Economia

Le Poste cercano giovani risparmiatori

La società è pronta a versare 10 euro sul libretto "Io cresco" di tutti i nuovi, piccoli clienti che nasceranno entro la fine dell'anno

Cassa Depositi e Prestiti e Poste Italiane, nell'ambito dell'87ma Giornata Mondiale del Risparmio che sarà celebrata domani, promuovono due iniziative a favore dei giovanissimi risparmiatori e delle loro famiglie. La prima, finalizatta a promuovere la cultura del risparmio nelle nuove generazioni, consiste in una serie di incontri con gli alunni di 200 scuole elementari. Cdp e Poste faranno inoltre gli auguri a tutti i nati nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2011, con un versamento di 10 euro sul Libretto postale «Io Cresco». La Promozione - valida fino al 31 marzo 2012 - è dedicata a tutti i genitori che si presenteranno presso un qualunque ufficio postale, con il certificato di nascita e il codice fiscale del proprio figlio.
Il segno del rapporto di fiducia tra gli italiani e il risparmio postale è indicato in questi dati: uno stock complessivo di circa 300 miliardi di euro tra Libretti e Buoni fruttiferi (dati al 2010), che rappresenta circa il 10% del totale del risparmio delle famiglie italiane.

Attualmente, i Libretti di risparmio aperti sono più di 27 milioni con una crescita di circa il 2,6% rispetto all'anno precedente.

Commenti