Cronache

Monterotondo, 19enne uccide il padre violento

La figlia avrebbe cercato di difendere la madre durante l'ennesimo litigio in cui l'uomo aveva perso il controllo

Monterotondo, 19enne uccide il padre violento

Durante l'ennesimo litigio è stato ucciso con una coltellata dalla figlia 19enne che cercava di difendere la madre dalla violenza del padre.

Stanotte si è consumato un nuovo dramma familiare fatto di violenza. L'uomo era un 42enne con precedenti per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti sono successi nell’abitazione di famiglia in via Aldo Moro, a Monterotondo scalo. L'uomo sarebbe rientrato a casa ubriaco e avrebbe perso il controllo scagliandosi contro la moglie. La lite violenta sarebbe durata oltre 3 ore in cui le due donne avrebbero tentato di uscire di casa venendo bloccate dall'uomo tra le scale e l'androne di case. La figlia di poco più di 19 anni, a quel punto, per difendere la madre, avrebbe preso il coltello colpendo al volto il 42enne recidendogli l'arteria. L’uomo è caduto a terra in una pozza di sangue morendo poco dopo.

La 19enne ora si trova nella caserma dei Carabinieri di Monterotodno e la sua versione è al vaglio degli inquirenti e del magistrato della Procura di Tivoli.

L'uomo era già noto alle forze dell'ordine e si conocescevano i suoi atteggiamenti violenti tra le mura domestiche.

Commenti