Cronaca locale

Ladre al supermercato aggrediscono gli agenti: in manette due donne

Il fatto è avvenuto alle 7 del mattino al Todis di via Tuscolana. Le ladre hanno reagito agli addetti alla sicurezza scaraventando a terra uno scaffale

Ladre al supermercato aggrediscono gli agenti: in manette due donne

Ennesimo atto criminale a Roma. Un arresto che certifica quanto i quartieri della capitale siano in difficoltà di fronte al crimine. Spesso, come in questo caso, si tratta di persone senza scrupoli che non si risparmiano quando si tratta di inveire o affrontare a testa bassa le forze dell’ordine. Qui di seguito la storia. Hanno provato a fare spesa al supermercato nel quartiere Appio Tuscolano senza passare per le casse. Per questo due donne romane sono state arrestate per rapina aggravata dagli agenti del commissariato di polizia San Giovanni. Una volta scoperte le ladre hanno scaraventato a terra uno scaffale del negozio e aggredito uno degli addetti alla sicurezza.

Tutto inutile, sono finite in manette. Il tentativo intorno alle 7 di domenica 26 gennaio al Todis che si trova al civico 199 di via Tuscolana. Qui le due ladre hanno tentato di occultare alimenti all’interno delle tasche, ma sono state fermate dal personale di vigilanza. Solo pochi giorni fa un altro caso di furto. È entrato in un appartamento in via Duccio di Buoninsegna. Siamo in zona Eur. E, con l’aiuto di quattro complici, ha rubato gioielli e altri preziosi.

Mentre però la banda stava per aprire la cassaforte, il sistema d’allarme è scattato allertando le forze dell’ordine. È così che i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Eur hanno arrestato un 31enne della Georgia, senza occupazione e con precedenti, con l’accusa di furto in abitazione. Caccia ai quattro complici.

I cinque, dopo aver divelto l’inferriata e infranto la porta finestra di un appartamento, si erano introdotti nella camera da letto, rubando vari gioielli in oro e in argento, due computer portatili e uno smartphone. I ladri hanno anche tentato di smurare una cassaforte non riuscendo però nell’intento. I carabinieri hanno bloccato il 31enne, poi portato e trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo. Le indagini continuano al fine di identificare gli altri quattro responsabili.

Poco tempo fa un altro colpo accaduto sempre nel quadrante sud della capitale. Una rapina sventata dalla tecnologia. Li ha visti dentro casa dall’impianto di videosorveglianza collegato all’iPhone. Li ha descritti alla polizia e li ha fatti arrestare. Il furto in un appartamento di via Pietro Bembo a Primavalle.

Qui due ladri sono stati fermati dagli agenti della polizia di Stato dei commissariati Primavalle e Aurelio in possesso non solo della refurtiva, ma anche di un kit per lo scasso composto da 42 grimaldelli, cacciaviti, calamite di diversa misura e una torcia.

Commenti