Politica

Zingaretti: "Restiamo uniti altrimenti vince Salvini"

Il segretario del Partito democratico contro la destra: "I nostri avversari stanno lì. In gioco c'è il futuro della democrazia italiana"

Zingaretti: "Restiamo uniti altrimenti vince Salvini"

Nicola Zingaretti ribadisce che il nemico numero uno è rappresentato da Matteo Salvini e più in generale dalla destra. Arrivato in Umbria per partecipare a un'iniziativa elettorale a sostegno di Vincenzo Bianconi, il candidato del patto civico alla presidenza della Regione Umbria, il dem ha risposto ai giornalisti presenti: "Per me gli avversari stanno a destra, non certo in questo campo di forze. Affrontiamo i problemi senza personalismi, perchè in gioco c'è il futuro della democrazia italiana". A chi gli ha posto una domanda sulla tenuta del governo e dei rapporti con il Movimento 5 Stelle ha replicato: "Mi sembra di sì".

Alternativa al centrodestra

Il segretario del Partito democratico tramite un post sul proprio profilo Facebook ha poi scritto che si sta combattendo "per ridare una speranza all'Italia". E ha avvertito i suoi: "Ieri il centrodestra si è riproposto unito. Tutte le regioni si eleggono con sistema maggioritario. O si organizza un campo alternativo o regaliamo l'Italia a Salvini".

Il governatore della Regione Lazio successivamente ha rivendicato la manovra del governo giallorosso, che a suo giudizio contiene diverse misure utili al Paese e ne ha sottolineati alcuni: "Meno tasse per chi lavora, più investimenti soprattutto per opere green, piu giustizia sociale con l'abolizione dei ticket, poi industria 4.0, piano casa, asili nido gratuiti".

Zingaretti infine ha concluso chiaramente: "Partiamo da qui ma ora più uniti, perché ricordo a tutti che l'avversario è la destra".

Commenti