Violenza sulle donne, Boldrini a Salvini: "Codice rosso inapplicabile"

Laura Boldrini attacca Matteo Salvini sul 'Codice Rosso', la nuova legge con cui il governo intende tutelare maggiormente le donne vittime di abusi sessuali

Laura Boldrini ha trovato un altro motivo per attaccare Matteo Salvini: il 'Codice Rosso', la nuova legge con cui il governo intende tutelare maggiormente le donne vittime di abusi sessuali.

Secondo la Boldrini la richiesta tassativa del pm di vedere la parte lesa entro tre giorni dalla violenza"in un mondo ideale sarebbe auspicabile" ma "nella realtà italiana della giustizia" è un qualcosa di "inapplicabile"."Andrebbe a creare delle enormi disfunzioni anche nelle misure cautelari. Laddove ci sono tante richieste, come nelle grandi procure, questo rischierebbe di far inceppare la macchina", spiega a Skytg24 l'ex presidente della Camera commentando la proposta di legge presentata oggi da Salvini e dal ministro Giulia Bongiorno.

"In Commissione Giustizia avevamo diverse proposte di legge sullo stesso tema, quella della collega Ascari del M5S era più completa. Avremmo voluto partire da quel testo e dialogare per fare un testo condiviso tra tutte le deputate. Invece la maggioranza ha voluto scegliere il testo del Governo, che è quello meno completo e che si concentra solo su questo punto", ha spiegato la Boldrini secondo cui"la violenza sulle donne non si combatte solo con la procedura penale, che è importante ma non è l'unico dato". "Il problema è culturale. Inoltre in tre giorni la donna è ancora sotto shock quindi, dopo che ha già parlato con le forze dell'ordine, chiamarla per fare un'altra testimonianza probabilmente non è la cosa più indicata in casi di violenza", conclude.

Commenti
Ritratto di Pinone

Pinone

Ven, 08/03/2019 - 17:11

Come al solito...per loro non esiste alcun rimedio ai mali della nostra società, ci vorrebbero muti e rassegnati, sconfitti senza lottare, invece non sarà così!

agosvac

Ven, 08/03/2019 - 17:15

Questa signora è incomprensibile: pur di andare contro il Ministro dell'Interno è disposta anche a boicottare una legge a favore delle donne, uno strano personaggio!!! Del resto si è visto i danni fatti da Presidente( non "presidenta") della Camera.

paco51

Ven, 08/03/2019 - 17:16

basta!!!!!!!!!!!!!!!

dagoleo

Ven, 08/03/2019 - 17:30

E' ancora sotto schok da quando ha perso il seggiolone di Presidenta della Camera. Poverina. Ricoveratela.

Una-mattina-mi-...

Ven, 08/03/2019 - 17:33

"IL PROBLEMA E' CULTURALE" OVVERO SE NE RIPARLA FRA QUALCHE SECOLO, QUANDO I SELVAGGI AVRANNO FATTO SCEMPIO TOTALE DELLA CIVILTA'. SECONDO ME "CI E'", PERCHE' UNO CHE "CI FA" SI FERMA PRIMA ...

baio57

Ven, 08/03/2019 - 17:50

Poi si lamenta se la insultano sul web.

tonipier

Ven, 08/03/2019 - 17:55

" IL BASSOFONDO NON MOLLA LA PRESA"

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 08/03/2019 - 17:58

La befana e' er 6 gennaio!!!

Divoll

Ven, 08/03/2019 - 18:09

Il problema, quindi, e' culturale? Ma non aveva detto che i loro stili di vita sarebbero stati i nostri?

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Ven, 08/03/2019 - 18:16

questa saputella è sempre pronta a criticare chiunque ha idee non allineate alle sue, arrogante, antipatica , pure acida come un limone acerbo e tante volte mi domando chi l'ha fatta diventare presidente della camera ?

enzolitti

Ven, 08/03/2019 - 18:17

Posso chiedere una cortesia al "Giornale"? per favore, se pubblicate un commento di questa donna, non pubblicate la foto, non la reggo.

paolone67

Ven, 08/03/2019 - 18:23

Perché la Boldrini dovrebbe saperne di violenza sessuale più della Bongiorno? E poi, quando dice che il problema non è penale ma "culturale", noi uomini non abbiamo bisogno di essere rieducati dal verbo Boldrinesco ma che vengano puniti i violentatori delle nostre mogli fidanzate, sorelle, madri.

frapito

Ven, 08/03/2019 - 18:36

Ma lasciatela delirare! Deve dimostrare a Soros che si guadagna il consueto assegno, tentando in tutti i modi di destabilizzare la struttura sociale del Paese, vero obbiettivo di Soros & C.. Gad Lerner insegna. E' vero che l'hanno fatto in molti, ma Soros lo continua a fare.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 08/03/2019 - 18:49

Laura Boldrini straparla, secondo il suo costume. Si trasferisca in Ghermania e lì rimanga. Non la si sopporta più.

Trinky

Ven, 08/03/2019 - 19:12

Lei va tranquilla, cessa com'è chi volete che si occupi di lei........

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 08/03/2019 - 19:15

E basta con la solita lagna.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 08/03/2019 - 19:19

l'unica legge per la violenza sulle donne è l'approvazione della castrazione chimica per gli stupratori, serve un deterrente. Se tagli le palle a un uomo ci pensa cento volte prima di violentare una donna.

carlottacharlie

Ven, 08/03/2019 - 19:42

Eccola qui, un'altra che blatera a vanvera e mai mai si è occupata seriamente delle violenze sulle donne; una, tante, che parlano e parlano dicendo scemenze e fan comunella con i farabutti d'indole. Si può mandarli a casa tutte queste becere, e beceri, eliminarli dai posti che occupano come cavallette voraci. Oggi-domani potremo cambiare, noi stessi elettori, l'annoso andazzo che ci ha messi nella ganga più nera e si spera saremo in tanti a far cambiare lo schifoso paese.

19gig50

Ven, 08/03/2019 - 20:31

Basta tutti i giorni con questa faccia, disturba la digestione.

routier

Ven, 08/03/2019 - 20:49

Chi crede di viaggiare con la "verità" in tasca, o è un piccolo di cervello oppure un grande presuntuoso.

eccomicisono

Ven, 08/03/2019 - 21:58

Quando ci si ritiene intoccabili, a ben guardare, é facile recriminare...

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Ven, 08/03/2019 - 22:12

La odio ma ha ragione la donna stuprata una volta dichiarato chi davanti alla polizia , non dovrebbe essere costretta piú a ripetere e vedere il pezzo o i pezzi di mxxxa. I giudici dovrebbero sentenziare ergasolo e basta, poi in appello i delinquenti portino le prove della loro "innocenza"!

killkoms

Ven, 08/03/2019 - 22:47

ipocrita!

SpellStone

Sab, 09/03/2019 - 02:42

PER LORO NON SI PUO' MAI FAR NULLA... NON SI POTEVA BLOCCARE GLI SBARCHI.. NON SI POTEVANO AVERE LE COPERTURE PER LE PENSIONI... NON SI PUO' MAI FAR NULLA...

Gilgamesh1000

Sab, 09/03/2019 - 07:59

Arieccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ..

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 09/03/2019 - 08:47

I mali che avete creato voi comunisti, possono essere cancellati eccome cara boldrinova.

GioZ

Sab, 09/03/2019 - 09:12

Doveva pur dire la sua, ma ha detto il nulla assoluto.