Ricette di cucina a portata di mouse

Ricette di cucina a portata di mouse

Il mondo dei videogames è da sempre stato considerato un ambiente prevalentemente maschile. Fortunatamente negli ultimi anni questa tendenza è cambiata. Ora infatti troviamo protagoniste femminili di videogames (basti pensare a Lara Croft) che nulla hanno da invidiare ai colleghi maschi, mentre la fetta di giocatrici che amano trascorrere qualche ora di relax davanti alla consolle preferita si sta allargando. In questo filone si vanno ad inserire tutto un genere di titoli prevalentemente ispirati alle ragazze. Ultimo ad affacciarsi sulla ribalta nazionale (la data di uscita ufficiale è l’11 maggio) è Cooking Mama (Halifax per WII), trasposizione per l’ultima nata di casa Nintendo del popolare gioco già apparso su Nintendo Ds.
Le giocatrici (ma siamo certi che anche qualche maschietto non disdegnerà di cimentarsi ai fornelli, se non altro per sorprendere mogli e fidanzate) vestiranno il grembiule di una cuoca in erba, appena arrivata nella linda cucina della gentile ma pignola Mama.
Avrete a disposizione ingredienti e strumenti di ogni tipo per preparare ricette sempre più sofisticate e appetitose, sotto lo sguardo vigile della vostra istruttrice. Le potenzialità della versione Wii saranno molteplici, da una grafica 3d ottimamente definita agli innovativi controller Wiimote e Nunchuck che vi permetteranno di raggiungere una esperienza di cucina assolutamente realistica e totale.


Mama metterà a vostra disposizione ricette da dieci nazioni differenti per poter sorprendere i vostri commensali con piatti tipici e sofisticati manicaretti.

Commenti