Politica

Berlusconi: restituiremo l'Imu pagata nel 2012 DIRETTA

L'idea di Berlusconi: "Nel primo Cdm delibereremo la restituzione dell'Imu sulla prima casa versata nel 2012"

Berlusconi: restituiremo l'Imu pagata nel 2012  DIRETTA

12.48 Per coprire quanto in programma per l'Imu "chiuderemo l'accordo con la Svizzera per la tassazione delle attività finanziarie detenute in Svizzera da cittadini italiani: il gettito è una tantum di 25-20 mld e poi all'anno un flusso di 5 miliardi".

12.42 Nel primo Cdm "proporremo l’abolizione totale del finanziamento pubblico ai partiti".

12.40 L'operazione sull'Imu prospettata "vale 4 miliardi, un duecentesimo del costo della nostra macchina dello Stato" e sarà coperta "riducendo del 2% all’anno le spese dello Stato".

12.34 Ecco la proposta choc: "Nel nostro primo Cdm deliberemo come risarcimento per un'imposizione sbagliata e ingiusta dello Stato la restituzione dell'Imu sulla prima casa pagata dai cittadini nel 2012".

12.33 "Serve un atto di sutura, di avvicinamento, di ricucitura civile, un atto di pace dallo Stato e dal Fisco". Berlusconi vuole una pagina nuova per il Paese, per un nuovo rapporto con i cittadini.

12.31 Berlusconi ribadisce la volontà di cancellare l'Imu nel primo consiglio dei ministri della prossima legislatura. "L’Imu sulla prima casa è il tratto più dissennato del governo tecnico che ha dato il via alla crisi perchè la prima casa non si deve toccare, si è toccato il fattore psicologico che è il primo fattore di crisi". Saranno tagliati anche Irap e Iva, un piano "poderoso".

12.25 "Dopo Monti siamo dentro una spirale recessiva fatta della caduta dei consumi, troppe tasse, poco investimenti e un aumento della disoccupazione. È indispensabile invertire la rotta".

12.24 Il Cavaliere parla dei problemi relativi ai pagamenti dovuti allo Stato. Per quanto riguarda la sanità in Calabria ci vogliono 900 giorno. In Finlandia 15.

12.21 "È un dolore dirlo ma oggi il rapporto di fiducia del cittadino verso lo stato è in grave crisi, turbato da scandali recenti causati da qualche mestierante della politica, da un clima di intimidazione verso contribuente e dal sovvertimento della volontà elettori con governo tecnico".

12.

19 Berlusconi inizia il suo discorso. Si attende una proposta choc

Commenti