Cronaca locale

Perde portafoglio con dentro dosi di cocaina: denunciato 26enne

Il proprietario del portafoglio smarrito è un ragazzo di 26 anni, all'interno della sua abitazione le forze dell'ordine hanno rinvenuto marijuana, bilancini di precisione e del denaro

Perde portafoglio con dentro dosi di cocaina: denunciato 26enne

Un portafoglio smarrito all'interno del quale c'erano diverse dosi di cocaina. Le forze dell'ordine hanno provveduto a rintracciare il suo proprietario, un ragazzo di 26 anni. Il giovane è stato denunciato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti dal personale del I gruppo "ex Trevi" della polizia locale di Roma Capitale. Presso la sua abitazione sono stati rinvenuti bilancini di precisione, contanti (probabilmente provenienti dalla sua attività di spaccio) e diverse quantità di marijuana. Il portafoglio era stato smarrito all'altezza della scalinata di Trinità dei Monti; è stato ritrovato da una pattuglia della polizia locale, in servizio di vigilanza presso il centro storico. Dopo di ciò, c'è stato l'intervento da parte degli agenti presso l'abitazione del 26enne. Per la precisione, all'interno del portamonete è stata rinvenuta una bustina di cellophane contenente alcune dosi di cocaina.

Dopo ulteriori accertamenti, si è risaliti all'identità del possessore. Gli agenti del I gruppo, diretti dal dirigente Maurizio Maggi, si sono recati presso l'abitazione del pusher, sita nel quartiere Trieste. È bene precisare come il ragazzo risulti essere pregiudicato per reati quali guida in stato di ebrezza ed uso di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato fermato mentre usciva da casa e deferito all'autorità giudiziaria. Tutti gli elementi di prova a suo carico, rinvenuti presso il garage e all'interno dell'abitazione, sono stati opportunamente sequestrati.

Smarrisce portafoglio con dentro dosi di cocaina: denunciato giovane di 26 anni

Un giovane di 26 anni è stato denunciato dal personale del I gruppo di polizia locale di Roma Capitale, per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Tutto è iniziato dopo il ritrovamento di un portamonete all'altezza della scalinata di Trinità dei Monti da parte di una pattuglia della polizia locale, mentre stava effettuando azioni di vigilanza per il centro storico di Roma. Nel portafogli, le autorità hanno rinvenuto una bustina di cellophane che conteneva svariate dosi di cocaina. Dopo alcune indagini, gli inquirenti sono riusciti a identificare il possessore dell'oggetto smarrito.

Di conseguenza, gli agenti del I gruppo diretti da Maurizio Maggi si sono recati presso l'abitazione del 26enne, il quale è stato fermato e deferito all'autorità giudiziaria. In casa del giovane sono stati rinvenuti alcuni bilancini di precisione, marijuana e diversi contanti, probabile frutto della sua attività di pusher. Il 26enne è stato denunciato. Aumentano purtroppo le attività di spaccio nei quartieri della capitale. Sempre a Roma, in data 17 gennaio 2020, sono stati arrestati altri due pusher di 42 e 44 anni. I due, in auto, non si sono fermati al posto di blocco nonostante l'alt da parte dei carabinieri in zona Prato Fiorito. I malviventi, una volta bloccati, sono stati trovati in possesso di 76 dosi di cocaina e svariate centinaia di euro.

Sono stati infine arrestati.

Commenti