«Rock Show» di Ruggeri sul palco di Arenzano

Domenica prossima appuntamento da non perdere nell'ambito di Palco sul Mare Festival 2008, kermesse estiva di musica e cabaret promossa dall'Assessorato al Turismo della Provincia di Genova. Per questa occasione, il palco dalle grandi torri gialle, che caratterizzano quest'anno il Festival, sarà posizionato nell'area spettacoli di Piazza Rodocanachi ad Arenzano. Il concerto, che avrà inizio alle ore 22 sarà, come di consueto, ad ingresso gratuito.
Arenzano, località new-entry di quest'anno tra i Comuni che compongono la rosa di Palco sul Mare Festival, la serata di musica italiana è stata affidata ad un veterano del Festival, Enrico Ruggeri, un artista che nelle sue precedenti partecipazioni ha sempre riscosso consensi entusiasti, un nome che è una garanzia di ottima musica e di grande spettacolo.
Proprio quest'anno «Rouge» ha festeggiato i 30 anni di carriera e lo ha fatto con un album di inediti, «Rock Show», in cui racconta la sua vita di artista sempre «on the road» ed il suo ruolo di personaggio pubblico che lo accompagna in un intreccio inscindibile con le sue vicende e le sue emozioni di uomo.
Trent’anni di musica tra punk, pop e rock, ventisei album, centinaia di canzoni, portate al successo anche dai migliori interpreti italiani, cinque libri e tre edizioni del programma televisivo «Il Bivio» da lui condotto su Italia1.
Al di là di questi numeri, ciò che fa di Enrico Ruggeri un grande artista sono la personalità originale ed audace, il gusto di stupire e precorrere i tempi e le mode musicali, la facilità nel passare dal romanticismo più intenso al rock più energico, la capacità di coniugare musiche accattivanti a testi profondi e geniali.
«Rock Show» è anche il titolo del Tour 2008, in cui Ruggeri porta sul palco i brani del nuovo album accanto ai pezzi intramontabili del suo repertorio più conosciuto ed amato, da «Contessa» a «Quello che le donne non dicono», da «Il Mare d'inverno» a «Il portiere di notte», da «Peter Pan» a «Mistero».