Cronaca locale

Insegue motociclista e tenta di investirlo: "Non ora, ma ti ucciderò"

Folle inseguimento in via Anagnina. Dopo averlo raggiunto, l'automobilista ha schiacciato il motociclista contro una macchina parcheggiata

Insegue motociclista e tenta di investirlo: "Non ora, ma ti ucciderò"

Ha iniziato all'improvviso un folle inseguimento per le strade di Roma fino a quando non è riuscito a bloccare la vittima. "Se non ti ho ammazzato adesso, ci riuscirò domani", ha poi minacciato l'automobilista, un romano di 41 anni, mentre gli agenti della polizia lo stavano arrestando.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori del commissariato Romanina, l'uomo alla guida di una monovolume ha incrociato la sua vittima in via Anagnina e ha iniziato a inseguirla. Dopo una pericolosa inversione a U, l'automobilista ha puntato la vittima che, a bordo di uno scooter, ha cercato di seminare il 41enne. Ma finito nel parcheggio di un bar, è rimasto bloccato da una vettura in sosta.

Senza rallentare la sua corsa, l'uomo ha schiacciato lil motociclista contro una macchina parcheggiata. Nonostante il violento impatto, il 41enne ha continuato a spingere il piede sull'acceleratore. Poi è sceso dall'auto e ha iniziato a colpire la vittima con un casco.

Sono stati i passanti a bloccare l'aggressore poco prima dell'arrivo della polizia. Il 41enne romano, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Sottoposto ad esami clinici, è emerso che aveva da poco assunto alcol e droga.

Il motociclista è stato subito accompagnato in ospedale dove gli è stata diagnosticata una frattura del capitello radiale.

Ora le forze dell'ordine sono al lavoro per fare luce sul motivo dell'aggressione.

Commenti