Cronache

Rom minorenne arrestata per furto 15 volte e sempre rilasciata

La polizia ferma di nuovo una rom minorenne alla stazione Termini a Roma. È la 15esima volta che la bloccano in flagranza di reato. Ma dopo pochi giorni è nuovamente libera

Rom minorenne arrestata per furto 15 volte e sempre rilasciata

Un furto, l'ennesimo, contro una turista alla stazione di Termini a Roma: la ragazza rom di 12 anni fermata dai carabinieri del comando di Piazza Venezia ha una fedina penale che potrebbe far invidia ad un ladro di lungo corso. Ha subito ben 15 arresti, e tutte le volte le forze dell'ordine hanno dovuto accettare il fatto di rivederla libera dopo pochi giorni, pronta a colpire di nuovo.

La vittima cinese di 36 anni si è vista sfilare il proprio portafogli appena acquistato del valore di 700 euro. La ragazzina, nel tentativo di scappare ha aggredito anche una turista tedesca 19enne che aveva provato a fermarla. L'ha spinta e strattonata, provando a liberarsi e a fuggire insieme ai quattro complici di origine bosniaca, al momento ancora ricercati.

Quando i carabinieri hanno portato la minorenne (priva di documenti) al comando, hanno scoperto dalla banca dati che la borseggiatrice poteva vantare ben 15 precedenti. Anche stavolta è stata identificata e portata ad un centro di prima accoglienza.

Ora, tempo qualche giorno, sarà probabilmente di nuovo alla stazione Termini. Pronta a portare a segno altri furti ed essere fermata per la 16esima volta. Sicura che in poche ore otterrà di nuovo la libertà.

Di rubare.

Commenti