problema dei barchini è uguale a quello dei clandestini che circolano senza controlli per le strade. Se leggi e direttive sono disattese localmente questo dipende da certe istituzioni locali che “si distraggono”. Per evitare tali “distrazioni” sarebbe opportuno che alcune poltrone saltassero platealmente ed i loro titolari, che hanno giurato fedeltà alla Repubblica, venissero esposti alla gogna mediatica. Proprio come hanno fatto finora certuni con le ridicole accuse di “razzista” e “fascista” contro chi ha a cuore le sorti di questa nazione.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 19/06/2019 - 15:18

Stamicchia - Premesso che lei di me non sa niente e non le permetto di fare alcuna stupida allusione (sono in contatto con organizzazioni religiose in Etiopia da più di 15 anni e do il mio contributo per aiutare bimbi crescere sani IN LOCO e con un accettabile grado di istruzione) mi dica: che fine fanno i contributi dati a stati africani che ugualmente non smettono di interrompere questo schifoso mercimonio? Invece di pagare delinquenti perchè non si rivolgono alle ambasciate per poter ottenere, se profughi o rifugiati un aiuto concreto e si affidano a delinquneti trfficanti di carne umana? Scenda dal pero e la smetta di innalzarsi a giudice (di cosa poi?).

buonaparte

Mer, 19/06/2019 - 17:00

ho letto l'articolo sui compensi del personale delle ong.chi opera con le ong prende uno stipendio e poi un ricco rimborso spese che è immotivato a confronto delle spese che devono sostenere. esempio; un infermiere prende 1600 euro di stipendio piu 2400 euro di rimborso al mese per sei mesi quanto dura il contratto.anche se in questi 6 mesi hanno solo un viaggio a-r di circa 1000 euro.LI INVITO A CONTROLLARE MEGLIO I COMPENSI..DEI COSIDDETTI VOLONTARI ONG..

AngeloErice

Mer, 19/06/2019 - 18:27

LEGIONE-"CRISLAMICA", a parte il fatto che Christo non si riteneva fratello con tutti (e neanche francieschiello che ha il partito), le coordinate di questi tuoi amiciotti sulla nave acchiappa milioni di euro e balocchi come te o come voi, le trovi facilmente. Vacci tu a portargli le merendine al mare.

AngeloErice

Mer, 19/06/2019 - 18:38

LEGIONE CRISTIANA- Ma sei tu in grado di CAPIRE che non si tratta di odio né di colore della pelle??? Questa gente, tanto la palestrata, tanto la incinta, tanto la partoriente, tanto il bambino piccolo da solo, è una presa per i fondali ! Loro sono centinaia di milioni che devono STUDIARE e LAVORARE per progredire nel proprio paese, non a mendicare da noi e, PURE, imporci le loro culture (per farci l'Africa nostrana).