Riforma Rai, ora il M5S porta la protesta in Ue

Domani Fico sarà a Strasburgo: "Intervenga la Commissione Ue"

Dopo anni di attacchi al governo e a Viale Mazzini, ora il Movimento Cinque Stelle porta fino a Strasburgo la protesta contro la riforma Rai.

"L'Italia è come la Polonia", dirà domani al Parlamento europeo Roberto Fico "Con la riforma della tv pubblica il governo sta compiendo un colpo di Stato. La Commissione europea deve intervenire. L’informazione non può essere sottomessa al partito di maggioranza". Il presidente della Vigilanza Rai chiederà quindi alle istituzioni europee di intervenire affinché il testo della riforma della Rai venga esaminato dalla Commissione europea, esattamente come è stato fatto per l’analoga riforma della Polonia.

Annunci
Commenti

linoalo1

Lun, 01/02/2016 - 20:41

Ovviamente,l'Europa se ne fregherà!!!!Cosa credete che sia andato a fare Renzi dalla Merkel,se non perorsre la sua causa???Presa la Rai,il Regime è pressoché Assoluto!!!!!Possibile mai che sia solo Grillo ad accorgersene???E tutta l'Opposizione di CentroDestra,dov'è?????E' ovvio che,in caso di Elezioni,5Stelle prenderà un mucchio di voti!!!!!

blackbird

Lun, 01/02/2016 - 23:26

Il M5S non otterrà nulla. Avesse fatto questa riforma tale Berlusconi, il Presidente del Parlamento Europeo avrebbe probabilmente appoggiato la protesta, ma fatta da Renzi...

elio2

Mar, 02/02/2016 - 09:16

Tranquilli non succederà nulla, è solo fumo negli occhi per i loro elettori. Da quando sono nati, i grulli NON hanno mai intralciato la vita e le decisioni dei loro compagni comunisti, se non con delle roboanti chiacchiere che all'atto pratico, non hanno mai portato a nulla, però in parlamento, tanto per dimostrare da che parte stanno veramente, hanno SEMPRE votato in completa sinergia con i compagni, qualsiasi porcheria questi ultimi hanno voluto.