Blitz dell'elemosiniere del Papa: sblocca il contatore agli abusivi

Il palazzo occupato ha 300mila euro di debiti e rimane al buio. Ma il cardinale si cala nella centralina e stacca i sigilli al contatore per riportare la luce

In anni di occupazione hanno accumulato oltre 300mila euro di debiti con la società che gli fornisce la corrente elettrica. Così, dopo un interminabile braccio di ferro, lunedì 6 maggio sono arrivati i tecnici a mettere i sigilli al contatore e il palazzo occupato di via di Santa Croce in Gerusalemme 55, a Roma, di cui ilGiornale.it si era già occupato in passato, è rimasto completamente al buio. Fino a ieri sera quando è intervenuto l'elemosiniere di papa Francesco, Konrad Krajewski, che, come hanno raccontato gli attivisti dello Spin Time a Repubblica, "si è calato nel pozzo, ha staccato i sigilli e ha riacceso la luce".

Nell'ex sede dell'Inpdap di via Santa Croce in Gerusalemme, occupata abusivamente nel 2013 da Action, uno dei movimenti per la casa più attivi della Capitale (guarda il video), vivono circa 450 persone (guarda la gallery). Tra questi ci sono anche un centinaio di ragazzini che non hanno ancora raggiunto la maggiore età. È solo uno degli innumerevoli stabili occupati nella Capitale per cui il Campidoglio sta cercando di trovare una soluzione. In via di Santa Croce in Gerusalemme 55 uno dei problemi maggiori è il debito che gli abusivi hanno accumulato nel corso degli anni. Ad oggi si aggira intorno ai 300mila euro. Una cifra mostruosa che nessuno vuole pagare alla società che eroga l'energia e che di tutta risposta, a inizio maggio, ha deciso di mettere i sigilli al contatore e staccare la corrente.

Ieri, nella trattativa tra gli abusivi e il Comune di Roma, si è infilata anche la Santa Sede. Alle 22 circa l'elemosiniere di papa Francesco, da poco tornato da Lesbo dove ha portato la solidarietà di Bergoglio ai profughi, ha ripristinato la corrente elettrica dopo aver personalmente staccato i sigilli messi al contatore. "Il cardinale è arrivato nel pomeriggio, ha portato regali a tutti i bambini e ha promesso che se entro le 20 non fosse stata ripristinata la corrente nello stabile l'avrebbe riallacciata lui stesso - hanno raccontano gli occupanti a Repubblica - e così è stato Padre Konrad si è calato nel pozzo, ha staccato i sigilli e ha riacceso la luce. E si è preso, a nome del Vaticano, la piena responsabilità dell'azione con Prefettura e Acea".

Subito dopo il blitz dell'elemosiniere di Bergoglio, Areti spa, che gestisce l'infrastruttura per il gruppo Acea, è arrivata in via di Santa Croce in Gerusalemme 55 scortata da alcune camionette della polizia per provare a rimettere i sigilli al contatore. Ma, urlando "Senza luce non si vive", gli abusivi hanno formato una barriera umana per impedir loro di accedere alla cabina elettrica dello stabile. Fino alle 3 di notte la tensione è stata altissima. Poi, come riporta ancora Repubblica, le forze dell'ordine hanno deciso di evritare qualsiasi scontro e hanno abbandonato la palazzina.

Fonti vaticane vicine all'Elemosineria Pontificia, sentite dall'agenzia Adnkronos, hanno fatto sapere che Krajewski "ha sentito il dovere di compiere un gesto umanitario, provvedendo personalmente a riattivare la corrente elettrica all'edificio", che non è di proprietà del Vaticano. Questo gesto, sottolineano ancora le stesse fonti, "è stato compiuto dal cardinale Krajewski nella piena consapevolezza delle possibili conseguenze d'ordine legale cui ora potrebbe andare incontro, nella convinzione che fosse necessario farlo per il bene di queste famiglie".

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Dom, 12/05/2019 - 14:41

donc, se ha pagato l'intera morosità bien, altrimenti al gabbio senza passare dal via!!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 12/05/2019 - 14:42

Perchè non la paga il vaticano?

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Dom, 12/05/2019 - 14:44

Ecco come la chiesa corre verso la sua fine. Possibile non si rendano conto che non è un sindacato o un'organizzazione di beneficenza?

agosvac

Dom, 12/05/2019 - 14:47

fatemi capire: invece di pagare i 300 mila euro di debiti questo alto prelato manomette il contatore della luce??? Ci dovrebbe essere la galera per un fatto simile!!!!!!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 12/05/2019 - 14:52

É I 300,000 EURO CHI LI DEVE PAGARE?!GLI OCCUPANTI CHE ABITANO IN QUESTA PALAZZINA ABUSIVAMENTE CHE LAVORO FANNO?!CHE OGNUNO PAGHI QUELLO CHE PUO PAGARE!PERCHE LA CORRENTE NON É GRATIS!.

krgferr

Dom, 12/05/2019 - 14:54

Quelli che si comportavano così mia nonna, tra un rosario e l'altro, li definiva "delinquenti". Incidentalmente mi chiedo per quale ragione non abbia semplificato il lavoro, evitando per di più il rischio di sporcarsi la tonaca, pagando lui stesso, eventualmente come procuratore del Vaticano, il debito dei poveracci. Tornando alle cose serie(?) è evidente che ormai siamo al di fuori di qualunque regola del vivere civile. Saluti. Piero

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 12/05/2019 - 14:56

Un grande

Una-mattina-mi-...

Dom, 12/05/2019 - 14:59

PER IL FURTO DI CORRENTE E' PREVISTO L'ARRESTO: SPERO SI PROCEDA SENZA ATTENDERE

karlo999

Dom, 12/05/2019 - 15:27

BRAVO MONSIGNORE!!!!!SE FOSSE STATO UN CITTADINO ITALIANO GLI AVREBBERO GIA' COMMINATO UNA PENALE e MULTA SALATA!!!NON C'E' PIU' RELIGIONE!!

giovanni235

Dom, 12/05/2019 - 15:31

La cosa è di semplice soluzione:staccare l'elettricità al Vaticano.Tempo un'ora e i sigilli ritornano al loro posto.

ELZEVIRO47

Dom, 12/05/2019 - 15:34

La Chiesa oggi....

Vigar

Dom, 12/05/2019 - 15:41

Il pampero, direttamente o indirettamente riesce a monopolizzare le pagine dei giornali on line grazie anche alle testate compiacenti. Francamente non capisco questa vostra politica che non ottiene altro che scatenare la rabbia e le proteste di noi tutti, cristiani delusi e arrabbiati come non mai verso quest'uomo. Cercate di ignorarlo per un pò: così facendo fate solo il suo gioco.

ilpassatore

Dom, 12/05/2019 - 15:42

Elemosiniere del papa-mi fa impazzire dal ridere.

Amazzone999

Dom, 12/05/2019 - 15:43

Paghino le bollette ed evitino di comportarsi come un centro sociale. Bisogna colpirli nelle loro pingui finanze. Così gli Stati Uniti hanno sbaragliato la mafia e i gangster.

giancristi

Dom, 12/05/2019 - 15:44

Procedere secondo le leggi per furto di corrente! Chiedere l'estradizione, visto che è cittadino vaticano.

bobots1

Dom, 12/05/2019 - 15:48

Non è un crimine? Se il Vaticano vuole fare del bene paghi lui...penso che la società di energia creditrice abbia anche dei dipendenti che deve pagare ecc.! Basta con la chiesa e la sua arroganza...

killkoms

Dom, 12/05/2019 - 15:48

denuncia per violazionè di sigilli e conto inviato in vaticano!

aswini

Dom, 12/05/2019 - 15:52

se lo facciamo noi, ci troviamo sulla porta, polizia, carabinieri, finanza e forse marines a navy seal, ai centri sociali, anci pretonzoli tutti è permesso.poi aumenta la spesa, cresce l'energia elettrica, ma che ce ne frega pagano gli italioti, anche per i delinquenti

jeffwalker

Dom, 12/05/2019 - 15:53

Facciamo da oggi in poi tutti i fuorilegge, siamo più tutelati, beati i furboni che saranno premiati.

venco

Dom, 12/05/2019 - 15:59

Ecco, clero anarchico come i sinistri, falsi cristiani.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 12/05/2019 - 16:09

Se lo fa un cittadino normale finisce subito in galera. Spero che i cardinali non facciano eccezione. O sì?

ortensia

Dom, 12/05/2019 - 16:10

Ma le bollette le paghera' il cardinalone, il papone o il figlio dal povar sciugaman che siamo tutti noi? Facile fare i buoni col portafogli degli altri.

Ritratto di akamai66

akamai66

Dom, 12/05/2019 - 16:12

Vi è stato un tempo in cui la Chiesa, come lo Stato, avevano funzionari e capi intelligenti e preparati, poi, per motivi arcinoti sono arrivati personaggi sempre più scadenti e con possibilità di selezione pressochè nulla per cui la furbizia, il pressapochismo e , da ultimo, il buonismo opportunista, hanno reso le strutture sempre più scadenti. Per altro, se tutti codesti soloni che parlano e dissertano con competenza di fascismo avessero studiato la Storia, saprebbero bene che cosa distrusse l’ impero romano: le migrazioni, le invasioni di popoli che piano piano si integrarono a modo loro sostituendo nel potere gli italici, prima chiedendo, poi pretendendo e alla fine pigliando. Oggi pretendono l’energia elettrica gratis, domani…chissà, probabilmente si prenderanno tutto.

il sorpasso

Dom, 12/05/2019 - 16:18

Se lo faccio io mi mettono in galera dopo 5 minuti!

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Dom, 12/05/2019 - 16:20

Non è più semplice pagare?

Ritratto di pediculus

pediculus

Dom, 12/05/2019 - 16:23

Finchè certo pretume non andrà a lavorare per sapere quanto "costa il sale" fara'solo guai ai poveri e disgraziatissimi italiani. Nel caso specifico, l'elemosiniere del beregy in tonaca profumata, dovrebbe sapere che i debiti per la fornitura di energia elettrica al palazzo occupato abusivamente sono spalmati sul groppone degli utenti della medesima fornitura elettrica.

oracolodidelfo

Dom, 12/05/2019 - 16:25

Mons. Krajewski, non pensa che il mancato pagamento del dovuto, l'abuso da lei commesso che di fatto aumenta il debito, possano generare il licenziamento di qualche onesto e laborioso lavoratore della Ditta che fornisce l'energia che non avrà introiti sufficienti per pagare i loro salari?

roseg

Dom, 12/05/2019 - 16:29

Prescindendo dall’azione dell’alto(eufemismo) prelato che sarà di ottimo esempio, da imitare, visti gli abnormi costi dell’energia elettrica italiani gravati da addizionali assurdi inesistenti, del resto come la benzina.

mariolino50

Dom, 12/05/2019 - 16:30

Certamente un consumo del genere richiede un cavo apposito anche bello grosso, basta toglierne un parte alla partenza, non al contatore. I molti posti il furto di corrente è "normale", per fare i controlli ai contatori ci vanno con la polizia e fanno venire gli operai da altre regioni. Naturalmente il tutto lo pagano gli altri, noi.

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 12/05/2019 - 16:31

Certo, così son bravi tutti. Sai che ci vuole a rompere i sigilli e ripristinare l'energia elettrica? Nulla. pagare invece il debito anche a rate è altra cosa e in più legale. Invece degli attici da 300 mq, che potrebbero affittare e con il ricavato pagare, andassero ad abitare in monolocali da 50 mq.

delenda_carthago

Dom, 12/05/2019 - 16:32

ma come pagano ? cash ? american express ? comode rate dallo IOR ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 12/05/2019 - 16:35

Visot che è previsto multa e arresto per qualsiasi italiano che commette più reati simili, arrestate a maggior ragione lui, giusto almeno per la par condicio che simil kattokomunisti invocano sempre, pure uguaglianza tra le persone, anche se ipocritamente solo a parole. Predicano bene ma razzolano male.

amicomuffo

Dom, 12/05/2019 - 16:35

state tranquilli, che se la casa occupata fosse stata la sua, li mandava via a pedate!

picasso

Dom, 12/05/2019 - 16:41

E' ora che gli Italiani comincino a ripensare a chi dare l'8 per mille. Questi fatti dimostrano se ce ne fosse ancora bisogno che spesso non vengono utilizzati per gli Italiani più bisognosi.

antoniopochesci

Dom, 12/05/2019 - 16:48

Tante volte sono passato davanti a quel palazzzo ex INPDAP occupato da disperati, presidiato dei mastini di qualche organizzazione che ha fatto delle occupazioni la sua ragione sociale; ma da qui a fare un blitz per ripristinare la corrente ce ne corre. A mio parere, anche se per nobili intenti dal punto di vista di qualcuno, è stato commesso un reato: un gesto che di fatto diventa un precedente con delle conseguenze a cascata non più controllabili. E soprattutto con l'ondata di sdegno che andrà a travolgere proprio quei disperati che diventeranno vittime di prevedibili reazioni di odio e di ulteriore discriminazione. E poi ci meravigliamo che si scatenino tensioni e guerre tra poveri.

routier

Dom, 12/05/2019 - 16:53

Lo dicono anche le Sacre Scritture: Dio disse: "Fiat Lux" e la luce arrivò. Forse codesto cardinale si crede Dio. (roba da matti!)

caren

Dom, 12/05/2019 - 16:54

Stamicchia, il grande…………………...sei tu. Il costo verrà distribuito fra tutti i cittadini.

Accademico

Dom, 12/05/2019 - 16:55

Chapeau a Sua eminenza Krajewski che, tra l'altro, si è dichiarato pronto, già per lunedì, a rimborsare della morosità il gruppo Acea, in nome e per conto del Vaticano. A questo punto, l'alto Prelato andrebbe premiato, anche per aver risolto in pochi secondi la debitoria nei confronti dell'Azienda fornitrice dell'energia elettrica.

italo-americano

Dom, 12/05/2019 - 16:59

Vorrei domandare a questo cardinal: 1) Ma secondo Lei la societa` che fornisce l'elettricita` ha l`obligo di farlo GRATIS? 2) Ma Le he venuto in mente di pagare Lei gli arretrati della bolletta?

gigetto50

Dom, 12/05/2019 - 17:00

...mi sembra tutto un po' strano….a suo tempo venivano i tecnici e piombavano il contatore….ma ora….la corrente la staccano centralmente….non viene nessun tecnico……..vedere il caso di disdetta della fornitura per motivi vari…..mhaahhhh

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Dom, 12/05/2019 - 17:01

Praticamente "un'incitazione" alla disobbedienza, tanto loro sono beatamente tranquilli all'interno delle mura vaticane in caso di disordini di massa, che questo statarello alimenta oramai quotidianamente, entrando senza averne alcun diritto, col solo intento di fare danni, nel sistema politico italiano.

marcinco64

Dom, 12/05/2019 - 17:03

Lo scrivo da qualche anno, e sempre censurato da questo "giornale", l'anticristo che siede sullo scranno di S. Pietro sta facendo un ottimo lavoro.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 12/05/2019 - 17:07

Bravo cardinale,pagare no vero??? Ma i soldi dell'8x1000 allora dove vanno?

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 12/05/2019 - 17:10

I tecnici invece di mettere i sigilli al contatore, avrebbero dovuto fare come in Costa d'Avorio; portano via il contatore.

Angel59

Dom, 12/05/2019 - 17:10

Anche oggi il prelato ha fatto la sua buona azione quotidiana....ma con le tasche altrui!

buppert

Dom, 12/05/2019 - 17:12

I pretofili sono usi pagare con i soldi degli altri. E' la divina provvidenza

Agoràsolone

Dom, 12/05/2019 - 17:15

Vorrei ricordare all'alto prelato e a chi legge, che quando si chiede la fornitura di energia elettrica a un gestore (ENEL o altro), la prima cosa che questo chiede è la documentazione riguardante la conduzione dello stabile o dell'unità immobiliare (proprietario, affittuario o altro), nonchè i dati catastali; appare quindi singolare come ci sia stata fino ad oggi una fornitura di nenergia, se non pure essa abusiva o pagata dal Comune con i soldi del contribuente. Per il resto appare evidente che il cardinale ha commesso un gesto fuori legge,tanto più grave perchè proveniente da un organo istituzionale del Vaticano.Bene avrebbe fatto costui offrendo la carità "pelosa" dopo aver pagato la bolletta.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 12/05/2019 - 17:16

stamicchia 14:56 scrive : "Un grande" - - - Nella fretta di inviare la sua scempiaggine, ha dimenticato di aggiungere una parola, ergo "Un grande scimunito".

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 12/05/2019 - 17:20

Togliete la foto di questi nemici degli italiani onesti.

f35

Dom, 12/05/2019 - 17:21

Generosita con i soldi degli altri - un classico della sinistra. Ormai la chiesa parla dei migranti, i sovranisti, l'ambiente, gli smartphone - tutto salvo religione. Ormai non e piu un'organizzazione religiosa ma un partito politico di sinistra

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Dom, 12/05/2019 - 17:21

Pazienza per la bolletta... ma come la mettiamo con il 7° comandamento?

agosvac

Dom, 12/05/2019 - 17:23

Egregio staminchia, ha ragione: un grande delinquente!!!

steluc

Dom, 12/05/2019 - 17:24

Lo vada a fare nella sua Polonia, che vediamo come finisce, certo che qui la mentalità dominante è che a certe categorie tutto è permesso, se un cittadino sbaglia una virgola sul 730 viene perseguitato a vita.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 12/05/2019 - 17:24

E HA COMMESSO UN REATO! E QUESTO SAREBBE UN PRETE? Sono contento di essere FELICEMENTE ateo...

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 12/05/2019 - 17:26

Tanto sempre pantalone paga,ossia noi.Questi tizi non vedono sempre meno fedeli in chiesa e meno introiti dal 8 per mille.Regards

barnaby

Dom, 12/05/2019 - 17:29

La responsabilità di questi atti fuorilegge è dell'ateo vestito di bianco.

guido.blarzino

Dom, 12/05/2019 - 17:30

Naturalmente paga il Vaticano. E ci sarebbe anche la denuncia penale per aver rimosso i sigilli. Troppo comodo fare i signori con i soldi degli italiani. Provate negli altri paesi UE.

Papocchia

Dom, 12/05/2019 - 17:31

Nessuna procura ha nulla da dire? Nella falsa chiesa si può fare di tutto, tanto il loro capo è d'accordo. Ma torneranno i bei tempi e non vorrei essere nei loro panni quando avverrà.

giosafat

Dom, 12/05/2019 - 17:33

Le forze dell'ordine, come al solito, battono in ritirata. Di fronte ai suprusi e all'illegalità chiudono occhi e orecchie. Vorrei sapere da dove è piovuto l'ordine di girare i tacchi. Se solo provassi io a fare una caxxata del genere mi assalterebbero senza pietà. Misteri della fede...e dei suoi fedeli.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 12/05/2019 - 17:36

Il "muezzin" ha ordinato..

antoniopochesci

Dom, 12/05/2019 - 17:38

L'avrebbe potuto, al limite, fare uno degli occupanti; invece l'ha fatto un cardinale, sempre se le cose stanno così come ci sono state raccontate. Perchè costui si permette di fare quello che ad un comune mortale non sarebbe consentito? E il vero scandalo, al di là del merito, è poprio questo: che un cittadino, presumo, di uno Stato straniero ( cioè il Vaticano ) si permetta, abusando del suo titolo cardinalizio, di fare strame di una legge di uno Stato sovrano, quale è l'Italia.

ilrompiballe

Dom, 12/05/2019 - 17:40

No, se anche la Chiesa commette azioni illegali, di che ci si meraviglia ? Non c'era altro modo per intervenire (magari garantendo un pagamento rateizzato ?). Ma dai !!

igiulp

Dom, 12/05/2019 - 17:40

Non sapevo che l'esercito del vaticano possedesse anche cardinali del genio guastatori. Complimenti.

romabene

Dom, 12/05/2019 - 17:41

La notizia è tecnicamente falsa. Non si mettono i sigilli ai contatori. Da più di 10 anni i contatori a Roma sono elettronici e sono attivati o disattivati in remoto dalla centrale. L'unico modo per rubare la corrente elettrica è fare un by-pass, cioè con un pezzo di filo elettrico saltare il contatore. Quindi il monsignore è andato con degli operai in una cabina elettrica, di proprietà del distributore, ha forzato la serratura ed ha di nuovo realizzato un by-pass. L'intervento richiede una certa perizia, onde evitare di farsi male...

Antonio43

Dom, 12/05/2019 - 17:41

il mio cosa aveva che non può essere pubblicato?

federik

Dom, 12/05/2019 - 17:41

...e qualche ixxxxxxxe fa ancora donazioni ai preti

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 12/05/2019 - 17:43

Ma cosa fa il vaticano contro un paese sovrano come l'Italia,se volevate fare del bene dovevate pagare i debiti ed i contatori venivano sbloccati.O è una notizia bislacca o è un abuso della chiesa.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Dom, 12/05/2019 - 17:45

Non c'e' piu' religione, ne' rispetto per gli anziani: gli abusivi, invece di calarsi loro nel pozzo a rompere i sigilli (tanto la magistratura rossa sarebbe stata a guardare e basta, specialmente se l'operazione fosse stata eseguita da qualche aitante "risorsa", tra uno stupro e l'altro), si grattano la pancia in attesa del cardinale, che magari alla sua eta' avra' pure l'artrosi ed i reumatismi e dovrebbe evitare tali strapazzi. Questi sono grillini ad honorem, potrebbero benissimo esprimere il prossimo ministro del Lavoro.

romabene

Dom, 12/05/2019 - 17:46

Secondo la delibera ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) numero 50/2018 gli oneri generali delle bollette non pagate dai clienti morosi, vengono ridistribuiti su tutte le bollette.

Ritratto di ocampo

ocampo

Dom, 12/05/2019 - 17:47

falsi cristiani, una cultura allo sbando...

steacanessa

Dom, 12/05/2019 - 17:48

Purché paghino con le loro palanche non ho obiezioni. Da me l’otto per mille se lo possono dimenticare.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 12/05/2019 - 17:48

Il Vaticano o chi in sua vece, con tutte le risorse che ha, invece di agire illegalmente e da Codice Penale, dovrebbe farsi carico dei consumi elettrici passati e futuri per "fini umanitari". Non è lecito rubare (7 comandamento) neanche la luce. Dimenticavo che anche le tavole della legge sono relative, con bergoglio.

nromeo46

Dom, 12/05/2019 - 17:51

Penso che questo elemosiniere si renda conto che la sua elemosina vien fatta con i soldi di tutti coloro che pagano le tasse, in quanto alla fine della storia il debito nei confronti del fornitore di energia sarà coperto dalla fiscalità generale. Mi viene in mente un detto romanesco molto volgare che riguarda abitudini omosessuali e che ben si attaglia alla situazione.

Giorgio5819

Dom, 12/05/2019 - 17:51

Galera , quello che capiterebbe a un italiano se facesse lo stesso, ..... o dobbiamo prendere esempio?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 12/05/2019 - 18:00

Non sapevo che in seminario si studiasse anche l'elettrotecnica e voi lo sapevate!!!!jajajajajajaja.

anna.53

Dom, 12/05/2019 - 18:00

Se , come dice qualche commentatore , il cardinale salderà i pluriennali debiti del centro abusivo , forse gli si potrà condonare il reato; per altro , molti magistrati configurerebbero il riallaccio abusivo quale " atto di alto valore sociale e morale" . Non se ne esce , ci sono abusivi di serie A e altri di serie B. Il numero di bambini presenti è alto e sono da proteggere..... Raggi non ha voce in questo capitolo?

Zizzigo

Dom, 12/05/2019 - 18:04

Settimo: NON RUBARE. Forse il comandamento non è conosciuto dal prete filo-islamista.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 12/05/2019 - 18:11

Ha compiuto un atto contro legge: va arrestato lui è il suo mandante.

Garganella

Dom, 12/05/2019 - 18:12

Per la chiesa di oggi non esiste più il settimo comandamento . È sacrosanto solo quando rubi alla chiesa.

andrea53

Dom, 12/05/2019 - 18:15

Il Patriarca di Venezia Albino Luciani vendette una delle croci (avuta in dono) per pagare i debiti accumulati da un ospedoale per poveri. Una volta eletto Papa (maiuscolo) fu assassinato dopo un mese di pontificato!

SeverinoCicerchia

Dom, 12/05/2019 - 18:16

Io intanto gli ho tolto l’8 per mille.. Io voglio legalità, non ste pagliacciate

Adespota

Dom, 12/05/2019 - 18:17

Dopo qualche notizia appresa sul web sono in grado di narrare gli accadimenti in modo impeccabile: il cardinale, da giovane, faceva l'elettricista in un noto stabilimento automobilistico di Lodz, in Polonia; quando mancava la corrente lo chiamavano in soccorso e improvvisamente...Fiat lux !! Dopo un po' di miracolosi interventi è stato ordinato supersacerdote con licenza di riaccensione. E vissero tutti felucemente...

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Dom, 12/05/2019 - 18:18

Ma non sarebbe stato meglio pagare la bolletta? Il vecchio tupamaro bianco, vero argentino di razza, ma più cialtronesco, fa i guai col sottinteso che a pagarli saremo noi e non lui. Stesso schema del famigerato "chi sono io per giudicare?", con cui siamo stati invasi dalle checche. Se ne vada e si porti via il Vaticano (gli uomini, non i monumenti, che appartengono al genio italico). Qui #Francesco-non-papa fa solo danni.

Ritratto di pascariello

pascariello

Dom, 12/05/2019 - 18:18

Questo grandissimo figl'n'trocchia poteva semplicemente PAGARE LE BOLLETTE ma evidentemente la sua schifosa morale è come quella di papa Badoglio: DEVONO PAGARE gli Italiani, datosi che i Pidioti hanno fatto una legge per cui gli insoluti vengono scaricati sulle bollette delle persone oneste, quei fessi che pagano regolarmente. Bisognerebbe finalmente appioppare al VatinCULO le tasse sulle proprietà immobiliari e se non pagano nazionalizzarle tutte e magari VENDERE San Pietro ai musulmani a carissimo prezzo così il papocchio dovrebbe anche essere contento, lui che è pappa e ciccia con loro ...

lappola

Dom, 12/05/2019 - 18:20

Cose da pazzi ! Uomo del papa che fa una cosa del genere... Mai vista una chiesa più stracolma di assurdità così vergognose. Ora almeno che sia il vaticano a pagare quei 300 mila euro; almeno quello, altrimenti giusta sarebbe una azione legale contro quel cavolo di istituzione ecclesiale. Vergognatevi e pagate, però pagare no ? vero? Vedrete quanti 8 permille perderete quest'anno, speriamo proprio tutti.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 12/05/2019 - 18:23

Il Vaticano, se non sbaglio, non ha mai pagato l'ICI e poi l'IMU all'Erario Italiano! Quindi anche loro sono degli "occupanti abusivi" ... forse è per quello che si sentono così solidali con quei poveri disgraziati che occupano il palazzo in questione. Ma c'è un'enorme differenza tra loro: lo Stato del Vaticano è lo Stato più ricco del mondo mentre quella povera gente è, appunto, POVERA. Il cardinale si deve solo vergognare. E con questo fatto un'altra grande porzione di "fedeli" è diventata atea. Bravi.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 12/05/2019 - 18:25

"Senza luce non si vive": come facevano a vivere i nostri antenati???

martinsvensk

Dom, 12/05/2019 - 18:25

Questo comportamento ricorda un po' il film armiamoci e partite, certo fa un po' specie che un cardinale se ne infischi altamente delle leggi dello Stato che lo ospita ma forse in Italia si sente protetto dalla pletora vociante dei radical chic appunto svelta di lingua e di mano ma ahime non di portafoglio.

Tommaso_ve

Dom, 12/05/2019 - 18:27

Come è bello fare la carità con i soldi degli altri.

Santippe

Dom, 12/05/2019 - 18:35

Sono i metodi sudamericani, tanto cari a papa Bergoglio e ai suoi boys, che ci portano direttamente il Vene

Santippe

Dom, 12/05/2019 - 18:39

Sono i metodi sudamericani, tanto cari a papa Bergoglio e ai suoi boys, che porteranno direttamente il Venezuela il Italia. Attenti, il Vaticano è ormai un problema serio per noi. Dobbiamo difenderci!

stefano1951

Dom, 12/05/2019 - 18:39

Se è voro che i gestori di servizi pubblici possono, in caso di accertata impossibilità ad incassare, possono spalmare i crediti inesigibili sulle bollette degli utendi dello stesso comune: i romani ringrazieranno e baceranno le mani ai preti vaticani.

tormalinaner

Dom, 12/05/2019 - 18:41

In Italia oramai il diritto è rovesciato, zingari nullatenti, occupanti e immigrati hanno diritto a tutto gratis, luce, gas, affitto, impunità, assistenza sanitaria senza pagare una lira di tasse e per Papa Francesco questo va bene, contro gli italiani che pagano e sperano in una chiesa migliore.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 12/05/2019 - 18:41

Mi sorge spontanea una domanda. Ci sono alcune attività commerciali e un centinaio di famiglie, ma il canone TV, quello almeno lo pagano?

porcorosso

Dom, 12/05/2019 - 18:43

Ha pagato con l'8xmille. Fanno pubblicità, poi sappiamo dove finiscono i soldi. Vergogna. #BASTA8XMILLE

LorisDalPoz

Dom, 12/05/2019 - 18:45

Il Vaticano ha pagato le bollette. Nell'articolo manca questo importante dettaglio...

do77

Dom, 12/05/2019 - 18:45

E noi comuni mortali come gli scemi paghiamo pure il canone Rai in bolletta.Pazzesco

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 12/05/2019 - 18:48

....con le tariffe da gioielleria che praticano i fornitori di energia, ed i miliardi di utili (Sorgenia dice qualcosa?? Enel , no?) non mi meraviglio che si arrivi a certe esagerazioni. La legge va rispettata e fatta rispettare , ma, cominciamo dai primi, non dagli ultimi.....visto che (non si dice, ma, si sa..) che parti delle voci criptiche sulle bollette, comprendono l'obolo obbligatorio, che ogni cittadino versa " inconsapevolmente "per evitare perdite economiche causate ai fornitori da utenti, volenti, o nolenti "morosi", tra cui, pare, anche lo Stato..........

Scirocco

Dom, 12/05/2019 - 18:48

Se il Papa ha tanto a cuore i Rom che "devono resistere" , gli occupanti abusivi di un palazzo ITALIANO (non del Vaticano) e tutta la rumenta del mondo che bighellona nelle nostre strade, mi chiedo perché non accoglie queste persone dentro il suo palazzo in Vaticano invece di mandare in giro il ciambellano a pagare le bollette.Il palazzo apostolico ha una superficie di 162.000 mq. e ci sono 1000 stanze quindi il Papa può accogliere e mantenere a sue spese lo zingaro bosniaco con moglie e 12 figli e stessa cosa può fare con i 450 occupanti dell'INDAP. Ne mette 3 per camera ed ha ancora posto per accoglierne altrettanti.

necken

Dom, 12/05/2019 - 18:54

alla fine pagherà tutto Pantalone cioè Noi

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 12/05/2019 - 18:58

La Chiesa deve essere mendicante e non fraudolenta, dunque é necessario sopprimere lo Stato Vaticano, messo su da Mussolini nel '29, e purificarla di tutti i suoi capitali e delle sue proprietà finanziarie ed economiche. Però bisogna far crollare politicamente i comunisti del PD.

Bingo1

Dom, 12/05/2019 - 18:59

Forse anche questa è buona novella. Invece di sprecare i nostri soldi per far gozzovigliare di amici della Raggi e dei suoi complici al governo forse è meglio accendere i cuori degli ultimi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 12/05/2019 - 18:59

Ma stiamo davvero scherzando? A parte il fatto che il Vaticano,come stato straniero,non ha alcun diritto di intromettersi in faccende italiane,in secondo luogo questo gesto rappresenta un autentico abuso ed atto illegale. Tale prepotente ed ingerente pretuncolo deve essere immediatamente denunciato,e la corrente,anche con la forza,staccata di nuovo. Per gli abusivi, che da anni vivono a spese nostre,due soluzioni:o pagano l'enorme debito accumulato,salvo azioni legali contro tutti,o vanno avanti con le candele. Senza corrente non si vive:vero,ma neanche si può vivere senza pagare la corrente. Ma questo è un mondo di PAZZI. Bisogna cominciare a farsi rispettare,da tutti,e cominciare a far rispettare le regole,a tutti,anche con la forza. Quindi tirare fuori le palle. Cribbio!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 12/05/2019 - 19:01

Non bastava schierarsi a favore dell’invasione dell’Italia, ora si schierano anche a favore dell’illegalità. È dall’unità d’Italia che lavorano contro lo Stato Italiano. A un cittadino normale che compie una simile atto, in genere che trattamento giudiziario viene riservato? Nessun PM al lavoro per perseguire esecutore e mandante? Se il mandante è bergoglio, capo di uno stato estero, non è un atto di ostilità verso l’Italia? Bene hanno fatto i ragazzi di Forza Nuova a contestare bergoglio/badoglio.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 12/05/2019 - 19:02

Questi gregari da chi hanno preso esempio? Dal capo vestito di bianco? La saggezza popolare ci insegna: il pesce puzza sempre dalla testa...

mozzafiato

Dom, 12/05/2019 - 19:14

Il commento e'd'obbligo: HA PERFETTAMENTE RAGIONE SALVINI ! la vera carita' cristiana SI MANIFESTA PAGANDO LE BOLLETTE ARRETRATE e non facendo il pederasta con i fondo schiena degli altri !

Ritratto di Zebedee

Zebedee

Dom, 12/05/2019 - 19:14

C'è un solo modo per credenti e non credenti di far pervenire il loro dissenso al Vaticano: non firmate per l'8x1000 alla Chiesa cattolica. Ma non lasciate la scelta in bianco perchè così i monsignori si prendono i vostri soldi senza che voi nemmeno ve ne accorgiate.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 12/05/2019 - 19:14

dice:si è preso piena responsabilita' del fatto"..bene,allora metta la residenza in italia,e si autodenunci.troppo comoda parlare con il passaporto estero

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 12/05/2019 - 19:15

Quell'ebete di elemosiniere assieme alo filoislamico Francesco poprtassero l'attenzione ai cattolici che giornalmente vengono trucifati nel mondo. Anche oggi nel Burkina Faso un prete e 5 fedeli trucidati da islamici, ma a quanto sembra questo per Francesco e l'altro ebete non è un problema tanto sono impegnati nel sociale per far sentire islamici e jihadisti

mozzafiato

Dom, 12/05/2019 - 19:16

STAMICCHIA (14,56) anche tu pederasta con i fondo schiena altrui vero ?

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 12/05/2019 - 19:16

BUFFONI PORTATEVILI IN VATICANO

razzaumana

Dom, 12/05/2019 - 19:16

...ma chi stabilisce cosa pubblicare ovvero NON ??? Ha frequentato,almeno,le scuole d'obbligo ???

giolio

Dom, 12/05/2019 - 19:18

stanno facendo di tutto per distruggere lo stato di diritto ..poi quasto personaggio non e italiano e si permette tutto ciò

celuk

Dom, 12/05/2019 - 19:20

estendendo il concetto: tutti i servizi non vanno pagati: più essenziale dell'acqua… e sicuramente non è stata mai pagata e sempre all'ACEA (azienda COMUNALE di elettricità ma anche acqua) ed estendendo ancora il concetto si giustifica anche l'esproprio proletario ai supermercati e non solo di alimentari ma anche di vestiti ecc... tutti beni fondamentali. E quindi di questo passo dove pensa di arrivare il cardinale?

MOSTARDELLIS

Dom, 12/05/2019 - 19:23

Salvini dove sei? A chi aspetti a mettere in galera questa gentaglia, avanzi di galera che non solo non rispettano le leggi italiane, ma aizzano e aiutano i clandestini a delinquere. Tanto non pagano loro, paga sempre pantalone, ma pantalone si è un po' scocciato.

gio777

Dom, 12/05/2019 - 19:40

OGGI, COME NEL 1800, LA PEGGIO GENTE VA NEI PRETI. - UNO STIPENDIO SENZA LAVORARE. - GIRI IL MONDO SENZA FAR SACRIFICI. - UN PALCOSCENICO DAL QUALE PREDICARE SENZA CONTRADDITORIO. - PUOI DARE SFOGO AI PEGGIOR ISTINTI SESSUALI ANIMALESCHI SENZA RISCHIARE. - PUOI RUBARE IMPUNEMENTE (come in questo caso)

ClioBer

Dom, 12/05/2019 - 19:45

Arrestatelo!

gio777

Dom, 12/05/2019 - 19:46

8x1000 ciaone

magnum357

Dom, 12/05/2019 - 19:51

Adesso ci sarà una bella bega tra Enel e Vaticano con denunce penali !!!!!

lappola

Dom, 12/05/2019 - 19:52

Questo significa che ora il prete oppure il suo padrone dovranno pagare le bollette arretrate altrimenti si finisce per incorrere nel reato di complicità nel furto. Anche il furto di corrente è un furto, ed essendo avvenuto fuori dal vaticano è competente il tribunale italiano. Che sia ora il tribunale italiano ad obbligarlo a pagare.

MOSTARDELLIS

Dom, 12/05/2019 - 19:55

Speriamo che la magistratura faccia il suo corso e non indaghi "contro ignoti", ma indaghi l'elemosiniere di papa Francesco, Konrad Krajewski, che ha commesso un grave reato. Speriamo che lo mettano in galera subito.

giancristi

Dom, 12/05/2019 - 19:56

Il Vaticano è ormai una banda di criminali! Monsignor Pell sconta felicemente alcuni anni di galera in Australia per episodi di pedofilia. Questo è un volgare ladro. Deve essere perseguito. Voglio vedere come si comporta il governo di fronte a un episodio che dovrebbe provocare il ritiro dell'ambasciatore italiano!

Giorgio5819

Dom, 12/05/2019 - 19:57

E dopo la "sortita" del simpatico sottanato... mancano ancora 300.000 euro da pagare... E il soggetto in questione, avendo commesso un reato andrebbe preso in consegna dalla magistratura.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Dom, 12/05/2019 - 19:58

Elemosiniere del Papa?. Questa è bella!!!. Quello abituato a fare la carità con i soldi degli altri?. Anche in questo caso il bel gesto sarà pagato da qualcun altro. Se lo facessi io arriverebbero subito i carabinieri. Se non pagassi la mia bolletta mi staccherebbero la luce. Se mi allacciassi abusivamente mi denuncerebbero per furto. Staremo a vedere se la legge è davvero uguale per tutti.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Dom, 12/05/2019 - 20:04

Siamo un paese destinato all'estizione.. a questo punto MENO MALE !!!

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Dom, 12/05/2019 - 20:05

300 000 euro che graveranno sugli oneri di sistema pagati da noi sciocchi inveterati che invece di fare la rivoluzione, vediamo Sky Sport.... va bene così

baronemanfredri...

Dom, 12/05/2019 - 20:07

ROMPERE I SIGILLI E' REATO PENALE, IL PROBLEMA ANCHE SE E' CASA SUA E' VUOLE AIUTARE I MOROSI, NON GLI INNAMORATI PER INTENDERCI, PRIMA DEVE PAGARE TUTTI GLI ARRETRATI, EVENTUALMENTE ANCHE INTERESSI DI MORA, IN SEGUITO DEVE PRENDERE ACCORDI CON LA SOCIETA' PER TOGLIERE I SIGILLI. QUESTA AZIONE E' PREPOTENZA CONTRO SOCIETA' ITALIANA, IN QUANTO NON E' SOCIETA' DEL VATICANO, REATO CONTRO NORME DELLA REPUBBLICA ITALIANA. TANTO PER INTENDERCI SI E' RESO PROTAGONISTA DI DIVERSI REATI CHE NON PREVEDONO SANZIONI, MA CARCERE.

19gig50

Dom, 12/05/2019 - 20:09

I preti hanno toccato il fondo, ora anche ladri... a parte che lo sono sempre stati. Aver tolto i sigilli è un reato che va putito con il carcere.

baronemanfredri...

Dom, 12/05/2019 - 20:11

SI DICE NOTITIA CRIMINIS ORA LA MAGISTRATURA LO DEVE INDAGARE E ARRESTARE CON MANDATO INTERNAZIONALE REGOLATO DALLA LEGGE FIRMATA DA MUSSOLINI E IL PAPA.

cecco61

Dom, 12/05/2019 - 20:20

Prima paghi gli arretrati, dia il suo iban per i futuri consumi, e poi, come tutti i civili cittadini, attenda che gli addetti sblocchino il contatore. Ormai il Vaticano è un covo di delinquenti e, se fossimo un paese civile, questo losco figuro sarebbe già indagato.

Cheyenne

Dom, 12/05/2019 - 20:22

PRETACCIO SE VUOI FARE LA CARITA' IPOCRITA PAGA I 3000.000 EURO CON I TUOI SODLI. FARABUTTO. SE FOSSIMO UN PAESE SERIO SARESTI GIA' IN GALERA.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 12/05/2019 - 20:23

abj14 Dom, 12/05/2019 - 17:10 I tecnici invece di mettere i sigilli al contatore, avrebbero dovuto fare come in Costa d'Avorio; portano via il contatore. Non cìè bisogno di andare in Costa d'Avorio,in Sicilia esiste già questa realtà:si portano via i contatori se non pagano la bolletta del gas e della luce(è successo a mia sorella).

oracolodidelfo

Dom, 12/05/2019 - 20:26

Accademico 16,55 - e no illustre Accademico, non si fa così! Se Mons. Krajewski avesse pagato lunedì, l'Acea avrebbe immediatamente ripristinato il servizio. Mons. Krajewski avrebbe evitato di commettere un reato ed un sopruso ai danni degli onesti. Certo non avrebbe avuto visibilità mediatica ed i titoli sui giornali.......Vorrei proprio vedere pubblicata la ricevuta del pagamento.....

perseveranza

Dom, 12/05/2019 - 20:27

L'elemosiniere Vaticano ha commesso un reato. Ma perché il Vaticano non ha pagato le bollette arretrate? Facile fare i buoni col portafoglio degli altri Basta. Via il Vaticano dall'Italia.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 12/05/2019 - 20:28

Adesso, dopo questo gesto caritatevole, qualcuno paghi il conto. Chiaro elemosiniere?

Trefebbraio

Dom, 12/05/2019 - 20:29

Avrei apprezzato se invece di togliere i sigilli, che era capace chiunque, avesse pagato di tasca sua. Anche qui, nel campo religioso, siamo tutti bravi a fare i gradassi con il portafoglio degli altri. Buffoni!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 12/05/2019 - 20:31

Caren e Mozzafiato, con tutto il rispetto con le tasse che pago mantengo già più di mezza Italia, non mi confonderò per un paio di bisognosi in più.

perseveranza

Dom, 12/05/2019 - 20:32

STAMICCHIA: solo un etremista da centri sociali qual'e lei non capisce i termini della questione. Sarebbe stato un grande se avesse pagato bollette arretrate. Invece così è un furbastri come lei.

manson

Dom, 12/05/2019 - 20:42

Ennesima ingerenza in territorio italiano! Se il pampero e il suo sgherro erano tanti preoccupati potevano pagare la bolletta. Questo tizio deve essere denunciato subìto o pensa di avere L immunità come i preti pedofili?

Holmert

Dom, 12/05/2019 - 20:58

Ora si capisce da che parte sta la chiesa di papa Imbroglio. Dalla parte di chi occupa le case e la proprietà degli altri.Decimo comandamento: "non desiderare la roba d'altri". E poi: "Non desiderare la casa del tuo prossimo... né il suo schiavo, né la sua schiava, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo". (Es. 20,17). Ed allora come la mettiamo? A che gioco giochiamo,eh,papa Imbroglio?

Abit

Dom, 12/05/2019 - 21:01

Al di là del bisogno di luce spero che l’Ente denunci Mgr Konrad. Se l’avessi fatto la denuncia mi sarebbe già arrivata! Poi, questi occupanti illegali devono essere “costretti” a pagare!

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 12/05/2019 - 21:08

Bergoglio, non potevi pagare con l'8 per mille che ti danno i cittadini italiani ITALIANI??

cesare caini

Dom, 12/05/2019 - 21:08

Paghi anche i 300.000 euro di arretrati già che c'è...

Happy1937

Dom, 12/05/2019 - 21:12

Ma quale « Elemosiniere » , un elemosiniere mette mano al portafoglio , non fa manovre eversive. Spero che lo condannino a pagare la fattura e gli comminino anche una multa salata.

framarz

Dom, 12/05/2019 - 21:23

con questo papa l'elemosiniere, anziché sborsare i soldi, si mette anche lui a rubare: ma non era 7° non rubare?

Faite

Dom, 12/05/2019 - 21:25

Ho la sensazione, forse sbagliata, che il problema sia ben oltre la legalità oltraggiata. Mi sembra che si voglia sempre più allontanare i credenti dalla Chiesa. Che si stia avverando l'Apocalisse?

GioZ

Dom, 12/05/2019 - 21:27

Quindi questi non pagano la corrente, non pagano ovviamente nemmeno il canone rai, non pagano l'affitto, non pagano la TARI, insomma non pagano un tubo. E noi che paghiamo, paghiamo anche per questi qui. E, naturalmente, a chi paga aumentano bollette e tasse. Poi è nauseante come questi "difensori" adoperino i "poveri bambini" ogni volta che gli fa comodo.

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 12/05/2019 - 21:36

Non me ne intendo ma credo che non sia permesso (alla gente onesta). Evidentemente ci sono persone di serie A, di serie B, di serie C, ... Vuoi vedere che a lui non succede niente, anzi...?

jav2

Dom, 12/05/2019 - 21:45

perché non ha pagato le bollette? sempre a fare "beneficenza" con i soldi degli altri

albero_a_cammes

Dom, 12/05/2019 - 22:01

Questa è una notizia di reato. Spero la Procura indaghi come ha solertemente fatto per i panini di Casal Bruciato...-

seccatissimo

Dom, 12/05/2019 - 22:15

Non ho alcun dubbio sul fatto che questo Konrad Krajewski sia uno str0nzo arrogante ed un delinquente prepotente. Sconcertante! Ogni giorno ai vertici della chiesa cattolica c'è qualcuno che ne danneggia l'immagine.

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Dom, 12/05/2019 - 22:16

L’ideale sarebbe incriminare il cardinale. Ma è un giudice con gli attributi giusti che si ricordi che la legge è uguale per tutti? In difetto la società fornitrice potrebbe attaccare la corrette del palazzo alla Rete elettrica del Vaticano....

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 12/05/2019 - 22:16

Se l'avesse fatto un Italiano era già con i carabinieri in casa ad arrestarlo.Ma evidentemente questa è l'Italia.Che tristezza.Regards

Angelo664

Dom, 12/05/2019 - 22:26

E chi paga la corrente ? Lo sapete ? Le quote di chi non paga la bolletta vengono equamente ridistribuite su tutti gli altri utenti !!! COmplimenti. Italia vero paese comunista e questo papa anche abusivo . Complimenti !

maxxena

Dom, 12/05/2019 - 22:32

una volta in chiesa insegnavano l'onestà, adesso insegnano a rubare. Propongo un'altra breccia di Porta Pia....

carlo dinelli

Dom, 12/05/2019 - 22:32

Questo Falso Papa ha perso completamente il cervello! Da rinchiudere!Vorrei sapere quanti soldi ha promesso Soros al Vaticano per tutte le nefandezze che compiono a danno degli italiani

nino49

Dom, 12/05/2019 - 22:37

questi autentici "parassiti" della società Italiana sono oramai una quinta colonna della sinistra e fanno politica attiva! Il vaticano dovrebbe essere estromesso dall'Italia .... andassero ad Avignone sti farabutti!!!

ESILIATO

Dom, 12/05/2019 - 23:20

Mandate il conto direttamente a Francheschiello ed arrestate il prete polacco der danneggiamento del contatore.

MAURIZIOBIELLI

Dom, 12/05/2019 - 23:25

Più che un atto di umanità è un atto di grave arroganza e di illegalità che dimostra come la Chiesa sta seguendo una deriva pericolosa pensando di poter pontificare in casa d'altri e cioè in Italia, con la pretesa di accogliere ed aiutare tutti i poveri del mondo ma al di sopra della legge e con i soldi degli Italiani, compreso l'8 per mille ! Vediamo se il Cardinale ne uscirà impunito e se la prossima volta anzichè portare i regali ai bambini porterà i soldi per saldare le bollette non pagate, oppure come al solito passerà la palla al Comune, al buon cuore dell'Acea, o alla raccolta delle elemosine degli Italiani.

mariobaffo

Dom, 12/05/2019 - 23:43

Dora in poi zingari rom abusivi si sentiranno il dovere di non pagare più niente ,paga pantalone.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 12/05/2019 - 23:44

Provate voi a togliere i sigilli; poi vediamo cosa succede.

Celcap

Dom, 12/05/2019 - 23:46

Il mondo va alla rovescia. Adesso lo hanno già proclamato eroe per aver aiutato occupanti abusivi e chissà cos’altro che ci hanno già fatto pagare una montagna di euro. Il mondo va alla rovescia Se voleva aiutarli li poteva portare tutti in Vaticano e farli alloggiare in case con elettricità (che non avrebbero pagato) e quant’altro. Ah già la legge del Vaticano non lo permette.

celuk

Dom, 12/05/2019 - 23:52

ma siamo sicuri che il vaticano ci paga le SUE di bollette? (perché la corrente al vaticano la forniamo noi, mica la producono autonomamente)

apostrofo

Lun, 13/05/2019 - 00:52

Atto nobile e generoso .. a spese degli italiani come al solito. Un po' come l' a c c o g l i e n z a che il papa ci chiede insistentemente ogni giorno. Tanto la "dobbiamo" fare noi, con le nostre tasse, con le nostre pensioni. Noi possiamo chiedere al papa di versarci 5 miliardi l'anno per campare quelli che già stanno qui, senza aumentarli, per dare corpo a quella accoglienza a cui tiene così tanto, purché la facciamo noi. Così siamo generosi anche noi , con i soldi suoi. Questa effrazione costituisce comunque reato (almeno per noi italiani !), aggravato tra l'altro dal fatto che è ai danni di azienda di pubblico servizio. Decidono e agiscono sul territorio italiano, facendo vedere a gente distratta quanto sono "buoni". E Il concordato ?

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 13/05/2019 - 01:25

LorisDalPoz 18:45 scrive : "Il Vaticano ha pagato le bollette. Nell'articolo manca questo importante dettaglio" - - - Da quanto leggo altrove, lo spavaldo Elemosiniere ha detto che avrebbe pagato ma, guarda caso, dopo che la notizia era stata divulgata sui media. Ergo, l'importante dettaglio, come le definisce lei, è che ha fatto un'azione illegale, arrogante e cafonesca; poteva pagare subito, senza clamori, ma non sarebbe salito alla ribalta. – Evidentemente, detto borioso Elemosiniere, in seminario era assente quando spiegarono il Vangelo secondo Matteo 6,1-6.16-18 - In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli … Quando invece tu fai l’elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. – Amen.

apostrofo

Lun, 13/05/2019 - 01:26

Quand'è che va all'ACEA a firmare un bel contratto di fornitura di elettricità per quelli a cui ha ridato illegalmente la corrente ? Magari per un annetto … e magari paga anche l'affitto al proprietario dello stabile ?

newman

Lun, 13/05/2019 - 02:03

Che sfrontatezza! Si invocherá certamente l'immunitá diplomatica per questo polacco/cittadino dello Stato della Cittá del Vaticano che crede di poter fare ció che il VdR vuole e se ne frega della legge italiana. Presto il Bergoglioso manderá le guardie svizzere ad aprire i porti italiani ai dilettissimi migranti illegali che chiedono di entrare nel nostro paese.

profpietromelis...

Lun, 13/05/2019 - 02:04

Dovrebbe essere arrestato appena mettesse piede in Italia uscendo dai confini dello Stato del Vaticano. E' stato il mandante di un reato per furto di corrente ad opera del suo "elemosiniere", il cardinale polacco Konrad Krajewski, che, trovandosi su territorio italiano, avrebbe dovuto essere arrestato sul posto per avere messo in atto il reato. Un cittadino comune sarebbe stato arrestato per furto di corrente. Invece costui si è limitato a lasciare un suo biglietto da visita. Come dire: cercatemi in Vaticano, dove non posso essere arrestato. L'arroganza di questo papa ormai non conosce limiti. L'unica soluzione legale avrebbe dovuto consistere per il Vaticano nel pagare prima il conto di 300.000 euro e chiedere poi al fornitore di corrente di riallacciare la corrente. Ma la vigliacca arroganza di questo papa si nasconde dietro la sua veste di capo dello Stato. Altro che maestro di moralità. E' maestro di furto con la scusa della carità. E'un vero Anticristo.

Ritratto di tox-23

tox-23

Lun, 13/05/2019 - 03:13

Troppo divertente ! Anch'io sono capace di fare l'eroe rompendo i sigilli, azionare l'interruttore e andarmene subito dopo senza cacciare una lira ! :D

ammazzaodori

Lun, 13/05/2019 - 05:11

Il Vaticano fornisca loro vitto e alloggio. Le utenze non pagate vengono scaricate sulla collettività !

ilgrecista

Lun, 13/05/2019 - 05:33

Vi ricordate qundo ci e' stato comunicato mezzo stampa che le tariffe erano alte poiche'si dovevano pagare anche le morosita'? Eccone la piu' lampante dimostrazione. Altroche' diminuzioni

claudioarmc

Lun, 13/05/2019 - 06:25

Anche se prima avesse pagato tutto l'arretrato suppongo che l'operazione sia stata compiuta da personale autorizzato altrimenti perchè io dovrei seguire le procedure ed altri no? Siamo sempre al punto che le leggi per gli amici si interpretano e per i nemici si applicano?

Seawolf1

Lun, 13/05/2019 - 06:45

Chissà se metteranno il filmato nello spot dell'8 per mille....

portuense

Lun, 13/05/2019 - 06:59

L'ABUSIVISMO IMPERA......se il cardinale ha commesso reati va condannato come tutti, poteva dare la luce semplicemente pagando le bollette.....NO ALL'8X1000 AL VATICANO....

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 13/05/2019 - 07:58

Se passa il concetto che è legittimo non pagare , quando poveri , si arriva al caos perchè il principio diventa subito legalmente estendibile . In questo caso ben farebbe il Vaticano ad assumersi ,da oggi ,il carico di queste bolette

INGVDI

Lun, 13/05/2019 - 08:12

Carità senza giustizia non è carità (san Paolo). E' la Nuova Chiesa di Bergoglio: da cattocomunista a comunista.

Fjr

Lun, 13/05/2019 - 08:38

Un prete elettricista mi mancava

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 13/05/2019 - 08:45

Il maalox lo mandiamo a salvini e poi ci pensate voi a distribuirlo tra i vostri? Ahahahah

edoardo11

Lun, 13/05/2019 - 08:58

Scusate,vorrei sapere l'indirizzo di questo cardinale.Tra un po staccheranno la luce anche a me e vorrei chiamare subito l'eminenza...che si tenga pronto,anche perchè ho moglie e figlia disabile.In campana,eminenza.

roberto.morici

Lun, 13/05/2019 - 09:00

Quindi, il bulletto, non è riuscito a pensare che sarebbe bastato pagare l'importo delle bollette! Tanto geniale da fare schifo.

Scirocco

Lun, 13/05/2019 - 10:30

Per Babbei per sempre - Il Malox lo prenderanno a manate il cardinale ed il papa che ora pagheranno tutte le bollette della casa occupata da 450 nullafacenti. Lo Stato Vaticano non può permettersi di fare una azione del genere sul territorio dello Stato Italiano e va giustamente punito.

oracolodidelfo

Lun, 13/05/2019 - 10:56

Se Papa Francesco ha ancora un minimo senso di responsabilità, deve condannare duramente, senza se e senza ma, l'operato di Mons. Kajewski.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 13/05/2019 - 12:28

In quel tempo, i farisei se ne andarono e tennero consiglio per vedere come cogliere in fallo Gesù nei suoi discorsi. Mandarono dunque da lui i propri discepoli, con gli erodiani, a dirgli: «Maestro, sappiamo che sei veritiero e insegni la via di Dio secondo verità. Tu non hai soggezione di alcuno, perché non guardi in faccia a nessuno. Dunque, di' a noi il tuo parere: è lecito, o no, pagare il tributo a Cesare?». Ma Gesù, conoscendo la loro malizia, rispose: «Ipocriti, perché volete mettermi alla prova? Mostratemi la moneta del tributo». Ed essi gli presentarono un denaro. Egli domandò loro: «Questa immagine e l'iscrizione, di chi sono?». Gli risposero: «Di Cesare». Allora disse loro: «Rendete dunque a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio».(Matteo 22,15-21) Dedicato all'elemosiniere smemo..

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 13/05/2019 - 13:50

Sciroppo, si si ahahahah

Bingo1

Lun, 13/05/2019 - 14:37

A parte le banalità su chi paga (forse basterebbe prenderli dai 49 milioni di euri rubati dal capetto leghista) ma per capire i cristiani si deve pensare a che farebbe il loro Maestro...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 13/05/2019 - 17:29

Mi chiedo settimane fa Papa Francesco donò 500.000 mila dollari ai profughi messicani. Perché non compie un opera ancora più caritatevole e li regala a chi ne ha veramente bisogno:in questo caso ai condomini di via Gerusalemme,55! Ci farebbe più figura e salverebbe la faccia sua e quella dei suoi scagnozzi...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 13/05/2019 - 17:57

Marcello.508 Lun, 13/05/2019 - 12:28 Ma Gesù, conoscendo la loro malizia, rispose: «Ipocriti, perché volete mettermi alla prova? Mostratemi la moneta del tributo». Ed essi gli presentarono un denaro. Egli domandò loro: «Questa immagine e l'iscrizione, di chi sono?». Gli risposero: «Di Cesare». Allora disse loro: «Rendete dunque a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio».(Matteo 22,15-21) Dedicato all'elemosiniere smemo.. Ben detto...la plebaglia vaticana campa di elemosine,ma a farne ce ne vuole.....

carlottacharlie

Lun, 13/05/2019 - 18:02

E' elemosiniere però si guarda bene di far elemosina pagando la bolletta luce. Son tutti bravi a far i gradassi col fondoschiena altrui, vero prete del memga?

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 13/05/2019 - 19:55

Dai carlotta giú un bel sorso e passa tutto ahahaha dio non esiste ma questo cardinale é un uomo!

guido.blarzino

Lun, 13/05/2019 - 21:05

La più grande disgrazia dell'Italia è quella di avere il Vaticano all'interno dei ns. confini territoriali. Nello specifico abbiamo immigrati illegali, occupazione abusiva di case a scapito di Italiani in graduatoria, e alti rappresentati del Vaticano che attivano un contatore di corrente sigillato per morosità dal 2013. Un qualsiasi cittadino italiano avrebbe conseguenze civili e penali. L'elemosiniere del papa se ne fa un vanto!!!! Che schifo

gabriella.trasmondi