Cronaca locale

Investita da una moto: fratture e trauma cerebrale

Una ragazza di 16 anni è stata travolta da una moto in via Crescenzio, all’angolo con via Orazio, nel quartiere Prati

Investita da una moto: fratture e trauma cerebrale

Altro grave incidente sulle strade di Roma. Una ragazza di 16 anni è stata travolta da una moto in via Crescenzio, all’angolo con via Orazio, nel quartiere Prati. È successo nella mattinata di giovedì 9 maggio, attorno alle 8.30. La giovane stava andando a scuola quando è stata investita da un motociclista che l’ha sbalzata per quasi dieci metri. Sul posto sono giunti subito i soccorsi che hanno trasportato d’urgenza la minorenne all’ospedale Bambino Gesù dove è arrivata in codice rosso. L’adolescente, di origine romena, ha riportato diverse fratture e un trauma cerebrale: è tuttora in prognosi riservata ma non sembrerebbe in pericolo di vita.

Ad investire la ragazza un centauro italiano di 45 anni che viaggiava a bordo di una moto di grossa cilindrata, una Honda 750 Adv. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Gruppo Prati della Polizia di Roma Capitale che hanno sottoposto il motociclista ai test di rito su alcol e droga. Gli uomini della Municipale stanno inoltre valutando la velocità a cui viaggiava il centauro ed eventuali segni di frenata sull’asfalto. Dalle prime indiscrezioni pare che nei rilievi che verranno effettuati la Polizia passerà al vaglio i filmati delle telecamere circostanti per capire la dinamica dell’incidente e ascolterà alcuni testimoni. L’investitore, che si è subito fermato ed ha chiamato i soccorsi, ha raccontato agli agenti di non essersi reso conto che la minore stava attraversando la strada.

Secondo la versione di alcuni testimoni la ragazza è stata investita a qualche metro di distanza dalle strisce pedonali.

Commenti