Cronaca locale

Palatino, muore cuoco a bordo di uno scooter: è giallo

L’uomo che aveva 40 anni è deceduto dopo un impatto avvenuto nel cuore della notte probabilmente a causa della pioggia. Indagini in corso

Palatino, muore cuoco a bordo di uno scooter: è giallo

È giallo sulla morte, avvenuta questa notte, di un cuoco che viveva e lavorava a Roma. Tutta da accertare la dinamica dell’incidente mortale avvenuto intorno alle 3 di un normale sabato sera. La vittima A.R. cuoco originario di Sorrento, del 1979, è probabilmente caduto con lo scooter a causa della pioggia. Non si escludono eventuali coinvolgimenti di pirati della strada. L’impatto mortale è avvenuto in via di San Gregorio in prossimità del Palatino. In pieno centro città. Sul posto sono subito accorsi i vigili urbani. Indagini in corso per capire l’esatta dinamica dell’incidente.

Incidente simile solo poche settimane fa è toccato a due ragazzi di 30 anni. Morti nello scontro. La loro vita si è spezzata in seguito a un incidente stradale. Si chiamavano Christian Milo e Vasilina Kerxhalli i due giovani deceduti. Viaggiavano su scooter, proprio come accaduto al cuoco la notte scorsa. Ma in quel caso hanno impattato frontalmente con un’auto in via dell’Acqua Vergine, strada che collega la zona di Colle Prenestino - Torre Angela con l’area di Salone, nella periferia est della Capitale.

Ad impattare contro lo scooter Piaggio sul quale viaggiavano i due fidanzati, una Mercedes condotta da un cittadino romeno di 34 anni. Fermatosi a prestare i primi soccorsi l’automobilista è stato accompagnato in ospedale per gli accertamenti tossicologici di rito. L’uomo è indagato per omicidio stradale, mentre sia l’auto che lo scooter sono stati sequestrati. Il motorino condotto da Christian Milo, dietro al quale viaggiava come passeggera la fidanzata, si è scontrato frontalmente con la Mercedes che marciava nella direzione opposta.

Violento l’impatto fra lo scooter e l’auto che non ha lasciato scampo a Christian Milo, morto praticamente sul colpo. In condizioni disperate Vasilina Kerxhalli è stata trasportata d’urgenza al Policlinico Tor Vergata dove è poi morta a causa delle gravi ferite riportate. Da accertare la dinamica del sinistro, sul quale hanno svolto i rilievi scientifici gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale. Fra le ipotesi quella di un sorpasso azzardato. Con la morte della coppia di fidanzati, entrambi residenti nella zona della Borghesiana, salgono a 114 le vittime della strada a Roma e provincia dall’inizio di questo 2019.

Poche ore prima della morte dei due ragazzi un altro giovane aveva perso la vita nella zona della Borghesiana, poco distante da via dell’Acqua Vergine. Morto dopo che la Smart che conduceva ha impattato con un palo dell’illuminazione sulla via Casilina Federico Tomei. Si trattava di ex giovane promessa del calcio laziale. Residente anche lui nel VI Municipio.

Aveva appena 22 anni.

Commenti