Roma

Pooh, Ruggeri e Dionne Warwich, stelle del concerto di Natale numero 19

Appuntamento domani sera all'auditorium Conciliazione. Sarà comunque trasmesso alle 21 del 24 dicembre da Raidue

Dionne Warwick, Pooh, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri, Al Bano accompagnati dall'Orchestra sinfonica universale diretta dal maestro Renato Serio e dal coro Voci dal mondo. Il classico Concerto di Natale torna a Roma per la sua diciannovesima edizione all'Auditorium della Conciliazione. Appuntamento, per i fortunati spettatori, domani sera. Ma il concerto sarà comunque trasmesso il 24 alle 21 su Rai2. Presenta Lorena Bianchetti.
Questo il programma. Si parte dal classico natalizio «Have Yourself a Merry Little Christmas» che sarà proposto in duetto da Ronan Keating (Boyzone) e dall'indonesiana Anggun, mentre la versione italiana di «White Christmas» sarà affidata alla voce di Enrico Ruggeri che si farà accompagnare da due chitarristi d'eccezione come Luigi Schiavone, e Maurizio Solieri (Vasco Rossi). «Happy Christmas» di John Lennon quest'anno verrà interpretato dai Pooh (che lo hanno già registrato nelò 1994). Pooh alle prese anche con il tormentone sanremese «Uomini soli» e «Silent Night».
Il parterre è comunque alto: c'è anche la rossa Sarah Jane Morris (profeta soprattutto da noi) che presenterà, assieme al chitarrista Dominic Miller e al violoncellista Enrico Melozzi, un'interpretazione di «Fast Car» di Tracy Chapman. Al Bano presenterà la sua «Caro Gesù». Dionne Warwick eseguirà brani natalizi natalizi come «Come All Ye Faithful» (la versione inglese di Adeste Fideles). Tra gli altri Dolcenera, i The Gospel All Stars, Marco Mengoni, Marco Masini, Syria.

E poi ancora Vittorio Grigolo, Edoardo Bennato, Francesco Baccini.

Commenti