Lucano a La Sapienza: Questore vieta manifestazione Forza Nuova

La decisione del Questore di vietare la manifestazione di Forza Nuova in concomitanza con l’intervento dell’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano è stata presa per motivi di ordine e sicurezza pubblica

Mimmo Lucano

Il Questore di Roma ha vietato la manifestazione di Forza Nuova all’università “La Sapienza” in programma il prossimo lunedì in concomitanza con l'intervento dell’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano ad un seminario. La decisione sarebbe stata presa per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

Il partito di estrema destra, però, non ci sta e conferma l’appuntamento in piazza Aldo Moro, davanti all’ateneo per protestare contro Lucano.

“La Questura non può bloccare la nostra campagna elettorale”, ha sottolineato il Roberto Fiore il leader di Forza Nuova Roberto Fiore in un post pubblicato su Facebook.

“Io e Forza Nuova - continua - saremo lunedì a piazza Aldo Moro. Antifascismo e arroganza sono una cosa del passato, l’Italia è cambiata e Forza Nuova parla come, dove e quando vuole”. “Nel periodo della campagna elettorale non è necessario avere l’autorizzazione per i comizi. L’unica resistenza è quella etnica!” ha concluso Fiore.

Il seminario della discordia è stato organizzato dal Dottorato di storia, antropologia e religioni della facoltà della Lettere della Sapienza e si intitola "Il senso dei luoghi e il senso degli altri". L’ex sindaco sarà in aula Odeion alle 15 per condividere con gli studenti il modello di accoglienza messo in campo a Riace.

Commenti

giovanni235

Sab, 11/05/2019 - 21:31

Lucano dice di non aver paura.Lo credo bene,ha su il pannolone!!!

lappola

Sab, 11/05/2019 - 23:31

Ma questo è ancora in circolazione? ma non aveva ricevuto oordine di non muoversi? Ma che ci fa in giro? Speditelo nel Congo

ziobeppe1951

Sab, 11/05/2019 - 23:36

L’avete informato prima che cos’è una Università?

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 12/05/2019 - 00:46

questo ex sindaco altro non è che la prove provata della arroganza comunista

GPTalamo

Dom, 12/05/2019 - 03:02

A me Forza Nuova non piace, pero' mi chiedo, possibile che uno deve stare sempre o contro o a favore del fascismo? Ma perche' la gente non esamina in maniera razionale i lati negativi (dittatura, guerra, ;leggi razziali) e lati positivi (programma sociale, patriottismo, ordine pubblico)? Ma per forza tutto deve essere visto in bianco o nero?

Adespota

Dom, 12/05/2019 - 06:56

Pensavo l'avessero assunto all'università per pulire le aule, invece, a quanto pare, va ad insegnare a "seminare " germi di economia assistita antropologicamente a norma col modello bergogliano...

tosco1

Dom, 12/05/2019 - 07:01

Non riesco a capire. Una persona indagata per truffa e falso verso lo stato , va all'Universita' ad illustrare agli studenti il proprio metodo.!?Ma che roba e.?Mi sembra veramente incredibile. Perche', evidentemente, Lucano e' veramente convinto che utilizzare i soldi dello stato, e quindi dei cittadini, per tutto quello che non riguarda gli interesse degli stessi, e sulla base dei suoi personali desideri,sia cosa di cui essere orgogliosi. Ma l'hanno fatto entrare all'Universita.?

Laurentius

Dom, 12/05/2019 - 07:43

Ossia il vero volto della "democrazia".