Lotito si candida: "Io sindaco di Roma? Sono a disposizione"

Il presidente della Lazio, che punta anche ad acquisire Alitalia, lancia la sua candidatura al Campidoglio

Dopo la Lazio, la Salernitana, forse Alialia, ora Claudio Lotito punta dritto al Campidoglio, lanciando lì la sua candidatura a sindaco di Roma. In una lunga intervista rilasciata a Leggo, il patron dei biancocelesti ripercorre i suoi quindici anni alla guida delle Aquile e, chiacchierando, butta lì la possibilità di fare il primo cittadino nella Città Eterna.

"Ho un forte senso civico e quando presi la Lazio lo feci perché c’era un patrimonio storico-sportivo da conservare, per questo sono pronto a dare il mio contributo. Ho una visione della Repubblica di Platone dove tutti quelli che potevano dare un contribuito si dovevano mettere a disposizione della comunità. Fare il sindaco ti dà la gioia di avere il rapporto con le persone, un contatto umano quotidiano, ma poi dopo calarsi in una realtà come Roma è un lavoro immane e per chi ha una mentalità come la mia, che vuole risposte immediate, non è facile, ma ripeto che sono a disposizione se fosse richiesto un mio contributo concreto di idee e di esperienza", le parole dell'imprenditore.

Dunque, ecco la sua analisi sulla situazione attuale della Capitale e dell'amministrazione di Virginia Raggi: "Non voglio esprimere un’opinione che poi si trasforma in un giudizio politico. Il sindaco di Roma non deve essere un'espressione politica ma un buon amministratore e per fare bene si parla solo con i fatti e nell’interesse dei cittadini. È un'attività che ti assorbe h24 con tutti i ruoli possibili e immaginabili: a Roma vengono i capi di stato di tutto il mondo e la prima cosa che fanno è andare in Campidoglio. Era considerata Caput Mundi e hai una responsabilità in più rispetto ad altre città perché devi salvaguardare e valorizzare anche il patrimonio storico e artistico".

Commenti

cgf

Gio, 25/07/2019 - 10:33

Voglia di visibilità? Alitalia, sindaco di Roma, senatore e presidente della Repubblica?

Alfa2020

Gio, 25/07/2019 - 10:36

NON fanno bene Inprenditori nella polica seno va finire che si aggiustano le loro aziende e massacrono il popolo

veromario

Gio, 25/07/2019 - 10:47

questo signore è disposto a tutto pur di apparire qualsiasi ruolo gli si addice,secondo lui er giolli de roma.

erminio

Gio, 25/07/2019 - 11:28

Grazie Presidente Lotito per quello che hai fatto . Pagando regolarmente i debiti ereditati e portando la LAZIO dove è con i bilanci in regola. Sono certo della positività del tuo contributo per Roma.

ectario

Gio, 25/07/2019 - 12:10

Pensa alla Lazie che è meglio.

rodolfoc

Gio, 25/07/2019 - 12:59

La Roma dovrebbe proporre Pallotta come sindaco. Con Lotito lo stadio non si farebbe mai...

agosvac

Gio, 25/07/2019 - 13:12

Lotito sindaco? Peggio della Raggi di sicuro sarebbe impossibile esserlo!!!