Zingaretti vuole diventare il paladino dei migranti

Il neosegretario del Pd esprime subito una linea chiara, a favore dell'accoglienza e dell'integrazione e contraria a quella di Salvini

Nicola Zingaretti in visita alla Saxa Gres di Anagni, l'azienda che dà lavoro a decine di operai nel basso Lazio e che ha assunto due ex profughi del Cara di Castelnuovo di Porto, risponde ai giornalisti sul metodo di accoglienza italiano ma anche su quello della poizia francese alla frontiera. "Sarebbe riduttivo - ha spiegato il neo segretario Pd - limitare l'immigrazione ad un problema di polizia. Il problema è di gestione dell'integrazione in un paese che invecchia. Ci sono esempi da seguire come quello di Saxa che ha preso due migranti quando i cara hanno chiuso. Ci sono 600mila euro per mantenere attivi i progetti di integrazione. Da questo bisogna partire. Dal giusto utilizzo dei fondi a disposizione".

Zingaretti sembra voler diventare il paladino dell'accoglienza e dei migranti. D'altronde, la linea del dem è stata sempre chiara. Tra i punti del programma, come aveva sintetizzato l'Agi, ci sono infatti il rafforzamento della cooperazione internazionale in materia di governo dei flussi, l'adesione al Global Compact for Migration, un nuovo patto europeo per riconoscere che chi accede in Italia per chiedere asilo e protezione entra in Europa, l'abolizione del reato di immigrazione clandestina, l'apertura dei canali di ingresso legali, un Piano Nazionale per la Coesione e l'integrazione.

Qualche mese fa, il governatore della Regione Lazio tuonava: "Noi ci opporremo al furto di futuro che vuole compiere questo governo. Sugli immigrati stanno giocando una partita sporca, esaltando le paure. L’immigrazione è una sfida reale, sarebbe stupido negarlo. Aumenta il disagio nei luoghi della fragilità sociale, ma non siamo stupidi, l’atto politico vergognoso compiuto ieri da Salvini con Riace è un atto immondo compiuto da chi ha sottratto 40 milioni ai cittadini".

Commenti

seran

Mar, 05/03/2019 - 13:52

Che cominci a fare bene il segretario visto che come governatore del Lazio ha sprofondato la sanità.

handy13

Mar, 05/03/2019 - 13:55

...auguri, ma questo non ha capito che dalla Tunisia sono venuti i delinquenti usciti dalle galere.! (notizia riportata sui quotidiani)...certo che da furbo vuole i voti di 6 milioni di immigrati... più i voti dei buonisti, (creduloni) più i voti dei comunisti scappati dal 40% di Renzi,......insomma ci sa fare,....e magari si prende anche quelli di forza italia.!...vediamo...

Aegnor

Mar, 05/03/2019 - 13:58

I 150 e oltre per il bomba air force li ha scordati

aleppiu

Mar, 05/03/2019 - 13:58

beh mi sembra il minimo!

agosvac

Mar, 05/03/2019 - 14:00

Pessimo inizio! Mettersi contro un'ampia maggioranza di italiani che non vuole essere invasa dai migranti fasulli, non porterà certamente ad un aumento dei voti del PD. Ne sa qualcosa Papa Francesco che ha visto le sue chiese spopolarsi a causa della sua politica dell'accoglienza.

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 05/03/2019 - 14:02

Non ha ancora capito perché Renzi ha perso.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 05/03/2019 - 14:04

Questa sarebbe una novità? L'immigrazione, da sempre esistita, va gestita FUORI dall'Italia in base alle richieste del mercato interno non "saturato" da manodopera interna. Tutto questo tramite le ambasciate che dovranno accertare la provenienza di chi entra in Italia per lavorare SU CHIAMATA. Zingaretti non vorrai che siano scafisti e procacciatori di euro a qualsiasi livello a regolare l'immigrazione. Mi auguro di no, altrimenti è meglio che vai a dare una mano a tuo fratello nei film di Montalbano prendendo il posto di Catarella..

Trinky

Mar, 05/03/2019 - 14:04

Zingaretti, parli di quelli che hai fatto votare alle primarie dei PDioti, quelli che hanno pagato per farsi prendere per i fondelli?

Ritratto di mv2sicilie01

mv2sicilie01

Mar, 05/03/2019 - 14:05

Devo dare ragione al fratello del commissario e governatore della regione lazio , lui conta sul 1800 mila votanti che cadauno prenderanno un migrante economico e non e vita natural durante e senza pretendere nulla dallo stato si faranno carico del vitto - alloggio - stiratura - lavatura e con tutti gli annessi e connessi ma forse è solo un sogno?

Ritratto di bergat

bergat

Mar, 05/03/2019 - 14:05

Si credo che il PD voglia scendere dal 17 % a zero carbonella.

cir

Mar, 05/03/2019 - 14:08

mi sembra giusto , visto che l' hanno votato..

SeverinoCicerchia

Mar, 05/03/2019 - 14:10

n'artro che ha capito tutto ...

giangi60

Mar, 05/03/2019 - 14:10

Eccone n'artro....

Oraculus

Mar, 05/03/2019 - 14:12

In un altro fórum mi sono proprio ora a favore di Zangaretti , come figura & come contenuti...poi leggo queste righe...sconvolgenti...incredibile...un altro che ci accusa di voler rubare il futuro al nostro paese??...questo e' scritto qua' sopra...ma io gli dico: ma il futuro dell'italianita' , emblemática del...bianco indocaucasico/latino lo vogliamo trasformare col nero africano??...o con gli occhi alla cinogiapponese??...e' peggio che aver perso una...sanguinaria guerra!!...

duca di sciabbica

Mar, 05/03/2019 - 14:13

Salvini si frega le mani. Secondo me ha mandato in incognito i suoi a votare Zingaretti alle primarie.

Una-mattina-mi-...

Mar, 05/03/2019 - 14:17

HA PROPRIO DECISO DI SUICIDARSI. RIP

venco

Mar, 05/03/2019 - 14:18

Bravissimo Zingaretti, continua sulla via dell'immigrazione.

Giorgio Colomba

Mar, 05/03/2019 - 14:19

In politica, ognuno è libero di suicidarsi come vuole.

frank173

Mar, 05/03/2019 - 14:19

Il PD non ne vuole sapere di andare al governo. E noi lo accontenteremo.

Seawolf1

Mar, 05/03/2019 - 14:20

Manco è stato eletto che già vuole perdere

Renee59

Mar, 05/03/2019 - 14:20

CHIODO FISSO.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 05/03/2019 - 14:20

Allora anche lui avrà un mandato breve come tutti i suoi predecessori degli ultimi vent'anni. Per i sinistroidi è proprio difficile capire cosa non vogliono gli italiani. Persistono nei guai di boldriniana memoria.

Oraculus

Mar, 05/03/2019 - 14:21

Triste manifestazione con un appoggio agli...immigrati , sono tempi molto duri questi per il nostro paese...e lui interviene , come si fa a briscola , con un asso che non sara' mai quello vincente a briscola!!...anzi , l'Italia ha bisogno di altri indirizzi socioeconomici...ossia piu' unita' tra iteliani...tra europei...e assolutamente meno solidali con gli extraeuropei...che tali devono rimanere...tali vanno considerati...e tali & quali dovranno ritornarsene nei loro peasi di origine...quelli di ieri , di oggi & di domani!!.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 05/03/2019 - 14:21

Bene, bene, ottima idea. Vai tranquillo Salvini, alle prossime elezioni si annuncia un plebiscito bulgaro.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 05/03/2019 - 14:22

Ottimo inizio, così sparirete ancor prima di cominciare.

neucrate

Mar, 05/03/2019 - 14:25

Zingaretti è la nostra ultima speranza, solo lui potrà imporre a Salvini di accogliere gli africani, garantendogli la casa, il lavoro, ed un posto per pregare

Ritratto di wciano

wciano

Mar, 05/03/2019 - 14:28

Se gli immigrati (regolari) si integrano diventano produttivi. Se li emargini diventano delinquenti. Indovina da che parte va Salvini?

giosafat

Mar, 05/03/2019 - 14:29

Bene, anche questo si è tolto dai piedi da solo. Ma li fanno in serie col prosciutto sugli occhi e con bella ciao nelle orecchie?

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mar, 05/03/2019 - 14:31

Faccia pure! Avrà un luminoso futuro... alle sue spalle!

dredd

Mar, 05/03/2019 - 14:33

Bene perfetto, ottima scelta per perdere quei quattro voti che ti rimangono. Complimenti, acume politico ai massimi livelli, ma dove l'hanno trovato?

paolone67

Mar, 05/03/2019 - 14:34

Bravo Zingaretti!! Meglio cominciare subito a perdere voti. Perché aspettare?

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Mar, 05/03/2019 - 14:34

Occhio ai traditori. Tentano di riorganizzarsi, e con ancora più o meno un italiano su 4 che sta da quella parte, contando partiti e partitini, la questione è davvero grave e pericolosa. Sia mai che dovessero arrivare di nuovo a governare il paese è finito. Non sottovalutate la cosa, non dateli per morti, fate propaganda contro quella follia suicida, per favore. Ne va del futuro non del paese, della civiltà italiana.Vivere o morire.

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 05/03/2019 - 14:35

Da paladini degli operai a paladini dei migranti. Giocare a fare il comunista non è mai stato così divertente.

Algenor

Mar, 05/03/2019 - 14:37

Zingaretti é un leghista in incognito che vuole far salire la Lega oltre il 50% a governare da sola.

cabass

Mar, 05/03/2019 - 14:42

Questo farebbe bene a raggiungere il fratello a Vigata e a occuparsi di gialli di paese.

Cyroxy80

Mar, 05/03/2019 - 14:45

Se questa è la sua prima intervista possono già chiudere i battenti. 600.000 euro per l'integrazione mi sta anche bene, ma soltanto per quel 5% che entra in Italia come rifugiato politico o perseguitato. Per tutti gli altri immigrati economici clandestini porte chiuse, rimpatri forzati e galera nell'attesa del rimpatrio.

ginobernard

Mar, 05/03/2019 - 14:46

"Se gli immigrati (regolari) si integrano diventano produttivi. Se li emargini diventano delinquenti. Indovina da che parte va Salvini?" e gli italiani disoccupati ? li vogliamo integrare oppure per loro c'è il RDC ? ha senso accogliere se esiste una esigenza. A me pare che prima si accolga e poi si cercano esigenze. E poi cosa sa fare questa gente ? gli unici che lavorano sono quelli in nero che lavorano nella agricoltura ... ma non pagano contributi. Lavoro illegale. E' quello il modello di sviluppo che si vuole seguire ?

Algenor

Mar, 05/03/2019 - 14:46

@wciano,in Francia, Svezia, Belgio, Olanda, Germania, Danimarca, Regno Unito, si sono impegnati ad integrare africani e mediorientali per oltre mezzo secolo ma non é servito a niente, perché le seconde e terze generazioni continuano ad essere una piaga criminale ed un grave problema di fondamentalismo religioso: perché la gente come te vuole seguire un ideologia fallimentare come l'immigrazionismo?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 05/03/2019 - 14:47

sì,s'''' cchiù clandestini per tutti i pdioti da portarseli a casetta loro per la gioia delle coabitanti!!!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mar, 05/03/2019 - 14:50

Zingaretti, ovvero Romretti ( politically corect) non ha capito nulla su una delle cause che ha portato i PDioti alla sconfitta elettorale del 3 marzo 2018!

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 05/03/2019 - 14:51

ERRARE HUMANUM EST, SED DIABOLICUM PERSEVERARE. E bravo il nostro Montalbano's brother. AVANTI COSI'. Un inizio diabolico.

MOSTARDELLIS

Mar, 05/03/2019 - 14:58

Ancora con questo paese che invecchia? Sempre la stessa solfa, non se ne può più. E poi ti pareva che questo tizio non cominciava subito la campagna elettorale a favore dei clandestini. Questi beceri sinistri non si smentiscono mai. Può cadere il mondo ma loro stanno sempre lì a tifare contro gli italiani. E poi questo ha già rovinato la Regione Lazio, è stato un disastro.

APPARENZINGANNA

Mar, 05/03/2019 - 14:58

Lasciamolo fare, che così magari perde ancora un po' di voti! La loro priorità non è tanto lo sviluppo e il maggior lavoro, quanto il business immigrati.

maurizio-macold

Mar, 05/03/2019 - 15:01

Gestire il problema immigrazione non e' semplice, e non puo' essere fatto nel modo attuato dai governi di centro-sinistra e da quelli Berlusconi, ma neanche come lo sta facendo adesso Salvini. Quest'ultimo ha creato un clima da caccia alle streghe verso gli immigrati (soprattutto se di colore) svegliando in una parte del popolo italiano sentimenti negativi come razzismo ed intolleranza. Di fatto stiamo ghettizzando gli immigrati: questa situazione creera' grossi problemi perche' alle lunghe avremo problemi di terrorismo e di ordine pubblico. Cerchiamo di ragionare, non facciamoci prendere in giro dal politico di turno che vuole solo farsi rieleggere, e sicuramente tutti insieme verremo a capo di questa situazione.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 05/03/2019 - 15:02

Quanti migranti sono andati a votare le primarie? E quanti hanno votato in più seggi?

roberto.morici

Mar, 05/03/2019 - 15:03

Un trionfo spettacolare quello dello Zingaretti. Fra qualche giorno sarà eletto Presidente del Consiglio dei Ministri.

ex d.c.

Mar, 05/03/2019 - 15:05

E' il suo ruolo

ex d.c.

Mar, 05/03/2019 - 15:08

Come si può accostare il PD, rientrato nel suo ruolo, a FI ed alla Lega? Può solo riprendere i voti degli elettori migrati nel M5S

Ritratto di ...£iTaGlianoVero.

...£iTaGlianoVero.

Mar, 05/03/2019 - 15:09

non a caso un MIGLIONE di PDioti fanno il TIFO PER LUI

dagoleo

Mar, 05/03/2019 - 15:17

Questo secondo me il Pd lo distrugge del tutto. Uno che appena eletto si preoccupa dei migranti, non lo voterei manco se mi pagassero.

MEFEL68

Mar, 05/03/2019 - 15:20

Zingaretti si metta in testa che è stato solo eletto segretario di un partito sul viale del tramonto e non Capo del Governo. Anche se non è proibito, non sta a lui andare in giro a visitare aziende e fiere. Inoltre, se amministrerà il PD come amministra la Regione Lazio (le liste d'attesa nella sanità stanno superando l'anno solare)la fine del PD è molto vicina. Questo potrebbere essere l'unico lato positivo.

NoSantoro

Mar, 05/03/2019 - 15:21

Meno male! Per un attimo ho pensato che fosse meno pidiota di quanto la faccia lasciasse trasparire. Sono più tranquillo.

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 05/03/2019 - 15:22

Certo, come no! Uno che proporrà Gentiloni alla presidenza del PD cosa poteva dire di diverso? Questi hanno rovinato l'Italia ed ancora non se ne sono resi conto. Purtroppo, nemmeno quelli (pochi, spero) che gli danno il voto...

eko99

Mar, 05/03/2019 - 15:23

Che ridicoli! si atteggiano come se avessero vinto le elezioni. Ma lo hanno capito che stanno sempre a fare le primarie perché chiunque si mette alla guida di questo infausto partito, fallisce inesorabilmente?! e il bello è che ancora si illudono che con quattro squallidi personaggi dello spettacolo che si fanno vedere alle loro manifestazioni solo per farsi pubblicità, possano riguadagnarsi qualche voto. Non gli è bastata la batosta che hanno preso alle ultime elezioni! Patetici, anacronistici, fuori totalmente dalla realtà, non si possono proprio guardare! comunque continuassero a fare primarie stanno bene così!

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 05/03/2019 - 15:25

Bene.Pensa di andate lontano?Regards

BALDONIUS

Mar, 05/03/2019 - 15:33

Ottimo! Così Salvini va al 75%

lillo44

Mar, 05/03/2019 - 15:43

.....è molto facile fare i paladini dell'accoglienza ma è altrettanto difficile dove ospitarli, visto che attualmente sono sotto i ponti e nelle baraccopoli dal momento che l'Unione Europea nulla ha fatto in questi anni per risolvere il problema e l'Italia è stata costretta ad ospitarli!!

perilanhalimi

Mar, 05/03/2019 - 16:13

Dall` amore per il proletariato all` amore per l` immigrato..e se e` musulmano e` un plus. Ormai siamo all` Islamokattokomunismo, una minaccia per la nostra gia` misera civilta` !!!

Kucio

Mar, 05/03/2019 - 16:21

On sanno più cosa inventarsi per raccattare i voti che hanno perso. Penso che i migranti onesti non abbiano bisogno di Paladini, ne conosco lavorano e sono integrati.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 05/03/2019 - 16:27

Constato che l’avvento di Zingaretti non piace ma non allarma, attenzione occorre invece tenersi pronti al peggio: siamo di fronte ad un komunismo da guerra fredda, cinico e spietato, che ben piantato su tutta la base sinistra si appresta a distruggere con ogni mezzo ciò che gli si parerà davanti! Studi del Pentagono, ma anche della Russia ed altre potenze hanno evidenziato come i movimenti migratori sconnessi e disordinati possano costituire una minaccia devastante: ecco perché il nostro eroe li sponsorizza, devastare e poi inserirsi per prendere il potere.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 05/03/2019 - 16:31

E' chiaro, se non li raschia lì i consensi quelli degli altri se li scorda. PDiots de lo Zingaretti, vi aspettano 40 anni di quarantena se va bene.. hasta la vista companeros

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 05/03/2019 - 16:36

questi si sono suicidati volendo a tutti i costi dare la priorità alle risorse, hanno perso decine di punti in percentuale con la proposta dello ius soli e ancora persistono sulla medesima via? Einsetin disse che solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, solo sulla prima aveva qualche dubbio... probabilmente come soggetti aveva conosciuto solo esponenti del PD per questa sua teoria.

tonycar48

Mar, 05/03/2019 - 16:38

Ma "Zingaretti" si può dire? Forse sono concessi solo i diminutivi

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 05/03/2019 - 16:46

Emigranti si, ma con il passaporto e contratto di lavoro; altrimenti sono solo CLANDESTINI! Tèe càpi...

Paolobbb

Mar, 05/03/2019 - 17:14

Nitrogeno@ il problema è che los companeros PD non faranno mai marcia indietro...dimostrerebbero definitivamente la loro incapacità politica e sarebbe la loro fine, in ogni caso è solo questione di tempo!

Gianca59

Mar, 05/03/2019 - 17:24

Ed ecco le grandi novità del PD: TAV e migranti....capirai che battaglie....Povero PD.....continui pure così che non lo voterò mai.

tosco1

Mar, 05/03/2019 - 17:37

Puo' scegliere la strada che vuole, basta che lo dica chiaramente: "I migranti prima di tutto". Poi si incammina, e si gira indietro per vedere quanti lo seguono.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 05/03/2019 - 17:38

Hanno giocato una partita a rubamazzo in famiglia e crede di aver vinto l'oscar. Alle europee sparite.

Mefisto

Mar, 05/03/2019 - 17:40

Ettepareva che non iniziasse col piede sbagliato...

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 05/03/2019 - 17:44

@WCIANO.. se di immigrati non ce ne sono, e se non ne arrivano altri.. si evita il Problema produttività e integrazione.- e si vive tutti più tranquilli.

Italiano_medio

Mar, 05/03/2019 - 17:45

Paladino dei Migranti ? Praticamente si sta già scavando la fossa elettorale. PD con le stesse percentuali della Boldrini ?

dedalokal

Mar, 05/03/2019 - 17:50

Entusiasmo alle stelle del nuovo(ennesimo…in pochi anni…) segretario del PD. Le "primarie", un successone da primato(i vincitori si gongolano, ma chi ha controllato sulla veridicità del numero di votanti? Chia ha controllato la regolarità dei votanti?..Booooh! Solo loro compagni lo sanno, quindi possono dire ciò che vogliono. Gli altri devono credergli sulla parola. Campa cavallo….Insomma i pdoti se la suonano e se la cantano da soli...A ridicolaggine non li batte nessuno. Nel frattempo il cassiere furbastro conta il sostanzioso malloppo incassato(pare si aggiri intorno ai quattro milioni…). le orde dei loro amati migranti avranno pure loro scucito l'obolo o al contrario, lo hanno incassato? Mah!

rocchetti

Mar, 05/03/2019 - 17:56

certo Zingaretti, NON SIAMO STUPIDI e votiamo Salvini contro questa INVASIONE di africani da mantenere.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 05/03/2019 - 17:56

zingaretti.. è finito il tempo dell'Accoglienza FORZATA di immigrati imposta ai Cittadini. il popolo ha già dato.. e dato Troppo a causa vostra. non vi sarà concessa una altra volta.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 05/03/2019 - 18:02

Bene! Con un paladino così i migranti sono del gatto. Sicuro come due più due fa quattro.

roseg

Mar, 05/03/2019 - 18:08

Zingaretti non rischia nulla se perde la cadrega la parte dell'agente Catarella nello sceneggiato Montalbano è sempre a sua disposizione, la parte gli calza alla perfezione senza troppo sforzarsi.

Divoll

Mar, 05/03/2019 - 18:09

Bene a sapersi. Tutti voti in piu' alla Lega.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 05/03/2019 - 18:12

Bravo kompagno riempici di extracomunitari!!!!!!Certo che il cervello è un optional,non tutti ce l'hanno e non tutti lo usano.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 05/03/2019 - 18:13

Ho capito, ho capito, con quelle dita, vuole significare che 2 sono i fessi.

routier

Mar, 05/03/2019 - 18:17

Zingaretti politicamente può fare ciò che vuole ma se non ha capito che l'atteggiamento filo immigrazione è clamorosamente perdente allora ha fallito prima di cominciare.

Ritratto di vraie55

vraie55

Mar, 05/03/2019 - 18:19

crede che voteranno per lui ma alla fine si faranno davvero un bel partito genuinamente islamico con inclusa corrente terroristica

Luigi Farinelli

Mar, 05/03/2019 - 18:19

"Il problema è di gestione dell'INTEGRAZIONE in un paese che invecchia" Afferma il neo-eletto! Ossia: PRIMA i "progressisti" hanno attaccato la natalità a colpi di femminismo antagonista (creato dall'ONU e dalle università USA) contro la FAMIGLIA NATURALE (prolifica), contro il PADRE di famiglia (l'assassino che ti dorme accanto, sparando cifre truffaldine sulla violenza contro le donne), contro la MATERNITA' (sia favorendo gender e LGBT-sterili- sia propalando la balla planetaria dei CAMBIAMENTI CLIMATICI per distruggere con l'aborto libero più "parassiti umani" possibile disturbanti "Gaia": e siamo a 2 miliardi nel mondo). POI vorrebbero l'immigrazionismo senza limiti per compensare i danni terrificanti prodotti dalla loro INFAME ideologia antinatalista. E come tanti ALLOCCHI (con Repubblica sotto braccio) gli "antropologicamente superiori" continuano a seguire la cultura sinistroide dominante.

giolio

Mar, 05/03/2019 - 18:26

mi sembra Bersani riciclato un pochettino più aggressivo con i vecchi slogan, provate a togliergli Salvini e i migranti dalla bocca e diventa come una zuppa di lattuga senza sale

hectorre

Mar, 05/03/2019 - 18:28

ma quale accoglienza e buonismo!!!....coop,ong e amici sinistri stanno facendo pressione al pd, renzi ha messo in piedi un business miliardario che Salvini sta smantellando....se zingaretti vuole mantenere il posto da segretario è costretto a dire queste fesserie!!....il giro d'affari nascosto dietro una falsa accoglienza è troppo succulento per lasciar perdere...solo alcuni idi0ti sinistri,alcuni li troviamo anche su queste pagine, sono convinti che questa bontà d'animo sia nel dna dei loro leader.....polli!!!!!...svegliatevi!!!....è solo un becero business sulla pelle dei migranti che poi si ritrovano in mezzo ad una strada o affiliati alla criminalità, oppure creano un loro business illegale tra droga,prostituzione e furti......la stupidit@' sinistra è imbarazzante

maurizio50

Mar, 05/03/2019 - 18:30

Ma vada con tutte le intelligenze del Partito Democratico a far proseliti nei territori Africani. Lì di immigrati ne troverà quanti ne vorrà. E stiano tutti quanti, gli uni e gli altri, fuori dall'Italia!!!!!

kennedy99

Mar, 05/03/2019 - 18:30

caro zingaretti ci vediamo dopo il 26 maggio ti offro un caffè e parliamo delle tue vittorie. temo che alzerai il dito indice e medio in segno di vittoria. temo ma lo temo fortemente.

silvano45

Mar, 05/03/2019 - 18:33

Si domandi chi ha fatto sparire i soldi del MPS dei risparmiatori della banca Etruria dei soldi che abbiamo dovuto versare per ripianare i debiti del giornale Unità i soldi per i dipendenti del partito in cassa integrazione e controlli quanti sono gli indagati del suo partito poi vedrà chi è immondo.

nopolcorrect

Mar, 05/03/2019 - 18:36

Zingaretti vuole che il PD resti eternamente all'opposizione? Diventi il paladino dei migranti e sarà accontentato.

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Mar, 05/03/2019 - 18:38

Può primeggiare solo su di un popolo di disperati; per farli disperare ancora di più.

baio57

Mar, 05/03/2019 - 18:39

@ Luigi farinelli chapeau !

roscor

Mar, 05/03/2019 - 18:39

Gli immigrati hanno capito che con il PD al governo potranno fare quello che vogliono .. il PD ha capito che con gli immigrati potrà governare

antonio54

Mar, 05/03/2019 - 18:45

Se gli italiani ancora non l'avessero capito, con questa affermazione del neo segretario del pd, adesso ne hanno la prova certificata. Nella sciagurata ipotesi che questi incapaci andassero al governo, per l'Italia è veramente finita. Questi comunisti ci mettono poco a trasborderanno tutta l'Africa nel nostro paese. Occhi bene aperti, salvo pentirsene amaramente dopo...

buonaparte

Mar, 05/03/2019 - 18:52

FARINELLI HAI TRAGICAMENTE RAGIONE. A NOVEMBRE SCORSO NEL SILENZIO GENERALE E NELLA CENSURA DI MOLTI GIORNALI E TV CHE PENSANO DI ESSERE MODERNI NEL FAR SPARIRE LA POPOLAZIONE ITALICA E' STATO COMPIUTO IL 6 MILIONESIMO ABORTO. TANTI BAMBINI NON NATI QUANTI FURONO GLI EBREI UCCISI IN TUTTA EUROPA DALLA SHOAH , STRAGE DEPRECATA E RICORDATA IN TUTTO IL MONDO CON COMMEMORAZIONI CHE DURANO UNA SETTIMANA GIUSTAMENTE . MENTRE PER I 6 MILIONI DI BIMBI NON NATI PER NON DIRE COME DICONO ALCUNI SCIENZIATI UCCISI SOLO IN ITALIA .UNA PROIEZIONE DEMOGRAFICA DICE CHE SE NON CI FOSSE STATO L'ABORTO IN ITALIA CI SAREBBERO 9 MILIONI IN PIU DI ITALIANI. CIOE' MOLTI DI PIU DI QUANTO SONO GLI STRANIERI. AVREMO INSOMMA PROBLEMI DI SOVRAFFOLLAMENTO E NON DI SPOPOLAMENTO. UNA PREGHIERA IN MEMORIA DI QUESTI ITALIANI UCCISI PER LEGGE .

ziobeppe1951

Mar, 05/03/2019 - 18:52

Belo figo....14.28....Salvini sta dalla parte dei migranti regolari che si integrano....quelli che vedi, emarginati per le vie e piazze delle Citta, sono la maggior parte gente che delinque, ricchezze VOLUTE dalla SINISTRA indovina perché?

ziobeppe1951

Mar, 05/03/2019 - 18:52

Belo figo....14.28....Salvini sta dalla parte dei migranti regolari che si integrano....quelli che vedi, emarginati per le vie e piazze delle Citta, sono la maggior parte gente che delinque, ricchezze VOLUTE dalla SINISTRA indovina perché?

steacanessa

Mar, 05/03/2019 - 18:53

Speriamo che continui così.

d'annunzianof

Mar, 05/03/2019 - 18:54

Quindi con gli Italiani che subiscono una disoccupazione che e` oltre il 10% al saxa danno lavoro a due clandestini. E ovviamente 600mila euro per vitto, alloggio, pagetta, telefonino, calcio in tv, 'preparezione la lavoro'...., cosi si potranno mettere in fila davanti gl'Italiani

d'annunzianof

Mar, 05/03/2019 - 18:57

Alla Pernigotti?

Pierluigi64

Mar, 05/03/2019 - 19:04

Con queste idee Zingaretti è passato, in poche ore dalla candidatura a segretario del PD alla candidatura alla prossima sconfitta (le elezioni europee a maggio). Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. PS: Luigi Farinelli ore 18.19, sono perfettamente d'accordo con lei, questi della sx creano problemi pensando di risolverli con altri problemi. Gli italiani veri e gli immigrati onesti non glielo permetteranno.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 05/03/2019 - 19:05

Maglio che se ne vada a caxxre, altro che paladino dei clandestini coi soldi degli italiani, se li facesse uscire lui dal cxxo compresi tutti i sinistrati italiani.

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 05/03/2019 - 19:11

Questa gente non ha capito niente ; gli italiani non ne possiamo più di questi neri a spasso ,mantenuti,prepotenti ,non disposti a rispettare chi li ospita .

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 05/03/2019 - 19:14

Il voto degli emigranti al PD è pari 7 % sono convinto che vora’ fare prima gli interessi di questi, e poi di noi italiani.

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 05/03/2019 - 19:14

Il voto degli emigranti al PD è pari 7 % sono convinto che vora’ fare prima gli interessi di questi, e poi di noi italiani.

Luigi Farinelli

Mar, 05/03/2019 - 19:39

@ baio57: 18:39 - buonaparte: 18:52. Grazie per la condivisione. In effetti, in Italia oggi gli assassinati nei ventri materni hanno superato i caduti della I Guerra Mondiale. L'ONU, da organizzazione massonica antinatalista (la massoneria contesta il "crescete e moltiplicatevi" biblico, come fecero i Catari) per raggiungere il suo "Millennium Goal" mondialista, usa il radical-femminismo per l' "empowerment

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 05/03/2019 - 19:40

Fino a quando non ne porterà minimo uno a casa sua, sarà il paladino del nulla, della beffa, della bugia. Se ne porta una decina...vedremo di cambiare giudizio. Magar inella sua casa a St. Moritz, a sua insaputa.

necken

Mar, 05/03/2019 - 19:42

Zingaretti può recuperare i voti a sinistra di D'Alema, Bersani, Emiliano Prodi ecc e di tutti quelli che avevano lasciato il PD perche non gradivano Renzi

HARIES

Mar, 05/03/2019 - 20:02

Ragazzi, se amplificate la notizia che Zingaretti vuole diventare il paladino, quelli ci credono e poi arriva tutta l'Africa in Italia. E alla fine avremo il sovrano Zingaretti (detto Rais d'Italia, unico viso pallido) e tutto il popolo di colore. E quindi gli Italiani aborigeni saranno tutti abbronzati, giusto per non sembrare pecore bianche.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 05/03/2019 - 20:13

E' proprio vero,nel pd non c'è nessuno.

Ritratto di Giusto1910R

Anonimo (non verificato)

carpa1

Mar, 05/03/2019 - 20:18

Tutti esaltati per la vittoria del zingaretti de noantri; e si capisce, hanno scelto la settimana del carnevale per fare le primarie, quando ogni scherzo vale. Del resto mica potevano inscenare un carro diverso da quello in carta pesta!!!

oracolodidelfo

Mar, 05/03/2019 - 20:51

Il paladino? Per adesso si accontenti di fare il "pelatino".......

Cheyenne

Mar, 05/03/2019 - 20:51

ZINGARETTI COME TUTTI I BASTARDI SEI ANTI-ITALIANO MEGLIO SCENDERAI ALLO 0%. BUFFONE

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 05/03/2019 - 20:58

PERFETTO!! UN HARAKIRI (e uso volutamente il termine piu' becero, rifiutato dai Giapponesi) IN DIRETTA TV!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 05/03/2019 - 21:10

Con queste premesse, STAREI MOLTO ATTENTO A CONTROLLARE LO SPOGLIO ELETTTORALE ALLE PROSSIME ELEZIONI. Mi aspetto BROGLI COLOSSALI per dimostrare la vitalita' di una fazione politica che gli Italiani hanno in realta' SCARICATO.

kobler

Mar, 05/03/2019 - 21:15

A Zingarè..... poi chi paga? Tu prendi almeno 20.000 euro/mese ma in Italia c'è chi fa la fame sempre per colpa vostra! Non potete buttarvi nello Stromboli?

giancristi

Mar, 05/03/2019 - 22:15

Servono forze nuove che votino per il PD, visto che gli italiani lo hanno abbandonato. Se la popolazione cala, non è un problema, visto che l'Intelligenza Artificiale eliminerà un sacco di lavori. Servono però lavoratori molto qualificati. Gli africani sono assolutamente inadatti.

uberalles

Mar, 05/03/2019 - 22:17

Ammesso (con i kompagni la bugia è una regola) che alla carnevalata di Milano ci siano state 200.000 presenze, vorrei fare notare che in Italia ci sono altri 59.800.000 Italiani che non si sono resi ridicoli di fronte al mondo...Che siano contrari ai clandestini?

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 05/03/2019 - 22:26

Il dna è sempre lo stesso. Cambiano abito ma la musica è sempre la stessa. Per continuare a fot…..re anche i milioni di disoccupati che hanno lasciato in eredità e che hanno la faccia da c..lo da criticare come se li avesse creati questo governo. La Classe operaia nostrana è servita solo per raggiungere il potere istituzionale, bancario ed economico. Adesso la buttano alle ortiche. E cercano altri lidi per mantenere il potere.

Ritratto di Mona

Mona

Mar, 05/03/2019 - 22:43

Signor Zingaretti, perchè il paese invecchia ? La risposta ha questa questione ha due risposte. 1. La sua risposta è : non mi interessa sapere perchè il paese invecchia, voglio solo rimpiazzare i vecchi italiani con nuovo sangue africano ( entrato clandestinamente e mandato da MR. S....). Se lei pensa che la cultura italiana sa`ra salvata dall'africa... LEI SI SBAGLIA. Se lei si pone e cerca di trovare la vera risposta allora la giusta soluzione si può trovare.L'Italia invecchia perchè non vi è futuro per i giovani e le famiglie italiane non possono assistere più figli a causa della mancanza di lavoro ben pagato. Pensi a come trovare

killkoms

Mar, 05/03/2019 - 23:20

"in hoc signo vinces"!stai tranquillo che parlando solo di immigrati,vincerai!

billyjane

Mar, 05/03/2019 - 23:58

Ecco un altro traditore della Patria. Non gli è bastatata la batosta del suo illustre predecessore toscano. Avanti così, ne prenderete un altra di batoste, alle europpe. TRADITORE DELLA PATRIA CIALTRONE.

apostrofo

Mer, 06/03/2019 - 00:21

Ma la Boldrini come ci resta ? Di che campa (politicamente) poi ?

apostrofo

Mer, 06/03/2019 - 00:32

Ha già individuato un bel serbatoio di voti di immigrati a cui il PD ha regalato la nazionalità italiana.

acam

Mer, 06/03/2019 - 06:27

si puo spiegare che con i venti milardi per gli immigrati si sarebbero potute invogliare centomila giovani famiglie a fare figli italiani? che poi non ci spareranno appresso... le disquisizioni su razzismo xenofobia paudel diverso sono cose molto teoriche, il vedere che ad altri vien dato solo perchè arrivano da fuori non fa sta bene la popolazione, se zingatetti (montalbano@toninell) ci ripropone quello che ci proponeva renzi in salsa agrodolcde pfui...

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Mer, 06/03/2019 - 08:19

Caro amico ti scrivo se vuoi fare come Renzi & C che hanno solo sfruttato sta gente avrai un orizzonte molto breve. Se invece vuoi difendere gli immigrati regolari che come gli italiani vengono discriminati per gli inregolari a cui viene data la luna è un'altra storia.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 06/03/2019 - 08:24

Ottimo! Almeno è chiaro da che parte sta il PD...

gabriella.trasmondi

Mer, 06/03/2019 - 08:31

ma chi l'ha votato? si è autovotato…? in questo i pidioti sono maestri.

silvio50

Mer, 06/03/2019 - 08:38

e basta con sto zingaretti, chi sara mai? il messia??basta guardare come dirige la regione lazio ,quindi ho detto tutto!

VittorioMar

Mer, 06/03/2019 - 08:40

..BRAVO ZINGARETTI ,HA CAPITO TUTTO e riprendersi una nuova SCONFITTA ELETTORALE !...BRAVO ' !!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 06/03/2019 - 08:46

Certo il kompagno ce la stà mettendo tutta per fare ricca l'Italia con gli extracomunitari.Avanti popolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il corsaro nero

Mer, 06/03/2019 - 09:04

Ancora co' 'sta storia dell'integrazione! Lo vogliamo capire che la maggioranza dei migranti non vogliono integrarsi, ma preferiscono farsi mantenere vita natural durante?