Cronaca locale

"Mi hanno violentata". Fermato un uomo di origini romene

La vittima, una donna senza fissa dimora, avrebbe subito un tentativo di stupro nei pressi del Divino amore

"Mi hanno violentata". Fermato un uomo di origini romene

"Mi hanno violentata", è questa la denuncia di una donna di 53 anni senza fissa dimora. Sarebbe stata vittima di un tentativo di stupro su via Ardeatina, nei pressi dell'Divino amore. La donna di origini polacche è stata trovata dagli agenti di polizia con il volto sanguinante. Dopo essere stata medicata dai sanitari del Sant'Eugenio, ospedale in cui è stata trasportata, la donna ha raccontato agli agenti di essere stata violentata.

Attraverso le testimonianze della 53enne è stato possibile ricostruire i fatti che hanno portato all'identificazione di un uomo, anche lui straniero senza fissa dimora, che è stato fermato verso le 20:00 di ieri sera e trasportato in Commissariato. Si tratta di un uomo di 34 anni di origine romena che avrebbe abusato di lei sino a quando la donna è riuscita a divincolarsi ed a fuggire. Come da prassi è stato attivato il "protocollo rosa"; gli inquirenti ora stanno indagando per determinare la veridicità del racconto della vittima, se i due si conoscevano e avevano già avuto rapporti sessuali (consenzienti o meno). Non si esclude che l'uomo abbia tentato la violenza sessuale nei confronti della donna forse sotto i "fumi" dell'alcol.

Altro tentativo di stupro nella giornata di ieri anche in via della Giustiniana dove un 21enne è stato arrestato dopo il tentato stupro non riuscito solo grazie all'intervento del marito accorso avendo sentito le grida di aiuto della compagna.

Commenti