Zingaretti: "Restiamo uniti altrimenti vince Salvini"

Il segretario del Partito democratico contro la destra: "I nostri avversari stanno lì. In gioco c'è il futuro della democrazia italiana"

Nicola Zingaretti ribadisce che il nemico numero uno è rappresentato da Matteo Salvini e più in generale dalla destra. Arrivato in Umbria per partecipare a un'iniziativa elettorale a sostegno di Vincenzo Bianconi, il candidato del patto civico alla presidenza della Regione Umbria, il dem ha risposto ai giornalisti presenti: "Per me gli avversari stanno a destra, non certo in questo campo di forze. Affrontiamo i problemi senza personalismi, perchè in gioco c'è il futuro della democrazia italiana". A chi gli ha posto una domanda sulla tenuta del governo e dei rapporti con il Movimento 5 Stelle ha replicato: "Mi sembra di sì".

Alternativa al centrodestra

Il segretario del Partito democratico tramite un post sul proprio profilo Facebook ha poi scritto che si sta combattendo "per ridare una speranza all'Italia". E ha avvertito i suoi: "Ieri il centrodestra si è riproposto unito. Tutte le regioni si eleggono con sistema maggioritario. O si organizza un campo alternativo o regaliamo l'Italia a Salvini".

Il governatore della Regione Lazio successivamente ha rivendicato la manovra del governo giallorosso, che a suo giudizio contiene diverse misure utili al Paese e ne ha sottolineati alcuni: "Meno tasse per chi lavora, più investimenti soprattutto per opere green, piu giustizia sociale con l'abolizione dei ticket, poi industria 4.0, piano casa, asili nido gratuiti". Zingaretti infine ha concluso chiaramente: "Partiamo da qui ma ora più uniti, perché ricordo a tutti che l'avversario è la destra".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 20/10/2019 - 13:22

no, non è affatto cosi :-) non basterà mai tutta l'unità del mondo, se il modo di fare è sempre lo stesso di prima! appena siete in difficoltà chiamate in soccorso la stampa per infangare l'avversario, chiamate in soccorso la magistratura per fermare l'avversario, e persino interi pezzi dell'economia per indebolire l'avversario! cosi non va bene! bisogna innanzitutto farsi un bagno notevole di umiltà, poi chiedere perdono, e rispettare l'avversario, batterlo lealmente e sui contenuti non sui fatti inventati! infine, cambiate ideologia!

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 20/10/2019 - 13:28

Zingaretti, dovresti sapere che da quando esiste la spazzatura questa viene sempre rigettata separatamente. Come vedi, tutte le istituzioni, anche quelle Eclesiastiche, stanno pagando le ONG, perché portino i migranti in Italia. Non ti è mai passato per la mente per quale MOTIVO?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 20/10/2019 - 13:28

va bene "altrimenti"

detto-fra-noi

Dom, 20/10/2019 - 13:30

Questo sarebbe il suo programma: restare uniti per sconfiggere l'avversario Salvini? Da uno di sinistra, una volta, mi sarei aspettato di sentire: restiamo uniti per fare il bene del popolo. I tempi sono proprio cambiati: è il momento giusto di cambiare gli uomini.

detto-fra-noi

Dom, 20/10/2019 - 13:34

Ma Frankenstein Junior ha capito che la gente non vuole necessariamente Salvini: non vuole tizi come lui e i suoi compari, e basta.

Renadan

Dom, 20/10/2019 - 13:44

Cominci a fartela addosso?????????

lappola

Dom, 20/10/2019 - 13:53

No amico, non altrimenti; anche se voi resterete uniti vincerà Salvini, perciò è inutile che ti sforzi più di tanto. Stai all'angolo con il tuo venti percento e aspetta Domenica prossima per ascoltare "fatti più là"

agosvac

Dom, 20/10/2019 - 13:57

La cosa comica è che proprio perché c'è in gioco la democrazia italiana che gran parte degli italiani voterà per Salvini!!!

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 20/10/2019 - 14:06

state lì, a sostenere l'ennesimo governo che gli italiani non vogliono e fate il contrario di quello che vuole la gente.....questa è la vostra idea di democrazia.

Trinky

Dom, 20/10/2019 - 14:06

"Io sono stanco di ripeterlo, non governeremo mai coi 5Stelle, li abbiamo già sconfitti 2 volte".......... Avanti così, uomo (...) di parola!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Dom, 20/10/2019 - 14:07

Salvini vince comunque anche se non è al governo beota! Contro di voi vincerebbe anche il mio cane, soprattutto con queste dichiarazioni. L avversario non è la destra, è la disoccupazione, la povertà, la corruzione, il malaffare, le ruberie e le mangiatoie che distruggono il paese. Ma dirlo a voi è come fare lo shampoo agli asini.

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Dom, 20/10/2019 - 14:15

No No, in gioco c'è il futuro della tua poltrona...

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 20/10/2019 - 14:23

Perderete anche uniti:quello zero con la mano sarà la percentuale di voti che prenderete in Umbria. E vai dal dentista che conciato così metti paura alla gente!

arkangel72

Dom, 20/10/2019 - 14:24

Ma che problema ha? Anche se vince Salvini poi saranno sempre loro a governare!! Basta avere un kompagno al Quirinale!!!

nopolcorrect

Dom, 20/10/2019 - 14:28

Si rassegni, uniti o non uniti la Destra vincerà in ogni caso.

guy

Dom, 20/10/2019 - 14:36

che porcata......i voti del popolo contano, no le manovre di palazzo. basta con questi dittatori di sinistra protetti dalle toghe rosse. si deve fare qualcosa o affoghiamo tutti.

Ritratto di asimon

asimon

Dom, 20/10/2019 - 14:41

quando parla, oltre a non dire niente fà ridere perchè sembra silvestrino e poi sputa continuamente, per forza la gente gli stà alla larga

ettore10

Dom, 20/10/2019 - 14:43

Meglio l'alternative per l'Italia, cioè quella dove Zingaretti e tutti gli altri anti-italiani non appartengono

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 20/10/2019 - 15:04

Veramente un gran politico e intelligente.Lo ha capito.Regards

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 20/10/2019 - 15:19

Non capisco queste uscite,io avevo sempre creduto che si andasse al voto per migliorare l'Italia e non per escludere qualcuno.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Dom, 20/10/2019 - 15:23

Invece di continuare a parlare di Salvini, concentratevi sulla manovra e sulle misure da attuare per far ripartire il nostro Paese.

Happy1937

Dom, 20/10/2019 - 15:24

Non sono leghista, ma impedire all'elettorato di esprimersi nella certezza di essere perdenti è il contrario della democrazia. Anche il compagno Stalin era della stessa idea di Zingaretti & Co.

ilrompiballe

Dom, 20/10/2019 - 15:38

Non si governa una nazione per battere l'avversario politico : si governa perché si ha un progetto, la competenza e i mezzi per realizzarlo. Privi di questi tre elementi, siete solo un'accozzaglia di gente potenzialmente disoccupata, che si attacca all'unica possibilità di sopravvivenza : stare in parlamento a spese dei cittadini.

bremen600

Dom, 20/10/2019 - 15:43

cialtrone limitato,basta guardare la faccia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 20/10/2019 - 16:06

Capite almeno il perchè vincerebbe Salvini? No, siete troppo limitati.

libero.pensionato

Dom, 20/10/2019 - 16:37

Ma tu devi governare perchè hai idee non perchè altrimenti vince Salvini...ma quanti anni hai? Ma vai a giocare a guardie e ladri al Pincio. Povera Italia in che mani siamo finiti...

steacanessa

Dom, 20/10/2019 - 17:26

Il ruggito del topo.

Divoll

Dom, 20/10/2019 - 17:34

Potete essere uniti quanto vi pare, anche incollati l'uno all'altro col bostik, ma perderete lo stesso. Perche' siete servi delle elite finanziarie e della UE, perche' siete anti-democratici, anti-italiani e anti-sovranisti, perche' siete arroganti, sciocchi, invisi alla maggioranza del popolo e non siete nemmeno di sinistra. Marco Rizzo e' di sinistra, voi siete solo dei fasulli in tutti i campi.

Scirocco

Dom, 20/10/2019 - 17:35

Signor Zingaretti forse lei non ha capito che Salvini vincerà comunque sia che voi siate vincoli o sparpagliati come diceva Pappagone. Gli Italiani sono stufi di discorsi e di promesse fasulle. Si occupi piuttosto del Lazio, metta in ordine la Sanità, i trasporti e quella vergogna d'Italia che oggi è la città di Roma. Magari se riuscirà a fare basta una di queste cose potrà sperare di recuperare qualche voto.

cesare caini

Dom, 20/10/2019 - 17:52

Continuate così e non lo farete vincere ma stravincere !

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 20/10/2019 - 18:00

Quindi costui ci sta dicendo che, se il Popolo Italiano è chiamato ad esprimere democraticamente il proprio voto, vince Salvini, vince il centrodestra. Pertanto, altrettanto democraticamente è meglio che gli Italiani non votino. Che ben s’intenda: lo dice senza provare vergogna alcuna.

VittorioMar

Dom, 20/10/2019 - 18:06

..QUESTO E' TUTTO IL LORO "DEMENZIALE" PROGRAMMA POLITICO PER "SALVARE" L'ITALIA...ma gli Italiani non vogliono essere salvati ,ma andare a VOTARE...!!

oracolodidelfo

Dom, 20/10/2019 - 18:12

Zingaretti, in gioco non c'è la democrazia italiana, che voi state distruggendo. In gioco c'è tutta la sinistra, imbelle, incapace, pavida, omertosa ed inetta, salvo lodevoli eccezioni.

maurizio50

Dom, 20/10/2019 - 18:15

Se invece continueranno a stare al governicchio i falliti delle 5 Stalle e le canagli targate PD, sarà la fine dell'Italia come Nazione e degli Italiani come popolo libero!!!!

Ritratto di adl

adl

Dom, 20/10/2019 - 18:18

Il suo sesto senso percepisce l'arrivo di un forte vento, quello che ne I SEGRETI DEL BOSCO VECCHIO veniva chiamato VENTO MATTEO, sta diventando un URAGANO, e di nome fa......... CAPITANO.

Ritratto di apasque

apasque

Dom, 20/10/2019 - 18:23

Eddai, ecco un altro minus-habens (perchè, ha qualche sapore Zingaretti?). Ha bisogno di Salvini per giustificare la sua presenza politica, altrimenti non sapeva di esistere! E' come una chiocciola: aveva appena tirato fuori la testolina viscidella quando, visto Renzi, si è subito ritratto tutto impaurito. Ma perchè poi? A chi fa paura quel pallone gonfiato-presuntuoso, campione al gioco delle tre tavolette, che è Renzi???

Una-mattina-mi-...

Dom, 20/10/2019 - 18:35

QUINDI SE SALVINI PREDE PIU' VOTI DEI COMUNISTI, LA DEMOCRAZIA SI SALVA SE SI COMBATTE CONTRO CHI VIENE VOTATO DAL POPOLO. OTTIMO!!!

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Dom, 20/10/2019 - 18:43

Perché non vinci con le idee?

timoty martin

Dom, 20/10/2019 - 18:45

Salvini vincerà comunque, non avete speranze. Fate i bagagli.

Ritratto di rebecca

rebecca

Dom, 20/10/2019 - 18:49

Zinga non riesce a capire che prima c'è la democrazia poi vengono le poltrone. Ah già per pensare occorre avere un cervello non inquinato dalle tessere piddiota.

antonio54

Dom, 20/10/2019 - 19:03

Zingaretti raccontala come ti pare, tra noi e voi non c'è proprio partita; gli italiani lo hanno capito da un bel pezzo, e non vi votano più. Difatti, siete al governo da sconfitti, cosa che sono in Italia poteva succedere. Avrai modo di verificarlo domenica 27/10 alle elezioni regionali in Umbria... buona fortuna.

HARIES

Dom, 20/10/2019 - 21:07

"I nostri avversari stanno lì. In gioco c'è il futuro della democrazia italiana". E no, caro Zingaretti. Tu non rappresenti la Democrazia. Tu rappresenti un partito che si chiama Partito Democratico. L'altisonante nome che vi siete dato non vuol dire che voi siete democratici e gli altri no. Magari potrebbe essere il contrario. La vera democrazia la giudicherà il popolo, che tu lo voglia o no!

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Dom, 20/10/2019 - 21:42

Tranquillo, Zinga...Salvini vincrà. Fattene una ragione.

corto lirazza

Dom, 20/10/2019 - 21:46

A costoro di noi sudditi non importa nulla, l'importante è che non vinca Salvini. Grande esempio di civiltà demokratica.